Castle on the Hill
di ___Page

11/09/18, ore 11:43

Ecco, ora comincio seriamente a preoccuparmi. Non che Zoro potrebbe mai pensare di tradire Nami, ma la cosa comincia decisamente a essere sospettosa, specie se non si aspettava di trovare Koala a casa sua.
Izou è un personaggio che non mi ha mai colpito, però con le tue ff sto rivalutando parecchio, soprattutto in questa. E sono certa che Koala riuscirà a convincerlo a partecipare con il modello premaman che sta preparando solo per lei (se ho capito bene il suo tetennamento) e non per presentarlo al concorso
Ish è uno spasso, una giornata intera davanti allo specchio per decidere quale vestito indossare e poi basta una parola di Sabo e la decisione è presa (eh.... *sospiro)
Mi piaciuta un sacco la parte del giro per Raftel, soprattutto quando visitano la statua di Usoland e le vocine dei tontatta mi hanno risuonato nelle orecchie (Usoland! Usoland! 😅😅😅)
E chissà se la cosa che Ish sta aspettando è proprio la serata che non finisca mai, la camera tinteggiata o qualcos'altro (*nuovo sospiro)
Sempre più incuriosita da come si evolverà la storia
Al prossimo capitolo

04/09/18, ore 22:20

Ish è un po' come me, (no, non rido dopo 😁) odia lo shopping e non capisce tanto di moda, preferisce qualcosa di più comodo
Sabo che cerca di convincere Law e Koala che non è interessato a Ish (se se, come no) e quei due che vogliono ma non vogliono che Sabo vada via. Che teneri
Mi dispiace un po' per Usop, posso capirlo poverino 😢
Al prossimo capitolo 😉

04/09/18, ore 21:10

Dovevo recuperare sei capitoli.
La maratona di YoI o di DW credo sia stata meno impegnativa.
Ma quante cose son successe?!?!?
Troppe da leencare, insomma c'è chi lascia casa e ne trova -e sono due a dire il vero! e insieme a casa trova anche mamma -due anche qui- abbastanza attente e... mammose.
C'è chi si imbuca in clow terapy, chi ha uno zio stronzo a cui Law da il ben servito, c'è un cute Heat (mandibola apprezza!), un Izou che impara a cucine (con mamma obv), Zoro che no, tesoro io non approvo ste consegne a Margaret sappilo e regolati, Sabo, pardon, Mago Mingherlino, pardon, Mago Ming che trova lavoro e Cora perde la testa... il che suona stranamente famigliare, ma qui si parla di ammmmore!
Ammmmore su rotelle.
Ish nel mentre va a fare shopping e raccoglie segreti più o meno inquietanti (regola per non morire da giovani: mai accettare del cibo/bere da Praline) e si tesoro è un'uscita di doppie coppie come quella di K^2 e colleghe, che una sta diventando zia e manco lo sa!
Manco Sanji lo sa ma si adatta!
In tutto -tutto?- questo Law beve caffè senza caffè ma Koala sta bene -povera anima, per me scappa appena aprtorisce... così Navalo è felice! [ritiro]- , Izou interrompe coiti etero (schiagura a te e alla tua mucca!), Marco mi sa che non se la sta passando bene...
Ecco in tutto questo arrivo anch'io.
Entusiasta e meravigliata dall'intreccio di relazioni e storie che riesci a scrivere, avviluppare tra loro, e fare mergere.
Miticia, ma che dico, divina!
Da ex autrice, ti facico i miei più vivi e veri complimenti
Superba

Zomi

04/09/18, ore 13:41

Amo sempre di più Sanji e Usopp, non c'è niente da fare. Inoltre trovo le preoccupazioni di Sanji molto altruiste, adoro questo fatto.
Ish la sto rivalutando un casino (scommetto che quella volta l'ha fatto con Sabo! Anche se poi rimane il fatto che non l'ha riconosciuto) come anche Aisa.
Bellissimo capitolo e alla prossima!

02/09/18, ore 15:04

Cora è un pasticcione nato, ma lo adoro. "la donna della mia vita" così dal nulla, solo lui!
E mi è piaciuta tantissimo la scena di Sabo con le bambine, l'ho trovata davvero tenera.
Però sono morta dalle risate quando Usop ha immaginato Nami e Koala alle prese con i "bambini" che ora si ritrovano per casa, soprattutto quando si aspetta che Koala dica da un momento all'altro se può portare Sabo o che c'è la vicina di casa che glielo guarda. Ho riso fino alla fine del capitolo 😂

02/09/18, ore 11:01

Okay, io adoro Sabo e Ishley! Ho amato anche l'accenno a Ace e non vedo l'ora di vederlo con Perona!
Il bimbo di Koala e Law sta bene e io ne sono felicissima.
E Usopp versione papà amorevole è da diabete.
Ancora complimenti per il capitolo stupendo!

