Dragon Knight Online
di katyjolinar

01/12/21, ore 21:06

Ciao eccomi per lo scambio

andando avanti con la storia troviamo molti altri personaggi, che esistono anche in dragon trainer, è stato bello vedere i gemelli di cui mi ricordo la frase d lui: " Sono ferito, sono brutalmente ferito" e poi Astrid, ed è anche bello sapere che n questo gioco, sono mischiate molte altri paesi e culture per lo più europee, e se devo essere sincera, se si parla di draghi e vichinghi, è più che logico. Beh infine il capo villaggio, che in dragon trainer è il padre di Hiccup decide di toglierlo dal letto e donargli una gamba nuova. dove lavorerà con Skaracchio, adoro quel fabbro XD

sono curiosissima di continuare con la lettura =)

22/11/21, ore 16:51

Ciao ecomi per lo scambio

Beh, un inizio, molto differente rispetto a Sword art online, in quanto, nel originale , era stato il creatore ad imprigionare tutti nel gioco, mentre qui, si tratta di un bug, un errore di sistema, Insomma se non risolvono la cosa basta che un solo giocatore arrivi alla fine così, potranno essere tutti salvi. intanto tutti gli avatar sono mutati, prendendo le sembianze reali delle persone all'interno del gioco. Così hiccup anche nel gioco, è mancante di una gamba. Beh ora mi piacerebbe vedere se incontra una furia buia =)

17/11/21, ore 10:27

Ciao eccomi per lo scambio.

Qui siamo entrati all'interno del gioco e qui Tsuyoshi incontra un nuovo compagno di squadre e, nella piazza del tutorial, un nuovo beta, questa volta risulta essere un adulto diversamente da loro.

Da qui inizierà la loro avventura nel gioco, magari se succede come in Sword art online rimarranno incastrati fino a che non lo avranno concluso, chi lo sa XD

09/11/21, ore 21:28

Ciao eccomi per lo scambio
Piacere di conoscerti

Con questo prologo ci presenti l'inizio di tutto, quello che è l'inizio di Sword art online insomma. Mi è piaciuta molto queste riproduzione dell'inizio di Sword Art Online, solo che il mondo che il protagonista, che ovviamente è amante dei videogiochi ha avito questa fortuna di vivere questa avventura con i draghi, mi domando se vedrò una furia buia, Sdentato che io adoro. Mi piace il connubio col futuro qualcosa di antico come i Draghi. Non vedo l'ora di vedere una furia buia =)

Spero che vorrai continuare i nostri scambi, se ci sarà ancora occasione

21/11/20, ore 23:47

Buonasera cara, eccomi qui per poter continuare la lettura di questa long. Questo capitolo mostra Hiccup sotto un’altra luce, in modo decisamente migliore rispetto ai precedenti: sta migliorando nella socialità, ed è un bene. Probabilmente sta abituandosi al fatto di vivere menomato nel mondo di videogiochi dove prima riusciva a trovare tranquillamente rifugio, e questo già è un passo avanti, e in più, finalmente ha un suo ruolo in presenza che conta, conta davvero. È importante quello che fa, agisce dietro le fila ma è un membro fondamentale dell’isola così come tutti gli altri giocatori.
Sono già passati due anni e ancora il primo boss non è stato trovato? Mmmh, la stanno facendo decisamente lunga, credo che si stiano abituando all’idea di essere lì, come aver ricominciato a vivere da capo. Mi piace come ci ricordi del posto in cui si trovano con particolari come la presenza di nickname, codici, barre d’energia e tutto il resto, perché sembra difficile ormai pensare che stiano vivendo ancora dentro un gioco.
Il lugubre riferimento alle perdite per vari e tali motivi mostra però come non sappiano ancora nulla di cosa c’è “dall’altra parte”, perché potrebbe essere “tornare al mondo reale” o sparire per sempre. E chi lo sa? Nel dubbio è meglio continuare ad andare avanti, ma è difficile per l’incursione di queste bestie che continuano a stressare, uccidere e danneggiare la città. Me lo vedo il protagonista che zoppica e cerca di fare danni ma poi viene sempre trascinato via all’ultimo nel tentativo di salvargli la pellaccia, e lo sa anche Astrid. Interessante lei, un tipino niente male, un caratteraccio di quelli che ti tengono vigile e attento, non c’è che dire; inaspettate sicuramente le reazioni finali di entrambi, e fatto sta che quel abbraccio prima è stato stupendo già di suo, ma il bacio… la chicca! Quello ci stava tantissimo e non so perché mi sono immaginata Hiccup con la faccia da ebete che se ne sta lì a guardarla stupito.
È bello vedere come mischi quella che di fatto non è la realtà, con una quotidianità che secondo me piano pianino sta cominciando a confondere la mente dei giocatori, portandoli forse ad abituarsi fin troppo. Chissà, un tipo di meccanismo di autodifesa potrebbe anche essere, ma io spero riescano a trovare presto il modo di smuoversi e cominciare a lottare per riuscire a finire il gioco. Cara, sono sempre più coinvolta da questa long perché al momento sembra procedere, ma sento che entro breve succederanno i primi guai, e con primi guai intendo pure la tempesta emotiva per cui passerà Hiccup dopo l’incontro con Astrid. Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

