I racconti perduti di Ascantha
di Emmastory

23/05/18, ore 06:37

Buongiorno!
Una bellissima storia d'amore, raccontata molto bene e con tutta la dolcezza provata reciprocamente tra i due.
L'animo del personaggio ha assunto un visibile cambiamento!
È davvero bello sapere che l'amore riesca a infondere bontà nei cuori e che riesca a superare tutti i limiti, sia del corpo, della natura individuale, che della mente.

Parole romantiche e scene dettagliate,
complimenti a te e all'altra autrice!

A presto Emma,
buona giornata.

-Bigin

21/05/18, ore 21:12

Ciao Emma!
Inizio oggi a leggere il seguito delle avventure che mi hanno accompagnato per lunghi mesi.
E' sempre un piacere tornare dai tuoi personaggi...Ammetto che mi sono mancati.

Il primo capitolo è molto dolce; non ho dimenticato il tuo scrivere emozionante e coinvolgente, che è emerso anche in questa occasione.
Terra è molto carina e ho davvero percepito l'atmosfera materna che hai creato, complimenti!
Sei stata molto brava nel narrare una scena onirica in modo così dettagliato.

Ci sentiamo presto,

Arianna

21/04/18, ore 17:20

E anche questa l'ho riletta tutta d'un fiato e con molto piacere! Natale è arrivato anche in casa Gardner e tutta la famiglia, i conoscenti e gli amici sono stati invitati per una giornata da passare tutti insieme tra regali e risate. Ma è Stefan a ricevere il dono più bello, una nuova piccola vita si aggiunge alla famiglia della principessa e non potrebbe essere più felice. Ed eccomi dunque arrivata alla fine di questa bellissima avventura, una ventata di novità per entrambe e una collaborazione davvero niente male. Ammettiamolo, siamo state brave. U^U

21/04/18, ore 16:55

Mi avvicino alla fine di questa bellissima raccolta, ahimè ne sento già la mancanza. Dunque, questa role è stata bella quanto dannatamente difficile da scrivere, dopo un po' ho faticato ad andare avanti perché mi immedesimavo nella paura delle ragazze e diventava piena di tensione. Però quanta soddisfazione una volta finita. <3 Per fortuna nonostante la perdita iniziale, alla fine ne escono tutti vincitori. Un po' doloranti, ma finalmente a casa propria e al sicuro. Rain soprattutto dopo quella mossa sleale da parte del Ladro che la teneva prigioniera.

21/04/18, ore 16:33

Con l'autunno alle porte, Ascantha vive una giornata spensierata insieme a quest'insolito party e anche qui vediamo un personaggio sotto un altro aspetto diverso: Fatima. Non se la cava niente male nello stare dietro alla sua piccola gattina, eh? Le ho trovate adorabili, entrambe. Così come il botta e risposta finale tra Rain e Karon e le scenette zuccherose tra i due piccioncini, che non sono di certo mancate!

21/04/18, ore 15:06

Secondo scherzo dell'asiatica, seconda pozione del ringiovanimento! Stavolta con la complicità dell'amica Rain che non vedeva davvero l'ora di stringere a se' il piccolo Stefan. In questo racconto si scopre un lato giocoso di Rain che non avrei mai detto leggendo prima le Cronache, in cui la vedo molto più seria e preoccupata. Mi è piaciuto scoprire questo lato sopito di lei. <3

21/04/18, ore 14:37

Ed eccomi arrivata al sesto racconto! Non posso dire di non essermi commossa nella parte finale, vedere Karon e Maddox letteralmente trasformati caratterialmente dalla loro famiglia. Ti dirò, all'inizio l'idea di far avere dei bambini a questa versione di Karon non mi convinceva molto, ma poi man mano che scrivevamo ho cambiato in fretta idea e ora li trovo semplicemente adorabili. <3

21/04/18, ore 13:25

E qui la raccolta si fa' più tesa e seria. Il pericolo dei Ladri è sempre nella mente di tutti, facendo loro desiderare di vivere il più possibile momenti felici e spensierati. Rose e Terra stanno crescendo e, tra lacrime e giochi, imparano una lezione che non scorderanno mai trovando l'ultima frase azzeccatissima per entrambe.

