Un Natale dopo l'altro
di _Trixie_

05/12/17, ore 10:51

Non deludi mai.
Brava come sempre.
Mi è piaciuta Emma che fa volontariato e ho adorato come hai introdotto i drammi esistenziali del piccolo Henry .
Ha ragione sarei confusa anche io.
Emma mi fa sempre tenerezza ‘era ancora un’orfana’ cucciola ☹️😢

A domani Trixie ❤️

04/12/17, ore 23:12

Un Rio de lagrime!!! T____T Non ce la faccio a vedere Emma così! Capitolo scorso Emma: felice, Regina: per niente. Questo Emma: na chiavica, Regina: felice! E stando all'andazzo di ONCE, ben presto si invertiranno di nuovo con Emma: nuovamente felice e Regina: na chiavica lei, di nuovo! Ma porca miseriaccia, le voglio felici entrambe ed insieme! (Pazienza, devo portare pazienza...XD). A domani, già non vedo l'ora! *__*

04/12/17, ore 22:56

Questo capitolo è molto dolce e triste allo stesso tempo.
Sono felice per Regina perché finalmente non è più sola ❤ ma allo stesso tempo Emma è stata abbandonata (di nuovo) , è in prigione ed è stata costretta a dare in adozione il suo piccolo.
Due Natali diversi ma in qualche modo sono venute in contatto. In ogni caso hai fatto anche qui un bel lavoro, sembra davvero un pezzo mancante della serie tv.
Brava Trixie e... puntualissima😄 a domani,
Jas ❤😘

04/12/17, ore 21:13

Mi piace molto pensare a Regina con un piccolo Henry vicino a un albero di Natale mentre è interessato più alla carta che ai giochi (a proposito, Henry quando è stato adottato aveva solo 15 giorni, quindi sicuramente non ha passato nessun natale da solo), Emma poverina da sola in quella cella a pensare al suo bambino sperando che lo abbia adottato qualcuno e che venga amato molto, ma sappiamo tutte che Sarà proprio Henry a portarla a casa e dal suo vero amore :) aspetto con ansia i prossimo capitolo.

04/12/17, ore 20:05

Finalmente in pari😂. La parte di Regina con il piccolo Henry è troppo dolce, lei che fa di tutto per rendere a suo figlio una vita perfetta e una Regina che mi piace troppo (pure se sappiamo come poi la tratterà Henry😡), finalmente non va a passeggiare fino ai confini di Storybrook perché finalmente ha una persona da amare con tutta se stessa😍.
La parte di Emma un po' meno gioiosa, lei in carcere non è uno dei Natali migliori soprattutto se ha appena abbandonato suo figlio, niente la parte di Emma mi ha distrutto un po' ma compensava in parte quella di Regina. A domani😙

04/12/17, ore 19:49

Eh niente la nostalgia di questo capitolo mi distugge un po'. È arrivato Neal nella vita di Emma e quindi lei magari è un po' più felice nonostante si senta imperfetta a causa del suo corpo e dei peli di troppo, ma per Neal Emma è perfetta è questa cosa mi stringe tantissimo il cuore😍. Regina, mia piccola Regina che soffre ripensando a Daniel e alle parole troppo dolci e pure che gli ha rivolto (mi hai fatto scappare una lacrima).
"Credo che tu abbia così tanto amore da dare, nel tuo cuore, Regina, che non sa più a chi darlo. Non ti manca qualcuno che ti ami, ti manca qualcuno da amare" penso che questa sia una belissima frase e mi ha colpito troppo❤.
"Forse Daniel aveva ragione.
Forse Regina non aveva dimenticato come amare, forse aveva solo bisogno di qualcuno da amare" questa persona sarà il piccolo Henry e poi Emma😍 (?)

04/12/17, ore 14:33

Forse un po meno triste dello scorso capitolo ma non c'è neanche troppa gioia. Un capitlo un po' di passaggio che ci sta tutto per evitare di fare saltri temporali troppo lunghi. Ho adorato il fatto che in un certo senso Emma e Regina si fossero già incontrare e che Regina stava quasi impazzendo a causa di un semplice guanto appartenente ad Emma e che Emma trovasse bella quella donna motlo più grande di lei e che neanche conoscva😍.

04/12/17, ore 14:20

Arriva dicembre e con lui le tue bellissime (e anche tristissime) storie natalizie. Spero vivamente che sia un po' più gioiosa dei giorno del passato della storia dello scorso anno. Un capitolo iniziale veramente molto triste per entrambe (ovviamente), una piccola Emma riportata indietro da una famiglia e poi che scopre anche che Babbo Natale non esiste non riesco a vederala proprio piccolina💔, per non parlare di Regina che ricorda le sue feste invernali di quando era piccola dove era esposta come merce per trovare un pretendente e questa frase finale "Nulla sarebbe mai stato abbastanza, perché Regina non era abbastanza.
Né lo sarebbe mai stata." mi hanno distrutto troppo e tu mi farai soffrire tanto per queste due, lo so. Quindi un non bacio (scherzo) e vado a recuperare gli altri capitoli.