01/09/18, ore 11:12

Awwww
Diabete *. *
Tutto inizia con tutte pazze per Sabo parte due, ma tanto nel cuore di Sabo c'è spazio solo per la sua principessa Ish, mi sciolgo!
E poi la parentesi genitoriale, che è solo nella testa di Usopp mi sa, però quanta dolcezza! Voglio Usopp che propone a Sanji di adottare un bambino, se riescono ad adottare Kaya tanto meglio, si preannuncia anche una bella battaglia legale con Sabo che si spenna Kuro in aula (faccia indemoniata)
Vado a delirare altrove: a presto!

31/08/18, ore 20:07

Perdono,
Ero a festeggiare un compleanno dispersa in luoghi ameni dove non esiste la tecnologia e le porte di casa restano aperte di giorno (di notte no causa cinghiali xD)
È che non so più cosa dirti, oramai, la lista di aggettivi su quanto siano straordinari i guoi personaggi li ho finiti!
Cioè anche Praline è disagiata come piace a me! Ed è un personaggio quantomeno secondario! Unicorni! Arcobaleni! Alla prossima!

27/08/18, ore 16:40

Bellissimo capitolo anche questo. Lo dicevo che Kuro non mi piaceva, ed è ben descritto il mondo in cui Law gli tiene testa (d'altronde è Law)
Continuo a scervellarmi su cosa comportano gli appuntamenti con Margaret, che è ovvio non sono certo di consegna spade, e spero che non sia sul serio qualcosa di salute. Mumble mumble mumble
E Nami, che si offre per aiutare Izou con il progetto, sotto ricompensa futura, certo?
Aspetto già che arrivi il prossimo

27/08/18, ore 11:54

OH MIO DIO OH MIO DIO OH MIO DIOOOOOOOO *-*

Allora. Intanto ciao. Sai che il font recensioni non mi era mai mancato così tanto?
Prima di iniziare con la recensione, una piccola premessa. Come ben sai quando mi fisso con qualcosa è difficile farmi desistere. Leggo un capitolo dopo l'altro senza fermarmi, e te lo dico sinceramente, da quando ho ripreso sia Cloth Tatoo, sia Castle On The hill, è stato quasi impossibile fermarmi. Arrivata all'ultimo capitolo ieri pomeriggio mi sono detta "Oh no! E adesso?!"
Per cui quando finalmente stamattina ho scoperto che avevi aggiornato, mi è sembrato di aspettare questo capitolo da una vita, anche se in realtà sono passate nemmeno 12 ore da quando ci sono arrivata. Castle on the hill era un progetto che inizialmente avevo lasciato da leggere in un momento molto più calmo, molto più tranquillo e sicuramente con l'attenzione che richiedeva. Perché dopo aver visto nascere crescere e finire Cloth in una maniera talmente pazzesca talmente stupenda da lasciarmi con il fiato sospeso, in attesa di poter riprendere questo universo meraviglioso che hai creato volevo mettere in questa storia tutta l'attenzione possibile.

Eppureti rivelerò un segreto: non ci sono riuscita e nemmeno a 5 minuti dalla fine di Cloth ho iniziato immediatamente a leggere questa storia e ti dico una cosa: Non sono mai stata più fiera di una mia decisione "sbagliata". E non solo perché Castle on the hill presenta come sempre tuo tocco inconfondibile le tue parole che sembrano uscire direttamente da un carillon antico, di quelli che suonano una melodia nostalgica, quasi come il canto di una sirena, ma perché in Castle on the hill c'è anche un po' di me. Non lo dico con arroganza ma con la consapevolezza di aver trovato un pezzo del mio cuore in una storia scritta dalle tue mani.
Di nuovo.
E nonostante la mia mancanza ingiustificabile di recensioni pubbliche spero che almeno con i miei commenti folli e deliranti ti abbia potuto fare capire quanto questa storia significhi per me.

Ok conclusa la parentesi sole cuore amore, doverosa ovviamente, parliamo di questo capitolo.

