You, my precious siblings
di Marauder Juggernaut

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/04/20, ore 10:57

Certo che fa un po' strano vedere Perospero che fa il premuroso con i suoi fratellini più piccoli. Ma del resto, è questo il bello della famiglia Charlotte, e in generale delle tue storie su di loro. Il contrasto tra il loro comportamento con gli estranei, e quello tra di loro. Perospero potrà anche essere un assassino spietato, ma sa anche essere tenero. E con quel suo potere, poi, è ovvio che diventi un po' l'idolo dei bambini (diamine, mi è venuta voglia di caramelle!).

E cala il sipario anche su questa storia. Con molta tristezza, ma anche con tanta dolcezza (dovrò farmi controllare il diabete, uno di questi giorni), ti ringrazio per averla scritta e ti saluto. Alla prossima!

16/04/20, ore 09:20

Prospero cuuuute!
Dolcioso lui, che distribuisce caramelle ai fratellini... kawiii!
Molto ben scritta, come sempre, e con quella lieve ironia che apprezzo sempre per un Prospero potente e minaccioso, ma che si scioglie in zucchero caramellato per i pargoletti.
complimenti

Zomi

11/10/19, ore 02:21

Che dolce, un capitolo di conclusione felice col famoso sondaggio dei fratelli e delle sorelle più amate. E Flambé, che non piace a nessuno! XD

Ci sono in realtà molte teorie dei fan che affermano che l'unico fratello a non votare la piccola Flambé come sorella migliore sia proprio Katakuri, e che proprio per la Strega di Biancaneve in persona abbia votato. E sì, caro Mont d'Or, non piaci *proprio* a nessuno.
Brulee è una dei miei preferiti dei Charlotte, nonostante quel passaggio abbastanza degradante in cui gente varia se la porta appresso come un sacco di patate. Un design davvero diverso, una delle poche "donne brutte" con cui si può simpatizzare (nell'anime avevo scambiato Sentomaru per una donna mascolina, per via della voce del doppiatore e del taglio di capelli... la delusione nel sapere che era un lui...) e un potere molto interessante. Si sa che a Katakuri piace la dolce e brutta sorellina, e nemmeno l'odiosa masticatrice di gomme può farci qualcosa.

E ovviamente "Katakuri trovava quella storia del sondaggio di popolarità come una gran scemenza. Non aveva senso decidere in quel modo chi fosse il fratello più benvoluto. Senza contare che lui voleva bene a tutti ed era qualcosa di sleale chiedergli di scegliere uno solo.".
Che famiglia disastrosa. Per quanto adori Big Mom come cattiva, mi viene da sperare che Katakuri e i suoi fratelli riescano in qualche modo a cavarsela e ricominciare daccapo in un contesto che li tratti meglio. Dopotutto sono insieme. Un posto dove stare lo troveranno.

Complimenti per la raccolta, davvero bellissima.
È stato davvero un piacere. Ovviamente dritta nelle preferite.

11/10/19, ore 02:07

"La verità è che avevo bisogno di fluff dopo gli ultimi due capitoli"
Che bello, un po' di f-lambé?
Ah, direi che possiamo parlare di lei. Onestamente non la odio come fanno tutti, è una ragazzina che si comporta come tale e mi piace il suo uso della cerbottana, che si adatta alla sua giovane età. Rebecca avrebbe molto da imparare da una come lei.

Katakuri è un guerriero, un duro, un tizio che gira con le borchie e gli anfibi e gli speroni, ma è un fratello maggiore e ne è capace. Un'altra dolce bambina da accudire, come tante volte deve aver già fatto, colei che diventerebbe "la sorellina più amata". Ho immaginato proprio Katakuri tenere stretta la pargola, cullandola. Una tenerezza davvero irresistibile, come solo una famiglia sa creare.
Anche per una stronzetta come Flambè.

Ci vediamo al finale, e complimenti.

