Dragon Knight Online
di katyjolinar

24/05/20, ore 16:43

Ciao **
No vabbe.
Ma è successo molto prima di quanto mi aspettassi ** Astrid e Hiccup si sono ritrovati? Ma è bellissima questa cosa! Il capitolo era permeato dalla malinconica, con Hicupp che parlava con Gary, l'aver appreso che Stoick era il marito di Valka... tutto troppo bello. E guarda com'è fiero Hiccup quando si presenta al detective. Complimenti, a presto :*

17/05/20, ore 14:45

Ciao cara 💋
No vabbe, l'infermiera Valka sposata niente meno che allo Stoick del gioco e che per Tsuyoshi era come un padre. Soffro tantissimo e mi piace il legame che si è formato tra questa donna e ik ragazzo, molto madre-figlio, appunto. Povero Tsuyoshi.. Eppure ci deve essere un modo per rintracciare Astrid.
A presto 💋

10/05/20, ore 14:51

Ciao ^^
Eh sì, sapevo che per Hiccup/Tsuyoshi sarebbe stata dura tornare alla vita reale. Hai descritto molto bene il suo stato di confusione, la sua tristezza nell'essersi dovuto distaccare da quella che oramai era la sua famiglia, i pensieri che fa su Astrid... piango per sempre. Comunque spero che possa rincontrarsi almeno con lei in qualche modo <3

A presto

03/05/20, ore 16:17

Ma... ma...
In che senso scusa?!
Sono sconvolta. Cioè, non perché non mi aspettassi che ce l'avrebbero fatta, anzi, solo che non pensavo che già in questo capitolo si separassero, si risvegliassero dal gioco. Ma il mio cuore soffre. Astrid...Hiccup... certamente ora sarà dura e soprattutto come faranno a ritrovarsi? Manca ancora qualche capitolo alla fine e spero di avere le risposte che cerco!
Complimenti davvero <3

03/05/20, ore 12:01

Buongiorno cara,
riprendo in mano volentieri questa storia per poter vedere come andrà avanti e come risolveranno (si spera per lo meno che lo facciano) il bug che si è creato.
Mi piace che tu abbia avvicinato Hiccup alla bottega del fabbro, in effetti anche nell'originale, vi è una sorta di genio della progettazione celata in lui, perciò è un mestiere che, leader a parte, gli dona parecchio.
Nel gioco sono trascorsi 2 anni, ma ancora non ho capito la relazione che il tempo nel game ha con quello nella vita reale. Cioè il tempo scorre al pari, o nel game è più lento rispetto a quello della realtà?
Astrid come personaggio, almeno per il momento, la trovo un tantino saccente e arrogante. Non mi piace come si è approcciata ad Hiccup. Forse perchè sono molto legata al personaggio di quest'ultimo e mi scoccia vederlo deriso e confinato dietro quattro mura, quando, lo sappiamo benissimo, sa rendersi altrettanto utile -se non di più- anche all'aria aperta. Per fortuna lui pare superiore a ciò che dice lei, perciò svincola via da quel discorso fastidioso. Anzi, si prodiga persino a darle consigli su come impugnare le armi e lei, almeno questa volta, pare apprezzare il suo suggerimento.
Nonostante il primo impatto piuttosto gelido, mi devo ricredere. Astrid nel finale si scioglie persino in un abbraccio con Hiccup finendo che la sua preoccupazione è dovuta al capo e non a quello che -almeno apparentemente- prova per lui. Condivido i pensieri di Hiccup, perchè comportarsi così "intimamente" con lui proprio ora? Dopo ben due anni trascorsi nell'ombra, per altro. Il suo atteggiamento è strano e mi domando se effettivamente sotto ci sia qualcosa di più di una banale cotta o presa di coscienza.
Sono proprio curiosa di scoprire come introdurrai la Furia Buia nella vita di Hiccup, perchè lo farai, vero? Sarà lui il suo cavaliere, dico bene?
Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo, non vedo l'ora di scoprire come proseguirà la loro avventura e come risolverai il bug che si è creato (o meglio, che hanno creato :P).

