21 Guns
di Angel TR

19/05/18, ore 13:44

È bello sognare quando si è giovani, anche quando i nostri desideri superano di gran lunga le reali possibilità.
Poi crescere ti obbliga a fare i conti con l'amara durezza della realtà e ti rendi conto che non sempre è possibile soddisfare tutte le tue aspettative. In questo senso Xiao è decisamente un po' come tutti noi, dato che sono pochi quelli che riescono effettivamente a soddisfare appieno i propri sogni una volta cresciuti (e direi che la nostra generazione in particolare ne sa qualcosa). L'importante però è non arrendersi mai e riuscire comunque a trovare sempre nuove soluzioni e nuovi sogni, anche se costretti a scendere a qualche compromesso.
Mi è piaciuto questo capitolo un po' triste, molto riflessivo, e che descrive un sentimento piuttosto diffuso anche nella vita reale.

19/05/18, ore 12:54

Mi è piaciuto un sacco questo capitolo! Una parte di me sperava che fosse Lars nel gioco che un giorno avrebbe ucciso Heihachi, ma mi rendo conto che sarebbe stato un epilogo mooolto anticlimatico, fin troppo. Però Alisa qui ha ragione, Lars è migliore di tutto questo, dei suoi parenti. E lo è, decisamente, senza alcun'ombra di dubbio. Quindi alla fine è meglio che Lars rimanga "pulito" in questo senso. (Anche se qui vorrebbe comunque uccidere Heihachi a mani nude lol. Comprensibilissimo però!)
Lars e Alisa sono ❤. Ti dirò come ship non è che mi facesse proprio impazzire in T6, non digerisco appieno l'idea di un pairing umanoXandroide (comunque non condivido il cinismo di Jin a riguardo lol), però è innegabile che siano carinissimi insieme. Lars è un amore, probabilmente l'unico uomo del cast che saprebbe essere un fidanzato decente (e che gran pezzo di fidanzato, se mi fai dire! **), e Alisa è un concentrato di dolcezza e carinosità che come si fa a non sciogliersi per le loro scene insieme?
(Certo, rimango dell'idea che se Alisa non fosse un androide apprezzerei la ship mille volte di più... perché le sottotrame romantiche devono essere sempre così stressanti in tekken? ç_ç)

19/05/18, ore 03:46

L'ultima tua considerazione sui ragazzi che diventano pennuti mi ha stesa. Niente da fare, a prescindere da tutti i pairing, ship, episodi, Xiao non mi piacerà MAI appunto per il suo essere così infantile. E qui l'hai descritta proprio a regola d'arte! Miharu è un altro di quei personaggi messi li totalmente a caso per riempire gli slot e va giusto bene a farle da amichetta e fomentare i suoi sogni. Sarò forse troppo perfida, ma sinceramente è ora che si svegli un po'....Magari ci pensa Claudio!

19/05/18, ore 03:33

Daiiii, questa è davvero carina. Maaaaa l'incarico di Nina sarebbe? Onorare il padre? O far fuori sua sorella xD? O sposare Jin? Ok, la smetto!

19/05/18, ore 03:23

Kazumi è la new entry migliore degli ultimi Tekken! Altro personaggio interessantissimo che spero approfondiscono di più, soprattutto perché portatrice del Gene Devil su cui si basa tipo tutta la storia xD Inoltre per come l'hanno presentata, non sembra essere del tutto un personaggio heel, non se paragonata a Heihachi per lo meno! Grande!!!

19/05/18, ore 03:02

Unknown è un personaggio davvero molto interessante e andrebbe sviluppato, a mio avviso, così come quello di Jun Kazama. Questo tuo mix tuttavia è molto convincente e molto ben descritto. Apprezzo il lato caritatevole ormai morto e sepolto di Jin, sottolinea ancora di più il legame con sua madre! Bello bellissimo :>

19/05/18, ore 02:51

Anna, Anna, cara Anna...Ammetto che un po' mi fa pena. È un personaggio nato all'ombra della sorella e sebbene abbia una personalità tutta sua, qualsiasi cosa faccia ha sempre a che fare con Nina. Alla fine capisco abbastanza la scelta di accantonarla in Tekken 7, non sarebbe servita a molto. Mi domando cosa davvero le passi per la testa e che cosa veramente voglia! Continuo nella lettura *^*

18/05/18, ore 18:17

Ecco, Miguel è uno di quei personaggi a cui do mazzate più volentieri, capisco i suoi motivi di volere Jin morto e sepolto, ma onestamente non lo sopporto. Però qua sei riuscita a "farmelo piacere". Poche righe, ma di grosso impatto emotivo, mi immagino l'urlo conseguente che si sente nell'intro. Good job :D

18/05/18, ore 18:15

Clap clap ai Lacuna Coil e a te che con la loro canzone hai reso DA DIO l'immagine di Jinpachi. Per quanto tetro e disperato sia questo capitolo, trovo sia uno dei più belli che tu abbia scritto fin'ora. Pensa che parlavo di Jinpachi e Tekken in generale col mio collega qualche sera fa e ci siamo resi conto che c'è un buco di trama enorme nella storia della famiglia Mishima XD. Ad ogni modo, adoro, adoro, adoro!! Brava!