11/10/19, ore 02:02

Se il capitolo precedente era ricolmo di dolore, questo.. lo è anche.
Torniamo da Katakuri, povero lui, e al buon vecchio Cracker che tutta la famiglia si impegnò di vendicare dopo la sconfitta per mano di Luffy.
E volevo veramente entrare e coccolarlo.
Sta malissimo, ha paura e non ce la fa da solo: non ha chiesto nulla di questo, e colei che lo ha devastato è la sua mamma. Comprensibile che il suo tono sia così freddo nei confronti del fratello.
Katakuri ci prova, ma come dice Perospero non può fare tutto da solo. Non ce la fa, non ce la fa nessuno. Big Mom è un fardello da non imporre su nessuno.
Cracker non sa cosa ci sia nella mente di Katakuri, e cosa significhi per lui essere chiamato "fratello perfetto". E il povero ragazzo sta andando a pezzi come i biscotti che a lui danno nome. "Non voglio più provare dolore, fratello…"
Povero tesoro... veramente triste, ancora una volta. Complimenti.

11/10/19, ore 01:50

Cos'abbiamo qui, un capitolo dal PoV del botulinato? D'accordo, sono felice. Anzi, molto felice. E questo è forse uno dei miei preferiti. È devastante nella sua semplicità, con un argomento che piace a tutti finché non lo si vive: il bullismo.

Quello che capita a Katakuri per tutta la vita e l'impatto che ha sull'Uomo di Mochi è fortissimo. Ha i fratelli dalla sua parte, con tutta la loro *perdona la battutaccia* dolcezza, ma non bastano. Non quando hai tutto il mondo addosso. Un dolore che mostri in maniera diretta e semplice.
*Ancora una volta*, Perospero dalle Mille Plastiche deve tenere in piedi una famiglia così difficile. Se succede qualcosa, anche i fratelli maggiori sanno a chi affidarsi. Dolce come le caramelle che gli danno il nome, con tutto il peso della responsabilità e del dolore del povero Katakuri, che non capisce come mai proprio a lui sia toccata una particolarità così strana, inquietante e ridicola, con la consegna della sua iconica e fluffosa sciarpa.
Strano, qualche arco fa si poteva ridere dei cattivi con delle particolarità senza problemi. Eh, Dressrosa? EH?
(Sigh, se volessi parlare dei miei problemi con Dressrosa dovrei fare un commentary... ma è una cosa personale, sono proprio io che detesto l'idea che qualcuno rida di me... sarà per questo che adoro questo capitolo?).

Quindi un grande abbraccio al dolce Katakuri, così piccolo e così complicato, e tanto affetto per Perospero, che nella sua stronzaggine lo merita.
(Perché non gli ha passato il numero del suo chirurgo plastico? Dovrei smetterla, ma non resisto. RIFATTISSIMO).
Ma battute a parte, complimenti. Davvero un capitolo eccezionale.

11/10/19, ore 01:31

PUDDING.
Ahi, ahi, cominciamo a soffrire. Pudding non è uno dei miei personaggi preferiti nella famiglia, anche se mi piace il suo Frutto del Diavolo, ma la sua situazione è davvero terrificante. A differenza di Dressrosa, dove delle persone diverse si ride tutti insieme gli piaccia o no (mi piace l'arco, giuro, ma ci sono *cose* che non mi garbano), qui le risate subite da Katakuri e Pudding sono fonte genuina di sofferenza e angoscia: troppo per una bambina così dolce, così piccina, così vivace, ma abbastanza da scatenare nel guerriero borchiato l'istinto paterno.
Ipotizzo che la ragione per cui lui (e Brulee) hanno mantenuto così come sono le loro sembianze è per non diventare dipendenti dalle plastiche come Peros. Sì, trovo molto divertente questa battuta. I botox jokes sono vecchi come il cucco... ma dai, è rifattissimo. Si vede.
Ma il suo cuore, in fondo, non è plastica.
"In fondo era lui, insieme a Perospero, che teneva in piedi la famiglia; che impediva di crollare sotto il peso di una Madre che non era mai davvero cresciuta e maturata per mantenere dei figli; che non li riconosceva se aveva uno dei suoi attacchi di fame o che li rinnegava se non le piacevano o non la compiacevano."
Il povero Moscato lo scoprirà, presto o tardi...

