Dragon Knight Online
di katyjolinar

28/05/19, ore 13:55

Carissima Katy,
questa storia continua a sorprendermi ogni volta di più. Hiccup e la sua incapacità,a parere degli altri, di affrontare i draghi è canonica e descritta estremamente bene, nel contesto in cui l'hai posta. Nessuno sa se morire nel gioco equivale a morire nella realtà, bisogna solo rimanere vivi e non scoprirlo, perché mettersi in pericolo è solo un rischio che va verso il vuoto.
Come l'Hiccup dei film anche questo viene messo da parte, e parcheggiato a fare il fabbro per non morire, solo perché troppo gracile, a detta loro e troppo fantasioso nei riguardi delle creature leggendarie che albergano quelle terre, che attaccano e vengono attaccate. E citi la furia buia, e io fangirlo.

La scena con Astrid ci riporta un po' al film, e adoro come l'hai caratterizzata. E' lei. Mi sembra quasi di sentire la sua voce, quando parla. Una cosa che non mi succede sempre, quando leggo in un fandom. Insomma, la bionda svedese si preoccupa ma non vuole darlo a vedere. Vuole solo che Hiccup non si metta in pericolo perché, nelle sue condizioni, è l'anello debole del gruppo. Però ci tiene e, malgrado voglia forzatamente far vedere che non è così, infine cede e c'è quel bacio. Ora, io non me lo aspettavo, quindi mi sono tipo sciolta come un panetto di burro al sole. Anche quando gli storce la mano per punirlo XD molto da Astrid, questa cosa!
insomma, davvero complimenti. Questa storia mi appassiona ogni capitolo di più!

28/05/19, ore 09:49

Buongiorno!
Un altro capitolo molto interessante, da quel bug è ormai passato un anno, un bel salto temporale.
In tutti questo tempo i protagonisti si sono adattati, chi più e chi meno alla nuova vita a Berk, costituendo una sorta di società organizzata.
Mi dispiace molto che Tsuyoshi abbia deciso di nascondersi da tutti anche nel gioco, ma spero che grazie all'aiuto di Stoick e magari anche della belle biondina, riuscirà a prendere il coraggio per uscire dalla tana.
Mi viene un dubbio, durante un anno di gioco, non hanno più ricevuto alcuna comunicazione?
Immagino anche il panico che si è creato alla scoperta di non potersi disconnettere.
Ti rinnovo i complimenti per questa storia.

26/05/19, ore 13:50

Ciao, eccomi qui :)
Mi piace che Hiccup abbia imparato a fare il fabbro e che questa mansione gli piaccia. Da un lato mi dispiace ovviamente che i vari problemi de gioco non siano stati risolti e che molti siano morti. Ma quelli che sono rimasti collaborano e hanno i loro compiti da svolgere. Ovviamente Hiccup anche qui vuole fare un po' di testa sua, non credo starà al suo posto. Credo voglia sentirsi utile e non farsi frenare dal suo handicap. Inizialmente pensavo che Astrid avrebbe continuato a trattarlo con stizza, invece è stata addirittura affettuosa.
Bel capitolo, a presto :)

Nao

22/05/19, ore 09:07

Ciao!!
Eccomi di nuovo qui :-)
Si comincia ad entrare nel vivo, con questo "bug" i giocatori hanno scoperto che, per il momento, non potranno uscire dal gioco, ma credo che non finiscano qui i problemi.
Molto interessante il fatto che i loro avatar siano spariti ed al loro posto siano apparse le reali sembianze dei giocatori, sicuramente per Tsuyoshi sarà una grossa difficoltà da affrontare.
Mi piace molto che tu abbia inserito questa sorta di sfida sia fisica che mentale, perchè già dalla sua reazione alla vista della sua gamba, si capisce quanto per lui sia difficile relazionarsi con gli altri a causa di questo fatto.
Spero davvero che riuscirà a crescere come persona e a capire che può avere degli amici e può affrontare sfide grandissime come DKO!
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, complimenti!

Berry :-)

21/05/19, ore 13:34

Ciao Katy,
eccomi finalmente a proseguire la tua storia. Mi piace davvero tantissimo come hai sviluppato le due realtà, fondendo il canone di HTTYD e quello del gioco. Hiccup è tornato ad essere il ragazzo insicuro e storpio che è nella vita reale; si sente inutile, si sente al di fuori di tutto. Sebbene la comunità dove si è andato a trovare risulti sicuramente pacifica e propensa al lavoro di squadra. È passato dunque tempo, da quando il bug li ha colpiti e, anche se Stoick l'ha praticamente adottato e il popolo fa tutto per sopravvivere agli attacchi dei draghi, Hiccup continua a sentirsi profondamente inutile, un incapace, un buono a nulla ed è bello come, anche qui, il canone ritorni. Stoick decide di farlo andare da Skrarakkio e quindi dare una mano anche lui, come può.
Ho amato come hai scelto le nazionalità per tutti, che ci stanno pure decisamente a pennello e... Astrid. Io shippo così tanto Astrid e Hiccup, tu non ne hai idea. Per me vederli insieme, anche nei film, è sempre stato un colpo al cuore (in positivo) e, sebbene qui lei non parli per nulla e sia solo nominata, se ne avverte già, in Hiccup, un interesse passivo. Un interesse che non vuole coltivare e far conoscere, solo perché lui si sente decisamente non all'altezza di una come lei.
Insomma, ogni capitolo pianti presupposti per una storia davvero godibile, ben strutturata, che non dimentica il canone e ne stravolge le idee in modo positivo. Mi piace da matti come stai fondendo il tutto, sul serio!
Per intenderci, sono molto presa da questo racconto!
a presto,

