Can You See Me
di Btsuga_D

14/09/18, ore 16:48

Finalmente sono arrivata anche qui 😍

Che dire, qui mostri un Seokjin diverso.
Eravamo abituati al ragazzo che si preoccupa per i suoi amici, mette da parte i propri sentimenti per il loro bene, cerca di farli ragionare - vedi la discussione con un Hoseok ormai quasi totalmente andato fuori di testa per Iseul - cerca anche di comprenderli.

Ma per alcuni minuti stacca la spina, in pochi minuti distrugge quel briciolo di sicurezza che Yoongi aveva acquistato con non poca fatica.
Il bacio per Seokjin è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso, che lo ha reso per un attimo egoista, e ha detto cose che lui stesso proibiva di dire ad Hoseok. Ovvero rinfacciargli i suoi errori e la crudeltà dimostrata nei confronti di Iseul, facendogli chiaramente capire che non merita tutta quella felicità.

E io sono stata male per Yoongi, l'ho sentito rompersi in mille pezzi sotto il peso di quelle parole velenose, dopo aver compiuto due faticoso passi, l'ho visto farne quattro indietro. Anche se annuisce a tutto ciò che dice Iseul, ormai è andato e sarà difficile riportarlo sulla giusta via.

Seokjin ha in mano un potere enorme, è capace di aiutare la gente, liberandole la mente, ma in questo caso gli sono servite pochissime parole per far crollare Yoongi di nuovo nel suo mondo buio, dove si giudica e pensa di meritare la morte, e infatti il desiderio di punirsi era tornato, anzi, È tornato.
L'ho immaginato come una farfalla debolissima, che grazie ai raggi del sole sta asciugando le sue ali bagnate, cercando di riprendere il volo. Ma Seokjin, il ragno, ha tessuto la sua ragnatela poco lontano e Yoongi ci è rimasto incastrato ancora una volta.

Pura e semplice S-O-F-F-E-R-E-N-Z-A.

E, detto sinceramente, Seokjin si è meritato quella pugnalata al cuore nel vedere l'amico in quelle condizioni. Ha parlato senza riflettere sulle conseguenze. Che idiota.

-"Chi gliel’aveva detto? Di sicuro l’infermiera Choi. Quella donna aveva una bocca davvero larga."-

Nemmeno tu scherzi, bello mio. Tu forse l'hai anche più larga, altrimenti non mi spiego il cibo che riesci a inghiottire per intero.

Comunque questo ragazzo mi sembra sempre di più uno scienziato/agente segreto, sa come fare il suo lavoro e come far perdere le proprie tracce. Dove diamine ha studiato?

Wow, Taehyung era un pittore? Ci credo sarebbe andato d'accordo con Iseul, sono entrambi artisti!
Vorrei tanto che non fossero in rapporti tanto tesi, come dico dall'inizio, Iseul non ha colpe e Tae dovrebbe capirlo. Proprio come sua sorella, nessuna colpa per aver fatto quella fine. Iseul non poteva controllare gli eventi, né il padre o quelle altre bestie. È totalmente innocente.

Come al solito Seokjin riesce a scioccarmi, il BT21 lo ha creato lui. Dunque è stata la sua idea a dare inizio a l'inferno in terra, questo spiegherebbe perché di mira sono stati presi suoi amici stretti. È inquietante 😯

Sei sempre bravissima, cara! La tua storia mi affascina sempre di più, capitolo dopo capitolo.
Sei fortissima! 💪

Al prossimo capitolo! 😘❤

13/09/18, ore 10:26

La presenza di un personaggio affetto da DDI mi conferma che questa storia non va sottovalutata per niente.
Non fraintendere le mie parole, non sono una sadica, ma mi piace come l'esperienza avuta col padre di Iseul abbia lasciato segni e traumi diversi in ogni ragazzo. Ognuno, avente la sua personalità e il suo modo di affrontare la vita, ha sviluppato diverse reazioni e diverse reazioni al rapimento (e a tutto quello che ha conseguito, perché sono certa che sia successo un bel casino).
RM, la personalità rancorosa e forte di Namjoon, sembra agire principalmente per ripicca nei confronti di Namjoon. Non so bene come funzioni il DDI per cui vorrei chiederti se la personalità originale, Namjoon, sia a conoscenza della seconda personalità. Tempo fa lessi qualcosa a riguardo ma non ricordo molto :/

Io, sinceramente, fossi stata in Iseul, col cavolo che avrei seguito uno sconosciuto, soprattutto se fossi stata cieca. Per me la perdita della vista è qualcosa di inconcepibile e di terribile. Fa bene Iseul a indignarsi per il mancato supporto dello Stato e fa benissimo ad avercela col suo aggressore, di cui, ahimé, non ricorda niente se non lo sguardo.

