Castle on the Hill
di ___Page

17/11/18, ore 21:03

Perdonami, non sono riuscita a passare a recensire lo scorso capitolo, ma l'ho letto e adorato. E questo è semplicemente un capolavoro, ma l'apice sarà la festa al castello con chiarimenti annessi! *.*
Sto tipo fangirlando e facendomi film. Sallo. Ora scappo, alla prossimaaaa!

17/11/18, ore 20:19

Mamma mia, l'ho letto tutto d'un fiato. Bellissima, come sempre, questa tua tattica di saltare da una scena all'altra, la adoro. Anche se, però, ora sono due le coppie in crisi. Oh, accidenti! Se prendo Ish...
Comunque spero per il meglio, visto che Koala ha accettato l'abito per la serata, e chissà che non faccia una sorpresa a Law. E anche Zoro. Quando si dice fortuna, incontrare Mihawk alla serata di premiazione.
L'unica cosa che non ho capito, ma forse mi è sfuggito qualche particolare o lo ricordo male, Mihawk e Boa sono i capi di Izou?

13/11/18, ore 15:50

Con gli occhi in mano (e sai perchè) giugno or ora alla fine della lettura di ben, dico ben, 7 capitoli!!!
No dico, sette capitoli, dove è successo di tutto!!!!
Tutttttttttooooooo!
Gli occhi mi lacrimano e bruciano ancora per quanto ho letto!
Ma andiamo per gradi di feels, o meglio per capitoli:

Capitolo 26: Sabo diventa uomo.
E mamma Koala ne è così fiera!
No dico, ha fatto l'uomo, sia in tribunale che con Ish, difendendola a spada tratta!
Ed era ora!
E se non lo faceva tifavo già per zia Hina che lo picchiasse con qualsiasic osa avesse a tiro!

Capitolo 27: Il capitolo degli OC
Dove Hana è la nostra mamma preferita e dove Zoro si fa Nami.
Ancora, finalmente, senza Izou e senza tani sfronzoli.
Solo lacrime e dolore per me, che non so -al tempo della lettura- che ha Zoro!!!
Per fortuna che c'è Izou, per fortuna!
Anche se, cucciolo lui, che scena vedersi due etero semi nudi sul divano... ah, pat pat!

Capitolo 28:Nisette!
Chissene frega dei problemi di alvoro/amore di Sabo, datemi il Nisette!
Nisette!!!!
Che Niji è cuuuuuute, e Cosette così sospirante e...e...e... Nisette!!!!
Che cmq poi anche Sabo risolve qui eh!
Per cui si, Sabo va pure che a me serve tempo epr adorare questi due piccioncini dolciosi di Nisette che awwwwww, awwwwwww, awwwwwww!

Capitolo 29:Per fortuna che c'è Rebecca
E Coby ringrazia e molto anche
I servizi pubblico di Raftel sembrano quelli italiani, ma per fortuna ci sono le Rebecche che danno passaggi e fanno innamorare Coby.
La causa viene quindi vinta con colpi da maestro e facce colorate da Eris, che diamine è intelligente anche a distanza, ed è quindi merito suo se han vinto.
Per la causa di affido, incorcio le dita.
Nel mentre si ringrazia Madame Shirley -a distanza di secoli- per la sua visione... magari se la prossima volta è più precisa mi salva qualche feels!

Capitolo 30: Donne cazzute
Ma quanto si diverte Hina?
Ma quanto!!!
No ok, sarà che amo le donne forti e dalla vena ironica molto pungente, ma quanto si diverte lei e quanot la adoro io??!?
Mai quanto Nami che prende a scopettate Zoro!
Cioè, no, parliamone: ha preso a randellate l'amore della sua vita, reo confesso di un caisno medico e professionista dle kendo.
E ha vinto!
No dico, donne di forza e di carattere ne abbiamo a palate qui o sbaglio?
Ma quanto lovo sto capitolo, da 1 a 100, 100mila.
Awwww il migliore, saraà che è zoanmi, sarà che Hina rules, sarà quel che sarà ma l'ho rileggo volentieri!

Capitolo 31: Chopper ste stavi con Shiraoshi era meglio
Ora, diciamocelo: Chopper mio bello, coi virus ci stai bene ma se tieni la boccuccia chiusa magari...
Va te che casino mi va a combiare!
Non che sia colpa sua chiariamo, ma povera Ish!
Oh cucciola di zia vieni qui, oh si si, è un coglione, lo sono entrmabi.
E pensati te che uno dei due è medico e l'altro mago... che socnfigge profeta e regala bambine bellisisme a babbi scemi.
Scemo solo Sanji però.
Con affetto.
Perchè si scioglie lui quando ha Usochin vicino, un coraggioso Usochin che manda al diavolo le paure e sigh, che feels d'ammmmmore!
Ma Sabo resta uno scemo.
chissà che gli farà la zia Hina...

