Noi, persi nel silenzio di una menzogna
di Shireith

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
10/05/18, ore 13:04

Ed eccomi finalmente qui! @_@
Chiedo scusa dal più profondo del cuore, ma ho avuto davvero, davvero tanti impegni e/o intoppi vari, e anche quando, come lunedì e ieri, ho creduto di poter cantar vittoria e sedermi comodamente al PC, ecco che tempo mezz'ora e ho dovuto comunque allontanarmi, sigh.
Ora però sono qui e tra oggi e domani ho intenzione di recensire almeno la metà delle storie che hai già postato nella raccolta.
Premetto una cosa che ti ho già detto e ridetto, ma ripeterò ancora una volta: ti ammiro. In quest'occasione, però, la mia ammirazione è dovuta ad un qualcoa di nuovo, e cioè alla tua versatilità e alla tua capacità di scrivere in base ai prompt. Io ci ho provato e riprovato, ma gne. Proprio non riesco a scrivere a comando, e anche quando ci provo il risultato è pessimo (e ho una raccolta BBRae a tema Halloween che lo testimonia).

Ma bando alle ciance e torniamo a questa prima storia.

Adoro il modo meticoloso con cui descrivi le azioni. Sei molto dettagliata e questa è una gran bella cosa. Io sono molto più spiccia e mi sento un'incapace totale, al confronto. Ho tanto da imparare da te, sul serio. ♥
E poi... poi penso che questo confronto Marichat sia importante e spero (di tutto cuore) che ce ne sarà almeno un altro anche all'interno della serie. Io continuo a confidare in Troublemaker, dove magari Adrien (sotto le spoglie di Chat Noir) verrà finalmente a conoscenza dei sentimenti di Marinette per lui.
È bellissima la fiducia incondizionata che si respira qui (ma anche nella serie, a ben guardare), quella che i due hanno l'uno verso l'altra sia nei panni dei supereroi sia nelle loro vesti civili. Ed è ancora più bello (e da un lato anche deprimente, ri-sigh!) che Adrien/Chat Noir se ne esca con certe perle: «[...] Solo uno stupido non si innamorerebbe di te.» Diciamocelo, s'è tirato la zappa sui piedi a prescindere, visto che lui è consapevole di non essere innamorato di lei. XD

Ottimo inizio! Tra poco vado a leggere la seconda! ♥
(Recensione modificata il 10/05/2018 - 01:05 pm)

09/05/18, ore 12:08

*gocciolina dietro la testa* Bel capitolo, davvero, ma sinceramente non saprei che cosa dire...sono un po'...spiazzata? Beh, dico solo bel capitolo.

08/05/18, ore 13:16

A me va bene qualunque tipo di lunghezza, ma io una cosa la so: non sono per niente brava con le drabbles...sto facendo qualche flashfic e ti posso dire che una drabble non riuscirebbe mai, a volte scrivo così tanto che pur di fare una flashfic devo accorciare e metterle in note d'autore pur di farle.

Bel capitolo, comunque.

07/05/18, ore 18:20

Salve!
Ho trovato da poco questa tua raccolta, e che dire.. Io adoro la Marichat, quindi l'idea di ben trentuno storie su di loro non può che farmi fare i salti di gioia *_*
Spero di riuscire a commentarne il più possibile, per il momento parto da questa ^^
Questo primo capitolo è stato pervaso da tanta dolcezza: la pioggia, l'istinto di protezione che Marinette ha nei confronti di Chat Noir, la fiducia reciproca che ormai ripongono l'uno nell'altra. Quando hanno parlato dei rispettivi amori non corrisposti ho sorriso, come nell'episodio Glaciator, perché davvero, questi due quando (se!) scopriranno la verità chissà per quanto tempo si daranno degli stupidi XD
Adrien che dice "Solo uno stupido non si innamorerebbe di te" è già tutto un programma, in realtà, perché lo stupido in questione sarebbe proprio lui u.u Ho adorato questa frase, complimenti per questa trovata XD
È vero che, incredibilmente, il rapporto fra Ladybug e Chat è diventato più stretto da quell'episodio, ma allo stesso tempo non penso proprio che una cosa del genere potrebbe avvenire, per il momento, nella Adrienette se Marinette si dichiarasse.
L'ultima frase è stata carinissima: l'idea di questi due che guardano in film romantico è praticamente un sogno XD Immagino Adrien prendere in giro certe scene, come farebbe Plagg, ma poi sciogliersi per altre (perché lo sappiamo che è un romanticone u.u).
Complimenti anche per lo stile, molto piacevole da leggere, corretto e preciso.
Alla prossima! ^^

07/05/18, ore 13:45

Accidenti, dubito fortemente che andare a sbattere contro un muro faccia bene...non ho ancora potuto constatarlo E di certo non vado a vedere se è vero. XD Anche se da come oggi tutto me va storto...