Ripeto che la scelta di alternare i pov è stata un'ottima idea ;)

Ciao e alla prossima! ^^

10/09/18, ore 21:56

Sono qui, sempre in ritardo :3
Il mio nuovo vizio, non tanto nuovo, scusa 🙏

Il capitolo inizia già bene, Taehyung sembra normale quando parla di Jungkook, chiedendo chi fosse il responsabile dell'incidente e quando si sarebbe svegliato. Ma non lo è, le infermiere si accorgono che lui si ferisce ancora da solo? Fossi in loro lo terrei legato al letto piuttosto.
E RM mi mette sempre di più i brividi, si è arrabbiato con Taehyung, l'adorato Taehyung, solo perché è stato definito "personalità", cosa che effettivamente è. Se dovessi fare una classifica al primo posto per ferocia ci starebbe Jungkook, al secondo RM e al terzo Taehyung. Quest'ultimo usa solo la bocca alla fine, il suo braccio è RM, anche se Tae sembri detestare questo suo attaccamento morboso, al pari di Hoseok con Iseul. Solo che RM è guidato dai sensi di colpa di Namjoon.

Davvero Yoongi conosce chi ha investito Jungkook? È così terrorizzato da non dire nulla?

Mi è salito un brivido lungo la schiena quando Taehyung ha urtato il letto, facendo tremare Jungkook con il suo peso, ho pensato "Oddio. Ora si sveglia, STATEVI FERMI, COGLIONI. MA POI CAZZO URLATE, DOPPI COGLIONI"

Jimin è sempre così buono e dolce, nonostante stia male fa di tutto per proteggere Iseul da quei due, le occhiatacce di Taehyung mi rendono triste, ma il tono ironico di RM è cento volte peggio. Jimin ha ragione quando la stringe a sé per non farlo avvicinare troppo, quel bastardo è pericoloso, non dimentichiamo che l'ha portata da Suga senza troppi complimenti. Viscido verme.

Scusa la parola, ma per me RM è questo.

Ora, cosa ha combinato Yoongi a quel ragazzo? Non mi stupirei se lo avesse ucciso, insomma, è Yoongi. Sono rimasta sconvolta da Seokjin quando ho appreso che era stato lui ad uccidere il padre di Iseul, ma da Yoongi tutto nella norma, su.
SONO CURIOSA, COSA HA FATTO A QUEL RAGAZZO?!

È doloroso vedere Jimin che a un minimo stato d'ansia crolla di nuovo a terra per le sue crisi epilettiche, è un bambino che ha bisogno di aiuto e Iseul, povera piccola, è entrata anche lei nel panico. Un ragazzo in piena crisi e una ragazza non vedente, porca troia che accoppiata per darsi una mano, ma per fortuna è arrivato Yoongi a riprendere la situazione.

Non mi aspettavo quella collaborazione da parte di tutti, e soprattutto il ritorno di Namjoon (anche se breve, credo) e Yoongi è stato davvero davvero tenerissimo con Jimin, e anche pronto di riflessi e cure. Che amori entrambi D:
Credo però che quella riunione di gruppo durerà poco, solo il tempo per far riprendere Jimin, che tra l'altro ha subito chiesto di Iseul. Povera lei che si è data la colpa di tutto, ma di certo non poteva sapere che avrebbe avuto quella reazione, credo comunque che Jimin era abbastanza agitato anche per lo scambio verbale avuto con RM, non solo per la sua domanda, e Yoongi che accorre per calmarla mi ha fatta sciogliere.

Poi i baci, casti, ma comunque baci che l'hanno rilassata *sospira innamorata* c'è molta chimica tra di loro, e se ne sono accorti anche gli altri tre che li guardano cupi, Seokjin mi fa pena, Taehyung indifferenza - dopotutto Yoongi ha detto bene, anche se Tae lo guarda male dece fregarsene, con lui c'è Iseul e va bene così, basta sotterrarsi per sfuggirgli - ma Hoseok... prevedo scoppi da lui, seri scoppi di gelosia per nulla celata. Spero che Seokjin abbia il buon senso di sedarlo immediatamente, altrimenti succederà un macello in ospedale e addio copertura.

Detto questo ti faccio come al solito i miei complimenti, non mi stancherai mai, né tu e nemmeno la tua scrittura preziosa ❤

Un bacione e al prossimo capitolo! 💓😘

10/09/18, ore 03:42

Okay sei riuscita a farmi piangere.

È stato un capitolo molto intenso. Un misto di emozioni.
Complimenti davvero, credo sia il mio preferito (al momento).

Mi ha sorpreso il luogo e il modo che hai scelto per il bacio tra Yoongi e Iseul. Non mi aspettavo succedesse davanti a tutti. Però sono stata piacevolmente sorpresa. Credo anche io che fosse azzeccatissimo, ci stava proprio bene!

La crisi di Jimin mi ha trasmesso di nuovo tanta ansia e angoscia, ma quello che mi ha trasformato in una fontanella, è stato il momento in cui sono arrivati tutti. Spettacolare.
Non saprei cos'altro dire se non complimenti.
Questo capitolo è bellissimo.