28/04/20, ore 18:01

Questa storia è fantastica! Davvero.
Sei tipo riuscita a mescolare due delle cose che amo di più.
Mi ha fatto emozionare tantissimo! Beh non so che altro dire... grazie di averla scritta, leggerla mi ha risollevato il morale :)

28/04/20, ore 12:49

Comunque, il fatto di aver mescolato un pò del carattere di Hiccup con quello di Kirito (almeno è questa l'impressione che da a me) è semplicemente fantastico!

26/04/20, ore 17:35

Ciao 😊
Hiccup, per cortesia, non mi diventare una vittima di guerra, perché dalla faccia che Astrid ha fatto, quello pare. In tutto ciò rimane il tempo per gli scherzi... E per i litigi ed anche per provocare e infastidire i propri compagni, aaaargh 🙄🙄
Manca davvero poco alla fine 😭😭😭
A presto

19/04/20, ore 17:02

Ciaoo ^^
Ridendo e scherzando mi mancano tipo 11 capitoli alla fine. Questo capitolo tutto incentrato su Moccicoso e Testa Bruta mi è piaciuto molto. Lei è così dolce e poi quella storia su suo fratello... mamma mia, angst T_T
E poi forte la cosa dei nomi "particolari" ahaha xD Comunque sono adorabili, è come se si stessero avvicinando tutto con l'arrivo dell'imminente battaglia finale ed io sono certa che sia proprio così.

19/04/20, ore 11:45

Buongiorno,
nel capitolo precedente hai lasciato i lettori in sospeso con un bug piuttosto singolare che rimuove l'avatar del personaggio smascherando ogni giocatore e rivelandone il suo aspetto reale. Molto intrigante.
Non solo, per creare ancora più suspance, si viene a sovrapporre un ulteriore bug grazie al quale il giocatore possiede un unica vita sul gioco.
I personaggi rimasti in città riescono subito a cooperare tra loro creando dunque una sorta di gerarchia con la quale riescono a rendere vivibile la città e ad impegnare ogni singolo giocatore a ricoprire un ruolo specifico.
Stoik viene descritto come un personaggio molto interessante e utile alla società anche grazie alla conoscenza sui vichinghi acquisita nella vita reale. Sono molto fedeli anche le rappresentazioni che fai di tutti gli altri personaggi, partendo da Hiccup fino a giungere ad Astrid. Mi domando se scoppierà mai del tenero tra di loro.
Unica cosa che mi rimane confusa è la gestione temporale. Non ho ben capito quanto tempo è passato dal bug e se lo scorrere del tempo sul gioco sia uguale a quello nella vita reale.
Non vedo l'ora di vedere come proseguirà la storia.

17/04/20, ore 11:16

Buongiorno cara, più leggo questa storia -questo capitolo in particolare- e più mi viene in mente il telefilm Black Mirror.
La fanfiction ha preso una piega interessante e mi domando se questo bug sia definibile davvero come tale o se sia stato voluto dai creatori e se caso per quale motivo.
La faccenda si fa sempre più intrigante. Il personaggio di hiccup mi fa venire in mente quasi il protagonista di Avatar che usufruire, per l'appunto di un avatar, per poter tornare a camminare vista la disabilità che aveva.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

12/04/20, ore 18:32

Ciao ^^
Intanto devo dire che Hicupp come leder se la sta cavando molto bene. Punto focale del capitolo sono i dialoghi tra Astrid e Mala. Le due sono ovviamente preoccupate e parlano degli amori che hanno trovato all'interno del gioco. Astrid la capisco, ha paura che una volta usciti dal gioco, tutto venga in un senso certo cancellato. Io non penso succederà, in fondo l'amore che la lega Hiccup è reale, poco importa che sia nato all'interno di un gioco, e mi sento di dire la stessa cosa per Mala e Dagur, sono felice che abbiano avuto questo dialogo.

