Noi, persi nel silenzio di una menzogna
di Shireith

13/05/18, ore 20:16

Allora, direi proprio che, finora, questa è la mia storia preferita della raccolta. Ritengo che da questo prompt tu sia riuscita davvero ad estrarre un'ottima idea, a partire dal titolo fino allo svolgimento.
Adrien è un personaggio complesso, ormai abbiamo avuto modo di vederlo. E complessa lo è anche questa situazione, che hai saputo descrivere bene ma anche con delicatezza. Inoltre hai centrato uno dei punti chiave del suo personaggio, che non bisogna mai mettere da parte: la solitudine. E in una situazione del genere, il ragazzo non può che sentirsi solo. Aggiungendo le sofferenze che ha dovuto affrontare nella sua vita... Insomma, una scena di angst che ti è riuscita davvero bene!
E poi arriva l'idea, che si presenta più che altro come un istinto; il "faro" che, appunto illumina la sua notte d'angoscia. Marinette, la quale condivide il suo stesso dolore, sebbene lui non possa saperlo.
Un momento molto bello, un sentimento condiviso, che in due fa meno male.
Alla fine, torna un po' il sereno, e ammetto di essere davvero curiosa sul luogo proposto da Chat Noir XD
Complimenti per questa shot, alla prossima ^^

13/05/18, ore 17:06

Bel capitolo, sinceramente non so che dire....sono senza parole...quindi chiudo qui per il momento.

A domaniiiiiiii. =)

12/05/18, ore 17:10

Beh, che dire, a me piace, non ho nessun commento negativo da dire.

Ciao.

11/05/18, ore 17:59

Mi è sempre piaciuto che la passione di Marinette per il disegno e la moda siano messi molto in risalto, perché rende il suo personaggio molto completo. E questo prompt era davvero carinissimo!
Povera ragazza, distratta da Adrien di fronte a lei, dalle missioni per salvare Parigi e dalle visite di Chat Noir.. Mi sembra pure normale che non riesca a stare attenta a lezione! XD
A parte gli scherzi, trovo molto plausibile che ormai la personalità di Chat Noir la abbia affascinata al punto da sentire il bisogno di disegnarlo durante le proprie riflessioni.
Spero davvero che prima o poi si accorga della sua somiglianza con Adrien, anche se penso che la famosa rivelazione avverrà in un modo abbastanza "eclatante" (dopo averci fatto aspettare per tanto tempo è il minimo XD). Anche questo capitolo scritto molto bene, alla prossima! ^^
(Recensione modificata il 11/05/2018 - 06:06 pm)

11/05/18, ore 16:22

Se Alya sapesse e anche Marinette...*ridacchia* Ok, ora meglio che smetta o quando comincio a ridacchiare poi non mi fermo più (Ne so qualcosa qualche anno fa che avevo visto il film 'Superhero, il più dotato tra i supereroi' e ho cominciato a ridere a ogni scena che purtroppo non sono sicura che molti dei miei compagni di classe avessero visto il film...^^; Perché ridacchiavo troppo e sovrastavo il volume del film...No, aspetta, questo non credo!)

Comunque bel capitolo.

11/05/18, ore 12:17

Sarò onesta. Speravo in un risvolto del genere.

Ma va bene così, accontentiamoci di essere più inerenti possibili alla serie animata, che è già adorabile così com'è. XD
Ora però voglio vedere Chat Noir alle prese con un gomitolo di lana. E con una scatola. I gatti le adorano.

Per quel che riguarda l'OOC, non mi preoccuperei: in ogni storia specifichi che non è la prima volta che i due si incontrano, quindi nessun problema. E poi secondo me dopo le confidenze che si sono fatti in "Glaciator" i due si sono avvicinati moltissimo e penso (ok, spero) che si guarderanno con affetto quando si rivedranno in quelle vesti (Chat Noir lui e Marinette lei, intendo).