Perdonami se la termino qui, ma sono rimasta davvero sorpresa e sto ancora elaborando le informazioni. AHAHAHAHAHA
Però volevo commentare subito.
Lo leggerò di nuovo perché mi è davvero davvero piaciuto tanto.

Ah, e un'altra cosa, scusami se non te l'ho scritto nella recensione precedente, ma ero troppo presa dallo shock anche lì. AHAHAHAHAHA
Ho visto il trailer che hai fatto ed è molto bello, complimenti anche per quello. È fighissimo!

Detto ciò, questa storia sale sempre più di qualità.
Ti saluto, alla prossima!

P.s. Avvisa per la prossima volta, così preparo i fazzoletti!

06/09/18, ore 18:18

Ciao! Finalmente recupero anche questa tua storia 😍

L'infermiera Choi mi ha fatto veramente tenerezza, sospettavo avesse una cotta per Seokjin, ma non credevo durasse da così tanti anni. Tanto cotta non è più, ma è proprio amore il suo.
Mi ha divertita il suo modo di fare, è una ragazza esilarante, anche quando sbaglia con Iseul e le si rivolge come se potesse vedere anche lei, ma è tenerissima quando si auto definisce scema. Ad Iseul non dispiace, sarebbe irritante se venisse trattata come "diversa" dagli altri.

Devo ammetterlo, all'inizio Sungkyung non mi ispirava molta simpatia, ma questo capitolo ha ribaltato la situazione!

Su una cosa ha ragione, Iseul dovrebbe starne fuori, l'argomento "scomparsa" è molto delicato e pericoloso, Sungkyung ha elencato molte cose che mettono i brividi.
Definisce i ragazzi come fantasmi in quella clinica, questo da' molto a pensare, ma ormai conosciamo la nostra bella protagonista, col cavolo che se ne starà buona buona.

Seokjin che urla di nuovo contro Sungkyung, solo per allontanarla perché è consapevole dei suoi sentimenti, è davvero irritante. Credo sia nata un'altra ship nel mio cuore, una di quelle che sicuramente sarà dura a formarsi perché è principalmente amore a senso unico.

Grazie mille, davvero. Tu sì che sai come rendermi serena.

Anch'io mi sono spaventata quando l'ha invitata per prendere un gelato 😂😂
Tuttora credo che Yoongi non ne sarà felice, e nemmeno Hoseok che tra l'altro è stato chiuso in camera sennò le si attaccava di nuovo come una cozza!
Questo è davvero solo l'inizio per lei ;-;

Ti prego, Iseul. Non farmi pensare ad RM, Taehyung e Jungkook, mi viene il mal di testa per l'ansia e l'angoscia, giustamente tutti e tre la vogliono morta, per motivi differenti, ma già ci vedo una riunione tra loro, Taehyung sostenuto da RM e Jungkook che puntualizza che è onore suo farla fuori, visto che ci era arrivato prima all'idea *va a chiudersi in qualche stanza*
Scusa. Strane fantasie vagano in me.

Ma che amore Iseul 😍😍 ha fatto avanti e indietro senza l'aiuto di nessuno perché vuole imparare da sola, e Yoongi che la guarda incazzato 😂😂😂
"Cazzo 'sta a fa questa? I casi clinici tutti io me li becco?" 😂😂😂 mi sono messa a ridere come una scema ad immaginare questo suo pensiero.

Comunque è davvero tremendo il suo ripercorrere la vita di Iseul prima della perdita della vista, solo per farsi ancora più male.
Perché non si perdona di aver cercato di ucciderla e allora ha bisogno di più dolore, pensa che sia giusto così e non merita altro, nemmeno un briciolo d'amore.

La scena dove Iseul descrive la stanza mi ha ricordato troppo quella nell'anime di Lady Oscar, dove Andrè cieco descrive cosa è raffigurato nel quadro, come vedeva personalmente lui Oscar, guardandosi solo con la sua immaginazione.
E niente, mi si è stretto il cuore, intrappolato in una rigida morsa, di nuovo grazie.
Per quanto riguarda il riconoscere il viso di Yoongi per giudicare se fosse bello o meno, ho immaginato che si fosse aiutata con il suo lato artistico, che ha tracciato i contorni del viso e le sporgenze. Adoro tutto ciò, e adoro come stai rendendo sempre più profonda e vera questa storia.

Ci ho sperato nel bacio, la scena è stata descritta divinamente, e già mi faceva pregustare quel primo momento intimo tra loro, ma per Yoongi il passato bussa sempre alla porta.
Per lui non è ancora il momento di buttare quelle piastrine, si sente ancora un mostro, un mostro di nome Suga, solo quando tornerà di nuovo a vivere potrà finalmente gettarle insieme alle tristi esperienze. Io almeno la vedo così.

Iseul come al solito non mi ha delusa, quando bacia le sue cicatrici per poterlo consolare e gli promette di salvarlo, abbracciandolo a sé.

Una parola.
Amore.

