Shades of Shadow
di _armida

17/12/19, ore 20:59

Ehilà! Scusami se arrivo a recensire solo ora ma una cosa tira l'altra e tanti saluti a efp. In secundis voglio farti i complimenti, davvero un capitolo stupendo e ricco di piccoli sprazzi davvero piacevoli. Sto adorando le reazione di Ren a Lys e spero tanto continueranno.😍
Detto ciò ti saluto e spero tanto tanto tanto di vedere una tua nuova pubblicazione il prima possibile.
Un bacione😘

30/03/18, ore 17:40

Oh! E che succede?! O_O
Aspetta, aspetta, andiamo con ordine.
Bello, molto bello tutto questo dialogo, le divergenze "politiche", diciamo, di zio e nipote...
Come non capire entrambi?
Lui cerca di salire sul carro dei vincitori, perché un gruppo così potente è bene averlo tra gli alleati che tra i rivali... e lei giustamente si rifiuta di accettare una cosa del genere...
Sul bicchiere rotto mi sono fatta un'idea, ma aspetto di leggere i capitoli successivi :3

30/03/18, ore 17:31

Ohi ohi ohi, qui si mette male! XD Che tristezza leggere questo capitolo solo adesso, sono così dispiaciuta di essere rimasta indietro! Ma andiamo a noi! È scritto bene, come sempre, molto dettagliato e descrittivo! Se mi fossi trovata nella stessa situazione in cui hai infilato Lys, credo che sarei diventata piccola come un insetto 😂 Ovviamente, per recuperare al meglio il mood ho riletto i capitoli precedenti, ed è stato un vero piacere!

13/02/18, ore 15:02

Un uccellino mi ha segnalato questa storia, e gli devo i miei ringraziamenti perché è davvero un gioiellino :)
Curiosa l'ambientazione "da fiaba", che tuttavia funziona e catapulta i personaggi di Star Wars in una location degna di Cenerentola, con tanto di principessa ribelle e burbero zio. La protagonista è bel costruita, le sue avventure coinvolgenti, ed interessanti sono le sue interazioni con i personaggi canonici. Il suo punto di vista sul terzetto Finn/Poe/BB 8 è da scompisciarsi, sembra proprio di essere lì con loro su quel promontorio.
A proposito di Cenerentola, come tutte le fiabe che si rispetti ecco che si è palesato il Drago, con seguito di scherani agguerriti. Che farà ora la nostra principessa?

06/02/18, ore 20:50

Beh, penso che sia un super aggiornamento! :) Lys ha un carattere fiero e focoso che mi piace tantissimo, e quello che ha detto a suo zio è la pura verità: è lui che sta infangando la memoria dei suoi congiunti.
Ben detto, ragazza coraggiosa!
Sarà anche un capitolo di transizione ma apprendiamo varie cose: che, appunto, Lys non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, che Poe è stato disconosciuto dalla sua stessa gente e che... beh, quel bicchiere non sarà mica esploso per niente, giusto? ;)
Come sempre complimenti per lo stile fluente e descrittivo al punto che sembra di essere lì con lei, in quella bella stanza, a litigare con quel cretino di suo zio. Mi sono totalmente immaginata la scena fluire come un vero e proprio film. Bravissima!
Last but not least, attendo il prossimo capitolo con trepidazione (che bel vestito indosserà la bella Lys? Spero uno che faccia colpo su Kylo ^^)
E complimenti anche per l'esame!
Che la Forza sia con te :)

30/01/18, ore 16:13

Capitolo molto carino, piacevole e soprattutto scorrevole da leggere; l'unico appunto che ti farei è che è un po' corto, mi piacerebbe che magari approfondissi un po' i capitoli. Nonostante quest'ultima osservazione, come sai già, adoro la tua storia, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Poi voglio assolutamente il ritorno di Poeeee ahah, comunque, anche io ho il suo rollinz vicino al comodino mentre quello di Kylo mi manca proprio (sad story).
Un grande abbraccio, alla prossimaa

29/01/18, ore 20:35

Ma quanto sono belli questi primi capitoli? Li ho letto d'un fiato in giornata, tra una pausa e l'altra in ufficio, e che bei momenti mi hanno fatto passare :)
Il setting è assolutamente adorabile! Mi piace questa ambientazione un po' desueta, quasi da castello di Cenerentola comprensivo di principesse birichine, servitù amichevole, e un re troppo vile per accorgersi del pericolo che corre il suo popolo.
La storia scorre veloce, grazie anche ad una totale proprietà di linguaggio, e e personaggi (canon e originali) sono tutti ben caratterizzati.
A proposito di personaggi, la protagonista è deliziosa! A differenza di altri fandom, in questo io amo molto leggere storie con personaggi originali, seguire le loro avventure e "vedere" attraverso i loro occhi lo straordinario universo di SW. Anche perché i personaggi canonici hanno le loro vicende narrate sul grande schermo, ma tutti gli altri? Tocca a noi! :)
Dicevo, comunque, che Lys mi piace davvero tanto. E' sfrontata, ribelle, un po' maschiaccio ma anche molto amabile ed altruista. E Poe si è innamorato di un'altra... vabbè! -_-
La voglio proprio vedere ora, alla prese con Kylo Ren (beccato quasi in mutande... ahaha ben gli sta!). Forza e coraggio, ragazza!
Buona scrittura :)

29/01/18, ore 07:30

Beh direi che come prima conoscenza non è niente male.
Come al solito bellissimo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo!

