Castle on the Hill
di ___Page

23/07/18, ore 09:39

WHAT?
Non è che mi vengano in mente tante altre parole per recensire, non so se ridere come una pazza per la scena tra Sabo e Rebecca, preoccuparmi per il segreto di Marco, o che altro. Quindi... what?
Capitolo dopo capitolo riesci a confondere sempere di più le acque, anche se fai finta di no è.è
A presto :)

22/07/18, ore 13:03

Ho un vago dejavù di questo comportamento.
Vago e molto imbarazzante.
Meno però della fame di izou, che oserei dire possa essere in dolce attesa ma grazie al cielo questa non è una Omega! Verse.
Libero spazio quindi ai pains au chocolat -a smaltire il peso ci penseremo dopo: le maniglie dell'amore sono di moda quest'anno!- e alla cartomanzia... che miseria ladra va che danni che porta!
Per un viaggio di nozze che ti dona 10 000 punti bonus di felicità, una lettura della vita te ne sbatte ventirdicimila quindidiuno sette milioni giù per la nuca!
Bam!
Peggio di uno scapellotto
Nel mentre due ggggiovani bimbi belli che amo tanto impasticciano la faccia di Sabo-baka-kun
Tesoro sei fa-vo-lo-so!
Un pò più di pastello rosso sulle labbra la prossima volta però eh.
Pastello.
Non Rebecca.
No il sapor Rebecca sulle labbra non sta bene.
Che poi ammettiamolo povera cucciola, la capisco e compatisco. Certo almeno io non sono messa così male da voler baciare Sabo, però...
*sospiro sospiroso*
Capitolo interessante.
Intenso e pragmatico.
C'è la sensazione che qualcosa stia veramemte cambiando, ma che i protagonisti s ene renderanno conto solo al ritorno alla realtà -dal viaggio di nozze o dal seminterrato/archivio- e allora sarà forse troppo tardi.
Complimneit.
Poche righe ma tanti pensieri

21/07/18, ore 22:01

Uhhhhh zonami!!!!! ♥♥♥♥♥♥
Da quanto non ne leggevo, e cosa leggo poi!
Una Nami quanto meno preoccupata ma che cerca di tenere tutto sotto controllo, mentre suo marito (marito~♥) Zoro le nasconde qualcosa.
Consegne a domicilio che diventano visite mediche programmate da tempo, Koala che sa ma che sta zitta -damn you!- e bugie dette che smebrano vere e che ingannano Nami
Sento odore di guai, guai grossi e che mi faranno soffrire.
Ah! Il mio piccolo cuoricino ZoNami!
Nel mentre che i miei bimbi mi distrugogno di ansia e ammmmore, ecco che Law porta Sabo a lavorare finalmente! e tra una Rebecca, Dugongo Kung Fu, Cora autoterroristici e giovani donne che gironzolano per il Castello atirando attenzioni di ggggiovani Sabi selvatici.
forza forza Sabo, niente Better Call Saul ma un bel lavoro di... archiviazione.
Era meglio il divano.
Ma tant'è questo è il ritorno alal vita.
Godiamocelo con sprazzi di pazzia non poi così radi e questa narrazione travolgente.
Bravissima come sempre, lieta di leggerti e di rilassarmi con il tuo stile
A presto

13/07/18, ore 16:58

Yeee Zoro e Nami sembrano tornati normali, almeno per un po'! :D
E Sabo sembra star meglio e osservare Rebecca molto attentamente... Ma tanto lo so che dopo questo capitolo positivo scatenerai un temporale. E mancano ancora le analisi di Koala, quindi sono in allerta rossa preoccupazione🙈
Solo un'informazione... Che gioco è sette minuti in paradiso e cosa accade di così tragico da traumatizzare per sempre i bambini?
Sono sempre più curiosa di sapere cosa succederà, l'ho già detto mille volte, ma adoro il tuo modo di tenere sempre alta l'aspettativa e teso il filo della tensione!
Spero di risentirti presto! :)

12/07/18, ore 23:08

Okay... io amo questo capitolo.
Partiamo dal principio e vediamo di andare per ordine e non scomporci.
Cosa impossibile.
(Parlo al plurale, ma in realtà sono solo io che scrivo la recensione, sì lo so sono pazza XD)
Innanzitutto scusami se ci ho messo tanto tempo a recensire, questo perché ultimamente sto un po' trascurando Efp.
Poi, il tuo modo di scrivere.
Amo.
Hai un vero talento.
Izou all'inizio è bellissimo, la cerimonia, o meglio, le parti che hai descritto, erano bellissime e quel mezzo dialogo del balletto («Ciao bellezza»
«Deuce, non t’azzardare!»
«È la donna di mio fratello!»
«E la madre del mio figlioccio!») l'ho amato!
Poi Koala e Law... troppo teneri!
Reiju che capisce subito che Sabo no sta bene, genio lei.
E poi tutta la discussione in famiglia, il motivo per cui Sabo e Bibi si sono lasciati (ma torneranno insieme, no?) e Dragon alla fine!
Tutto sublime!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