19/05/19, ore 13:29

Ciao **
Ma che bel capitolo, mi è piaciuto un sacco. Mi piace l'introspezione di Hiccup. Finalmente aveva trovato un posto dove sentirsi utile a qualcosa, ma il bug ha mandato un po' a monte i suoi piani, fortuna che Stoick si prende cura di lui. Sono comparsi gli altri personaggi e mi piace che ognuno di loro abbia una nazionalità diversa. Ma poi... Skarakkio italiano??? Io adoro, ci sta perfettamente con il suo carattere, sicuramente in contrapposizione con quello di Hiccup ahaha.
A proposito, mi sa che ha già notato Astrid e che ne sia incuriosito u_u
A presto :)

~ Nao

15/05/19, ore 20:17

Ciao!!
Eccomi di nuovo per lo scambio, non potevo perdermi il secondo capitolo!
Mi fa molto piacere che Tsuyoshi abbia incontrato altre persone, così riusciranno ad andare avanti più facilmente.
È molto interessante la realtà in cui vive il protagonista, ha perso parte di una gamba e di certo questo gioco lo aiuta ad evadere dalle difficoltà che trova nella sua vita.
Non vedo l'ora di vedere Tsuyoshi e gli altri personaggi in azione!
Ancora complimenti, stai riuscendo perfettamente ad integrare indue mondi.

13/05/19, ore 23:50

Ciao cara,
eccomi qui per lo scambio recensioni!
Entriamo quindi nel vivo della storia. Le carte vengono scoperte e un "bug" di sistema incasina il tutto e non solo il gioco ma anche le menti dei nostri protagonisti. La voce narrante che, all'inizio, annuncia i giochi tramite un singolare tutorial, fa quasi da narratore alle avventure e alla serie di eventi sfortunati che i nostri eroi dovranno affrontare. Un bug in game è assolutamente legittimo, come pure problemi di connessione e quant'altro, ma qui si parla di vita reale. Qui gli avatar vengono modificati, mostrando esattamente come sono dietro ai loro monitor. Esattamente come li vedrebbe chiunque e non come vorrebbero essere visti.
Ognuno di loro nasconde le proprie insicurezze e paure dietro ad un "omino" modficato a proprio piacimento, qui viene messo a nudo ciò che avrebbero voluto nascondere, forse da sempre. Un elemento decisamente realistico che ho decisamente apprezzato, oltre ad una narrazione per nulla forzata e piena di quel pathos che il capitolo richiedeva.
A quanto pare il bug è l'unica risposta, ma il fatto che l'unico modo per disconnettersi sia uccidere l'ultimo boss ha dell'inquietante ed è affascinante al tempo stesso. Il caos ora regna e tutto ha preso decisamente una piega diversa.
inutle dirti che sono estremamente curiosa di conoscere come continuerà il tutto. Davvero un ottimo, ottimo lavoro!

12/05/19, ore 12:25

Ciao, eccomi già qui!
I nostri tre personaggi sanno più o meno quello che dovranno affrontare, anche se certamente non hanno ricevuto molte informazioni. Tra l'altro ci si mettono pure i bug e Tsuyoshi torna per qualche momento al suo vero e fragile aspetto. Ciò lo porta ad accasciarsi e a perdere i sensi, per fortuna Stoick prende in mano la situazione. Risolveranno i bug del sistema? Spero di sì xP
A presto :3

10/05/19, ore 13:47

Molto fluido e scorrevole, fai capire subito il contesto quasi
storico del pezzo. anno 2046, e hai pure inserito bene i tempi.
Un po' corto ma hai descritto in modo efficace la 'realtà virtuale',
fenomeno che , nella realtà concreta, sta avendo un grande
impatto anche nei cinema con il 3D o con i visori a terza
dimensione - essi esisterebbero realmente però solo per la tv - . Inoltre, one ci sia tecnologia bellica, e l'attivazione della realtà 'virtuale' . Accenni pure della ' MMORPG' per il ruolo multi giocatore online.
Hai presentato poi il personaggio di Tsuyoshi Hadokku, che
sarebbe un esperto nel campo, visto che ha utilizzato questa tecnologia, e che è pronto per iniziare ad immedesimarsi per
sentirsi ancora più protagonista nel gioco.
Aida87