L'ultimo pensiero di Yoongi è sul serio poco incoraggiante. Vuol dire che cercherà di non desiderarla più in quel senso, perché secondo lui non è degno.

Ho guardato il trailer mille volte, è bellissimo! Ottima scelta di scena, musica e personaggi, è la mia nuova droga, di nuovo grazie!

Ottimo lavoro, davvero! 😂❤

Ci vediamo al prossimo capitolo! 😘❤

05/09/18, ore 20:42

OMMIODDIOOOOOOO!

Allora, calmiamoci. Un bel respiro e... NO, NON RIESCO.

TI GIURO HO URLATO QUANDO: "Mi tirai subito indietro...". MA PORC-
Tu sapevi cosa avresti causato con questa cosa, LO SAPEVI.

Devo un attimo capire come iniziare questa recensione. Troppe cose stanno accadendo nella mia testa. Troppe informazioni. TROPPA ROBBBA.

Voglio partire col dire una cosa banale e scontata: questa storia è davvero triste.
Tu dirai, ma va?
Il fatto è che, quando succedono cose di questo tipo, ad esempio il quasi bacio tra i due (o altre cose del genere), l'atmosfera tranquilla e dolce si rompe a causa delle varie questioni accadute sia a lei che a lui.
Mi spiego meglio: quando leggi una storia con protagonisti due innamorati (che siano essi due ragazzi, due ragazze o un ragazzo e una ragazza), la cosa che ti aspetti succeda è che stiano insieme. Indipendentemente da come si svolgono i fatti, l'obiettivo finale è quello. O almeno è quello che si spera leggendo, nella stragrande dei casi. E ok, fin qui ci siamo. Ed è anche ciò che uno spera leggendo questa storia (chi afferma il contrario, mente), come me, del resto LOL. Però, la differenza è che qui non riesci ad essere, come dire, "felice" quando succedono questo genere di cose. È bello sì, ma poi se pensi che lui è quello che le ha privato della cosa più preziosa per lei, e la persona a lei più cara - che è ormai morta - è il carnefice di colui che si sta rivelando un potenziale amore, è davvero una delle cose più tristi che abbia mai letto.
È quello che questo capitolo mi ha fatto pensare. Mi ha rattristato un sacco! Vorrei entrare nella storia, riavvolgere il nastro e impedire a Yoongi di compiere quel gesto.

È davvero una bellissima storia. Complimenti sul serio. Anche se non recensisco ogni capitolo, vorrei che tu sappia che la apprezzo davvero molto.

Tornando agli scleri ignoranti:
MA LA VUOI BUTTARE QUELLA MEDAGLIETTA DI MERDA?!

Ma poi, CHECCARINI! Li adoro. Yoongi è così piccino. c.c
Amore bello.
Mi piacciono davvero tanto. Iseul è troppo dolce, mi dispiace troppo per lei. Temo tanto il giorno in cui le riveleranno tutto, o lo scoprirà da sola.

Jin, ti voglio bene, ma lasciali stare PERCHÉ SONO TROPPO BELLINI.
MA ASPETTA, HA VISTO QUALCOSA DALLE TELECAMERE?! Questi sono scoooop!
Ma poi 'sto gelato? Hehe ≖‿≖
Ok, sto esagerando, vero?

È da stamattina che sto scrivendo, credo che il computer mi stia odiando. Ho il cervello fuso.
Per questo sparo stronzate a caso.

Comuuunque Hobi Hobi cosa ci nasconde? Cos'è questa morbosità?

Ah! E vorrei collegarmi ai capitoli precedenti: l'attacco che ebbe Jimin, la tua descrizione è stata pazzesca, mi pareva di vedere la scena davanti agli occhi. Agghiacciante. Mi erano venuti gli occhi lucidi!

E Taehyung! MI ERO DIMENTICATA. Mammamia. Che confusione. Povero amore anche lui.

Troppe cose da dire, troppe.
Meglio terminarla qui!

Continua così che la storia è una bomba!
Ti saluto,
baci, alla prossima!
(Recensione modificata il 20/03/2019 - 12:08 am)

