Castle on the Hill
di ___Page

01/02/19, ore 16:26

A-d-o-r-o!
Non so cos'altro dire, capitolo davvero molto ma molto bello!

20/01/19, ore 14:08

#Ti lascio una Recensione (FairyPieceForum)
Intravedo la fine della storia, e per quanto questo mi porti ad essere felice perchè dopo tante tribolazioni, tutti i personaggi hanno ritorvato la loro via ed equilibrio, mi porta anche un pò di tristezza perchè questa bella avventura sta finendo.
Di fatti Sabo e Law hanno un loro piano per far tornare ishley al sorriso (se non che la blondie manco la torva in casa, che dico io: informati sugli orari almeno no?!?) e Zoro e Nami mettono su famiglia (Izou training: before a baby, mind a Izou)
In tutta questa altalena di eventi, non mancano di certo le scene comiche e di riflessione, di gray's anatomy e di strappa cuore davanti a una porta chiusa e di parole non ascoltate.
Chissà che accadrà ancora.
Bravissima come sempre, un capitolo che da repsiro e ne toglie

16/01/19, ore 14:46

Bellissimo capitolo come sempre!
Sabo finalmente va a riprendersi ciò che è suo e lo fa con un discorso commovente e Zoro e Nami che mettono su famiglia? Non vedo l'ora!

09/01/19, ore 17:28

TI PREGO dimmi che Ish non era in casa e che la incontra per le scale mentre va via xD
Sarebbe un sogno!!
E Law che si appassiona a Grey's Anatomy, povera Koala hahaha. Adesso le toccherà guardare tutte le trecentordici stagioni e sorbirsi Law che si lamenta dell'impossibilità di casi, interventi e trama, ce lo vedo proprio LOL
Zoro e Nami sono sempre pucciosissimi da quando hanno fatto pace e wow, un bambino dopo l'intervento siiii! Così il pargolo di Koala e Law avrà un cuginetto/a con cui litigare *.*
Spero di risentirti presto, devi aiutarmi a superare lo shock post-festivo, dopo le vacanze si è più stressati di prima hahahaha
Alla prossima! :)

03/01/19, ore 01:16

Sto continuando a leggere e non posso nemmeno sperare di spiegarti quanto la cosa mi sorprenda. È arrivato pure il romanticismo e io sono andata avanti, e ti dirò di più, mi ha presa davvero tanto! Sarà dalla prima liceo che non mi sciolgo davanti ad una trama romantica. Ma siccome sono una persona razionale e con una mentalità scientifica, mi sono sentita in dovere di chiedermi cos'è che mi coinvolge tanto in questa tua storia. E forse, in parte, l'ho trovato. Credo che in parte c'entrino i tempi lunghi che stai concedendo alle tue storie. Dai loro il tempo di maturare e questo ti premia perché, al di là dell'effetto suspance, dà un tocco.... mi verrebbe da dire 'realistico', ma un principe azzurro che stira, cucina, sa fare a botte con stile, è avvocato, è romantico, con un passato travagliato e ti ridipinge pure l'appartamento, beh, perdonami ma non me la sento di usare proprio 'realistico' come aggettivo. E comunque, tuttavia, un sapore un po' più autentico del romanticismo zuccheroso, dozzinale e senza senso del racconto d'amore medio (senza addentrarsi nel mondo delle fanfiction) decisamente ce l'ha. Perché ci sono, in tutto questo tripudio di uomini sensibili e belli, anche tanti momenti che hanno del noto, se non addirittura del quotidiano. E questo mi piace molto, della tua storia. Mi piace Koala che prova a mettere un po' di pepe, mi piacciono le ragazze che fanno shopping insieme e mi fa morire l'invadenza di Praline (anche se nella vita reale la ucciderei).
Le trame mi piacciono un po' tutte. All'inizio quella che più mi intrigava era quella di Zoro col suo mistero non ancora risolto, ma poi mi sono lasciata prendere dall'innamoramento di Sabo, non lo nego. E in tutto questo anche il filone dell'adozione di Kaya ha un suo sapore. Mi colpisce anche questa tua capacità di rimescolare storie e personaggi molto diversi tra loro e continuare a suonare in qualche modo autentica. Su questo, davvero complimenti.
Anche a livello stilistico ho notato un paio di cose che mi sono piaciute. Bello il capitolo dedicato all'esplorazione di Raftel, che abbandona per un attimo la giostra di personaggi e punti di vista per concentrarsi su questo posto assurdo e favoloso che è la Raftel che tu ci racconti. Ma quello che secondo me è stato un vero tocco d'artista è stato il capitolo in cui passavi di coppia in coppia riprendendo il discorso, come in certi vecchi giochi che facevo da ragazzina in cui dovevi continuare una storia aggrappandoti solo alle ultime parole del narratore che ti aveva preceduto. Ecco, lì hai portato la giostra dei personaggi al suo apice ed è bello che tutto questo arrivi e finisca all'improvviso, in un capitolo altrimenti solo di passaggio. Davvero molto apprezzato, complimenti sinceri.
E dopo questo papiro, me ne vado a dormire.