09/11/20, ore 20:43

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero del giardino
Ho adorato questo capitolo che mi ha ricordato moltissimo la scena del film, spero di ricordarmi bene, altrimenti faccio una bella figuraccia.
Hiccup che vuole provare a salire sul drago e con lui abbiamo anche Astrid.
Mi piace moltissimo come scena, ma mi ha fatto anche ridere Gambedipesce che deve capire cosa stanno combinando quei due e alla fine giustamente vuole delle spiegazioni che sta per avere.

28/10/20, ore 14:46

Ciao cara, eccomi qui per riprendere la lettura di questa long fantasy mista a videogiochi, amo! Della situazione iniziale decisamente terrificante sembra se ne sia ricavato qualcosa di decisamente buono: vedere Stoick prendere in mano le redini della faccenda e dfondare una piccola comunità autosufficiente, dove ognuno aveva i propri ruoli e le proprie abilità da mettere a disposizioni, è stato soddisfacente. Ci voleva qualcuno dal polso fermo per potersi prendere cura delle persone che non avrebbero potuto sopravvivere da sole nel gioco, e lui s’è prodigato e ha fatto tanto per queste persone che gli devono molto. Hiccup in particolare, visto che lo sente vicino quasi come un padre.
È brutto vederlo vivere da passivo tutto il tempo però, è come se con la maschera caduta del personaggio, anche la sua voglia di fare e di andare avanti si sia bloccata. Come dargli torto da un lato? Non è certo facile quello che sta vivendo, ma è anche vero che invece avrebbe potuto tentare di farsi forza e fare qualcosa della sua vita lì. È come se la depressione che stava vivendo nel mondo reale se la fosse portata avanti lì.
Attraverso gli occhi dell’amico si cominciano a delineare anche gli altri personaggi, che hanno un nome, delle passioni e delle abilità, ognuna diversa dalle altre. Chissà come cominceranno ad interagire ora che il protagonista diventerà un membro attivo. Immagino non sarà per tutti uguale, però sono molto curiosa.
Mi piace il parallelismo con la storia di Dragon Trainer e quella di SAO, si incastrano bene creando scenari dal sapore familiare con future interazioni che si prospettano parecchio interessanti. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

25/10/20, ore 13:59

Io sono d'accordo con Stoick nel senso unirsi per sconfiggere il primo boss è la scelta migliore, anche perché non penso che gli sviluppatori del gioco ci metteranno molto a tirarli fuori da li e conviene collaborare prima che sia troppo tanrdi.
Mi piace l'idea di farsi amici draghi, penso che sia un modo per poter anche collaborare con loro e darsi una mano a vicenda contro i nemici.
Questo capitolo è stato davvero interessante.
Alla prossima :)

21/10/20, ore 22:43

Buonasera cara, visto che sono in pari con la long sul fandom di SnK, ho deciso di riprendere con la lettura di questa che ho cominciato qualche tempo fa. Capitolo breve, molto breve, eppure assolutamente intenso e fondamentale per l’inizio vero e proprio della storia. Proprio come ricordavo da SAO, parte con un avviso che sconvolge la storyline del gioco, e quindi dell’esperienza in realtà virtuale dei protagonisti. Quello che mi ha lasciata davvero spiazzata, e che mi ha stretto il cuore, è stato il destino del ragazzo, che quando s’è reso conto di ciò che è accaduto davvero, è andato nel panico.
Come dargli torto, povero… quando gli altri attorno a lui hanno cambiato aspetto, non ha colto subito, ma quando è caduto, beh, lì ha capito ed ho capito pure io. Ritrovarsi menomato, se stesso, nel gioco dove cercava distacco dalla realtà e un’alternativa alla sofferenza, deve essere stata una batosta immane, e così si è compreso come abbia vissuto questa sua nuova consapevolezza, soffrendone tantissimo. Hai reso perfettamente il momento, mostrando con cruda chiarezza ciò che ha provato e come ne abbia risentito fisicamente e mentalmente. E non solo, oltre al danno pure la beffa: i draghi che seminano distruzione e panico, ed hanno appena cominciato.
Certo certo, errore del sistema e bla bla bla, problemi risolvibili e cazzate varie… questi diecimila giocatori sono appena entrati all’inferno, e dovranno uscirne con le sole forze, augurandomi che decidano di studiare una tattica e unirsi in gruppo per sopravvivere più facilmente. Ho davvero apprezzato questa parte, l’hai gestita molto bene e in modo interessante, non vedo l’ora di scoprire come riprenderà i sensi il giovane, e cosa decideranno di fare ora che sono bloccati in quel mondo fittizio ma dove possono morire davvero.
Alla prossima, come sempre è un piacere trovarmi qui sul tuo profilo. Buonanotte e buona ispirazione! :3