E ce l'ho fatta a leggerle e recensirle tutte! ♥
Attendo le prossime! :3

11/05/18, ore 12:05

Voglio un episodio così! ç_ç

Smettila, mi stai facendo illudere! E io non credo di poter reggere alla delusione di non vedere tutte queste belle shot diventare realtà nella serie animata, mannaggia a li pescetti! XD
E comunque, che fortuita coincidenza che Chat Noir sia andato a fare le fusa giusto da Marinette! ♥
So che si tratta di semplici esigenze di copione (e fangirlamenti vari), ma va benissimo così! ♥

11/05/18, ore 11:57

Meravigliosa. ♥

Non ho altro da aggiungere, vostro onore. Ma lo farò comunque, perché questa piccola, preziosa perla ha bisogno di essere commentata a dovere, foss'anche solo con un semplice ragionamento.
Tot shot fa hai detto che avresti "barato" ancora con la Marichat, ma a mio avviso, come già detto prima, non c'è alcun imbroglio, qui. Possiamo vederla come una situazione che piace tanto ai fan, cioè con i due che all'improvviso impazziscono e si vogliono saltare addosso alla faccia del grande amore che provano per Ladybug e Adrien, oppure possiamo vederla (come sono più propensa a fare) come Adrien e Marinette che ormai hanno lasciato cadere le maschere e sono consapevoli di amarsi in barba all'aspetto che hanno in quel preciso momento.
Ecco, questi per me sono loro due, Adrien (in versione Chat Noir) e Marinette, perché lui (soprattutto) la guarda con occhi troppo innamorati per non essere consapevole della verità, per non avere la minima remora a baciarla senza farsi venire sensi di colpa nei suoi confronti. Dopotutto, non credo che Chat Noir la bacerebbe mai: per come la vedo io, Adrien è troppo onesto e vuole molto bene a Marinette, perciò non si approfitterebbe mai della maschera per rubarle un bacio senza metterla al corrente della cosa. (E faccio lo stesso ragionamento anche per Marinette: da Ladybug dubito che bacerebbe mai Adrien, sarebbe scorretto.)

E mentre continuo ad applaudirti per aver saputo rendere questa delizia in pochissime parole, passo alla storia successiva. ♥

11/05/18, ore 11:48

Bello, lui, quando la protegge. E parlo di tutte e quattro le combo.
Tipo Adrien che protegge Marinette contro The Gamer; Chat Noir che protegge Ladybug facendole da scudo in diverse occasioni; Chat Noir che protegge Marinette sia in The Gamer (di nuovo) che in Glaciator o La Befana e spero in altre occasioni ancora; Adrien che protegge Ladybug in Risposta. Come si fa a non shipparli?! Come si fa a non amarli?!
E comunque, la cosa funziona anche al contrario. Ricordiamoci di Marinette che salva i baffi di Chat Noir in Antibug. :3
Situazione plausibilissima, come anche le altre che hai narrato fino ad ora. Mi stai facendo venir voglia di vedere altri episodi con scene Marichat, porca paletta. Spero che nell'episodio di domani qualcosa venga fuori (anche se potrò scoprirlo solo in serata, sigh!).
Brava come sempre! ♥

11/05/18, ore 11:33

Meh, dài. Un po' Chat Noir ci ha goduto, con quel bacio. :P
A parte questo, sono d'accordissimo con te. Come già visto nel solito, indimenticabile nono episodio della seconda stagione, non si approfitterebbe mai davvero di una situazione del genere. È vero che nel terzo episodio ci ha provato e riprovato, ma è altrettanto vero che lo ha fatto per scherzo, perché secondo me si aspettava che Ladybug gli avrebbe dato picche come al solito. Tant'è che quando lei gli finisce addosso senza preavviso, lui inizia a fare le fusa e si imbarazza della cosa. XD
Carinissima anche questa! ♥