Alla prossima e un altro complimento.

11/10/19, ore 01:24

Dopo la botta di feels della storia precedente, una scena più divertente è molto gradita.
Ovviamente adoro Perospero (anche se con tutta la plastica che ha in faccia, come fa a non sciogliersi con il tè) e trovo Compote molto sopravvalutata. Sarebbe delizioso conoscerla meglio. Anche lei è tra coloro che sin da piccoli sanno cosa significhi vivere nelle grinfie di Big Mom, e ha un aspetto molto dolce e affettuoso.
I fratelli che litigano sono divertenti, e Smoothie edgy che non vuole che la gente le entri in camera è una visione davvero graditissima.
Ah, e Mont d'Or è un pezzo di merda~ ma lo sapevamo.
Un'aggiunta davvero tenera. Date un po' di pace a quei due poveracci, che portano sulle spalle tutta Tottoland.

11/10/19, ore 01:20

Cominciamo con Cracker che tira parolacce, e direi che come inizio mi hai preso.
Cracker, creatura deliziosa, anche lui vittima della furia della magnifica antagonista. E ancora una volta, chissà quante altre volte, devono curarsi a vicenda. Chissà quante *ancora* volte.
Anzi, comincio ad elaborare una teoria macabra sui figli Charlotte che non compaiono mai di persona, ma che Oda ci ha mostrato solo in forma di sketch. Che fine avranno fatto Charlotte Hachée, Gala, Melise, Montb, Maple e Panna?

Si percepisce la fatica dei due primogeniti, Compote e Perospero, che più di tutti conoscono cosa significhi vivere nelle mani di quella donna improbabile, il terrore che possa succedere ciò che potrebbe e che tra tanti fratelli, qualcuno di loro potrebbe restare indietro.
Sfogandosi presumibilmente lei con le abbuffate di frutta e lui con il botox. Taaanto botox.
Smoothie è bellis- gnocc- un personaggio stupendo e un'altra graditissima cattiva come si deve (si capisce che ho problemi con la storia di Baby 5?), e vederla bambina cercando di immaginare una Gambelunghe bambina è tenerissimo.
Il dialogo tra Katakuri e Perospero è qualcosa di splendido. Sono due dei maggiori, e Katakuri porta sulle spalle un fardello molto forte.
"Sì, ma non da solo"

Ciao, vado a piangere. Alla prossima.

11/10/19, ore 01:08

AMANDE <3

Potrei fermarmi qui, ma c'è da procedere. Dopo la *cosa* imbarazzante di Baby 5 La Voltagabbana (aka. il Punto Di Trama Che Va Retconnato Quando Possibile) c'era bisogno di una cattiva come si deve. È per questo che adoro anche Big Mom, penso sia uno dei miei personaggi femminili preferiti di tutto One Piece, un'antagonista come se ne vedono poche.
Amande, però, è qualcosa di meraviglioso: "colei che fa il cosplay di un fungo" (vedrai altri soprannomi in futuro, te lo prometto" mostra la sua freddezza e autentica spietatezza nel difendere il suo fratellino.
Dovrei in realtà dire che, col fatto che Amande ha quarantasette anni, mentre Mascarpone venti, né lui né Joscarpone dovrebbero essere nati quando lei ha tredici anni, ma posso capire che sia difficile capire le età dei personaggi. E onestamente in questo momento non importa, perché sei riuscita in un obbiettivo ancora più ottimo: farmi piacere Oven.
Non lo odio, sia chiaro, ma non mi dice niente: il suo Devil Fruit mi annoia, mi sa di già visto, e il design mi ricorda in modo negativo Endeavor di BNHA. Però anche lui, che ha attaccato Pound e Chiffon, ha i suoi limiti – ed è sempre un bambino, il suo piccolo cuore forse batte ancora.
Veramente splendida anche questa, brava!

11/10/19, ore 01:00

Che tenerezza, una storia sui Charlotte!

