Amare. Senza di te, è solo una parola.
di Enchalott

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
12/07/19, ore 08:28

Scusa il ritardo, tesoro, ma tra gli impegni e il polpettone non ho avuto molto tempo da dedicare alla lettura.
Quindi Bulma era fidanzata prima di incontrare Vegeta. O meglio, "vedova" di un fidanzato. Il tizio è mai stato resuscitato? :P
Mi piacciono moltissimo i continui battibecchi tra i due innamorati. La scena in cui lei, concentrata sul suo lavoro mentre si trova sul tetto della capsula, scaglia tutto un arsenale di attrezzi di lavoro sul principe, è davvero godibile, mi ha fatto sorridere.
Bulma è davvero un bel tipetto, non c'è che dire, Vegeta ha trovato pane per i suoi denti.
Domandina: cosa significa "Chi"? Credo sia un imprecazione, tipo "maledizione", giusto?
Altra domandina: in questo racconto, lui e Goku si incontrano mai?
Il racconto è gustoso tesoro. Continuo a non avere troppa simpatia per il manga, ma questa tua interpretazione della storia tra Vegeta e Bulma è deliziosa, divertente e romantica.
A presto!!!

18/06/19, ore 15:31

Olé, ce l'ha fatta il nostro eroe ad ottenere quello che voleva: diventare un super Saiyan. E' successo un po' per caso, a dire il vero. E' successo mentre manifestava, in maniera del tutto inconsapevole e involontaria, il suo amore per Bulma, dimostrandosi geloso.
Mi piace che il principe abbia porto la terrestre in un luogo più romantico per la loro prima volta.
Il racconto finisce con un giuramento: che lui non la lascerà mai. Vedremo se il principe manterrà la promessa.
Ci sono delle differenze tra questa versione e l'altra (nell'altra loro due si amano prima che lui si trasformi), ma la storia tra Vegeta e Bulma continua a piacermi molto.
A presto carissima!

16/06/19, ore 08:46

Ed eccomi qui, a leggere questo nuovo racconto incentrato su Vegeta e Bulma, di cui ormai sto diventando un'esperta. :D
Quindi, se ho capito bene, Vegeta e il principe dei Saiyan ma non ha ancora acquisito il titolo di super Saiyan, mentre il suo rivale, Goku, sì. Giusto? Cosa si deve fare per diventare un super Saiyan?
Leggo con piacere questo racconto perché la storia d'amore tra i due protagonisti è toccante, e sai che non posso fare a meno di sospirare quando leggo cose romantiche. :)
Qui ti sei presa tempi più lungi, dando alla storia più respiro e aggiungendo simpatici elementi che nell'altro racconto su Bulma e Vegeta non c'erano, come il padre e la madre della ragazza. Il primo è una specie di ingegnere o qualcosa del genere, il cui compito è quello di riparare la gravity room; la seconda una donna gentile e forse leggermente fuori di testa, che prepara del tè eccezionale. :)
Bene, sono curiosa di vedere come svilupperai questo racconto, che in parte conosco già.
A presto carissima :)

30/07/18, ore 17:24

Non sono commossa, tsk!
(invece sì)
Davvero bellissima questa storia, mi dà quasi l'impressione di aver tirato le fila dei missing moments, e adesso s'intreccia tutto alla perfezione: come se finora avessi cercato di fare un puzzle senza il disegno guida e qualcuno me l'avesse finalmente messo davanti.
Complimenti davvero!

25/05/18, ore 06:24

Ciao Enchalott, molto piacere!
Soprattutto piacere di aver letto questa storia. Perdonami se non ho recensito altri capitoli, ma sai, l’ho scoperta IERI... e l’ho finita ora, giusto per darti l’idea di quanto mi abbia presa 😊
La adoro, è meravigliosa, scritta con cura e mi piace leggere i collegamenti alla serie (tra l’altro l’ho vista anch’io l’ultima stagione l’ho già guardata 2 volte!).
È proprio ciò che avrei voluto leggere di Bulma e Vegeta e che non ho mai trovato fino ad ora. Inoltre mi complimento con te perché presumo che scrivere dei sentimenti di Vegeta sia tutt’altro che semplice, e secondo me gli hai dato un ottimo spessore mantenendo intatto e verosimile il personaggio.
Davvero brava!
Andrà tra le mie preferite 👍🏻
Spero ci sentiremo, e ci leggiamo presto
Lexie