02/09/18, ore 22:57

Ciao~~~

Finalmente un altro punto di vista da parte di Jungkook!
È bello ripercorrere i suoi passi, si viene a conoscenza del suo sviluppo psicologico dentro quella prigione, ma è allo stesso tempo orribile e deprimente leggere di come veniva trattato da Seojoon. Quest'ultimo lo avrà anche salvato dalle torture che hanno riservato a Yoongi, ma lo ha piegato in un altro modo.
All'inizio Jungkook è chiaro che non odiasse Iseul, anche se è la figlia di Dongsun, non ha avuto la stessa reazione degli altri a sapere chi era. Lui si è incattivito nei suoi confronti a causa di quel demone. Sempre parlando di Seojoon, quanto è stato disturbante il suo racconto riguardo al lavaggio del cervello subito e il piacere provato nell'aver ucciso la propria compagna? In più ha sparato più volte a Jungkook nonostante gli serva, è completamente andato. All'inizio da come guardava la foto di Iseul pareva come infatuato, invece è semplicemente ossessionato dalla vendetta, ma perché usare proprio Kookie? Non poteva fare la spia o una cosa del genere? Dopotutto Dongsun ha violato il "regolamento" per non aver ucciso la figlia e aver usato il corpo di qualcun'altro per coprirsi. Ma la psiche umana è difficile da decifrare.
Sono rimasta scioccata comunque, non credevo che Jungkook alla fine fosse caduto nella tela del ragno, negli scorsi capitoli ero fermamente convinta che Jungkook una volta sveglio non avrebbe trattato male Iseul, appunto perché con quella foto gli ha tenuto "compagnia" durante l'inferno. Ora invece è tutto il contrario, Taehyung ha detto che Jungkook sarebbe d'accordo con lui, dunque Kookie si era "confessato" anche con lui oltre che con Yoongi?

Andando al nostro ragazzo, Yoongi sta facendo degli enormi passi avanti grazie ad Iseul.
Stufo di dover aspettare la ragazza esce dalla sua stanza, affrontando le sue paure, solo per cercarla. Ovviamente con le dovute maledizioni lanciate a Seokjin che non gli ha risposto, magari era al cesso, eh! Non è che può portarsi un water mobile dietro solo per lui! 😂

Più che la reazione violenta di Yoongi a vedere Iseul così vicina al suo dormiente killer personale è Hoseok che mi mette i brividi, è più aggressivo e sarebbe capace di provocare una rissa per Iseul, e poi la considera sua come se fosse un oggetto, un diamante raro che può guardare solo il suo proprietario, non mi stupirei se finisse davvero così, Yoongi ovviamente non ha perso nessun dettaglio e credo che ormai abbia capito definitivamente quale sia il problema di Hobi.

La parte finale, di nuovo con Jungkook, mi ha davvero inquietata. Quel "Lee Iseul apparteneva a me", mi ha dato l'impressione di un cacciatore che rivendica la sua preda. Ed è tremendo il doppiosenso delle sue frasi, come "Il suo cuore apparteneva a me", solitamente è detto in chiave romantica, ma Jungkook dice letteralmente, quel cuore glielo vuole strappare. MA CHE ANSIA.

Nonostante ciò vorrei che si svegliasse, è un personaggio che mi attira moltissimo e non mi stancherei di leggere suoi POV, complimenti!

Non vedo l'ora che esca il trailer! 😍😍

Sei sempre una grande!
Al prossimo capitolo! ❤❤😘

30/08/18, ore 22:58

Eccomi qua :D

Sono rimasta molto impressionata dalla maestria con la quale hai descritto lo svolgimento della trama nel pov di Iseul. Scrivere e raccontare delle vicende dal punto di vista di una persona che non può più avvalersi della vista è tosta, ma tu sei riuscita egregiamente nell'impresa. Giuro, durante la lettura della prima parte del capitolo mi sono veramente sentita male per Iseul; provo tristezza e pena per lei. Inoltre, deduco dal comportamento della madre che il corpo dell'uomo ritrovato sia proprio quello del padre.
In una botta sola Iseul ha perso sia la vista che il padre: tremendo!

Decidere di adottare anche il pov di Yoongi è una scelta audace. Non essendo più una persona mentalmente sana e stabile, Yoongi costituisce una vera sfida a livello narrativo. Non è facile entrare nella mente di un "pazzo" :O

Noto con piacere che il mio ragionamento della scorsa recensione era esatto: il padre di Iseul ha avuto qualcosa a che fare col sequestro e, evidentemente, anche con le torture. Grazie a questo capitolo ho anche capito perché Seokjin sia, tra tutti, il meno traumatizzato.
Gli argomenti e le tematiche trattate sono molto pesanti, lo ammetto; ho comunque intenzione di andare avanti con la lettura perché mi piace molto il tuo stile di scrittura e perché, ovviamente, trovo la trama molto interessante.
Spero, nei capitoli venturi, di incontrare anche gli altri ragazzi: sono molto in pena per loro, soprattutto dopo aver saputo tramite Jin le loro condizioni :(

Quindi, al prossimo capitolo! ^^

29/08/18, ore 17:25

OH.MIO.DIO.
Ciao, cara cara cara ragazza. Ho letto questa storia tutta d’un fiato, e devo dire che la sto veramente amando. Aspetto un aggiornamento presto perché potrei morirne davvero...ti prego non abbandonare mai questa storia, è davvero troppo bella. Mi viene da piangere pensando a quello che questi poveri ragazzi hanno passato e sinceramente sono troppo curiosa riguardo la storia del padre ecc. Mi dispiace moltissimo per Tae e per come si sente nei confronti di Yoongi, e Kookie...povero.
Non vedo l’ora di scoprire cosa succederà, aspetto con ansia!
Baci e a presto,
Alohomora__

