Un Natale dopo l'altro
di _Trixie_

18/12/17, ore 12:29

Mentre leggevo mi sono sentita in colpa perché non sono riuscita a smettere di ridere nell'immaginare Emma cadere dal tetto. Cioè, non è che sono affascinata in questo modo dalle tragedie o dagli incidenti solitamente, ma la scena era veramente al limite del comico.
Emma che pur di dimostrare di essere sempre giovane decide di montare le decorazioni sul tetto, la caduta (povera Regina che è servita da materasso umano xD- anche se non sarebbe la prima volta (Dio, mi sento tanto Zelena in questo momento)), il loro bisticciare in ospedale...la classica coppia sposata che pur davanti agli incidenti trova modo di battibeccare come se non ci fosse un domani.
Poi c'è un cambio totale quando fai capire che Regina era veramente preoccupata per lei. Mi si è stretto il cuore in quel momento.
Inoltre, dato che ormai son 3 capitoli che la cosa va avanti, le due vengono nuovamente interrotte xD una parte di me è contenta che Zelena abbia restituito le chiavi a Regina anche se questo vorrà dire non avere più queste entrate improvvise.
E, direi anche finalmente, le due andranno a convivere. Awwwwwwww!!! Bellissimo tutto il percorso mentale che hai fatto fare a Regina: dagli oggetti di Emma nel bagno, dal non volere più dormire da sola fino ad arrivare alla conclusione che se le chiavi in questo capitolo sono state tolte a qualcuno di conseguenza andranno consegnate a qualcun'altro

Che dire, ci vediamo domani con il prossimo Natale!
(Un minuto di silenzio per Henry)

18/12/17, ore 12:18

Ah eccomi! In estremo ritardo, ma eccomi.
Questo capitolo me lo son divorato ieri, ma per una serie di cose non ho potuto recensire quindi eccomi qua!
Già...eccomi qua per dire cosa? Non lo so!
Partiamo con Zelena che puntualmente deve rovinare i momenti migliori rido ogni volta mentre me la immagino fare irruzione in casa senza neanche il minimo preavviso.
Il fatto del nastro è stata una mossa geniale, non so se tu abbia preso spunto da qualcosa o sia solo frutto della tua fantasia...in ogni caso veramente ben fatto. Un po' di malinconia per i pochi spilli di Regina...ma dopotutto, considerando la sua infanzia, era prevedibile.
Sul finale neanche sto a perdermici più di tanto perché riuscirei soltanto a scrivere delle cose senza il minimo senso logico (l'iperglicemia fa questo effetto).

Posso dire soltanto che ho deciso di riportare due frasi dal testo in cui sono sicura che noi tutte siamo state Regina anche se a bruciare non sarebbe dovuto essere il nastro (lo so, lo so mi accanisco, ma sto venendo da una 5a stagione che è stata allucinante per quanto riguarda Hook quindi...).

«Preferenze sul nodo? Ne ho imparati alcuni da Hoo-».
«Emma, te lo brucio, quel nastro».

Ps: per gli esami a gennaio dovrò leggere tutte le tue storie perché mi servirà un mare di fortuna xD

18/12/17, ore 11:52

Ciao Trixie,
Voglio che tu sappia che ho apprezzato ogni capitolo di questa storia , ma che per la maggior parte delle volte l’ho letta appena sveglia e se .. leggere mi risultava difficile , scrivere era quasi impossibile 😂

Detto questo sto adorando il rapporto tra Emma e Regina.
Sembra tutto così naturale.
Povero Henry schiavizzato per un budino 😂
La storia del nastro dei desideri è veramente carina .
Finalmente abitano insieme , era ora.
Regina preoccupata di perdere Emma è tenerissima.
Le amo ❤️

Grazie per questa bellissima storia, tu sei brava come al solito.
A domani 😊

18/12/17, ore 10:55

Amo assolutamente questo capitolo, l'idiozia di Emma sta raggiungendo livelli davvero impressionanti 😂. E loro insieme sono sempre più belle 😍. Continua così.

18/12/17, ore 10:21

Mi sto immaginando David con quei buffi baffi mentre dorme! Questo capitolo mi ha fatto sorridere più volte. Regina come sempre è autoritaria e Emma non può fare a meno di obbedire. La scena in cui Emma cade su Regina mi ha divertita molto e le preoccupazioni di Regina per Emma mi hanno fatto sciogliere. Ho adorato moltissimo la proposta di Regina nell'ultima parte -il che è ovvio-, ma mi è piaciuto come glielo ha fatto sapere. Aspetto il prossimo capitolo! Aprire Efp per leggere il tuo aggiornamento sta diventando un rituale la mattina! :) A presto!

17/12/17, ore 23:59

T___________T Mio dio, piango, piango malissimo! Mi commuovo, non riesco a smettere! Mi ucciderai prima di Natale! T________T Sarà una dipartita felice eh, sia chiaro! T________T STO PIANGENDO!!! T____________T Grazie di cuore!

17/12/17, ore 16:20

Capitolo strepitoso. Adesso inizierò anche io a fare questa cosa del nastro. Dove hai preso questa idea? 😂😂😂😂 Zelina che continua a interromperle mi piace un sacco. Non vedo l'ora di leggere il capitolo di domani.

