21 Guns
di Angel TR

21/04/20, ore 14:04

Tu mi tiri fuori sempre delle chicche dal cappello, io ogni volta comincio a leggere con la consapevolezza che mi stupirai, in un modo o nell'altro.
Jun me la ricordo, la mammina di Jin. (;_;)
Però non conoscevo il retroscena del lupo... Che brutta situazione, essere il burattino di un demone che ti manovra a suo piacimento. Jin è come se si fosse visto allo specchio, la cosa negativa è che non trae granché speranza dall'evento, ormai è un pessimista cronico.
Che tristezza la famiglia Kazama, mamma mia. </3

20/04/20, ore 16:10

Momento momento momento. Come dicevo, le cose le sto imparando tutte da te! E infatti io mica sapevo che Anna moriva nella serie. D=
La rivalità fra le due sorelle mi ha sempre intrigato, anche perché per una volta sono donne! Solitamente le storyline più interessanti sono dedicate alla controparte maschile, ma questo astio che c'è fra di loro è sempre stato interessante, specie quando le si vedeva nelle cinematic d'apertura darsi guerra con pugnali e bazooka! (*^*)
Mi stai dicendo che ora tutto ciò non avverrà più? Sigh... (;_;)

Comunque mi è piaciuto molto il racconto dalla prospettiva di Anna. Hai la capacità di rendere al meglio le personalità e le motivazioni dei personaggi. Il senso d'inferiorità si è percepito con prepotenza ed è davvero triste in un rapporto fra sorelle, perché inevitabilmente è qualcosa che toglie autostima, stabilità, fiducia negli altri.
Povera Anna, però Nina resta comunque figa, se devo dire la verità. Ahahahah~♥

⚡ Recensione per il premio “Triforza” della challenge “Pagine di una storia infinita” [1/4]

19/04/20, ore 14:23

Non conoscevo per niente la storia di Bruce e, povero cucciolo, che tragedia!
In effetti, alle volte tendo proprio a dimenticarmi che Bruce sia un personaggio di Tekken, credo di non averlo mai giocato. ^^’
Però, come al solito, sei bravissima a dare spessore e introspezione ai personaggi!
L'uso che fai dei pensieri in prima donano un tocco in più, rendendo il protagonista ancora più vivo.
Con te imparo sempre cose nuove sulla saga, sei come una piccola enciclopedia. ♥

18/04/20, ore 14:03

Aiut— tutto ciò è agghiacciante! /o\
Ammetto che Dragunov mi incuriosì molto quando fu aggiunto nel gioco, salvo poi non riscontrare chissà quale sua posizione di rilievo – forse non ho prestato abbastanza attenzione. ^^’
Comunque, ultimamente sono andata a vedermi un video che raccoglieva tutti i finali del 6 e lì ho scoperto che l'obiettivo di Dragunov era Jin! O meglio, il Gene Devil.
Lo dipingi straordinariamente spietato e freddo; provo molta pena nel leggere Jin in quello stato, sigh. (;_;)

PS: L'ending che menzioni mi mancava! Sono andata a recuperarmela e... confermo: quest'uomo è terrificante!!
PS2: Invece hai visto la sua ending in Tag 2!? AHAHAHAH, cos—?

17/04/20, ore 23:02

Ecco, appunto, avrei dovuto aspettarmelo. Dopo il racconto nell'altra raccolta, qui arriva il vero pugno nello stomaco.
È così triste, devastante, fa ancora più male dover sopportare tale perdita da fratello maggiore, come viene sottolineato, colui che dovrebbe proteggere e guidare. Un fiume di lacrime. (;_;)
Amaramente concordo con le note, la sua storyline mi pareva interessante, però non è stata sfruttata per niente! Cioè lui ce l'ha a morte con Jin, ma nemmeno un faccia a faccia serio!? Seriamente, che è stato inserito a fare? Mah.
Comunque tristezza infinita.

15/04/20, ore 11:24

Devo dirti, Angel, che oramai non manco più di mettere in sottofondo le canzoni che inserisci, le trovo tutte un arricchimento in più. /**/
Questa volta la dicitura “Ship: no” mi ha fatto intristire perché ci speravo, ahahah. Ma si sopravvive.