28/08/18, ore 19:44

Ti chiedo scusa per il mio modo brusco di iniziare le recensioni; è che non so mai se sia il caso di usare i convenevoli, di salutare, di dire qualcosa, QUALUNQUE COSA... Purtroppo sono fatta così, mi piace andare dritta al punto *ride*

Dunque: sento il bisogno di farti i miei complimenti per l'interattività della fanfiction. E' un'idea brillante e veramente interessante. Ho cliccato su Kookie tutte le volte che l'ho trovato, e devo ammettere che, in effetti, un sottofondo risulta utilissimo per aiutare a immergersi nella lettura.
Come hai detto tu stessa, "First Love" non c'entra molto con la storia, ma ho comunque trovato la melodia azzeccata alle circostanze narrate. Si vede che hai messo molto impegno nella descrizione di quella parte, si vede tantissimo e il risultato è eccellente. Mi sono venuti i brividi nel leggerla ascoltando la piano cover di "First Love"! Trovo anche molto simbolico il fatto che una delle ultime scene che gli occhi di Iseul vedranno sia proprio Suga che suona il piano e che cerca di darsi fuoco (un bellissimo richiamo al BU <3).

Yoongi ha subito un trauma veramente tosto, più profondo di quello di Seokjin (che riesce a parlare e a muoversi autonomamente) e di quello di Taehyung, incontrato casualmente in ascensore e pressoché alienato. La rabbia e la ferocia di Suga sono le forze motrici che lo spingono a suonare, a tentare il suicidio (stando a quanto ha detto Seokjin non è nemmeno la prima volta) e ad aggredire Iseul. E' una bestia instabile e ferita a piede libero.

Nel capitolo precedente non ho dato molto peso allo scambio di sguardi tra Seokjin e Iseul. Ho interpretato la sorpresa e il terrore del ragazzo come una semplice e casuale reazione istintiva; ho pensato che avesse reagito in quel modo perché la stanza 103 si trovava nella stessa direzione in cui Iseul stava correndo, e, perciò, aveva paura che la ragazza potesse incontrare Yoongi. Ho dovuto però ricredermi quando, in questo capitolo, anche Yoongi, nell'incontrare gli occhi di Iseul, ha avuto una reazione tutto fuorché pacata. Allora mi è tornato in mente quando, nel prologo o forse nel capitolo precedente (non ricordo bene), hai scritto che Iseul aveva ereditato gli occhi del padre e che la ragazza, guardandosi allo specchio, rivedeva il padre. Non vorrei giungere a conclusioni affrettate, ma mi viene da pensare che il padre di Iseul sia il sequestratore dei ragazzi o che, per lo meno, c'entri qualcosa col rapimento. Questo spiegherebbe anche perché Yoongi si sia accanito su di lei e, in particolare, sui suoi occhi.

Mi chiedo cosa abbiano dovuto passare i ragazzi per manifestare delle così differenti conseguenze emotivo-psicologiche al trauma del sequestro. Dei tre personaggi incontrati fin'ora, Seokjin è quello che meno dimostra segni di lesioni (soprattutto psicologiche), mentre Yoongi pare completamente uscito di senno.

Anche questo secondo capitolo ha rispettato le mie aspettative; non posso che esserne contenta!

Ciao e alla prossima! ^^
(Recensione modificata il 28/08/2018 - 07:44 pm)

28/08/18, ore 19:02

Inizio subito col dirti che sono una grandissima amante dello switch dei punti di vista. Anche la mia fanfiction sui BTS è strutturata in questo modo, per cui non posso che essere contenta di aver iniziato a leggerne un'altra che adotta lo stesso espediente narrativo :D

Ho trovato la tripartizione del capitolo molto interessante. La prima e l'ultima parte sono dedicate al pov della protagonista, Iseul, mentre la parte centrale narra una sequenza importantissima dal pov di Jin, il primo dei sette ragazzi scomparsi che ci viene presentato. Mi piace che tu abbia scelto una partizione in tre e non in due; l'effetto sarebbe stato diverso, secondo me, se avessi optato per due parti sole. Con il pov di Jin nel mezzo hai trasmesso un senso di chiusura e di oppressione che è lo stesso che, a mio avviso e da quello che ho potuto evincere dalla storia, sta provando Seokjin.

Iseul. Iseul è giovane, piena di speranze e conscia e sicura delle sue doti artistiche. La sua prima parte è ricca di descrizioni dettagliate e cromatiche; i suoi occhi si soffermano su tutto e catturano ogni immagine come se fossero consci che quella sarà l'ultima volta che potranno farlo. Sì, ammetto di avere avuto questa impressione. Non so, probabilmente le attente descrizioni sono semplici espedienti narrativi (trattandosi del primo capitolo ci sta che tu abbia sentito il bisogno di fare descrizioni minuziose), però io, conoscendo il futuro di Iseul, ho avvertito in queste descrizioni un tristissimo presagio. Forse mi sono fatta condizionare troppo dal prologo ><

Nella parte di Jin veniamo a sapere che, oltre a essere uno dei ragazzi scomparsi, Seokjin è anche uno psicologo e che, in quanto tale, si è reso conto delle condizioni dei suoi compagni di sventura, soprattutto di uno: il famigerato paziente della stanza 103. Jin non è chiaro, non fornisce spiegazioni esaustive; dice solo che i ragazzi non sono al sicuro e che Yoongi, il paziente sopracitato, è pericoloso. Sospetto che la causa del pericolo degli altri ragazzi sia proprio lui.