17/12/17, ore 16:01

Ciao! :)
-8 al Natale! *-*
Oddio, Zelina è d'ovunque! XD prima o poi gli leveranno le chiavi, oppure no?
Questa idea del nastro dei Desideri è graziosissima e molto romantica!
Henry ormai è grande, ma Regina ancora non lo capisce. Emma è dolce, con quel taccuino; quella firma di Regina è come una promessa eterna di amore. 10 e lode come sempre mia cara :D
E chi l'avrebbe mai detto che a casa Mills si sarebbe svolta una giornata di festa con la famiglia Charming? Quante cose cambiano :)
A domani! :)

17/12/17, ore 15:36

Oddio che cosa bellissima! Trixie questo capitolo è bellissimo, un po' diverso dal solito perchè concentrato interamente su Emma e Regina. Mi è piaciuto da matti tutto il discorso e conseguente spiegazione che è ruotata intorno ai nastri con gli spilli da appuntare e ancor di più che il desiderio espresso sia risultato lo stesso per entrambe.
Mi sembra perfetto, la scena finale ancor di più ma soprattutto molto emozionante.
Ancora sognante 😍 a domani,
Jas :)

17/12/17, ore 13:41

La dolcezza porta il loro amore 😍 sono splendide, zelena di questo passo rischia la vita ogni volta tempismo perfetto ahah.. ora direi che il prossimo passo è la convivenza!

17/12/17, ore 10:28

Buongiorno e buona domenica anche a te 😊il capitolo mi è piaciuto e comunque zelena ha sempre un tempismo nell’entrare in casa mills😂😂

17/12/17, ore 01:59

Già...ne è valsa la pena aspettare😊...bella la scena in cui Regina fa crescere il vischio sopra di loro💚

17/12/17, ore 00:44

T______________T Piango un Rio de lagrime!!! E' stato bellissimo! Certo, mi sarebbe piaciuto "assistere in diretta" al loro primo bacio, ma va bene anche così! L'idea di Emma di scrivere il loro primo appuntamento sull'agenda di Regina è stata una cosa meravigliosa! E magari un giorno avrò l'opportunità di "rubarle l'idea" XD Così come Regina che fa crescere il vischio sulle loro teste ed Emma che le fa la stessa domanda del loro primo Natale insieme ma questa volta il risultato è BEN DIVERSO! Zelena mi ha fatta morire dalle risate dall'inizio alla fine! Uno spasso continuo, la scrivi divinamente! E Snow alla fine non è crollata, devo dire che mi ha sorpresa! XD Sono così felice per loro! So che l'ho già detto, ma lo ripeto: GRAZIE DI CUORE per questa grande gioia!!! Il mio Natale non sarà così triste come prevedo se alla fine ci saranno loro due, felici, a farmi compagnia! <3 A più tardi con il nuovo capitolo, dato che ormai mezzanotte e bella che passata! XD

16/12/17, ore 18:39

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh!
Sto traspirando fluff da ogni poro.
Allora, partiamo con il fatto che finalmente, e dico finalmente, queste due si sono messe insieme. Era anche l'ora!!
Poi ti faccio tantissimi complimenti per il personaggio di Zelena: l'hai resa così simile alla realtà che quasi mi sembrava di essere davanti alla tv a vederla. Adoro Zelena e il suo sarcasmo, tipico della famiglia Mills.
La scena del vischio è stata superlativa e tanto, ma tanto attesa. Penso che MM sia stata un po' tutti noi in quel momento.

''...e l’universo continuava a espandersi lentamente, ma per quanto le riguardava poteva anche smetterla di darsi tanto affanno, fermarsi, restringersi persino, magari fino a scomparire. E che importanza avrebbe avuto, per loro, che l’universo lo avevano ormai sulle labbra e in quello avrebbero potuto vivere per l’eternità e per l’eternità essere felici?
Nessuna.'' poesia.

Sono curiosissima di sapere come la continuerai e cosa succederà nel prossimo capitolo...non mi resta che aspettare domani! *_* (Non puoi capire la gioia nel fare questa esclamazione).

Ps: Esame andato alla grande, a quanto pare le tue storie portano fortuna! ;)

16/12/17, ore 17:49

Purtroppo ieri non ho potuto leggere e DANNAZIONE MI SONO PERSA UNA PERLA!!! Ma adesso ho recuperato e col cavolo che non scrivo almeno due righe due di recensione per ringraziarti ancora, nonostante ci sia già il nuovo capitolo bello che pronto! Ma con la gioia che mi stai regalando in questo mio periodo di m**** ti meriti UN'INFINITA' di grazie!!! E non vedo l'ora di poter leggere il prossimo questa sera! *___* Ma ora mi godo questo, mi godo Emma che FINALMENTE L'HA CAPITO, mi godo Henry che HA CAPITO ENTRAMBE (uno dei tre in famiglia deve pur essere più sveglio eh!) e mi godo il loro abbraccio che non sarà il bacio sotto al vischio che aspetto da 15 capitoli a questa parte, ma ci siamo andati vicini! XD DAJEEEEE!!! *____* La gioia! GRAZIE!