Chat Noir, sei un eroe! Dovresti prenderti il peso delle tue responsabilità, non fuggire per non essere subire l'ira della padroncina che ti rincorre con uno spruzzino!
Sarebbero carinissime da vedere, queste shot, nella serie animata. O magari nei corti in versione 2D, visto che non saranno altro che gag fini a se stesse. :3
Quanto al nomignolo principessa... in tutta onestà, non ho mai capito perché se ne fa tanto abuso. Sì, Chat Noir ha chiamato così Marinette al loro primo incontro ufficiale, ma lo ha fatto solo in quell'unica occasione, quindi boh, un po' mi infastidisce quando lo leggo puntualmente in (quasi) tutte le fanfiction che mi capitano sotto mano. Lo tollero, come in questo caso, solo quando è detto a mo' di scherzo, proprio com'è stato nella serie.
Volo a recuperare le altre, ché stamattina posso finalmente farlo! ♥

11/05/18, ore 10:49

Awww, è tornata la ship predominante della tua long! ♥
Però ce lo vedo davvero, lui, a scroccare dolci a Marinette, se provocato in questo modo. Ed è bellissimo, perché molti altri uomini/ragazzi, alle prese con una bella fanciulla, avrebbero magari potuto chiedere in cambio un bacio o che so io; lui no, perché per Adrien i dolci sono una cosa seria. E poi sì, stiamo parlando di croissant.
Bella come le altre e, in realtà, forse un po' di più per via della scena sulla Tour Eiffel, molto coinvolgente. ♥

11/05/18, ore 10:38

Ewww, io amo i cani e, in teoria, li preferisco ai gatti. Dico "in teoria" perché è chiaro che, se mi mettono un gatto sotto al naso, mi spupazzo di coccole pure quello, dannazione.
Bando alle ciance!
Questa shot davvero non me l'aspettavo. Però sì, ce lo vedo davvero, quel matto di Adrien, a fare una cosa del genere, lol. È anche per questo che mi piace tantissimo. ♥
Riguardo alle ship, sinceramente anche questa per me è una Marichat a tutti gli effetti. Per come la vedo io, possiamo parlare quanto vogliamo di Adrinette, Marichat, Ladynoir e Ladrien, ma ha ragione Astruc a dire che si tratta di un'unica ship che, a conti fatti, per semplificare possiamo chiamare Adrinette.
Quanto alla Marichat intesa come stanno ora le cose nella serie animata, concordo con te: i due si vogliono bene (come dimostrato nel nono episodio della seconda stagione), ma non si considerano certo più che amici né mai lo faranno finché non cadranno le maschere.
Concludo facendoti i complimenti anche per questa breve, adorabile shot, con l'augurio che Sabine non si mostri mai davvero così eccitata quando viene sfiorata dall'idea di essere in pericolo. XD

10/05/18, ore 13:52

Ok, questo è uno strano esperimento, un po'crudele, ma era carino.

Mi è piaciuto molto, anche se devo ammettere che non ho mai pensato a quello che aveva pensato Marinette. XD

10/05/18, ore 13:35

Ma, in ogni caso, io dubito che se Adrien scoprisse che Marinette è innamorata di uno dei loro compagni di classe, arriverebbe mai a pensare di essere lui il fortunato. Piuttosto crederebbe che si tratti Chloé.
Lo penso anch'io. Davvero. E tutto ciò è tanto, troppo deprimente.
Però, oh, gli vogliamo bene anche per questo, no? Alla fine di Adrien piace anche il fatto che, benché si atteggi tanto quando indossa la maschera, in realtà è timido e persino modesto!

A parte ciò, mi è piaciuto molto il pretesto che hai usato per farli incontrare di nuovo, non solo per l'ennesima akuma che ha colpito a causa di Marinette (ormai braccio sinistro di Papillon... il destro è Chloé, lo sappiamo tutti), quanto per il portafortuna che lei ha perso e che lui le ha riportato. ♥
E sì, decisamente Chat Noir se ne intende non poco di moda... chissà perché! Magari Marinette può pensare di assumerlo quando avrà una maison tutta sua. XD

Davvero carina, brava! ♥