21/04/18, ore 13:03

Rachel che si trasforma in gatta, Chance fantasma, i due vampiri innamorati, le streghette e la loro magia! Ce n'è stata davvero per tutti i gusti in questa storia, non trovi? ^O^
Adoro Halloween e ho adorato scrivere con te la role a tema, accompagnata dalle risate e dal divertimento man mano che andavamo avanti.
Che altro posso dire se non che ne è venuta fuori una bella collaborazione ? *^*

21/04/18, ore 12:46

Quando Karon si annoia è meglio starle alla larga, ah ah ah! Come si legge da questo capitolo, lei è capace di qualsiasi bambinata. Volendo soltanto fare uno scherzo al povero Stefan, ha invece innescato una serie di piccole scenette tenere fra i due innamorati senza volerlo affatto. Rileggendo questa piccola storia mi viene in mente una domanda: ma quanta pazienza ha Rain nei confronti dell'asiatica?? XD
Tenero, romantico e anche divertente, a questo racconto non manca proprio nulla e sottolinea di nuovo quanto amore lega la giovane coppia di Ascantha.

20/04/18, ore 17:26

Ho adorato questa storia quanto la precedente, sappilo. Dolce, carismatica e piena d'azione, la strana storia d'amore che è nata da questa coppia non fa che emozionarmi ogni volta che mi viene in mente. Lo sai, a me Maddox mi ha sempre incuriosito, anche se se ne parla per poco tempo nelle tue cronache ( a buon ragione per la povera Rain ) , sarà per la sua aria da cattivo dannato, non saprei, ah ah ah ah! Tu che ne pensi al riguardo?
Ennesima role, lunga, in cui mi sono davvero divertita, e soprattutto emozionata in alcune scene, a scriverla con te.
Per oggi purtroppo devo fermarmi qui, le faccende domestiche chiamano ( sigh ) , ma domani pomeriggio tornerò a leggere il resto, promesso! ;)

20/04/18, ore 14:55

Approfittando di un momento di calma, mi appresto a leggere la raccolta che hai pubblicato già da un po'. Come sempre sono sempre in ritardo con le tue letture! ^^ " Allora, inizio con il dire che è bellissimo rivedere le nostre role qui sopra *^* Onorata di aver partecipato ad un progetto così carino, insieme. L'introduzione ci sta' tutta, con Rain che girovaga tra gli scaffali di una biblioteca ormai vuota e desolata, così come anche l'immagine di presentazione del capitolo. Assolutamente bandierina verde per noi e specialmente per te che hai avuto l'idea, e la pazienza, di riscrivere tutto, correggendo i miei molteplici errori, per efp!
Corro a rileggere le altre storie perché sono troppo carine *^* A fra' poco!

22/03/18, ore 15:33

Buon pomeriggio.
Complimenti per aver portato a termine anche questo progetto.
Hai scritto anche vicende corpose, e non posso far altro che complimentarmi per il fatto che sei riuscita a portare a termine i tuoi lunghi progetti.
Questo ultimo raccontino poi, con questo finale così dolce, la dice lunga su tutto l'affetto che hai provato per i tuoi personaggi.
Beh... ci sentiamo nel tuo nuovo racconto, che ho già letto questa mattina ^^
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

20/03/18, ore 19:07

In tutta sincerità speravo di terminare la lettura ieri pomeriggio, purtroppo non ci sono riuscita e mi scuso per questo.
All'inizio del racconto facevo fatica a credere che il Maddox protagonista fosse lo stesso incontrato nei primi capitoli delle "Cronache", poi mi son dovuta ricredere! Mamma mia, che cambiamento! Certo che Karon lo ha trasformato proprio, se fosse rimasto quello di un tempo probabilmente avrebbe agito diversamente e non l'avrebbe affatto aiutata. Devo dire che ne è venuta fuori una coppia davvero carina e dolcissima, pur nella grandissima diversità dei due. E poi, che finale! Sicuramente Karon ha preso la decisione più saggia, nonostante il prezzo altissimo da pagare. Il futuro del suo regno le ha imposto di sacrificare i suoi sentimenti, ma fortunatamente Maddox non ha esitato un attimo a saltare con lei attraverso il portale. 😍 Dolcisimo e commovente!

Storia deliziosa davvero, mi è piaciuta moltissimo!

👍 😊

19/03/18, ore 15:17

Che bello tornare ad Ascantha!
Ritroviamo una piccola Terra in procinto di addormentarsi in compagnia dei suoi animaletti di peluche, già incontrati in precedenti avventure. Credo che ognuno di noi, almeno una volta, abbiamo immaginato di poter conversare con i nostri giocattoli.... sarebbe stato bello udire le loro voci. Terra ci è riuscita in questa breve ma deliziosa storia e, oltre al dono della parola, i pupazzi sono forti e coraggiosi, non esitando nel combattere contro l'entità oscura chiamata Incubo, che vuole turbare i sogni della loro piccola grande amica.

Facendo un salto indietro, devo dire che l'idea della biblioteca abbandonata in cui Rain scopre il libro è davvero carina.

Non mi dilungo oltre, voglio leggere subito un'altra storia prima di uscire.
A fra pochissimo!

😊