Ok, meglio che mi fermo, se no mi porto sfortuna da sola.

Al prossimo, capitolo.

Arya: *una mia OC di un'altra fandom* Non dimentichi qualcosa?

GAH! *sobbalza, non aspettandoselo! Già, ha ragione, bel capitolo! (La mia OC comparirà probabilmente solo in questa recensione. XD Dipende. XD)

06/05/18, ore 21:47

Già, a volte i pettegolezzi fanno più male che bene, ma questo dimostra che gli amici ci sono nel momento del bisogno.

...Ok, forse ho appena detto una cavolata, ma è una mia opinione...anche se stupida.

...Non farci caso, a volte mi faccio prendere dal pessimismo da sola, non lo so nemmeno io perché.

Ciao.

Ciao, bel capitolo, mi sono ricordata di recensire solo pochi secondi fa, quando stavo facendo invece tutt'altra cosa (ancora non ho sonno, ma fra poco ce vado o papà questa non me la perdona. XD).

Beh, ciao, al prossimo capitolo.

04/05/18, ore 21:03

Qui simpatizzo con Chat Noir, sinceramente io adoro i dolci, sono una golosona...anche se sinceramente sposare mi sembra un po'troppo. XD

A domani!

04/05/18, ore 14:07

Ok, sinceramente questa non so cosa scrivere, l'ho letta e riletta ma ancora sinceramente non so cosa scrivere, mi piace, questo te lo assicuro, sono io che a volte non ho le parole. =)

Beh, a stasera col quarto, sperando che il mio computer e/o Internet non facciano le bizze. (Ieri potevo usare il cellulare, ma a volte sono un disastro a scrivere le recensione tramite cellulare.)

04/05/18, ore 13:54

Ciao! Che bella storia davvero mi piacciono molto quei due, son troppo forti, teneri e spassosi al tempo stesso! Mi sono stupita che da un capitolo all'altro si siano dichiarati, fidanzati e sappiano le loro identità (son cascata dalle nuvole Ahahah), ma è qualcosa di nuovo e son curiosa di vedere come si evolverà la coppia! Mi piace molto il tuo stile, diretto e pulito, complimenti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Buon pomeriggio 😉😄😘 LadyLalla365

02/05/18, ore 23:47

Sinceramente oggi non so che cosa abbia il mio computer, anche perché sto cercando di trattenermi dal romperlo (un paio di volte ci sono riuscita, una volta inciampando su un sacco di cavi, quello prima che togliessimo la stampante e compravamo una ciabatta elettrica e una volta sono riuscita a romperlo sbattendo troppo forte quando chiudevo il computer), perché qualche volta quando scrivo, non so come ma poi mi ritrovo a scriverlo.

Comunque, ora ne approfitto e recensisco prima che mi riaccada di nuovo. Allora come seconda prompt mi è piaciuta e sono d'accordo non sono molto svegli, a volte alcuni episodi mi fanno venire voglia di battere la testa sul tavolo, no ancora non l'ho fatto veramente.

Comunque ammetto che mi hai fatto ridere con 'Piuttosto crederebbe che si tratti di Chloé'.

Comunque ora vado, prima che me ne capiti un'altra.

01/05/18, ore 22:39

Ciao, stavo bazzicando qui intorno, un po'per passare il tempo un po'perché sono curiosa.

Mi è capitato di leggere la tua prima prompt e mi è piaciuta, quindi voglio seguirla...probabilmente le mie recensioni o saranno corte o saranno a singhiozzo, o saranno tardi, perché ho da fare presto, ma cercherò di recensire.
Beh, ora devo andare, ciao.

01/05/18, ore 19:45

Bellissimo ^_^ Ok mi chiamo ReikaDragneel e...
?: Sono bravo a distrare le persone non trovate? *Miagolò una voce maschile*
Io: Ma guarda ChatNoir/Adrien è presente, che ci fai qui? Non dovresti essere a Parigi
A(Adrien). Oh andiamo ero di passaggio
Io: Se certo -.-" Comunque spero di vedere presto il prossimo capitolo, spero che quei due aprissero gli occhi
A: Scusa ma di che parli?
Io. *Alza gli occhi al cielo* Non apro bocca... ripeto, il capirolo era ben scritto a PRESTO ^_^

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]