Hwoarang e Devil Jin faccia a faccia, asdfghjkl, che bella visione. L'ironia del coreano non l'abbandona mai ed è sempre uno spasso leggere le sue battutacce.
Devil Jin sa, è potente e tutto quanto, però certe volte nemmeno lui può stare al passo di Hwoa: quando ha tirato fuori i film della Marvel mi sono schiantata dal ridere, ti pare il momento!? AHAHAHAH, che testolina bacata. E DJ ci gioca tantissimo con lui!!
Cioè, quando ha detto che lo risparmiava sarei svenuta. È ufficiale e innegabile: al Gene Devil piace Hwoarang e lo dimostra meglio di Jin!! Qui parte il triangolo angoscioso lo dico.
Ma che ti scusi a fare, ne uscissero di più di incontri così fra Hwoarang e Devil Jin! Adoratissima~♥

14/04/20, ore 21:24

Ahahahah, allora, primo mi stavo domandando chi fosse Jinpachi... Se non ricordo male è il bisnonno decrepito, giusto!? Ma quanti ce ne sono di questi Mishima! /lol\
Secondo: mi piace come alla voce “ship” figuri un secco “no”, quando ho letto non ho trattenuto il sorriso.
Ma passiamo al delirio... *Piaciuto il gioco di parole col titolo? Meheheh*

Più ne scopro e più sono convinta che i Mishima andrebbero rinchiusi tutti da qualche parte e poi gettata via la chiave. Heihachi continua a non piacermi, non sapevo nemmeno che nel 7 avesse assunto la parte di eroe della patria, ma io per la storia che ho conosciuto lo considero sempre un uomo spazzatura. Brutto e cattivo!
Ok, diciamo che salverei solo Jin per ovvi motivi, ma gli altri via! Che tanto poi finiscono a darsele fra di loro per l'eternità, se non altro terrebbero compagnia a quel poveraccio di Jinpachi...

A presto~♥

07/04/20, ore 21:32

Cavolo, se questa storia non fa salire l'invidia... (/o\)
Lusso a fiumi, però cosa vedo? Una punta di gelosia, uhuuh~
D'altro canto lei è cresciuta avendo e ottenendo qualsiasi cosa desiderasse, deve bruciarle molto il non poter avere anche Asuka. Credo sia la prima volta che leggo di loro due da “sconosciute”, il che mette in mostra un lato di Emilie più cattivello, viziato. Lo è sempre, però questo vizio è più egoistico del solito. Proprio caratteristico di chi ha tutto e non vuole sentirsi dire di no.
Comunque, in conclusione, una giornata da lusso in compagnia di Lili io la passerei volentieri... magari paga lei~♥

06/04/20, ore 22:25

Immaginami come una fangirl impazzita mentre grido: «Steeeeve~!»
Che goduria per gli occhi rileggere di lui, mi mancava!
La sua storyline e quella di Nina sono davvero contorte, cioè, ma come si può!? Il cliffhanger sul finale però è da galera, io mi rifiuto di pensare che l'abbia centrato. No, no, assolutamente no!
E devo confessare che questo racconto mi ha messo voglia di leggere una bella storiella con Steve “divo del mondo” protagonista. (*-*)
Che dici, si può programmare? ♥

14/07/19, ore 15:34

Ciao, Angel~!
I am baaack!! **

Allora! Questa accoppiata mi fa sempre sganasciare, soprattutto per come tu rendi e dai letteralmente vita a Paul. Anche in una storia così corta riesci a delineare l'ilarità, la sfacciataggine e l'egocentrica follia che lo contraddistinguono. Law, che conosce bene l'amico, è ormai del tutto rassegnato a questo tipo di atteggiamenti e le sue stesse reazioni aggiungono ancora più comicità alla scena.
Gli americani e le loro manie di grandezza, adesso si mettono a tirare su statue così, tanto per. xD
Il tuo stile come sempre è coinvolgente e si fonde a meraviglia con l'ironicità della storia. Le tue sono storie in grado ogni volta di regalare un sorriso e attimi di spensieratezza. Bravissima!