05/04/18, ore 08:18

Ciao carissima!
Ma come, questa storia bellissima è già finita? E io che cominciavo ad abituarmi alle faccende di Dragonball...
In questo ultimo capitolo si tirano ne fila di tutto, e si ripercorre in un certo senso l'evoluzione dei due personaggi principali, Bulma e Vegeta.
Il primo scopre l'umanità in un certo senso, e non se risulta sminuito ma arricchito (paradossalmente, visto che un umano è una specie di criceto tisico paragonato a un Sayian). Trova modi nuovi e migliori per modulare la sua forza e il suo orgoglio, e per far sì che essi non risultino, come nel passato, autodistruttivi.
Bulma forse scende dal suo piedistallo, anche lei in un certo senso si umanizza, ma senza perdere ciò che la rende speciale e unica.
Una bellissima storia, di avventura ma anche di formazione, in cui l'aspetto psicologico e introspettivo è risultato particolarmente preciso e curato, ed è stato in ogni momento supportato da una prosa e da un lessico ineccepibili.
Complimenti e alla prossima!

31/03/18, ore 23:32

Cara, tu sei di una bravura eccezionale! ♥️
Un perfetto epilogo per questa magnifica storia!
vola tra le mie preferite, la voglio salvare per poterla rileggere!
emozionante e colma di passione, una vera storia saiyan!
Hai descritto alla perfezione l'evoluzione di una coppia che è cresciuta insieme ed ha affrontato non poche difficoltà.
Ti giuro che non ho pianto! Ok, forse solo una lacrimuccia 😅
Sei stat bravissima,
non vedo l'ora sapere cos'hai in serbo per noi 😉

Ps. Oggi riflettevo su quello che mi hai detto, che inizialmente questa storia finiva con il capitolo precedente.. bhe.. non si scostava molto dal finale di super di Toriyama 😉 Certamente tu hai dato più gioie a Vegeta di quanto non abbia fatto lui! E ne hai date anche a noi! ☺️

complimenti cara,
davvero!
un bacione 💗
Alla prossima

31/03/18, ore 20:45

Ciao mia cara ☺️,
Uno splendido finale di una fanfiction altrettanto stupenda. In questo capitolo hai saputo mostrare l'evoluzione sentimentale di vegeta che da burbero e sanguinario principe dei sayan è riuscito negli anni a diventare una buon marito e un buon padre e a mostrare i suoi sentimenti liberamente senza curarsi di far vedere a tutti che ama sua moglie. Mi è piaciuto che lui le raccontasse tutto lo scontro ma soprattutto ho adorato le battute finali.
Brava
Alla prossima,

17/03/18, ore 22:11

Ciao^^
molto divertenti Goku e Vegeta. Si sfidano e si provocano a vicenda continuamente, e Goku approfitta abilmente della permalosità dell'altro. E vegeta chiaramente si inferocisce, salvo poi rinunciare a fare qualsiasi cosa, perchè Goku in effetti è disarmante.
Si coglie un grande affiatamento fra i due, in realtà.
Mi ha fatto morire Bulma quando spiega al figlio cosa sta succedendo e chi vincerà lo scontro^^
Sei sempre bravissima, anche negli intermezzi più "leggeri"^^

16/03/18, ore 20:08

Ciao cara!
Che bel capitolo, hai descritto benissimo il rapporto tra Goku e Vegeta. L'ho adorato!
questa calma li ha trasportati in una dimensione tutta loro e benché il principe faccia il sostenuto, bhe.. Goku è proprio un suo amico! 😂
Le parole di Goku nei confronti di Bulma e Vegeta sono bellissime perché sono proprio vere. Lui ha mantunuto una promessa (che è sfociata comunque in amore) a differenza di Vegeta che si è innamorato ed ha scelto la sua dolce metà! 😍❤️
Chi vincerà tra i due? È una sfida difficile scegliere il piu zuccone 😂
E siamo arrivati a Super.. il mio Beerus sama gattone è arrivato a portare scompiglio. Sono curiosa di leggerei come descriverai il momento di fusione per il saiyan god... visto che Vegeta non sembra esser propenso a fondersi di nuovo (a sua detta eh)..
complimenti come sempre,
sono ripetitiva ma adoro come scrivi!

