Love Bites
di emme30

04/05/20, ore 13:51

Povero Eren.. quando pensa di fare qualche passo avanti, ne fa almeno 10 indietro💔. Immagino il dolore di Levi: vedere Eren in quello stato di terrore è distruttivo. Per lui soprattutto, perché ad ogni tocco su quel fragile corpo, riporta alla mente tutto ciò che quei mostri gli hanno fatto! Di conseguenza anche lui si sente parte di quel dolore, lasciandolo in balia di quelle luride mani. Ci vorrà un po’ per ritornare alla normalità, soprattutto Eren. Spero che piano piano riesca a fare avvicinare Levi come erano soliti fare prima. La mente del piccolo è ancora troppo instabile , però riuscirà a sconfiggere le sue paure e i suoi tormenti. Io aspetto quel momento😍❤️

29/04/20, ore 00:26

Stai continuando benissimo questa fic Marti! Adoro come si sta pian piano evolvendo il rapporto tra i protagonisti. Quando Levi ha detto che non lascerà mai più il fianco di Eren, mi sono sciolta 😍😍❤️... sento che sono sulla strada giusta per raggiungere un nuovo equilibrio, se lo meritano dopo tutte le avversità che hanno affrontato.

Continuo fedelmente a seguirti, un bacione!

28/04/20, ore 17:57

Marti...ma che te lo dico a fare, è meraviglioso❤️
Un bacione.

28/04/20, ore 17:30

Semplicemente spettacolare,l'amore che li unisce riuscirà a far cadere le barriere di Eren
Levi non smettere mai di lottare

28/04/20, ore 16:47

Buon salve carissima ragazza e ben tornata! Be', che cosa ti posso dire, nella prima parte di avverte tutto l'angst, tutto lo stato d'animo davvero molto pessimo e pessimista di Eren riguardo a tutto ciò che lo circonda e che riguarda Levi (che anche lui versa nella medesima e uguale situazione e stato d'animo. Meno male c'è Hanji che cerca di farlo ragionare almeno un po'). Ma per fortuna tutto si dissolve i quasi, con quel bacio scambiato, mi auguro che sia "l'alba" di una nuova era (o "vita", vedi un po' tu!) per quei due ragazzi, perché mi sembra che abbia già patito abbastanza!

20/04/20, ore 13:18

Un Eren così scemo, onestamente, mi mancava proprio. Sembra un ritorno alle origini nostalgico. Oggi probabilmente avrebbe arato quel campo con la forza del pensiero. Anche un Levi così gentile e permissivo è raro, dal momento che sarebbe stato molto più prevedibile se lo avesse mollato, non tanto perchè non ci tiene, quanto perchè come personaggio è abbastanza incapace di confrontarsi con situazioni sentimentali così complesse senza chiudersi in uno scudo pieno di aculei.
Comunque, alla fine sono sempre la coppia tenerona che allieta le nostre giornate. Ribadisco quello che ho detto su Mikasa, ma ammetto che non avrebbe potuto esserci un altro personaggio disponibile per un ruolo simile, per lo meno che potesse risultare convincente. In effetti è l'unica che può permettersi di stare vicino a un povero Eren-pulcino in queste condizioni, dal momento che a lui serve un calmante e non un cambio di prospettiva. Non rifiuta Levi, razionalmente sta sul pezzo, è la parte dei nervi che, oggettivamente e comporensibilmente, non regge. Quindi ci sta.
Levi si commenta da solo, m specialmente in questo capitolo è un pulcino anche lui. Tra l'altro pure decisamente sfigato. La fattoria sembra essere un luogo davvero bello, comunque, simile a quelle che si raccontano delle fiabe felici, dove tutti stanno in comunità e a nessuno manca davvero niente. So che è un po' insensibile da parte mia, ma non ho potuto fare a meno di pensare ad Eren come un giovane Candy Candy al maschile, che vive in questi luoghi di pascolo bellissimi ma allo stesso tempo è tristissimo perché non glene va mai bene una. Non è carino da dire, considerando quello che ha passato e le tematiche, anche se romanzate, della storia, ma a me è venuto questo confronto. Si sdrammatizza anche, penso. In fondo, questa storia è picevole anche per i toni poco crudi. Vabbè, niente, mi sto giusitificando in effetti.
In realtà di per sè non ho nulla di particolare da aggiungere, mi andava semplicemente di recensire, perchè sono ancora entusiasta che questa storia sia andata avanti nonostante ormai la dessi per dispersa. Questo mi è sembrato un po' un capitolo di passaggio, magari l'azione inizierà in seguito, ma la scena della biblioteca è stata davvero tenera. Credo sia importante, scherzi e sdrammatizzazioni a parte, che Eren venga a patti con il fatto che il suo aspetto fisico, in un simile frangente e per uno come Levi, che ci tiene davvero, è l'ultimo dei problemi. Capisco il suo biasimarsi, perchè è un meccanismo comune e automatico nella maggior parte delle vittime di violenza, ma è importante che capisca che non è così che deve pensarla. Proabilmente è anche conseguenza del concetto di "fiore appassito" che era già comparso ben prima di questo disastro e che aveva sempre Kenny come centro. Ammetto che come personaggio è uno dei miei preferiti, ma qui è davvero carogna, porca miseria.
Detto questo, spero di leggere presto il prossimo capitolo. Mi dispiace se sembra che io abbia scritto un poì di fretta, ma ho studiato fino ad ora e ho fame, quindi non ci sto molto con la testa. Quindi vado e mi preparo a leggere e recensire il seguito!
Complimenti e bentornata ancora una volta!