06/05/19, ore 10:22

Ciao! Eccomi per lo scambio.
Io adoro SAO e anche Dragon Trainer mi piace molto.
È davvero molto interessante lo scenario che hai descritto, in un mondo dove tutto è più semplice, non è strano trovare un ragazzino che scegli di isolarsi e cercare di evadere dalla realtà grazie a questo tipo di videogioco.
Soprattutto se questo è ambientato nella realtà di Dragon Trainer, dove al contrario bisogna fare tutto da sé, anche le cose più basilari.
Mi piace molto come hai descritto il contesto in cui vive Tsuyoshi, ricca di particolari che aiutano il lettore ad immergersi e ad immaginare questo mondo futuristico.
Anche le emozioni del ragazzo sono descritte benissimo, nonostante sia un hikikomori, si esalta per questo nuovo mondo, nonostante lo conosca già (essendo un beta tester).
Ti faccio i complimenti, è davvero una bellissima idea la tua.

A presto.

05/05/19, ore 18:00

Torno volentieri su questi lidi e ti faccio ancora tantissimi complimenti per l'idea che hai avuto a proposito di questa storia. E, ancora, ti faccio i complimenti per le tue descrizioni. Apprezzo molto le descrizioni fisiche, quando queste sono assolutamente realistiche. Il tuo modo di mostrarci l'abito di Tsuyoshi, è davvero impeccabile e non risulta come una serie di oggetti messi così a caso, piuttosto un vero e proprio modo per farcelo immaginare. Entriamo quindi nel mondo di DKO e, con lui, scopriamo che Tsuyoshi è un betatester, come molti. L'arrivo del ragazzo, biondo, inaspettato non solo ci mette nella condizione di conoscere questo particolare non indifferente, ma anche di scoprire quale sia l'avatar di Tsuyoshi... ovvero il nostro amatissimo Hiccup, con tanto di Stoick giocatore adulto (e ci sta... ci sta dannatamente) e l'unione al team di Gambadipesce.
Non sai quante cose mi fa venire in mente questa storia; a quando giocavo online e c'era veramente gente di ogni età... sigh, la vecchiaia è brutta.
Insomma, il tutorial inizia, e i nostri sono nel pieno del loro gioco... la suspance c'è, l'hai creata e nel capitolo, pur breve, c'è tutto ciò di cui avevamo bisogno per inserirci nella storia. Complimenti, non vedo l'ora di proseguire.
A presto,
Miry (che è nostalgica di giochi online)

05/05/19, ore 16:03

Complimenti per l'idea di incrociare SAO con Dragon Trainer, se saprai dargli un 'idea più matura rispetto al film della Disney potrebbe uscire qualcosa di molto interessante.
Nell'ultimo film i cattivi facevano pena...mi aspetto momenti di maggior tensione. Per il resto mi piace questa introduzione iniziale che rende bene l'idea generale di quale sia la situazione nel mondo, ovvero immutata.
Qualche nuova tecnologia non ha cambiato proprio niente. Apprezzo come hai sottolineato come il progresso scientifico abbia tra le altre cose aiutati gli uomini a uccidersi più facilmente

05/05/19, ore 10:17

Ciao **
Ovviamente non potevo non continuare questa storia, e per qualche motivo sono davvero euforica! Tsuyoshi/Hiccup, Stoick e Gamba di pesce si sono incontrati all'interno del gioco e sembra proprio che faranno squadra. Mi piace l'idea di un gioco fruibile a persone di ogni età, e mo è piaciuta molto anche la descrizione che hai fatto all'inizio degli indumenti di Tsuyoshi, molto dettagliati. Non vedo l'ora che incontrino anche gli altri personaggi **
A presto :)

~ Nao

29/04/19, ore 12:07

Ciao, eccomi qui per lo scambio!
Sappi che io ADORO Dragon Trainer e secondo me non ci sono mai abbastanza storie su questa serie di libri/film e sono davvero felice di averti chiesto lo scambio, perché questa storia promette già molto bene! E credo che continuerò a seguirla :)
Innanzitutto l'idea. Hai trasportato tutto in un gioco, e Tsuyoshi è il quattordicenne più fortuna della sua generazione. Può giocare la beta, e può deliziarsi di questa priorità, e hai fatto trasparire tutte le sue emozioni nei riguardi del suo hypepregaming (sì sono una giocatrice XD quindi per questo mi sono sentita molto coinvolta <3)
La parte iniziale è una bellissima descrizione del mondo in cui ci troviamo e, seppure breve, questo prologo ha tutte le carte in regola per trasportarci esattamente dove vuoi tu. Un'ottima narrazione, pregna di dettagli.
Insomma, sono curiosissima!
Quindi a presto e buona scrittura!