L'ultima parte, con il casuale contatto visivo tra Iseul e Seokjin, getta le basi di quello che, immagino, a breve sarà il caos. Yoongi, il pericoloso Yoongi, è scappato, e la mente di Iseul è concentrata sul cadavere ritrovato. La ragazza pensa che si tratti del padre e questa sua concentrazione a senso unico potrebbe essere la causa di una disattenzione fatale.

Tutto 'sto pippone per dirti che la tua fic mi sta già piacendo un sacco :D Spero di non averti tediata con la mia analisi >< In quanto storia molto seria e drammatica, ho sentito il bisogno di leggerla e analizzarla molto nel profondo :>

Ciao e al prossimo capitolo! ^^
(Recensione modificata il 28/08/2018 - 07:02 pm)

28/08/18, ore 18:39

Ciao, sono Recchan!

E' da un po' che tengo d'occhio la tua storia ma, fino ad ora, non ho mai avuto il coraggio di iniziarla perché, per quanto ridicolo possa essere, tendo spesso a evitare il rating rosso; però la trama della tua storia mi incuriosisce un sacco :> Quindi, per farla breve, ho deciso comunque di iniziarla ^^ Poi vabbè, se c'è Yoongi di mezzo non posso tirarmi indietro, ahahah!

Contrariamente a quanto hai scritto nell'angolo autore, ho trovato il prologo chiaro, intrigante e misterioso al punto giusto. Invoglia a proseguire la lettura e getta delle ottime basi sulla protagonista e sulla sua condizione generale.

Con queste più che brillanti premesse, non posso che avere delle grandi aspettative riguardo la tua fanfiction!
Corro subito al prossimo capitolo! ^^

28/08/18, ore 17:29

Sono qui!! ^^

L'inizio me lo aspettavo, Yoongi da quando ha ferito Iseul non vuole più un pianoforte tra i piedi, e lo posso capire. È stata una brutta esperienza con il quale sta facendo i conti adesso, ma gli è bastato sapere che era un regalo da parte di Iseul per calmarsi. Ormai dipende da lei, anche se teme il giudizio di Taehyung, non può frenare ciò che gli dice il cuore.

Seokjin mi fa stringere il cuore, è un ragazzo adorabile e buono. A lui piace Iseul, avrebbe tutte le ragioni per avercela con Yoongi, ma non può far a meno di prendersi cura di lui; abbracciarlo, fare attenzione con tutti i possibili oggetti pericolosi che potrebbero aiutarlo nel suo tentativo di mettere fine alla sua vita.
Lui è un vero amico, troppo protettivo e insistente, ma lo è.
Comunque il dito poggiato sulle labbra di lei... dai... tu mi vuoi male, cara autrice. Tanto male. Lo sai che lo amo...

Taehyung l'ho già inquadrato, insieme ad RM farà di tutto per schiacciare ancor di più Yoongi, e sono sicura vorrà fare del male ad Iseul perché secondo la sua mente anche lei c'entra con tutta quella spazzatura. E credo ci riuscirà visto che Iseul non è tipo da lasciare le persone a loro stesse.

Iseul sta dimostrando che oltre il cuore ha anche il carattere, con Yoongi è quasi una sfida farsi ascoltare, e ha ammesso a sé stessa che molto probabilmente lo ama, anche se non può vederlo - e detto sinceramente, non per la bellezza di Yoongi che è sconfinata, ma meglio così per lei -.
Ovviamente Yoongi comincia a fare l'antipatico, mettendo una barriera invisibile tra lui e lei, ma ci vuole ben altro per fermare quell'uragano in miniatura xD
Lei vuole capirlo e con la sua testa dura lo convince, così Yoongi inizia a suonare.
Ed ecco la fregatura.
Save me è stata una bellissima scelta per esprimere il desiderio che ha Yoongi, ma nonostante la sua melodia così calma e stupenda, fa tornare alla mente di Iseul proprio Suga.
Colui che lei deve tenere assolutamente segregato tra i ricordi più profondi, per non soffrire.
E Yoongi si è spaventato, perché ha temuto che lei capisse davvero. È assurdo il cambiamento di questo ragazzo dall'inizio della storia ad ora, l'amore può davvero far cambiare radicalmente le persone.
E Iseul mi spaventa, non ci vorrà molto, lei ricorderà tutto e impazzirà anche lei, perché... "qui siamo tutti matti" - cit Stregatto.

Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere di cosa tratterà la tua prossima storia *W*
Che felicità!!

Un bacione 😘

26/08/18, ore 22:39

Eccomi di nuovo qui a recensire una delle tue storie!
Per iniziare, devo assolutamente dire che adoro questa storia, mi ha fatto provare un sacco di emozioni, tristezza, per Yoongi, Jimin e gli altri, felicita', quando Iseul e' rimasta a consolare Yoongi anche durante la sua crisi e shock quando ho scoperto che Jin e' quello che ha ucciso il padre. Questa e' una delle mie storie preferite e non vedo l'ora di sapere come va avanti! Aspettero' con ansia il seguito, e' una storia bellissima!

16/08/18, ore 18:16

Ciao!! Sono in ritardo, ma ci sono!

L'inizio con Yoongi è veramente triste.
Ripercorre con la mente ciò che le ha fatto all'inizio della storia, il modo brutale con cui l'ha trattata male e ferita.
Sente di non meritare le sue attenzioni, si sente uno schifo, eppure le desidera veramente tanto.

Seokjin che lo va a chiamare per calmare Iseul, sicuramente sarà stato in contrasto per tutto il tempo il nostro bel dottore, dopotutto è un uomo innamorato e a nessuno farebbe piacere sapere che la propria cotta sta bene con qualcun'altro.

Ma andando a Yoongi, è significativo come corra immediatamente in suo aiuto, nonostante la gamba ferita, significa che il suo cuore l'ha già "inglobata", è la mente che rifiuta anche solo l'idea di starle vicino.

Iseul è un tenero e delicato fiore, ha pianto per Jimin, immaginando le torture che hanno patito lui e gli altri e non smette finché Yoongi non inizia ad abbracciarla. Ovviamente suscitando il fastidio in Hoseok, il suo sguardo comunque è valso più di mille parole e credo che Yoongi abbia in parte recepito il messaggio: "Staccati o ti strappo le braccia a morsi" 😂😂😂😂
Anche se non si lascia intimorire.
Le uscite di RM sono qualcosa di veramente odioso, ma non sta mai zitto quando invece dovrebbe?

E poi l'arrivo di Taehyung.
Scioccante e imbarazzante insieme, il suo modo di parlare è così crudo e offensivo, soprattutto a causa di Iseul.
Capisco comunque che sia ferito per ciò che è successo con la sorella, ma ho provato veramente tanta rabbia quando ha insultato Iseul, mentre Yoongi non sapeva cosa dire, Yoongi per la miseria!

Questo è un altro dei malesseri di Yoongi, Taehyung non si limita, se ha qualcosa di velenoso da sputare lo sputa, tutto addosso al maggiore ed è stato angosciante l'intero incontro. Perché Yoongi non si è difeso, sentendo il peso delle sue "colpe" sulla schiena.

Il ricordo è veramente tremendo, uno disperato per la sorella e che incolpa l'altro e Yoongi che cerca di difendersi spiegando che non era lucido, ma non venendo creduto, di conseguenza è più distrutto di prima.
L'unico ad aver capito la faccenda è Namjoon, che spiega ad entrambi che lo hanno fatto apposta per farli litigare, ma non viene ascoltato.
Da qui si può capire come Taehyung sia diventato un autolesionista, trovando conforto nel dolore per resistere ad un dolore più forte.

RM è un serpente che fa girare le cose sempre a suo favore, eppure con Taehyung diventa un budino, nonostante il ragazzo gli abbia detto di odiarlo insieme a Yoongi. Esattamente Namjoon in che modo lo ha abbandonato?

Iseul ha provato ad instaurare una conversazione pacata, ma Taehyung l'ha zittita immediatamente. Sarà davvero un osso duro, più di Yoongi e mi mette a disagio, così come il tono che usa per dire che tutti lo hanno tradito.
Mi sa di falso, come se provasse ad impietosirli per portarli dalla sua parte, lontani da Iseul, in più è stato veramente un pensiero cattivo pensare che "almeno un po' ha pagato anche lei". Pagato per cosa? "Un po' "? Santo cielo, ha perso la vista!
Per il momento è un personaggio davvero negativo che attira solo antipatie, per quanto possa capire le motivazioni, non sono scusanti per buttare insulti e maledizioni su una ragazzina che non ha nessuna colpa.

Felice che Seokjin gli abbia fatto capire di stare al suo posto e non dire altro, peccato che RM debba mettere il suo zampino ovunque.

Tutto ciò però sono sicura che ha allontanato Yoongi da Iseul, il senso di colpa è troppo pesante, e il minore non si è limitato in nulla.

Ora... mi stai dicendo che è stato Seokjin ad uccidere il padre?
Sono scioccata e sorpresa, credevo fosse stato Yoongi e invece l'esecutore è stato il nostro dottore, non mi dispiace, ma... Iseul? Se lo scoprirà lo odierà, ne sono sicura.

Comunque goditi la tua vacanza! ❤😘

Al prossimo capitolo! ❤