22/01/18, ore 20:52

Ciao, è da un po' che seguo la tua storia e devo dire che mi sta appassionando sempre più. Mi piace moltissimo il tuo stile di scrittura che permette al lettore di immedesimarsi a pieno nei personaggi, ma soprattutto trovo che la storia stia diventando pian piano sempre più interessante e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Inoltre devo ammettere che Poe e Kylo sono i miei personaggi preferiti della saga e che la protagonista, Lys, è davvero molto interessante e con una caratterizzazione molto accurata. Complimenti ancora e continua così!

21/01/18, ore 02:46

Leggere il mio nome poco distante da "ho abolito la parola 'gatto' " mi fa un certo effetto, essendo io fondamentalmente una gattara pazza 😂
Ti aspettavo con trepidazione! Sono stata contenta di vedere che c'era un tuo nuovo capitolo, durante la mia solita incursione notturna su EFP!
Mi piace, è coinvolgente, lasci al lettore la possibilità di immedesimarsi davvero con la protagonista... tant'è che quando lei parla dei servitori nelle cucine, che la trattano con cortesia ed allegria, mi sono resa conto che stavo sorridendo anch'io, insieme a Lys!
Nel complesso sai già che la tua storia e il tuo stile mi piacciono molto, quindi evito di ripetermi... a presto, spero!

10/01/18, ore 11:31

Molto bello anche questo capitolo, confesso di esser rimasta con il fiato sospeso per tutta la parte in cui Lys deve trovare il modo di rientrare a palazzo senza farsi notare... che ansia! 😅
La storia è interessante e avvincente, non vedo l'ora di sapere come proseguirà.
Avrei un unico microscopico appunto da fare, perdonami, spero di non offenderti: nell'universo Star Wars non ci sono animali terrestri, quindi i richiami ai gatti forse lasciano che il lettore esca per un istante dal background... Certo è difficile descrivere una fauna totalmente inventata, se avessi dovuto creare un animale nuovo magari ti saresti dovuta soffermare di più sulla descrizione, allungando inutilmente :/
Nel complesso comunque, la storia funzione alla grande!

10/01/18, ore 09:16

Molto bello anche questo capitolo. Carinissima tutta la situazione di evidente, evidentissimo imbarazzo in cui Poe e Lys sostengono di essere "solo amici", se io fossi stata nei panni di Finn non avrei avuto una reazione tanto diversa dalla sua xD
Rischio di ripetermi, ma mi piace davvero tanto il tuo stile descrittivo, e anche la descrizione più semplice è sempre molto coerente con i personaggi originali (un esempio su tutti è la voce di Finn che quando è agitato diventa particolarmente acuta!)
Ho molto apprezzato anche il background dell'apertura di capitolo, è molto evocativo rispetto all'ultimo episodio!

10/01/18, ore 08:51

I like it :3 Ho proprio percepito il tormento della protagonista leggendo la storia, e mi piace molto il modo in cui descrivi tutto. Lasci molto spazio alle sensazioni, in modo da permettere al lettore di entrare in empatia con il protagonista. Sto per leggere i capitoli successivi, sono davvero incuriosita! Davvero complimenti e buon lavoro :)

08/01/18, ore 20:58

Ciao, da un po' seguo la tua storia e mi sembra doveroso iniziare a lasciare qualche recensione.
Innanzitutto complimenti per come è scritta; poi adoro il personaggio di Lys, è molto ben descritto e mi da l'impressione di qualcosa di libero e leggero (non prendermi per pazza 😂).
Poi va beh adoro Po a prescindere e li shippo troppo insieme.
Questa strana sensazione che sente Lys alla fine di questo capitolo è molto curiosa, se è una jedi sono estremamente curiosa di sapere come la integrerai nella lotta contro il lato oscuro.
Detto ciò ancora complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!😉

31/12/17, ore 14:04

Confermo, mi piace :D
Il dono della sintesi è ignoto anche a me, e mi sono resa conto che nella mia ff, per sintetizzare, ho "depersonalizzato" un po' i miei personaggi.
Questi capitoli danno un quadro chiaro della situazione e suscitano un bel po' di curiosità!
In bocca al lupo per il tuo proseguimento della storia!