Capitolo 32: Argh, il mio cuore!
Ish!!!!
Oh cucciola, vieni qui da zia.
Eh lo so, lo so... è un emerito cretino -non che l'abbia mai sostenuto eh- ma cavolo te l'avesse almeno accennato, o lui o Law!
Non son cose che si dimenticano di dire per sbaglio!
Ma poteva dirlo in mille modi che so "Ish amore, mancano pane, latte, carta igenica, la mia ex è Bibi, e nutella"
faceva così e nessuno si faceva male!
nemmeno le balene, che si vanno a scomodare, loro e la loro privacy coniugale.
Oh misericordia, tutto!
tutto bisogna spiegargli a Sabo... ma anche a Law!
Non poteva riman ere in Happy mod?!?
No deve fare il padre geloso!
Ma ti arrivasse na figlia femmina apposta!
Oh misericordia, che angst con hurt e no comfort!
Ma ho fede, ho fede che tutot si sitemi anche per le balene e che Halta abbia a sua dichiarazione (Dolton non è da gettare, ricordiamocelo!) e Ish i suoi 555 gigli... a costo di chiedere un mutuo!

Ok, non so se hai notato i feeeeeels, ma io me li sneto tutti sugli occhi sanguinanti.
E diamine se fan male!
Ma sono così felice di aver letto e recensito finalmente che i complimenti son troppi da dire.
Brava, mitica, sublime.
L'intreccio sembrava sciolto e invece siamo solo all'inizio.
Mitica

Zomi cieca

11/11/18, ore 17:13

Boh, sinceramente non ho ancora capito perché Ish si sta comportando in questo modo. Non è che Sabo l'abbia tradita. Anzi. Però lei sta reagendo come se l'avesse fatto. Non so che pensare

11/11/18, ore 16:50

Eccomi qui! Tengo così tanto a Ish che non potevo perdermi questo capitolo, é davvero bello! E poi I gigli piacciono molto anche a me, quindi ancora meglio!
Non vedo l'ora di sapere come si evolveranno le cose tra loro!
A proposito, avresti intenzione di aggiornare anche "To the moon"?

11/11/18, ore 16:20

Capitolo meraviglioso!
Innanzitutto, mi stai facendo piacere Hina - bello il legame di parentela, comunque - e sono davvero contenta per Usopp e Sanji, i miei amori😍
E la proposta di matrimonio!
Aww, sclero!

06/11/18, ore 13:30

Oddio, eh no! No, Ish, non puoi mettere tutto in discussione solo perché c'è stata Bibi prima di te. Cavolo! Proprio ora che si stava risolvendo tutto per il meglio.
Denota troppa insicurezza, e in una coppia troppa insicurezza non è un bene. No no
Ti confesso che mi è venuto un colpo quando il giudice ha detto "tuttavia", al pari di Sanji, ma non mi aspettavo affatto che Usop facesse quella dichiarazione e in più la proposta. Anche perché, soprattutto la seconda, me la aspettavo da Sanji, più avanti. Beh, pazienza, adrenalina a mille lo stesso 😍😍😍
Ora aspettiamoci la bomba a orologeria tra Sabo e Ish...

03/11/18, ore 19:22

Amo anche questo capitolo.
Ormai lo dico in tutti quelli che recensisco, ma questa storia è fantastica ed io la adoro.
Sono troppo contenta che la cosa tra Nami e Zoro si sia risolta, si meritano un po' di felicità quei due.
È stato molto emozionante anche vedere quante persone testimonieranno per Sanji e Usopp, davvero!
Lo farei anch'io, se possibile!
A questo punto, aspetto solo un risvolto tra Izou e Marco e ancora mille volte complimenti!

03/11/18, ore 19:07

A.M.O
Non so neanche da dove iniziare per elencare tutte le cose che amo di questo capitolo e della storia in generale.
La trovata di Sabo é stata spaziale (a proposito, la gestisci davvero bene questa cosa del tribunale, complimenti) e ho riso troppo quando Hawkins si é alzato e se n'è andato (alla faccia tua, Kuro!) Che poi, che diamine, lo sanno anche i lettori che Marry é il peluche preferito di Kaya.
Non vedo l'ora di vedere Uso-Chan e Sanji-Kun fare i papà, sarà un qualcosa di bellissimo e dolcissimo!
Detto questo, ancora tanti complimenti!

03/11/18, ore 18:20

Adoro!!!
Innanzitutto, sono troppo felice che Ish e Sabo facciano coppia ufficialmente!
Poi Cosette e Nishj, aww.
Molto divertenti loro tre, tra l'altro!