19/04/20, ore 17:03

Adoro questa storia, le emozioni di Eren le sento come mie, sento tutto ciò che sta passando la confusione mentale, il cuore che gli dice di lasciarsi andare e gli incubi di cui soffre, la ragione è il cuore che gli dice di fidarsi di Levi ma poi la paura che prende il sopravvento, sopratutto si percepisce la sua fragilità.
Levi purtroppo non può fare nulla se non aspettare che torni tutto come prima. Spero solo che adesso non vada via per paura di far soffrire Eren e lo lasci solo in quella azienda.

18/04/20, ore 23:19

Grazie di aver di nuovo aggiornamento e per la compagnia di questo sabato sera😆 mi piace come sta andando la storia in particolare gli atteggiamenti di Levi. Quando Eren gli ha permesso di toccarlo (tentatore) me lo sentivo che finiva male e spero che il nostro vampiro non l allontani di più anche se più che comprensibile😢 Aspetto con ansia il prossimo 😊❤

18/04/20, ore 21:19

Grazie Marti!!! Santa Marti che aggiorna e tiene compagnia ad una povera disperata come me...adesso parliamo seriamente.
Io amo questa fic e la seguo da molto tempo, ho sempre aspettato con ansia ogni capitolo aggiornato e quando hai dato la notizia su Facebook ero già pronta con lo spumante.
Sei sempre impeccabile quando scrivi, riesci a portarmi lì dove sono i personaggi e riesci a farmi vivere le loro emozioni. Questo Eren così fragile, ma che non ha perso l'affetto per il suo Levi è affascinante psicologicamente parlando, soprattutto dopo un trauma così grande...stai gestendo molto bene la sua condizione e non stai affrettando tutto (errore dove io cado spesso).
Comunque sempre bravissima, ti adoro continua così.

Un abbraccione;
Elena

18/04/20, ore 21:17

Buon sabato sera e rieccomi di nuovo qua da te e questa storia, che hai fatto bene a riprendere in mano e lasciarla incompleta, dai risvolti che pian piano stanno ritornando positivi. Eren sta recuperando e sta migliorando, anche se ancora non ha recuperato le forze, anche se purtroppo sta portando ancora le cicatrici di quello che è successo, è preoccupato per Levi. Ma non ti preoccupare, come puoi vedere lui c'è sempre per te e si preoccupa per te, sei una persona molto importante per lui.

