Can You See Me
di Btsuga_D

03/08/18, ore 12:03

Ciao!!

Scusa se scrivo la recensione adesso, ma ieri proprio non ce l'ho fatta 😭❤

Pardon.

Aaaaawww, che idea comprare un pianoforte a Yoongi! Pensa veramente tanto a lui, la cosa mi fa molto piacere... di sicuro però non farà piacere al diretto interessato.

Adoro Hoseok, anche con i suoi scatti da maniaco possessivo, la gelosia brucia, ma viene prontamente mascherata da un finto tono allegro, anche se glielo dice praticamente in faccia che è interessato a lei, e non si parla di amicizia 😅
Direi che Iseul ha capito dove vuole andare a parare dopo quel "Farò in modo di renderlo un vero appuntamento, solo io e Iseul. Voi stateci alla larga". Anche Seokjin senza bisogno di usare le sue doti mediche sa cosa prova Hoseok, infatti ne è infastidito, quanto lo capisco...

Mi sono partite ancora una volta le ship, finirà mai questa guerra nella mia testa? Li amo tutti e tre con la ragazza D:
Salvami tuuuuuu!!!!

Quanto sono felice di sapere che Jimin non l'ha più mollata un secondo? 😍
È diventato la sua ombra ormai, vero?
Spero davvero che con lei riesca a trovare sé stesso dopo tanto tempo, l'aura luminosa di Iseul è purificativa, Seokjin lo sa ❤

A proposito di lui... ecco, sapevo che soffriva anche lui di un qualche disturbo.
Per fortuna non è pericoloso, ma mette comunque a disagio questa sua mania di tenere sotto controllo tutto, comprese le vite dei suoi amici.
Lo fa perché nel tempo passato in quella prigione si è sentito inutile, ma così li soffoca e basta, come ha detto lei, devono di nuovo riadattarsi al mondo esterno altrimenti si chiuderanno sempre di più nel loro guscio...

Questo piccolo dialogo tra i due me li ha fatti immaginare come marito e moglie, il marito serio e rigido e la moglie dolce e buona... non sono malata, eh! Ho semplicemente avuto questo lampo in testa, anche le bocche semi aperte degli altri due me li fanno vedere come bambini che guardano speranzosi la madre, e vanno contro il padre 😂😂😂

Ah! Sono morta quando Hoseok si alza, fa il gradasso e vuole parlare con chi non gli permette di uscire e poi si risiede capendo che si tratta dello stesso Seokjin, che nel frattempo lo ha fulminato di brutto! 😂😂😂😂
Ho immaginato l'intera scena e sono scoppiata a ridere!

E niente, Seokjin non può rifiutare ciò che dice Iseul, è più forte di lui ed è tenerissimo 😭😭😭❤❤❤❤
BASTA, IO LO AMO, DAMMELO!!

Andando all'uscita.

Hoseok tiene strettamente per mano Iseul, sono sorpresa? No.
Se avesse la possibilità di unire il corpo a quello di lei e diventare così gemelli siamesi sono sicura lo farebbe al 50% (l'altra sua metà starebbe a pensare che magari così non potrebbe più venir coccolato da lei però!).
Però è nervoso, mamma Seokjin lo sa chiaramente, Hobi non è più abituato a stare fuori e molto probabilmente vede tutto come una possibile minaccia, stessa cosa per Jimin D:

Comunque "Conoscevo bene i miei polli" è veramente una frase da madre! La mia lo ripete sempre 😂😂

Eppure hanno affrontato i loro timori uscendo ed è già un bene così!

Il ricordo di Yoongi che compra il gelato e Hoseok scoppia a piangere... no vabbè 😂😂😂
La cosa assurda è che anch'io avrei risposto in malo modo ad Hoseok!
"E che cazzo, ho speso i miei soldi! Mangialo prima che sciolga tutto, testa di minchia" ecco, questa sono io irritata 😂😂😂❤
Però pensare a Yoongi che comunque fa un gesto così carino mi viene difficile, dev'essere più unico che raro!

Che soddisfazione anche per me sapere che stanno ridendo 😍
E Seokjin che si commuove!

Sapevo che ci sarebbe stato del disagio al negozio dello zio, Iseul è l'unica tranquilla perché non sa che il ragazzo odiato è Yoongi, gli altri tre lo sanno eccome e si fanno tesi.
Lei continua a ripetere che è acqua passata, ma quando scoprirà la verità sarà ancora così?
È pur sempre umana, buona e generosa, ma ciò che ha perso è davvero molto...