31/10/18, ore 21:02

Ok, sei... sei... sei una sadica. Ecco! L'ho detto. Mi è saltato il cuore quando ho letto il capitolo. Quando ti accorgi che Nami sta per menare Zoro a sangue con la mazza di scopa e poi scopri anche che potrebbe rompere altro. Quando leggi che per fortuna non è un cancro. Quando per la prima volta Zoro piange. Oddio, ha il cuore a mille!!!
Ma sai quando mi sono commossa davvero? Quando Zoro chiede a Izou se può essere presente a fare il tifo per lui.
Ok, ora che finalmente questo capitolo è finalmente giunto mi sento un pochino più sollevata. E, ovviamente, non vedo l'ora di leggere il prossimo

P. S. Zoro che consegna pizze? A domicilio? Cioè, quel Zoro con quel senso di orientamento che si ritrova? Arriveranno fredde le pizze 😂😂😂
(Recensione modificata il 01/11/2018 - 08:40 am)

31/10/18, ore 14:52

Io piango. Come si commenta un capitolo capolavoro del genere? Ogni cosa che potrei dire mi sembra superflua e insensata, quindi ti affido soltanto le mie lacrime di commozione, paura e sollievo, perché mi sembra di esserci dentro a questa storia e di conoscerli uno per uno.
A proposito: farò cosplay di Makino al Lucca comics, sappi che è un omaggio al tuo personaggio, soprattutto a quello di Miss Puck/Somebody to love. Ecco.
Grazie per questi momenti di relax che fanno bene al cuore💞

31/10/18, ore 14:44

Page io ti metterei le mani al collo, no sul serio sei tremenda!!!
Sono sparita per un po' e mi scuso se non ti ho più recensito ma ho recuperato tutto... E il caso vuole che ritorno proprio in questo capitolo!
Allora, con calma: la prima parte è dolce quanto shoccante in positivo che mi sono sentita in un brodo di giuggiole ma ormai ti conosco e non abbasso la guardia. Il fatto che Hawkins se ne sia andato così tranquillamente mi fa pensare ad una bomba a mano pronta solo da innescare quindi anche se i presupposti sono magnifici non mi rilasso ehehe...
Allora, poi... Nami con un manico di scopa in mano che salta addosso a Zoro, vogliamo parlarne? Ma gli vuole spaccare qualcos'altro?! Ahaha "pazza isterica" è la giusta definizione, povero Zoruccio...
Cioè io già mi immaginavo il nostro boy con protesi alla gamba che insegnava a tanti piccoli Zonarini il kendo e lui che non si arrendeva mai esattamente come sappiamo essere il personaggio e invece ce lo descrivi come un cucciolo messo all'angolo che vorrebbe ringhiere e invece piange! È un modo nuovo di vedere Zoro ma all'interno di tutto il contesto ci sta una meraviglia... E Nami poi che è disposta a spendere (Cioè usare soldi VERI e SUOI!!!) solo per poter alimentare il sogno del suo uomo... È così fluffy oooooh....
Ma sto ragazzo con il cancro alle ossa lo ficchi così?! Ma dai???
Sia chiaro... È una recensione super positiva! Il mio intercalare è dovuto a quanto sono spiazzata da non saper bene come definire le emozioni...
Sei un mostro! Ma un mostro nel modellare la trama e avvinghiare il lettore... Mi sento senza fiato davanti alla tua Maestria!
L'abbraccio finale poi... Giuro che ho gli occhi a cuoricino! ❤️
Non vedo l'ora di scoprire come prosegue la storia, tutta! Ci sono ancora tante cose in sospeso: l'adozione, il parto, Izou e Marco, Ish e Sabo.... Che attesa!!!!
Magnifica...
Baci

Arcadia

26/10/18, ore 18:19

Ma io ti adoro! Tanto tanto tanto, girare a proprio favore la faccia pasticciata di pastello? Sei un fottuto genio! Davvero!
Oh come mi hai resa felice :D
E prevedo scintille tra Nami e Zoro ma in questo momento mi sembra che possa essere positivo anche questo! Tanti arcobaleni a presto :)

26/10/18, ore 10:33

Ommiodio! Ommiodio! Ommiodio!
Ahem, ok, ora mi calmo.
Sabo! Lo adoro! È riuscito a fare un miracolo! Ancora non ci credo. E sono morta quando hanno cominciato a fare supposizioni su come Ish lo avrebbe atteso per "festeggiare" 😂😂😂
Ora spero col cuore che Usop e Sanji riescano a ottenere la custodia di Kaya. Sarebbe bellissimo.
E ora mi aspetto la tempesta preannunciata. Mi aspetto fuoco e fiamme tra Nami e Zoro.
Non credevo che Izou riuscisse in qualche modo a far venire alla luce il problema. Perché, diciamocelo, in fondo non è per niente affar suo. Ma lui è Izou e non può tacere. E mi è piaciuto come ha fatto si che Nami sapesse senza dirle "ho scoperto che..."
E, ovviamente, mi aspetto di sapere finalmente cosa diamine ha Zoro!