18/04/20, ore 19:58

Diciamo che il giorno in cui mi sono approcciata alla storia era già nel periodo del tuo hyatus, quindi posso dire benissimo di averla letta a mio rischio e pericolo XD in realtà, la cosa strana è che in teoria non amo molto le storie lemon e non sono una grande fan delle fanfiction di Attack on Titan, ma ammetto che il tuo stile mi ha talmente impressionato da non aver potuto far altro che continuare a leggere, fino ad arrivare all’ultimo capitolo. L'idea di questa Vampire Au è molto intrigante, avvincente, e mi piace tantissimo l'idea di mostrarla dal punto di vista di Eren - anche se immagino che a volte potrà anche averti sfiancato, lo so per esperienza XD
La prima persona come modo di narrare non è facile da gestire, sebbene molti credano il contrario. Parlare senza far sembrare ogni mossa qualcosa di scontato o noioso è parecchio difficile, significa bilanciare perfettamente azioni e pensieri. Non sono una critica letteraria, ma posso dirti che tu, in questo contesto, hai fatto davvero uno splendido lavoro.
E poi hai saputo creare una trama apparentemente semplice e tranquilla, che all'improvviso curva verso l'angst più nero e angoscioso. Devo ammetterlo, quando hai scritto di quei momenti bui, ho seriamente tenuto che non avrei nemmeno scoperto come Eren sarebbe stato salvato. È bello vedere invece non solo la fine di quell'odissea, ma anche il seguito, quello che accade dopo. Romanzato o no (e nemmeno io so qualcosa di questo genere di cose, quindi qui non posso aiutarti) hai saputo dare spesso a quello che è un trauma in piena regola, e la dolcezza di Levi nel restargli accanto nonostante tutto è la cosa più romantica che abbia mai letto.

Di solito sono parecchio scalognata con le storie che scelgo. Se non arrivo per tempo, comunque l’autore si ferma e abbandona la storia. A pensarci, credo che questa sia la prima volta che trovo un autore che lo fa, e non puoi immaginare quanto questo mi renda felice! Sono davvero contenta che tu abbia potuto superare i tuoi ostacoli e che abbia ripreso a scrivere. Anche perché, come ho già detto, il tuo stile è fantastico, e amo leggere quello che fai.
Alla prossima

17/04/20, ore 19:34

Che bello ritornare a riprendere questa storia 😍. Era comprensibile che Eren reagisse in quel modo quando Levi ha provato ad osare di più nel toccarlo. Quante sofferenze e agonie ha dovuto sopportare quel povero ragazzo ed essere ancora vivo per ricordare tutto. Ho immaginato l’intera scena in cui Levi trova Eren in quell’essere condizioni , ha commesso una carneficina. E ha fatto pure bene! Ma che ne è di Kenny?! Gli altri li ha uccisi ma lui?. Oddio spero che gliel’abbia fatta pagare cara, perché altrimenti lo vado ad uccidere io con le mie mani..
spero solo che il loro rapporto rinasca e che insieme possano ritrovare di nuovo l’equilibrio e la felicità ❤️- aspetto il prossimo, un grande abbraccio

