Dragon Knight Online
di katyjolinar

29/03/20, ore 12:11

Ciao :)
Hiccup ha tirato fuori una questione interessante. In effetti un giocatore umano è imprevedibile rispetto ad un intelligenza artificiale (o quel che è). Tra l'altro mi è piaciuta l'introspezione di Testa Bruta. E' triste al pensiero che tutto stia per finire, perché oramai quella è la loro realtà e immagino che sarà destabilizzante tornare nel mondo reale, tutti separati, mamma mia. Ma siccome mancano ancora un bel po' di capitoli, dubito sarà così facile.

17/11/19, ore 20:20

Ciao :)
Okay, la situazione non si mette per niente bene.
Partendo da Hiccup, posso capire le sue preoccupazioni nel diventare capotribù, è una cosa che porta delle responsabilità, e giustamente lui non vorrebbe mettere in pericolo dei giocatori molto giovani, però Stoick è fermo sulla sua decisione ed anche Astrid gli da man forte.
Questa cosa del boss finale che è un giocatore che uccidere altri giocatori è un problema. Potrebbe essere un personaggio già apparso?
Così sarebbe addirittura peggio.
A presto <3

10/11/19, ore 16:29

Ciao :)
Eeeeh, grosse responsabilità per Hiccupp, non c'è dubbio. Trovo molto malinconica la cosa che una volta svegli, i ragazzi effettivamente si troveranno lontani. Ma comunque Hiccup e Astrid si promettono di ritrovarsi.
Lol, Mala e Dagur che vengono beccati a fare certe cose, poi adoro che i minorenni vedano tutto pixellato, è giusto così, che volete farci xD
Non vedo l'ora di proseguire, a presto :)

20/10/19, ore 12:10

Ciao :)
Alla fine Dagur si ritrova a dover affrontare sua sorella, non senza il sostegno di Hiccup e Astrid che vorrebbero mantenere "segreta" la notizia del loro matrimonio. Heather ovviamente è arrabbiata e sconvolta e non vuole credere che suo fratello abbia ucciso delle persone, tra l'altro si scopre anche che è stata compagna di scuola di Hicupp [?].
Indubbiamente viene difficile fidarsi di Dagur, ma visto che tiene alla sorella, è difficile anche credere che farebbe qualcosa che possa metterla in pericolo. Al prossimo capitolo e complimenti :)

15/10/19, ore 00:25

Ciao (:
Prima introduzione nel mondo virtuale e primi incontri interessanti.
Mi è piaciuto il fatto che hai descritto l'abbigliamento con cui si presenta il ragazzo nel gioco, sembra tutto un po' più reale.
Inoltre iniziano a comparire anche nuovi giocatori quali Gambedipesce, un novellino, e Stoick un altro beta. Sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà da questo momento in poi e come hai deciso di strutturare il gioco. La faccenda si dà sempre più interessante *-*
Complimenti davvero, splendido capitolo e alla prossima ^^

karter

12/10/19, ore 12:10

Ciao! ^^
Eccomi qui, anche se in ritardo.
Confesso che adoro Dragon Trainer, ma SAO lo conosco poco (anche se è nelle mie liste per essere recuperato), eppure questo tuo Prologo mi incuriosisce molto e non vedo l'ora di scoprire come hai sviluppato la trama. L'idea di base è affascinante e questo inizio lo trovo molto ben scritto. È scorrevole e da un primo assaggio del mondo in cui vive il protagonista.
Complimenti, aprendosi inizio e non vedo l'ora di continuare la lettura appena ne avrò il tempo.
Alla prossima ^^

karter

06/10/19, ore 15:58

Ciao cara :)
Ooh, ma che bella introspezione che hai fatto su Moccicoso T_T Hai fatto bene a sviscerare un personaggio che poteva passare per il solito bullo della situazione, ed invece no! A parte che ha avuto un'esperienza bruttissima con la questione di suo padre, poi penso che sia davvero innamorato di Astrid, ed il fatto che lei stia con Hiccupp lo fa star male, mi ha fatto una tenerezza. Tra l'altro adesso i ragazzi sono arrivati alla consapevolezza che più andranno avanti e più diverrà difficile. Mi chiedo se alla fine riusciranno davvero ad uscire da questo gioco, ma sono positiva.

02/10/19, ore 13:12

Ed eccomi qui, pronto a recensire quello che è il prologo della tua storia. Ho tanta strada da fare visto il numero di capitoli che ho davanti però devo dirti che l'introduzione è già tanta roba. Sono un amante delle società distopiche (Orwell docet) per cui spero che lentamente venga fuori una realtà del genere, nel frattempo mi godo le prime righe fanno da intro alle avventure di Tsuyoshi Haddokku (hai dimenticato Shakkuri xD).
Veramente ben scritto e soprattutto finemente immaginato, il punto di fusione perfetta tra Dragon Trainer e Sword Art Online, proseguirò senza ombra di dubbio nella lettura. L'unica nota che mi ha un pochino fatto storcere il naso è l'utilizzo dell'imperfetto come tempo verbale ma credo che avrò tempo e modo di capire come mai questa scelta.