Ancora complimenti,
Ram.

Ps: solo un piccolo appunto, scusami. Ho notato in diversi capitoli che tendi a scrivere 'famigliare', ma mi pare di ricordare che la forma corretta sia 'familiare'. Magari buttaci un occhio. Scusa per il grammar nazi, è più forte di me!

30/12/18, ore 03:23

Ciao. Inizio subito qualificandomi come una pessima lettrice, e di questo mi scuso molto. Non ho letto la ff che precede questa, non sono una fan delle coppie e del romanticismo e tendenzialmente non riesco a comprendere bene lo spirito che spinge a unire una storia come la tua e One Piece. E nonostante tutto questo, ho letto fin qui tutto d'un fiato (già, non sono neanche una grande fan dei capitoli lunghi, dimenticavo). Tutto questo per dire che questo racconto ha uno strano fascino che non mi spiego. È ben scritto, questo è evidente, e mi piace moltissimo il totopersonaggio a cui mi spinge la scrittura in prima persona. Però c'è qualcosa di più. Un altro apprezzamento va al fatto che le coppie ci sono (e sono ovunque!), ma lo zucchero è tenuto a bada (ed è una buona cosa) - e lo dico ammettendo che un Law apprensivo fa breccia pure con me. È una buona storia. Secondo me con One Piece c'entra poco, ma è una buona storia. E visto che mi chiedevo come mai avesse tanto successo qui sul sito, beh, ora in parte lo so, anche se non me lo so spiegare. Non so per quanto ancora andrò avanti perché alla fine non è il mio genere, ma ci tenevo comunque a farti i miei sinceri, benché straniti, complimenti. Spero ad una prossima recensione, Ram.

05/12/18, ore 14:20

Oh il mio cucciolo!
Izou finalmente è tornato tutto a posto!
Marco accanto a te, la sua famgilia attorno, gli amici e la fama che meriti. Tu e Nami.
Alti e bassi finalmente ritorvano un equilibrio e anche le imcomprensioni risposta.
Bello bello bello
Complimenti davvero

02/12/18, ore 15:55

Izou ha ragione, è stato proprio un bel traguardo!😂
Quello dei qualche secondo, ovvio.
Bellissimo cApitolo, come sempre!
E poi adoro come scrivi di Izou e Marco, quindi sono stra-felice che abbia o fatto pace!

01/12/18, ore 16:41

Ok non riesco a recensire, sto ridendo troppo. Voglio un Izou domestico xD
Sei fantastica, cara, davvero!
Ps ma quindi come è arrivato Izou? 🤣

23/11/18, ore 14:30

Posso essere gelosa di Koala? Non so che darei per ricevere anch'io una occhiata omicida da Law, di quelle che ti uccidono solo perché "sta guardando proprio te" 😍😍😍 (tuttavia sono contenta che almeno loro abbiano fatto pace)
Simpatico il siparietto dei fratelli Vinsmoke, li adoro 🤣per non parlare di quando Law si rende conto che tutti conoscono persone di spicco e lui, a malapena, conosce solo loro 🤣🤣🤣
E non mi aspettavo la presenza di Bibi. Forse è per questo che Ish se la sia presa tanto? Mah
E, nocciolina sulla ciliegia, Ace che interviene col suo modo di fare e si porta Iceburg a spasso per la clinica, risparmiando, forse, a Law un po' di quella leccata al fondoschiena che non riuscirei mai a vedere fare al nostro doc preferito. Ah, a proposito... DOC, disturbo ossessivo-compulsivo... Law... Morta 🤣🤣🤣

22/11/18, ore 20:14

Come ho fatto a saltare questo capitolo non so, ma è bellissimo! Come sempre, ovviamente.
Non vedo l'ora di vedere Marco e Izou di nuovo insieme, in ogni caso, e Law che addirittura é andato a dormire da Cora spezza il cuore, quanto può essere grave?
Non ti ho mai detto, comunque, che adoro troppo il rapporto tra Law e Ish.
In ogni caso, ancora tantissimi complimenti, amo la tua storia!