07/07/18, ore 21:47

Ok sono morta al ridere e dallos tupore.
una morte agro dolce.
Dolce per la sborzia di felicità-alcol e gaitudine di Izou, e se aggiungi Marco che balla danze irlandesi con un Deuce e un Ace diversamente euforici, c'è solo dal piegarsi in due dal ridere.
Ma vogliamo esagerare?
Esageriamo.
Aggiungiamoci allora una Reiju non più acerba ma elegante e sobria, che fa cadere Sabo dalle nuvole e dalla sedia, salvato in estremis da Law che... lo scaraventa in pasto al babbo.
Bravo Law, ma il brevetto da bagnino non te lo diamo.
Mi è piaciuto partioclrmente l'apprensione emotiva che la famiglia riflette su Sabo, per come lo amano e lo vogliono proteggere anche da scelte che lui stesso ha preso.
Sa di famiglia e di cose buone.
Mitica come sempre, ben tornata con questa avvincente long che sembra farsi smepre più emotiva e avvincente

Zomi
P.S.: mi piace come hai trattato il tema Bibi, con eleganza e calibranod eprfettamente le dosi senza metterla in catitva luce ma anzi, dandole come accade anche nella vita vera metà della ragione globale. Brava

05/07/18, ore 22:45

Ciao carissima! Che bello risentirti, aspettati un MP che voglio farmi un po' gli affari tuoi :P Non tolgo altro spazio alla recensione se non per scusarmi pubblicamente con Robin a cui ho dato della sadica offuscata dai problemi coniugali mentre stava solo cercando di dare tempo a Sabo di elaborare tutto... AWWWWW Dimmi solo che Reiju non ha intenzione di usare Sabo per arrivare a Kidd, perché sennò quel poverino si suicida e nom posso accettarlo dal mio terzo personaggio preferito :'( Non mi dilungo che sono stanca, spero di avere un POV Nami nel prossimo capitolo che sono curiosa di sapere come se la stia vivendo anche lei! A presto :)

14/06/18, ore 22:13

Okay, sto amando sempre di più la Usopp x Sanji 😍
A parte che la frase di Zomi é tipo geniale, seriamente!
Comunque adoro il fatto che Reiju e Usopp vadino d'accordo, mi dà un senso di famiglia.
Scommetto che alla fine, la rosa e Kidd finiranno insieme sbaglio?
Ah, e la parte di Izou l'ho amata, terribilmente Ic o comunque coerente a come lo hai e avevi presentato!
Sul serio, non capisco le critiche

07/06/18, ore 15:30

Perdonami!non sono riuscita a recensire lo scorso capitolo e anche oggi ho pochissimo tempo, ma mi sono piaciuti entrambi un sacco e OMG è esattamente come mi immaginavo Izou prima del suo matrimonio, voglio vedere cosa mi combini adesso!
Voglio Reiju e Kidd che si mettono insieme e Sanji e Kidd in rissa presi entrambi a calci da lei! Ti preeeeego *.*
Sara

07/06/18, ore 14:08

La mia bimba!!!!!
La.
Mia.
Bimba!
Ma guardatela quanto è elegantemente sardonica che percula il fratello che non si era reso conto di amare Uso-chan da secoli.
Ma lei sapeva! Lei sa-pe-va!!!!
Ed è bella, elegante, vestita bene e con Usopp dalla sua.
Usopp previdente che non permette a nessuno di rovinare il suo anello: don'tcha bitch!
Due best, ma Reiju resta gorgeous!
chissà perchè è ancora single.
In tutot questo Izou va in panico e nessuno può aiutarlo.
Serve una best friend girl di riserva!
E chi mandano Nami e Robin? Chi?!??!
... Kidd.
La best friend girl di riserva è Kidd.
Scappa Izou, scappa, ti aiuto io a buttarti dalla finestra
E invece no, perchè kidd dimostra di essere ben altro che un armadio sexy dai capelli rossi sa anche dire le parole giuste (no, non le parolacce) e dipana le nebbie del dubbio con semplicità.
Lo ami, non aver paura.
Poi vabbè, da dle coglione pure a Marco che porello non ha fatto nulla, ma è Kidd
Oh che bel capitolo!
Mi ha proprio rilassata e ricaricato, mettendomi di buon umore.
Grazie bella, sempre perfetta.