Nel caso non fosse chiaro, i gruppi di cattivi di questo anime sono qualcosa di meraviglioso. La Baroque Works, il CP9, la Famiglia Donquixiote (~figli miei~) e adesso anche loro, prima famiglia di sangue a comparire in questo strano mondo. Ma non per questo la più sicura e sana.
E questa storia è esattamente quello di cui hanno bisogno: una raccolta di momenti tra di loro che raccontano del loro complicato rapporto.
È quasi strano vederli da bambini, considerando che molti loro hanno quasi tre volte l'età di Luffy. Qui si tratta di immaginare Galette, la bellissima signora uscita direttamente da un film degli anni quaranta, come una paffuta bambina che ha bisogno di una coccola del fratellone. E povera piccina, deve essersi spaventata con la lama alla gola. È solo una bambina, ma con i Charlotte questa deve essere ordinaria amministrazione...
Veramente tanta tenerezza e tante coccole, con Cracker stanco morto che prende comunque a sé la sua sorellina senza farsi domande.

Prima di passare al capitolo seguente, complimenti per la citazione. Tutte quelle dell'opera, in verità, sono davvero azzeccate. Te ne faccio un encomio.

03/02/19, ore 20:29

Riconteggio!
Voglio il riconteggio!!!!
E' ovvio che la best sis ever è Brulee!!! Damn U flambè culona non hai letto il flash back?!?
Ruba volti a tradimento!
Ma tanto ci pensa Kata a sopportare queste piccole inguistizie, certo che la dolce Brulle (si, lo era e forse lo è ancora) sa che per lui, per il best Bro ever, è lei e solo lei la sorella migliore.
Flambè brucerà cmq all'inferno, anche perchè è adottata (cit)
Qunato mi mancavi T.T
La tua stesura liscia e meravigliosa, con la trama che disegna cerchi emrvaigliosi ma comprensibili e il elssico che amo!
Meravigliosa, incantevole e sempre con quella piccola chiave di lettura più evidente di humor e frattelanza tra i più, ma anche la minore che lascia il sospetto fiorire e prendere il vero posto nella sotria
Mitica davvero!

zomi

02/02/19, ore 12:38

Vabbè, potrà anche non essere vero, ma io te lo dico lo stesso: BENTORNATA, CARA!!! Sono felicissimo di vedere che hai scritto qualcos'altro sulla famiglia Charlotte. Il tema di questo nuovo capitolo è inusuale ma comunque interessante. Un sondaggio di popolarità tra i fratelli Charlotte, vinto (senza grande sorpresa) da Katakuri per i maschi, e da (orrore e sgomento!) Flambe' per le femmine. Tenero all'inverosimile Katakuri che non vota per sé stesso e che ama allo stesso modo tutti i suoi congiunti. Non ce lo si aspetterebbe da un bestione come lui, ma è questo che lo rende tanto adorabile. Katakuri forever!

Spero che tornerai presto con qualche altra storia, cara Marauder. Alla prossima!

11/04/18, ore 15:35

Mamma mia, quanta dolcezza ç__ç
Premetto che sto amando questa tua raccolta di FF con protagonista la Charlotte Family, sono un capitolo più bello dell'altro ç_ç
Questo in particolare mi ha sciolta talmente è dolce, Katakuri è un fratellone tanto caro e premuroso aaaawww
La scena in cui lui culla la piccola Flambé per farla riaddormentare è a dir poco stupenda! E a me non piace per niente Flambé, ma qui sono così teneri *w*
Adoro questo lato dolce e protettivo di Katakuri verso i suoi fratelli e sorelle più piccoli, è davvero un fratello maggiore esemplare! <3
Bravissima davvero, ora resto in attesa della tua nuova storia con protagonista Katakuri!

xXNickyChanXx

11/04/18, ore 08:14

Eh si, ciaone!
E ora chi li raccoglie tutti questi feels?!
Il fluff galleggia ovunque, anche nel.bicchiere di latte di cracker, in questo capitolo e ammetto che invidio ( e odio, ma quelle sono un altro paio di maniche) Flambè che viene cullata dal tenero e potente Katakuri.
Awwwww
Awwwww a lot.
Dolce e protettiva, bella questa piccola flash e si, saltello entusiasta all'idea che aggiornerai.
Me.feliscia

Zomi