03/12/17, ore 23:42

T_________T piccola la mia Regina, non ce la faccio a vederla così! EMMAAAA, WHERE ARE YOU??? Muoviti ad arrivare!!! O almeno ad "anticiparle" Henry XD Uff, ci vorrà ancora un po', ma non vedo l'ora che ste due si incontrino ed inizino ad interagire DAVVERO! *___* (Nel senso che non pensano solo a riempirsi di pugni o palle di fuoco XD).
A domani!

03/12/17, ore 21:59

Ci avviciniamo ai nostri giorni ed Emma inizia ad essere più consapevole di se stessa e del mondo che la circonda, Neal devo dire che nella serie TV non mi dispiace ma ovviamente le priorità qui sono altre 😂
Regina sai ormai che la adoro, in ogni realtà possibile e vederla sola e fragile fa star male un po' anche me.
Natali totalmente differenti per le due ma presto nel bene o nel male verranno ad intrecciarsi.
Jas :*

03/12/17, ore 11:51

Ciao Trixie ,
Sono sempre felice di leggere un capitolo ogni giorno .
Questo capitolo è molto dolce. È malinconico e nostalgico. Non so chi fra le due mi fa più tenerezza.
Il modo in cui racconti dei problemi di Emma con naturalezza mi piace tanto.
Parli di depilazione ed è piacevole. Insomma problemi che non credo tutti abbiano pensato Emma potesse avere in quel periodo.
Che dolce Neal e anche Daniel.
Ti dirò se fossero finite con loro due almeno avrebbe avuto un senso. Hook e Hood proprio non li capisco.
Povera Regina che immersa in quei ricordi non può far altro se non piangere.
Sta cominciando a pensare di voler adottare.
Ho amato letteralmente ciò che Daniel le dice , lei ha così tanto amore da dare .
‘Non ti manca qualcuno che ti ama , ma qualcuno da amare’. Ha così tanto amore che non può donarlo ad una sola persona. Beh io ho sempre sostenuto questo ... è incredibile come il dolore abbia, per un bel periodo , distrutto tutta quella dolcezza e quell’affetto che caratterizzava la giovane Regina.
E poi Regina ha ritrovato quell’amore con Henry giorno dopo giorno e più avanti con l’arrivo di Emma ha cominciato il suo percorso di redenzione.
Adoro tutto questo.
Grazie per questo capitolo,
A domani 💙

02/12/17, ore 16:42

Incredibile come un semplice guanto di Emma, stesse per far "impazzire" Regina...non oso immaginare ora che incontra la nostra bionda in carne ed ossa! XD Capitolo d'intermezzo, ma utile per vedere la loro evoluzione in questi anni, non vedo l'ora arrivi domani. Non hai idea di come leggere questi capitoli giornalieri mi stia regalando minuti di gioia che altrimenti non riuscirei a trovare altrove. GRAZIE! Ed a domani! So che ci vorrà ancora qualche capitolo -dato che Emma deve ancora incontrare Neal e restare incinta di Henry e Regina deve adottare il piccolo- ma non vedo l'ora che ste due si incontrino! *w*

02/12/17, ore 15:31

Interessantissimo questo capitolo di quasi contatto di Emma con Regina. Chissà se questo Natale Emma lo ricorderà quando incontrerà da vicino una Regina non troppo diversa, nonostante gli anni che passeranno.
Povera piccola Emma costretta a scappare pur di trovare un posto che possa dirsi casa, ci era così vicina! Ma ci avevi avvertiti che non sarebbero stati troppo felici questi Natali.
A domani,
Jas ❤

02/12/17, ore 09:57

Ciao Trixie ,
Bentornata con il calendario dell’avvento 😍.
Già mi piace questa storia.
È un po’ triste , ma Natale è anche questo. Oltre l’allegria c'è spesso malinconia, nostalgia e in alcune occasioni tristezza.
Questo capitolo mi è piaciuto tanto.
Pensare che in qualche modo abbiamo avuto già un contatto seppur non diretto mi piace tanto.
Sono di una tenerezza assurda entrambe. Tutta questa sofferenza , povere .
Emma mi ha sempre intenerito , per il suo passato e tu riesci perfettamente a far sembrare questi episodi parte integrante del telefilm.
Sta povera creatura sbattuta da una famiglia all’altra.
E Regina che desidererebbe solo essere amata.
È l’unica cosa che ha sempre voluto.
Brava come sempre , a domani Trixie 😊❤️

01/12/17, ore 23:32

Ovviamente è venerdì! Quindi per un'altra mezz'ora sono ancora in tempo. Non sai quanto sia felice di poter leggere le tue idee versione natalizie e fino alla fine di questo -lunghissimo, un po' in salita ma alcune volte pieno di sorprese bellisime- anno. E quindi di condividere questo piccolo percorso con te e gli altri lettori!

Primo dicembre un po' tanto triste, mi piace come hai strutturato questo capitolo di avvio, diviso per entrambi i punti di vista. È bello potersi immaginare tutto il background delle loro vite e soprattutto quello di Emma che è rimasto anche nella serie TV un po' più in ombra o misterioso. Ben vengano i personaggi inventati di sana pianta :)

Felice di poter dire a domani, spero di riuscire a lasciarti di volta in volta i miei pensieri😄
Jaaaas 😘