Recensione per il premio 🌞 “L'ultimo tramonto” [1/2] della challenge “Pagine di una storia infinita”

24/09/18, ore 14:56

Hey, arrivo in ritardo per questa prima recensione premio, come sempre chiedo un po’ di pazienza!
Che bella raccolta - mi piace parecchio l’idea dell’alfabeto e sicuramente Tekken è una serie che ha potenzialità all’infinito, motivo per cui si può sempre trovare qualcosa di nuovo e interessante su cui scrivere.
Ammetto di avere un debole per la deficienza di Paul haha; lo trovo un personaggio particolarmente geniale (anche se, come hai sottolineato anche tu nella fic, segue un po’ lo stereotipo degli USA che si ha in tutto il mondo) e interessante.
Credo che in poche righe tu sia stata capace di rappresentare il suo animo, è un personaggio ben equilibrato con il più composto Law, anche se assieme sono capaci di disastri indicibili!
Non è semplice, comunque, parlare della personalità di un personaggio in poche parole, ma tu ci sei riuscita benissimo; oltretutto, la stessa fic è tempestata ovunque di piccoli dettagli che non solo rappresentano i personaggi, ma anche gli stessi Stati Uniti d’America (dalla citazione sull’NBA a Times Square)
Non ho notato errori particolari, il tuo stile è sempre pulito e lineare, nulla di complesso che possa annoiare chi legge e neppure troppo banale, quindi si arriva alla fine con molto piacere.
Potrà sembrare una fic semplice, ma a parer mio è molto efficace; in più, incuriosisce il lettore a proseguire oltre - cosa che spero di fare, tempo permettendo, perché come inizio è piú che eccellente!
Ottimo lavoro.

06/09/18, ore 11:50

Eh sì, certamente Julia è una persona da ammirare per la forza e la costanza che impiega nella sua ambizione. Poi certo, anche lei è stata vittima di quegli inspiegabili cambi di rotta degli ultimi giochi, ma ok... sorvoliamo su questo dettaglio. XD
Molto carino questo capitolo. Ogni tanto mi ci ritrovo in pensieri simili, quando penso a come ho passato gran parte dei miei "anni migliori" appresso a cose rivelatesi in seguito perfettamente inutili lol. Almeno però gli sforzi di Julia porteranno dei buoni frutti! (Sempre se quelli della Namco si riprendono...)
Un abbraccione! A presto!

15/07/18, ore 13:11

Non avevo mai pensato al fatto che sicuramente non deve essere stato semplice per Geppetto (comunque li adoro per aver scelto questo nome XD) cedere sua figlia nelle mani dell'erede del sangue maledetto. Insomma è come se avesse ridato la vita alla sua adorata figlia (per quanto ovviamente non sia proprio così) per poi doverla privare della sua libertà condannandola ad eseguire gli ordini di un pennuto psicopatico per sempre. In un certo senso è come averla persa due volte. Dev'essere stata dura, certamente. Ma meno male che arriva Lars che mette a posto le cose!
Complimenti, capitolo carinissimo! *-*
Alla prossima! Un abbraccione!
-BRH
(Recensione modificata il 15/07/2018 - 01:11 pm)

12/06/18, ore 22:20

Avevo promesso di farmi risentire presto ma alla fine le cose si sono trascinate per le lunghe, comunque ho continuato a seguire la tua storia e la trovo veramente bella, sempre IC e con un'abilità di scrittura eccellente!
Non capisco come mai ti sia fermata, forse anche tu per adesso sei in vacanza e ti prendi una pausa da EFP! =P Ad ogni modo spero di risentirti presto...
Io sto cercando di riprendere la mia long ma è un po' difficile ricominciare da dove si era interrotta, ho perso un (bel) po' di creatività e forse anche di voglia...
Comunque mi sforzo, vediamo dove porta, e tu cerca di finire la challenge che ti mancano solo altre 3 lettere! ;D

07/06/18, ore 02:22

T come tormento. Devo dire che hai avuto un'idea davvero interessante per questa lettera. Prima di leggere il nome del personaggio interessato non avrei mai pensato ad una dinamica Zafina-Azazel per lo sviluppo di questo tema (sono banale lo so, ma leggendo il titolo ho pensato subito ai soliti Mishima xD che sono un tormento per loro stessi e per tutti XD). É stata una piacevole sorpresa invece leggere di Zafina perché appunto questo tema funziona a pennello! Si crea una sorta di convivenza forzata e una dinamica un po' da carceriere e prigioniero, in cui i ruoli però sono speculari, e alla fine appunto il "tormento" è bilaterale, o almeno per quello che percepisce Zafina (io dico che a lei va comunque peggio XD). Molto carino anche questo capitolo. Ci si vede alla prossima!
-BRH