12/04/20, ore 12:18

Finalmente riesco a riprendere in mano il PC e a fare una recensione decente. Con il telefono è sempre una grande impresa. Che dire, mi ha fatto davvero tantissimo piacere vedere un aggiornamento a questa storia. Sinceramente, devo ammettere che lì per lì mi era anche sfuggita, pensavo mi avesse caricato una pagina vecchia, e invece no! Finalmente il seguito. Tra l'altro, ironia della sorte, l'avevo anche riletta recentemente, quindi è stato proprio come se i due anni non fossero passati. Spero che tutto questo tempo non sia passato per qualche brutto motivo, ma che sia stato invece tempo dato ad altre cose piacevoli e magari ad altri progetti.
La storia, comunque, mi è sempre piaciuta fin dall'inizio e continua a piacermi. Mi rifaccio ad un'altra recensione che ho letto, anche se non mi ricordo in questo momento di chi, e dico che in effetti era tanto tempo che non leggevo di Eren e Levi in questo modo. Tutta questa dolcezza, spontaneità, sono cose che ormai non si vedono più tanto spesso. Eren, che per tantissimo tempo è stato effettivamente un personaggio ingenuo e impulsivo, ormai ha passato una soglia che non ha ritorno. Non dico che non mi faccia piacere, ormai l'Eren canon è nel mio cuore, ma questo ritorno alle origini mi ha dato tanta tenerezza e tanta nostalgia. Bellissimo.
La scrittura non mi sembra molto diversa. Forse per alcuni versi è meno poetica e ricercata e ha ottenuto una patina di concretezza, nella scelta magari di certi termini o nel ridare alcune situazioni, ma tutto sommato si legge benissimo che sei tu e quindi non mi ha deluso affatto. Anzi. Non mi ha in nessun modo dato alcuna sensazione di rottura con i capitoli precedenti, ma l'ho apprezzato tantissimo.
Per il capitolo in sé però un paio di cose le devo dire.
Prima di tutto Mikasa. Cioè, non è che non ci stia bene o altro, o che la sua apprensione in questo caso non sia molto più giustificata che in altre occasioni, ma il problema è più che altro mio, perché non l'ho mai sopportata molto. Penso dipenda dai punti di vista, però mi è sempre sembrato che, se Eren da un verso continuava ad essere infantile per moltissime cose, lei non aiutava di certo. E la sua morbosità, anche se la capisco, perché in effetti Eren e Armin sono tutta la sua famiglia, mi ha messo sempre una sorta di ansia. Quindi diciamo che non ho fatto i salti di gioia nel vederla in mezzo, però ripeto è un problema mio che non ha molto a che fare con te. Tra l'altro, anche qui gli ultimi sviluppi sono stati significativi.
L'latra cosa che devo dire è riguardo al disturbo traumatico di Eren. Sono d'accordo con quello che hai detto nelle note a fine capitolo, la storia è comunque molto romanzata e quindi non avrebbe molto senso che questo dettaglio non lo fosse, però allo stesso tempo non mi impazzire l'idea. Gusto mio, si intende. Probabilmente devo anche ammettere che in questo lasso di tempo anche io ho iniziato ad avvicinarmi a letture molto più cupe e crude, per tanti versi, quindi diciamo che dipende anche da questo. Il lato positivo, però, è che anche se è romanzato nei dettagli non è minimamente banalizzato. Sono due cose diverse e la seconda è davvero imperdonabile, a mio parere. Ma non è questo il caso, quindi diciamo che te lo dico per principio di onestà, ma sottolineo che è gusto personale anche qui e non una vera e propria critica.
Nonostante tutto, però, ovviamente continuerò a leggere puntuale e con entusiasmo, perché alla fine è sempre stata una storia che sentivo vicina e perché ne vale in ogni caso la pena. Quindi ci sono e mi unisco anche io all'entusiasmo generale!
Detto questo, spero di leggere presto il seguito e di sapere finalmente la fine! E soprattutto rimane la mia impazienza di vedere il vecchio Levi entrare in scena davvero!
Scusa il papiro, ma ormai ho preso l'abitudine di scrivere recensioni abbastanza lunghe, perché mi sembra più corretto come impegno in cambio all'impegno di chi scrive. Non so se era così anche due anni fa.
Comunque ancora complimenti e spero a presto!!! Buona Pasqua e auguri!

11/04/20, ore 23:21

Mi ha emozionato moltissimo, mi sono immedesimata in Eren, ho percepito la colpa è il dolore di Levi, mi sono emozionata tantissimo.
Non vedo l'ora di leggere il seguito ❤

11/04/20, ore 12:15

Questa storia non l'avevo ancora letta pensando fosse abbandonata ed ora l'ho letta tutta d'un fiato. Anche a me è piaciuto Blood bank letto un po' di tempo fa e questa versione mi piace molto. Grazie di aver ripreso in mano questa ff 😘