Innanzitutto mia cara Ish. Io amo questo personaggio, amo come l'abbiamo caratterizzato e come tu lo rendi ogni volta ricco di nuove sfumature. Complessata ma forte, tsundere ma in fondo inconsapevole romantica, cuore enorme ma tanta paura di mostrarlo.
E chi poteva scalfire la superficie di questa sirena se non il complessato per eccellenza con il sorriso della mentadent?
Ma ovviamente il mio caro e dolcissimo Sabo.
Che mi ha stretto il cuore nei capitoli precedenti, a che finalmente posso vedere di nuovo con il sorriso.
Senza parlare poi della girl squad che hai mesao su che è a dir poco geniale, con Reiju ed il suo "flirt" testa rossa, Aisa una di noi che preferisce nascondersi piuttosto che incrociare Killer e ovviamente, Praline. Io devo conoscere questa donna, sappilo! *-*

E poi Zoro e Nami.
Vedere Nami innamorata è sempre una magia. Perchè le tue parole riescono a far percepire quel calore che sente lei nel petto quando parla con Zoro, ti fanno sospirare quando descrivi in maniera magistrale i suoi sentimenti, e ti fanno stupire quando, per l'ennesima volta Nami ti stupisce.
Perchè nonostante Margaret sia una novità nella loro vita, lei si fida.
Ama Zoro e ama l'amore che condividono.
E sa, lei lo sa, che Zoro la ama come nient'altro al mondo.
Per cui niente, spruzzo festoni e cuoricini dagli occhi.

Ed infine, Izou. Quanto adori questo okama non si può descrivere. E credimi, non avevo minimamente intuito cosa fosse la grande trovata motivo di discussione tra lui e Marco, ma ora che è tutto chiaro, ti dico solo che hai nuovamente riconfermato quanto tu possa essere eccezionale nel ritrarre i tuoi personaggi.
Perchè quello li, non è solo parole su carta.
È vero. Ed è così vero da lasciarti senza parole nella sua dimessa rassegnazione, in contrasto con tutto quello che è sempre stato, la necessità di sentirsi vivo, di provare a se stesso e a Marco che lui ce la può fare.
E con un'amica come Nami, non potrei che crederci anche io.

Insomma Page carissima, brava. Brava come sempre e sempre più brava.
Aspetto con trepidante giubilo il prossimo capitolo, perchè ormai che sono qui, non mi schiodo più.

Ti voglio bene e a presto.

Jules

27/08/18, ore 00:03

Allora, premetto che mi aspettavo più fuoco e fiamme tra sabo e ish, tipo qualcosa per far andare fuori di testa il povero e pragmatico law (bhuaaaaa, risata satanica) , ma anche così mi va bene :-)
E izou che si mette a russare e nami che lo riprende, ne vogliamo parlare? No, morta 😂😂😂
Al prossimo capitolo 😉

25/08/18, ore 17:26

Bellissimo capitolo! Come sempre!
Ishley e Sabo sono troppo carini!
E poi mi spiace troppo per Izou.

25/08/18, ore 17:15

Oddio...
Allora fantastica la SanUso e propongo loro di adottare Kaya, ora.
La ZoNami era favolosa, ed ora voglio il sorbetto!
Ma Izou... muoio dalla voglia di sapere che è successo!

23/08/18, ore 13:12

Ahahahahaha oddio muoio!!! Ti giuro sto ancora ridendo come una pazza!
Vabbè tralasciando la genialità di "Mago Mingherlino" che sembra uscito dalla Disney ora proprio, la scena finale di Izou che russa e Nami che lo registra è epica!! A maggior ragione se penso che è una cosa che io ho fatto realmente con mio fratello!!! È ancora salva nella memoria del telefono e so che un giorno mi servirà!!!
Questa tua fic prende da matti e hai creato un mondo parallelo articolato e divertente!
Aggiornaaaaaaaa

Arcadia

23/08/18, ore 12:27

Mago Mingherlino, geniale!
Solo una domanda: ma le ragazze che lavorano in ospedale sono tutte così masochiste da essere attratte dall'aria depressa di Sabo? Dai, ammettilo, quando c'è lui diventa tutte pazze per Sabo hahhaha. Ma Ishley mi piace davvero, non come Rebecca che cioè sì ma no (inserire altre parole casuali per spiegare la confusione)
Nami non si smentisce mai: dici che invita anche me per una tazza di tè al mandarino? Non l'ho mai assaggiato e io ho una venerazione per il tè! (il commento sul tè di Ishley le ha fatto perdere 20 punti simpatia, infatti. Ma posso perdonarla, forse)
Comunque adoro il fatto che in ogni situazione Nami sia sempre fedele a se stessa, disponibile ma ricattatrice, dolce e vendicativa! È uno dei miei personaggi sprefertiti (ossia che ammiro e odio allo stesso tempo, ma lei credo apprezzerebbe anche questo visto che è in sé una grande contraddizione, no?)
Mi sono dilungata troppo su cose che non c'entrano con il capitolo, che era però davvero wow!
Grazie di aver risposto all'appello pubblicando prestissimo :)
Anche se non è che ci si sia capito più di prima, diciamo che ci hai dato il contentino ecco!
Alla prossima, sperando in qualche risposta in più. O che Law ci sbrocchi per Sabo e Ishley xD