Rileggerai di me, a presto.

29/09/19, ore 16:17

Ciao **
MA MA ALLORA?
Dagur e Mala, io penso di essermi innamorata di loro, non me lo aspettavo, ma sono adorabili, lei così tsundere e acida, MA NON TROPPO.
Oddio, le scene di battaglia sono sempre stra belle.... e per fortuna che Hiccup non è morto, chissà quante volte dovrà rischiare la pelle lol
Complimenti, a presto ^^

22/09/19, ore 10:10

Ciao ^^
Yeee, finalmente Hicupp e Astrid sono arrivati a conclusione, mi piacciono tanto, li trovo molto teneri, poi Stoick è un grande, praticamente è il primo sostenitore di questa coppia. Tra l'altro propone anche un matrimonio, visto che all'interno del gioco porterebbe dei vantaggi ad entrambi i giocatori. Alla fine, colpo di scena con la sorella di Dagur che arriva. Cosa succederà adesso?
Complimenti <3

15/09/19, ore 11:59

Ciao :)
Capitolo molto romantico, in cui Hiccup si è dimostrato molto maturo, in fondo ha delle responsabilità, e ci sta che in un primo momento si sia arrabbiato con Astrid. Trovo giusto e necessario il prendersi una pausa, cosicché la ragazza possa guarire. Mi sono molto sciolta a quel bacio, tra l'altro Hiccupp e Astrid stanno crescendo insieme, da 14 a 18 anni sembra poco, ma non è affatto così. Verso la fine... wow, che audace Hiccup ** Ma è giusto e assolutamente naturale, adoro!
A presto <3

08/09/19, ore 13:49

Ciao :)
Almeno all'inizio, le cose sembravano star andando bene. I giocatori procedevano a livello spedito, sconfiggendo i vari mostri, il tempo è passato e anche Hiccup è cresciuto sempre di più, con lui credo anche i sentimenti che lo legano ad Astrid. Purtroppo il danno arriva presto... ma stupido Dagur, ma non aveva proprio niente da fare? Ora spero che Astrid riesca in qualche modo a scappare e ad avvertire gli altri in modo da salvare Hiccup. Beh, speriamo bene!

01/09/19, ore 10:21

Ciao :)
Hiccup è leggermente convalescente, ma al suo risveglio ritrova Astrid che gli da una strigliata, Sdentato e Stoick. Quest'ultima ha teorizzato che i draghi come Sdentato siano di supporto ai genitori, e che tutto ciò che sta accadendo è una delle conseguenze del perché siano rimasti bloccati per due anni. Mi piace molto l'opposto significato tra il soprannome "Hiccup" e il nome "Tsuyoshi", così come il fatto che Hiccup si senta più a suo agio in questo mondo virtuale. Molto dolce anche Astrid che vorrebbe aver donato un bacio degno di un film d'amore!
Complimenti, a presto <3

26/08/19, ore 16:25

premettendo che ho trovato x  caso qst tua ff poco fa mentre girovagavo nella sez incentrate su qst film animato&che conosco sao ma solo di fama in quanto è1di quelle serie che ne ho sentito parlare ma che per1motivo o per un altro non ho mai visto un episodio intero,talvolta in alcuni amv crossover mi è capitato di vedere alcune scene ma nulla d+,questo tuo1°cap della sudetta ff mi è sembrato buono!prima d chiudere devo dire che ho visto i film d httyd anni fa&so che per via del successo sn stati creati alcuni spinoff sl saga cinematografica,cm ad es la serie tv&dei corti...etc,ma li conosco solo d fama qui sai dirmi se 'sti spinoff ha una colonna sonora?se la risposta alla2°domanda è sì le canzoni sono state tutte composte ad hoc per gli spinoff o hanno preso canzoni famose già esistenti o hanno fatto un mix delle prime2opz?poi sai dirmi qualcosa su ost di altri film non disney?

25/08/19, ore 14:08

OH. MY. GOSH
E io lo sapevo che questo capitolo lo avrei amato. Stoick si è dimostrato essere il miglior leader possibile, e ti giuro che con i suoi momenti con Hiccup, io qualche volta ci piango! Ci sono voluti due anni, spero che la sconfitta del secondo boss non porti via tutto questo tempo ai protagonisti!
Bellissimo capitolo, a presto <3