22/11/18, ore 19:58

Ma vuoi davvero che qualcosa riesca a convincermi a non leggere questa meravigliosa storia?! Sono perfino in perfetto orario, sta volta!
Capitolo meraviglioso come sempre, molto belle queste nuove interazioni e Law e Koala sono fantastici!
A questo punto, aspetto solo di vedere Ish e Sabo e potrò morire felice!
Ancora tantissimi complimenti!

22/11/18, ore 19:37

Un giro di valzer è tutto si risolve. Ah se fossee così semplice!
Ma nelle FF si, nelle belle FF è così semplice, e dovrebbe esserlo anche nella vita.
Bastano pochi gesti e la rabbia, la delusione, e le incomprensioni svaniscono e dovrebbe essere così anche nella vita vera.
Un giro di valzer, e Law dimentica i Vinsmoke, innamorati e assatanati dalla nuova nipotina, un Katakuri silenzioso, problemi vari, soprattutto legati a Ish-Sabo-Bibi e ritrova, sempre in quel giro di danza, la sua dolce metà.
Quella che durerà tutta una vita.
Un giro di valzer, un sorriso, nuovi e vecchi amici, bambini felici.
Un giro di valzer, un'altro ancora.
Finchè la musica dura.
O qualche passo in più.
Complimenti

22/11/18, ore 15:57

Ma che canzoni, storie fantastiche e dove trovarle!
Nello specifico, sulla tua pagina autore *. *
Sì, finalmente ho il tempo di scrivere una recensione come si deve e mi sto impegnando a non riempirla interamente di Aaaaaaawwwwwww e di ommioddio che dolci, apprezza lo sforzo :P
Allora, partiamo dai fratelli Vinsmoke e dal fatto che Reiju sia l'unica sana di mente in quella famiglia, mi hanno fatto spanciare i colpi di fulmine a mitraglia xD
Poi, l'attesissimo chiarimento tra Law e Koala e la bomba: si sono sposati! Io pretendo una scena madre di Izou quando si verrà a sapere - perché non ho dubbi che si verrà a sapere! - e sto già ridendo solo ad immaginare cosa potrebbe tirare fuori nel pieno della fase degli insulti, prima di scoppiare a piangere perché la sua Koala è diventata grande hahaha
La canzone è sempre commovente e poi nelle tue mani non potrebbe mai uscire qualcosa di scontato, anche la scelta del pubblico mi sembra estremamente azzeccata, reazioni dei marmocchi comprese (un aww per Kaya e i suoi angeli custodi!)
E poi il povero piccolo Law che si sente a disagio perché tutti i suoi parenti e amici conoscono gente importante e piena di soldi da cui lui deve elemosinare soldi, adottiamo un Law a disagio vi prego.
Non commento il parallelo tra Koala e Nami che sono leali fino allo stremo con i colleghi :')
Ultima cosa, per fortuna che c'è Ace! Quel "Law adora mostrare l'ospedale a perfetti sconosciuti" mi ha dato il colpo di grazia xD
La miscela di comico e tenerezza è degna del miglior chimico, credimi! Un capitolo eccezionale :D
Credo che ci stiamo avviando alla conclusione della storia, anche se mancano ancora ben due chiarimenti, di cui non vedo l'ora di sapere qualcosa in più... A presto ;)

20/11/18, ore 10:47

Sono quasi in perfetto orario.
Quasi.
E cmq non farci l'abitudine.
Ma cosa abbiamo qui? Oh che capitolo pieno di cambi di scena e movimenttato tra feels e incontri.
Law ha dei rimorsi -e ti credo, dopo aver trattatto a quel modo Sabo!- e nemmeno Cora riesce a decifrarlo, figuriamoci Gerth che fa girarer la testa a Cora e poco ci manca che ci scappi il morto.
Anche senza fionda di Usoppe Franky.
Alla festa di beneficienza quindi non ci saranno Sabo, Ishley e Koala (ma su quest'ultima non ci giurerei: non può sprecare un vestito firmato Izou!).
Può andare peggio?!
Si, può, me lo sento.
Dall'altra parte del paese nel mentre, Izou architetta lo sverginamento della sorella -credo che cmq sia arrivato tardi- che lo ignora se c'è Killer tutto puccioso e ben tirato accanto a lei: BLondi out 1, Blondie inside 0.
In tutto questo Nami e Izou fanno il primo colpo a loro favore, venenndo avvicinati da Boa (e da Drakul, ma va a parlare di spade con Zoro per cui scialla) che li invita nel mondo della moda.
Io avrei paura, ma Izou no per cui no problem.
Bel capitolo, sebbene di passaggio molto coinvolgente e di rapida battuta.
Brava