Zomi

P.S.: quale altro sistema solare?

02/06/18, ore 16:21

Capitolo meraviglioso.
Ben lavorato a livello psicologico dei personaggi e di trama, sul serio.
Esattamente da te.

02/06/18, ore 16:08

A.M.O
Punto primo, ma cena è stata divertentissima!
Sul serio, sto morendo!
Ed il segreto di Law e Koala è durato un capitolo.
Tra l'altro, poi ci si metterà anche Izou, no?
Sono davvero curiosa didi sapere cos'è successo al lavoro di Sano, e non vedo l'ora di andare avanti coi capitoli!

02/06/18, ore 15:44

Ma quanto ti posso amare? Appartenenti che presto diventerai la mia sensei, se continui così. Scrivi come sempre, ossia da Dio, è sebbene non ami la prima persona, il tuo modo di usarla è sublime. Capitolo corposo ma per niente noioso e davvero interessante da leggere. Koala è incintaaa! Almeno credo. Cioè, così sembra, con te non si sa mai. Franky che per poco non fa esplodere casa è proprio Ic, mentre Sanji "che bacia alla luce del sole Usopp" è dolcissimo. In sostanza, storia meravigliosa tanto quanto il suo prequel e che seguirò sicuramente!

02/06/18, ore 11:12

Credo di aver capito la tua tecnica con me: carto e bastone!
Un morsetto alla carota, per rabbonirmi e frami fare tanti awww per poi mollarmi una mazzata fotonica con il bastone e farmi lacrimare.
Si, decisamente è questa la tua tecnica, perchè altirmenti non mi spiego perchè ho iniziato il capitolo con tremila urletti eccitati nel vedere la mia sugar bimba, tutta elegante nonostante le ore di treno, educata col fratello senza togliere quel pizzico di initmità che ho amato, sagace e sardonica con quelle mirate domande alla cugina del fratell dello zio del lavapiatti di Zeff(?) Cosette.
Sento odore di nisette.
Ma basta uno yummi dondolante e un asterisco e... wtf!?!?
Koala in ansia porella e c'ha pure ragione ma Zoro, Zoro!, che ci fai in ospedale?!?
Ma qualche check up e kechup?!?
Che accade, che succede?!?!?
Oh no, sta male, sta per morire, ha la peste bubbonica e non lo dice a Nami, che lo ucciderà se muore!
...wait...
Oh ma perchè?!? Perchè dico e domando io!??!
Che succede? cosa sono questi segreti?
Non bastavano le litigate, le parole non dette e le consegne gratuite?!
anche questo?!?!
No no no devi assolutamente dirmi che accade, non puoi tenermi così sul filo del rasoio, che poi mi taglio e piango!
Koala fa qualcosa!!!
Chissene frega se non son affari tuoi, la cosa non ti ha mai fermato: investiga, domanda, chiedi, tortura e interroga chi di dovere, ma vieni a capo di questo check up!!!
Ok ok provo a calmarmi...
Come puoi notare -e se non l'hai notato sono diposnibile a una miglior e più chiara recensione urlata e aniosa- il capitolo mi ha scossa beatamente prima di gettarmi in un baratro di dubbi e preoccupazioni.
Ti vorrei dire che sie cattiva,ma in verità sei lodevole e sai trasportare il lettore nei problemi dolci e amari dei protagonisti.
mitica as always

29/05/18, ore 22:04

A volte un atitmo di sfogo ci vuole.
Ci vuole per Koala, chiusa a forza ina una cmapana di vetro dall'amore della sua vita e dal fratello scem... apprensivo, e ci vuole per Nami per quel marimo che ha sposato.
Cute, cute a lot.
Cute che diventa lol quando cora fa ridere senza nemmeno apparire: la macchina.
Oddio la macchina!
Con i cuori!!!
E che fa burocrazia con la cavilgia slogata (o il cervello, dipende dai punti di vista o se sei una ragazza dugongo)
Adoroh!
Ma nulla è più amato in questo cpaitolo se non lei, l'ennesima queen della long, l'ennesima regina del mio animo sarcastico.
solo lei, che etichetta "mingherlini" ma li slava per il sedere (che è vero poi! Sabo ha un bel sedere!)
Only lei: Praline!
Oh amo amo amo!
Amo tutto di questa storia, con il suo sali-scendi di emozioni e il grosso divieto all'entrata per la noia.
Bravissima come sempre