12/05/18, ore 12:16

Carino questo capitolo un po' insolito! In effetti la "q" non fornisce una grande varietà di parole, e fare tipo "qui, quo, qua" crossover Tekken e Disney non era una buona opzione °° (non so come mi vengano in mente queste cose, scusa! XD Ma è la prima cosa che ho pensato cercando una parola con la "q" XD). Tornando a noi, questo capitolo può essere una sorta di tributo generale alle motivazioni di tutti i personaggi. In effetti anche se spesso buffoneggiati ognuno di loro ha le proprie valide motivazioni. Alcune più valide di altre, ma comunque tante storie diverse accomunate da un filo comune, quel maledetto torneo.

"E tu, per cosa vuoi qualificarti?
Per pregare gli autori di tornare a dare un tono serio a questo franchise. ç_ç
Vieni con me?

12/05/18, ore 12:03

Non hai tutti i torti sai? La namco è stata molto bastarda anche con Christie ed Eddy (cioè con Christie più che altro).
"convincendosi di essere stata lei ad aver chiuso la conversazione"
Poveretta! Mi ha fatto molta tenerezza in questa frase finale.
Che poi sembra che Christie si sia davvero stancata di seguirlo dal 7 visto che manco si vede (incommentabile poi il finale di Eddy che si ridicolizza a provare le mosse di Lucky Chloe... cioè, ma perché proprio Eddy?! Proprio lui che era sempre stato un personaggio con una storia piuttosto seria?! Mah)
Capitolo carinissimo come sempre!
(Recensione modificata il 12/05/2018 - 12:03 pm)

09/05/18, ore 20:48

Oh Kazumi! Un personaggio che mai mi sarei aspettata avrebbe avuto un ruolo così significativo nella storia di Tekken prima dell'ultimo titolo. Non sono del tutto soddisfatta della giustificazione che hanno tirato fuori a dirla tutta. Cioè mi ricordo che quando si era visto il primo trailer di Tekken 7 vevo delle aspettative altissime, invece boh, alla fine una volta scoperta la vicenda vera e propria tra lei e Heihachi sono rimasta un po' delusa.
Comunque il personaggio di Kazumi è interessante, su questo sono d'accordo. Una donna che va incontro ad un destino direi terrificante e stavolta non mi riferisco neanche più di tanto al Devil, ma al matrimonio forzato da parte della famiglia e al fatto che poi lei sembra sviluppare dei seri sentimenti per il suo bersaglio. Insomma, una doppia trappola! Mai una gioia per questa poveraccia!
Credo che la tua interpretazione renda bene questo senso di totale assoggettamento, che unito poi alla drammaticità della possessione demoniaca direi che la signora Kazumi è una che non si fa mancare proprio niente in termini di disgrazie!
Capitolo molto bello! **

09/05/18, ore 20:42

Sì, dai. È meglio concentrarsi nelle qualità migliori di Josie piuttosto che nei suoi difetti. Alla fine il suo impegno e la sua forza di volontà per mandare avanti la famiglia sono cose più che dignitose e su questo nessuno potrebbe dire il contrario (anche considerata la tenerà età della ragazza)!
Come ne abbiamo anche parlato da poco, condivido la tua perplessità riguardo questo personaggio, soprattutto rispetto ad altri che andrebbe a sostituire... ma vabbè! La tua fic comunque devo dire che me l'ha resa simpatica, il che va a vantaggio di tutti!
Anche la scelta del titolo direi che ci sta perfettamente (anche se devo ammettere che "piagnucolona" mi avrebbe fatto ridere XD). Vado subito a leggere l'altra!

05/05/18, ore 00:33

Kunimitsu è uno di quei personaggi su cui non sono mai riuscita a farmi un'idea precisa. Non ho mai giocato ai primi due Tekken e l'ho conosciuta solo tramite i due Tekken Tag e da roba letta su internet. È in effetti però un personaggio interessante, che a volte tendo un po' a catalogare in mezzo a quei personaggi sovraumani. XD Un po' per via del suo legame con Yoshimitsu (il quale insomma, non ha bisogno di spiegazioni), ma anche per via dell'alone misterioso che la circonda, che la rende ai miei occhi un po' leggendaria, un po' metafisica diciamo. XD (Non che il gene del diavolo sia così realistico, intendiamoci, ma spero che si capisca cosa intendo! XD)
Parte del fascino che le ruota attorno è anche appunto quella onnipresente maschera, che simboleggia in un certo senso il carattere misterioso di questo personaggio ed è stata una buona mossa quella di svilupparci un tema per un capitolo di questa raccolta. (E tra l'altro ti permette di continuare sempre a dare spazio a personaggi altrimenti super-sottovalutati!)
Molto bella anche questa storia, e mi è piaciuta in particolar modo la frase di chiusura!

05/05/18, ore 00:20

Interessante questo particolare incontro! Innanzitutto carina l'idea di prendere ispirazione da mitologie di culture diverse, personalmente poi non conoscevo l'inugami, quindi ho anche imparato una cosa nuova!
Molto interessante questo effetto specchio. Per una volta Jin si ritrova dall'altra parte e mi è piaciuto molto questo gioco di empatia e introspezione. Quando poi arriva infine a realizzare come mai i suoi amici si ostinino tanto a volerlo aiutare mi ha fatto pensare che in effetti non mi ero mai chiesta se potesse rendersene conto. Probabilmente comunque, anche se dovesse capirlo, non cambierebbe filosofia lol.
Davvero carina! Complimenti!