Seokjin che viene scambiato per il ragazzo di Iseul dallo zio furbacchione, cosa che fa arrossire il nostro bel dottorino insieme ad Iseul e incazzare Hoseok 😂😂😂😂
È così geloso e possessivo da far ridere, ma so per certo che tutto questo divertimento in futuro andrà a sparire, perché questo attaccamento andrà davvero a peggiorare...

Su una cosa sono d'accordo con quell'uomo... sono tutti e tre bellissimi. Ha l'imbarazzo della scelta lei! Ragazza fortunata almeno sotto questo aspetto :Q__________

Ok, mi ha fatto venire l'ansia quando ha suonato una nota e si è immediatamente bloccata.
Stava ricordando uno spezzone, porca miseria! Per fortuna Hoseok e la sua parlantina l'hanno distratta, ma sembrava veramente scossa D:

E poi il boom.
Quando si inizia a parlare di Dongsun e Jimin viene colpito da una crisi a ricordare quel macellaio.

Anemico 'sto cazzo!

Seokjin è stato veramente dolce a tenerlo stretto durante gli spasmi D:
E Iseul nonostante non ci veda l'ha chiaramente sentito ed è scoppiata pure lei a piangere, alla fine l'uscita non è stata più così tanto allegra, è bastato un dannato nome per mandare tutto a puttane, ho provato una pena assurda per l'intera situazione.

Spero davvero che questo incidente non intacchi il rapporto tra Jimin e Iseul... non voglio credere che l'ombra di Dongsun faccia danni anche in questo senso, li ha già rovinati abbastanza!

-- "Non piangere in questo modo, la supplicai internamente. Il mio cuore non può sopportare altre lacrime. Non le tue." --

Seokjin è ormai andato, ho avuto la definitiva conferma con questo suo pensiero, evidentemente non si smetterà di fare casini 😅

Il capitolo è stato scritto benissimo e la narrazione è andata liscia come l'olio 😍
Bravissima ❤

Al prossimo capitolo! ❤😘

26/07/18, ore 22:21

Ciaoo ~~

Parto col dire che la YoonEul ha guadagnato punti con la scena iniziale 👀
Quanto è puccio lui che la guarda dormire e desidera toccarla?
Eppure, nonostante la dolcezza e la comprensione di Iseul, le parole di lei lo feriscono... senza saperlo ha confessato il dolore provato con la perdita della vista al diretto colpevole, che ormai - finalmente posso dire - È più umano, e ha capito la gran cazzata fatta.
Poi c'è sempre il punto "Figlia di Dongsun", un titolo pesante da digerire per Yoongi, che infatti vorrebbe solo allontanarsi da lei... e niente, la coppia che scoppia sarà 😂😂❤
Sento odore di relazione complicata ~~
Soprattutto con la madre di Iseul che lo conosce, purtroppo ha ammirato il suo bel faccino da teppista scappato di casa (Sì, all'inizio da biondo mi dava l'impressione di avere questo look trasandato, e mi piaceva 😂 però anche corvino non è male!).

Hoseok è sempre quello che parla troppo e poi ne paga le conseguenze, mi dispiace perché lo so che non è colpa sua, è il suo carattere sbarazzino che lo porta a dire cose di cui si pente un secondo dopo, per fortuna l'intervento di Jimin ha sedato la rissa - che avrebbe avuto solo Yoongi come combattente e Hoseok come sacco da box - però solo leggere di Jimin spento e deperito, diverso dal solito Jimin, mi ha fatto veramente male D:

Eppure col suo intervento ha fatto fare la pace a quei due che non si parlavano da tempo, Seokjin stesso non se lo sarebbe aspettato, ma conosce i suoi polli e ha capito quanto possano essere simili Iseul e Jimin, con la sola differenza che Iseul ha avuto la forza di rialzarsi e uscire dalla depressione.

Andando a questi due ora...
Stranamente non mi è partita nessuna ship, solo una splendida BROTP, proprio come con Jungkook e Hyemi.

Adoro il fatto che Jimin la guidi tenendola per mano, nonostante all'inizio non volesse nemmeno incrociarla per sbaglio nei corridoi, cosa che nota anche Namjoon.
Mi dispiace che comunque all'inizio eviti di guardarla in viso. È triste pensare che si sia sentito inutile per tutto il tempo, e che proprio per questo si sia chiuso in sé stesso raggiungendo gli altri nel loro "buco di tenebra e dolore" solo per poter avere ancora in qualche modo compagnia.
Jimin mi sembra un personaggio abbastanza intricato, ha fatto tutto ciò consapevolmente, spero davvero che con Iseul le cose per lui cambino.