11/10/20, ore 15:14

Ho adorato questo capitolo.
La storia tra Astrid e Hiccup si fa sempre più interessante e per il ragazzo finalmente può baciare una ragazza, ma non una fanciulla normale, ma bensì Astrid.
La giovane guerriera mi sembra molto imbarazzata e la sua reazione in parte è stata molto divertente non si aspettava per nulla quel bacio.
Adoro queste scene sempre cosi tenere.
I draghi sono tornati finalmente e abbiamo l'informatore dei draghi ovvero Hiccup che si rende conto che uno di questi draghi sia una femmina.

04/10/20, ore 14:57

Io considero Moccicoso uno di quei giocatori che si sente forte, ma se lo metti in prima fila piange come un bambino che vuole la mamma.
Ci sono molto di personaggi cosi nei giochi che si credono invincibili, però appena li tocchi sono vestiti di carta.
Hiccup pare tenergli testa, ma per fortuna arriva Astrid ha sistemare le cose.
devo dire che mi piacciono questo tipo di confronto tra i personaggi.
Noto con piacere che tornano anche i draghi.

27/09/20, ore 15:55

Qui si entra nel vivo della storia.
Se ho capito bene, se si muore del mondo virtuale, si muore nella vita reale?
I giocatori rossi, si possono definire dei bot che hanno come unico scopo di uccidere gli altri player per puro divertimento.
Non è regolare questa cosa, ma va bene, ma spero che i nostri protagonisti possano in qualche modo sopravvivere e sconfiggere anche questi giocatori rossi.

06/09/20, ore 21:48

Continuo con questa storia che mi piace, ma sopratutto mi diverte leggere.
Stoick mi fa ridere tantissimo specie quando vede i due ragazzi e Hiccup è mega imbarazzato ahahah
Mi piacciono moltissimo insieme e sono sicura che il sentimento esiste.
L'incontro con il drago non è stato affatto semplice, ma per fortuna i nostri eroi se la sono cavata.
Alla prossima e complimeti

19/08/20, ore 13:44

Buongiorno cara, eccomi di nuovo qui a continuare la lettura di questa storia a cui mi sono affacciata qualche giorno fa per la prima volta. Caspita, non mi aspettavo una realtà così triste e a tratti cruda del protagonista: avevo capito fosse un recluso della società ma ancora non avevo individuato il vero motivo che stava dietro ad un simile isolamento. Povero…
Mostri fin da subito come il ragazzo abbia la capacità di muoversi con disinvoltura nel mondo digitale, è così a suo agio grazie al fatto d’aver utilizzato la versione beta. Lui come il collega che incontra all’inizio; noto la riverenza tipica di chi è cresciuto con una educazione orientale radicata, ed infatti ne mostra presenza verso l’uomo. Mi piace l’entusiasmo del novellino che si affianca ai due beta tester, lo noto appassionato ed invogliato a crescere ed imparare.
Eccoli, sono lì, sono dentro il gioco e tutto sta per cominciare, l’avvio è a un attimo. Chissà ora cosa succederà, chissà quanto ti terrai fedele alla storyline di SAO, e se sì, prevedo tanti e tali problemi che porteranno alla dipartita di molti elementi secondari e di contorno della storia. Amo i crossover, soprattutto se conosco entrambi gli universi che mi presenti. Trovo la scelta interessante e ben costruita anche se al momento ho pochi elementi su cui fare supposizioni; i capitoli sono brevi ma scritti fluidamente ed i personaggi si esprimono in maniera differenziata a seconda del carattere e delle inclinazioni.
Sono molto curiosa, davvero; tornerò qui con molto piacere, alla prossima cara. Buon lavoro e buona ispirazione! :3

16/08/20, ore 19:07

Eccomi qui per lo scambio libero.
Questo capitolo è stato molto interessante.
Troviamo Hiccup molto determinato e con Astrid formano una bellissima coppia.
L'attacco dei draghi è cominciato e lui una balestra, ma deve essere bella grossa per riuscire a colpire un drago e finalmente ci riesce, ma deve trovarlo per vederlo da vicino e studiarlo.
Astrid come al solito e al suo fianco e devo dire che mi piacciono tantissimo come coppia, la scena finale che dormono insieme è davvero molto dolce.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)