misato

15/03/18, ore 23:39

Ciao cara Enchalott ☺️,
Mi è piaciuto molto questo capitolo di passaggio. Hai descritto molto bene il rapporto in bilico tra odio e amore di vegeta e goku. Li ho trovati adorabili. Tutto è cambiato dopo la fusione e perfino il nostro caro vegeta, nonostante faccia il duro ormai rispetta goku che dal canto suo accetta l'ostinata freddezza del principe.
Siamo arrivati a super. Mi è piaciuto molto come hai deciso di concludere il capitolo. Il risveglio di lord beerus. Perfetto direi ☺️. Brava, la tua storia è davvero molto bella e ben scritta. Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Alla prossima,

14/03/18, ore 09:16

Ciao carissima^^
mi piace molto come riesci ad alternare momenti di quotidianità "carina", passami il termine, dove si vedono scene familiari come quella del padre che insegna il combattimento ai figli (e rapportate alla vita dei saiyan sarebbe come il classico padre che insegna al bambino a giocare a baseball dietro casa^^), e momenti di tensione psicologica: nemici che minacciano la Terra, un passato doloroso che ritorna, e non ultimo, la lotta con se stesso di Vegeta, come sempre impegnato a conciliare il suo aspetto guerriero e violento con il nuovo aspetto, che sta scoprendo piano piano, generoso e soccorrevole.
Come sempre, magnifica la prosa. Complimenti!^^

13/03/18, ore 23:10

Ciao cara!
che capitolo emozionante e dolce!
trovo bellissimo come tu abbia reso il rapporto tra Goku e Vegeta: dopo la fusione sono rimasti connessi, come se fossero davvero dei fratelli. Vegeta come fratello maggiore in questo capitolo si è preso cura del suo fratello. Mi è piaciuto molto la sua reazione, non ha sdegnato il messaggio trovato da Bulma nello scouter anzi, l'ha voluto condividere con Goku per renderlo partecipe di ciò che è veramente: un saiyan!
Da principe ha fatto gli "onori" di casa e ha reso fiera anche la sua Bulma.
Anche se fa il sostenuto è un tenerone, Vegeta! 😂😍❤️
Il pianto di Goku l'ho trovato un tocco fantastico: lo rende umano e finalmente, dopo anni, uno sfogo emotivo che non sia rabbia per quest'uomo ci sta!
Brava, ottimo capitolo e sempre ben scritto! 😍
Riesco sempre ad immaginare per filo e per segno quello che descrivi 😊
Sono curiosissima per il prossimo capitolo... mi sa che c'è una piccola Bra in cantiere 😍
Ps. Bulma che dice di aver visto Lord Beerus nello spazio mi ha fatto morire dal ridere!!!!!! 😂
A presto,
un bacione 💗

(Recensione modificata il 13/03/2018 - 11:12 pm)

13/03/18, ore 21:11

Ciao, scusami se non ho recensito tutti i capitoli precedenti ma nn sempre ne ho il tempo. Questo capitolo è pazzesco, commovente da morire, mi ha veramente toccato, alla fine ho quasi pianto. Tanti complimenti, perchè scrivi benissimo, il racconto è coinvolgente ed emozionante! L'inizio con le 2 pesti è stato divertente e anche le riflessioni di Bulma che pensava che al ritorno sarebbero stati in tre erano davvero belle, anch'io l'ho sperato! XD Spero di leggere presto il prossimo capitolo e continua così, il tuo Vegeta è stupendo!

13/03/18, ore 20:05

Ciao mia cara ☺️,
Mi sono commossa. Un capitolo davvero stupendo 😍. Partendo dall'inizio ho trovato adorabile come vegeta allenare trunks e Goten e che i due furbetti si siano fusi per cercare di competere con lui. Ma la parte più bella è senza dubbio il discorso registrato fatto da gine per radish. Toccante al punto giusto e quasi mi mettevo a piangere pure io oltre a Goku. Hai reso bene i sentimenti del sayan e mi è piaciuto molto il rapporto fraterno tra i due. Brava!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, adoro la tua storia ☺️.
A presto

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]