La ragazza è riuscita a svegliarlo un po', perché lo ha letto dentro e sa cosa gli è passato per la testa fin'ora, incoraggiandolo e spronandolo tramite la sua esperienza, da cui cerca sempre di trarre esempio per gli altri.
Come a dire "Se ce l'ho fatta io, puoi farcela anche tu". Questa ragazza è un esempio vivente per tutti, ha perso la vista e il padre, ma è comunque piena di vita.
E ha detto a Jimin che non è un essere inutile, ma anzi c'è bisogno di lui assolutamente, i suoi amici hanno bisogno di lui.

Lo so, dovrei smetterla di identificare questi ragazzi in Iseul, ma se Hoseok rappresenta i suoi occhi penso proprio che Jimin sia la sua parte più cupa, triste e chiusa. Insomma, l'altra faccia della medaglia d'oro scintillante.
Senza tutto questo sentimento di insicurezza e paura lui e Iseul sarebbero davvero dei gemelli!

Jimin però ha ragione, chi salverà Iseul dalla verità nuda e cruda?
Penso da molto a questo, prima o poi comincerà a fare domande scomode sul padre agli altri ragazzi, cosa le potranno dire?

Quello che più mi preoccupa tra tutti non è Yoongi, bensì Taehyung. A partire da come l'ha descritto Jimin, così pieno di odio e risentimento, mi sono venuti i brividi, come quando lui e Iseul si sono incontrati per sbaglio prima che perdesse la vista. Ho come la sensazione che l'osso duro da avvicinare sarà proprio lui.
Con le sue dovute ragioni tra l'altro!

Complimenti per questo splendido capitolo, mi è piaciuto proprio come gli altri 😍❤

Tranquilla, goditi pure le vacanze ❤
Io sono sempre qui ad attenderti 👀 sono la tua stalker personale!

Un bacione 😘😘

26/07/18, ore 17:58

CHE SORPRESA QUESTO AGGIORNAMENTO!

Il mio cuore ha perso mille battiti mentre lo leggevo, sia per Iseul e Yoongi che per Jimin. Questo conflitto di repulsione-bisogno che si sta creando mi dà la brutta sensazione che diventerà un'arma a doppio taglio per i ragazzi.

Beh, bello bello bello. L'ho letto con proprio con piacere, e sono d'accordo con te: Jimin è proprio così. Puccioso, altruista ma, al contempo, così insicuro... non si rende conto di quanto sia speciale. Di quanto siano TUTTI speciali.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (NON PENSARE CHE NON MI RICORDI ANCHE DI TO HAVE AND TO HOLD NEH!), però è anche giusto godersi le vacanze e staccare un po' da tutto.
Dove vai di bello? Io qua mi sciolgo, questo sole è illegale.

Un bacione grandissimo,
S.
(Recensione modificata il 15/10/2018 - 02:25 pm)

25/07/18, ore 15:07

Finalllllllyyyy~
Ciao cara, felicissima di leggere questo capitolo (per così dire, dato che è stato un trauma leggerlo). Il mio cuore si spezzava ad ogni riga, ma sono rimasta piacevolmente sorpresa quando è entrata nella storia la fidanzata di Yoongi. Mi è piaciuto questo colpo di scena. Scrittura impeccabile, mi piace il tuo modo di descrivere le scene e come mischi le parti descrittive e i dialoghi.

Mi sto solo chiedendo se Suga sia consapevole di quello che ha fatto abbracciandola, anche perché è la figlia della persona che l'ha rovinato... mh. Vedremo al prossimo capitolo cosa succederà.
Bacio xxl
S.
(Recensione modificata il 15/10/2018 - 02:25 pm)

24/07/18, ore 10:26

😭😭😭😭 oddio che tristezza questo capitolo, mi veniva di piangere mentre leggevo, pensare per quando sia passato Yoongi, mi meraviglio che ha ancora attimi di lucidità dopo tutto il dolore e la sofferenza che ha passato. Come potevano dei umani fare delle cose del genere, anzi quelli erano dei mostri che volevano creare altri mostri, comunque io sono troppo curiosa come ha fatto Jin a scamparsela e non essere torturato *al meno era quello che Yoongi nei capitoli precedenti li ha rimproverato*. Comunque ancora deve capire il quadro, cioè se il padre di Iseul fosse veramente un cattivo al 100% oppure li abbiano fatto il lavaggio del cervello. come era volevano fare ai ragazzi.
Comunque l'ultima scena con Yoongi che li dice "In questo momento, sei l’unica che vedo, Iseul." mi sono venuti i brividi perché da qui si capisce che inizierà la loro *relazione* o avvicinamento. Sono curiosa come andrà a finire.
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo!! 💜💜💜

24/07/18, ore 04:01

Bene. Benissimo!