05/04/20, ore 16:24

Ciao **
Aspe... Stoick è morto? NOOO. Anche qui, come nel canone, ci ha lasciati T_T
Povero Hiccup, ha perso il suo padre adottivo, che tra l'altro ha lasciato il resto del gruppo in buone mani. E arriva anche questa strana intelligenza artificiale che gli fa un dono... che però potrà essere visto soltanto al momento giusto. Che sarà?

05/04/20, ore 14:18

Ciao cara,
torno molto volentieri sulla tua fanfiction per lo scambio di recensioni.
Che dire, in questo primo vero capitolo hai inserito un'accurata descrizione di quello che è l'armamento base del cavaliere di draghi. Mi fa sorridere la frase "con l'avanzare dei progressi ne avrebbe acquistate altre" ovviamente solo chi gioca ai game online può capirne il significato profondo XD
Ho trovato molto carina questa introduzione ai personaggi. La loro descrizione corrisponde perfettamente a quella dell'originale, seppur AU. Peccato per la brevità del capitolo, nonostante debba ammettere che invoglia a leggere ancora e ancora.
In generale trovo molto a tema come stai organizzando la storia. Il discorso dei beta tester, i giocatori nuovi che tendono sempre a cercare il supporto dei più esperti, persino il ritrovo in piazza per la visione del tutorial. Ogni singolo elemento che lasci è reale ed è attendibile. Chiunque abbia mai giocato ad un qualsiasi gioco MMORPG sa come funziona e sa che prima di iniziare a giocare veramente bisogna affrontare una lunghissima ed eterna paternale su come funziona il gioco, su come indossare armature ed armi, ecc. Perciò ho trovato molto reale la scelta da te intrapresa.
Interessante e molto intrigante questa introduzione, sono proprio curiosa di scoprire come evolverà la storia e come andrai ad inserire anche gli altri personaggi!
Alla prossima :)

02/04/20, ore 11:05

Buongiorno cara,
eccomi qui per il nostro primo scambio di recensioni.
Perdona la mia prenotazione tardiva, spero di non averti dato fastidio, ma ho notato con estremo piacere che scrivi storie su Dragon Trainer, uno dei miei preferiti in assoluto. Sinceramente sei forse la prima autrice in cui mi imbatto che scrive fanfiction su questo fandom.
Ma veniamo alla storia. Ciò che mi ha spinta a leggere la storia è la trama, molto molto intrigante. Mi domando se ritroverò lo stesso interesse anche a leggere la storia (sicuramente si!).
Nel prologo hai dato un interessante accenno allo scenario che ci troviamo davanti. Parliamo di un'era estremamente avanzata, probabilmente un'epoca che i nostri figli o i nostri nipoti potranno realmente vivere prima o poi.
La descrizione fatta della nuova console di ultima generazione mi ha fatto rabbrividire. Devi sapere che io sono una fan sfegatata di giochi online e MMORPG (nonostante i miei 29 anni suonati) e tutt'ora gioco ancora con la PS4 insieme a mio marito (ebbene si!).
"Dragon knight online" mi ispira tantissimo, mi ricorda il vecchissi(missi)mo Spyro di una volta :D Prima ancora di nominare l'hikikomori, dalla descrizione che hai dato del protagonista, non ho potuto non pensare esattamente a quello status.
Insomma, nel prologo possiamo già trovare tutto quello che serve per essere catapultati in una storia che promette MOLTO bene. Abbiamo un personaggio singolare, forse il primo hikikomori presente in una fanfiction (per lo meno da me letta), un mondo super futuristico, capitanato ovviamente da una tecnologia estramamente avanzata e dalla possibilità di poter vivere la propria vita anche solo tramite un "caschetto" virtuale. Perciò, direi che non c'è altro da dire se non.... che l'avventura abbia inizio!
Sono proprio curiosa di proseguire questa storia e di poter vedere come hai "adattato" il mondo di Dragon Trainer nella realtà virtuale.