Mi dispiace di non aver recensito gli ultimi capitoli, ma sul serio, non sono molto brava con questo genere di cose. Ne sarebbe uscita fuori una roba insensata.
Solitamente preferisco mettere bocca (o in questo caso mano) solo quando un'opera è conclusa. Però ogni tanto faccio eccezione.

Tornando al capitolo: be', wow. Sono scioccata. In senso positivo.
Bellissima l'idea dei super soldati, mi ha ricordato di aver visto/letto qualcosa di simile da qualche parte. Credo fosse un manga? O un film. Non ricordo.
Comunque mi è piaciuta un sacco!

L'uso dei nomi, poi! Il siero BT21, fantastico! AHAHAHAHAHA

Ritorniamo col fuoco. Povera stella, sempre a bruciare cose.

Di solito leggo facilmente scene cruente di tortura o cose simili, però devo dire che la parte dove lui si dimena e cerca di liberarsi i polsi ferendosi a sangue mi ha turbato. Ouch.

MA TORNANDO A ME CHE MINACCIO TE: ti pare normale finire il capitolo così? Ma io non lo so!
Sei sul serio da denuncia!

Comunque quest'ultima parte del capitolo è in assoluto la mia preferita! È bellissima.
Dopo aver letto del suo terribile passato all'interno di quel posto, vedere Yoongi reagire in quel modo alla comparsa di Iseul in un momento così critico. AAAAH.
Bellissimo!
Sei da denuncia, sì, ma ti adoro.

Già li amo. Com'era il nome della ship? Non mi ricordo... e mi scoccia andare a vedere quindi NON IMPORTA.
Comunque sono cuuuuriosissima di sapere cosa dirà/farà Iseul quando scoprirà che è stato Yoongi a privarle della vista.
AH E POI COSA FARÀ DOPO AVER SCOPERTO CHE BESTIA IMMONDA ERA SUO PADRE. Che batosta. Povera.

Ma poi, riferimento al capitolo precedente: QUANDO ENTRA IN SCENA JIMIN?! È uno Yoongi 2.0?
Voglio sapereeeH.
Comunque che carino Hobi. c.c
Quando era entrato Jin nella stanza mi era venuto automatico pensare "che guastafeste". (Per non dire altro AHAHAHA)

Meglio che mi fermo qua, sennò i miei timori di creare recensioni insensate si avvereranno.
LASCIAMO STARE.

Comunque sono contenta perché stai aggiornando mooolto in fretta. Quindi sei perdonata.💕
Anyway, la termino qui. Alla prossima.
Ciao! 😙
(Recensione modificata il 24/07/2018 - 04:03 am)

23/07/18, ore 14:12

Tu, mia cara, hai il dono di scioccarmi non una, non due, ma centocinquanta volte di seguito.

Il capitolo è scritto benissimo, profondo, pieno di emozioni e soprattutto colmo di crudeltà.

Già il solo fatto di aver sperimentato su dei ragazzi, trattandoli come oggetti, per puro interesse politico e militare mi ha seriamente portata a vomitare .
In quel posto erano tutti delle schifosissime bestie, tutto ciò mi ha riportata ancora una volta alla tragedia accaduta durante la seconda guerra mondiale, e quando ho letto che tra i paesi segretamente a favore rientrava la Germania non ho potuto fare a meno di pensare con cattiveria che era ovvio c'entrasse pure lei - sono cattiva, lo so e non mi importa.

Hai spiegato benissimo il motivo di tutti gli esperimenti disumani provati nel loro corpo, e sei un genio, hai usato in modo molto intelligente il nome dei BT21, descritto così sembra veramente qualcosa di pericoloso e tossico!

Dongsun mette in mostra ancora una volta la sua crudeltà, seriamente, la moglie e la figlia non si sono mai accorte di questa sua particolare vena sadica? Almeno una volta si sarà pur fatto scappare qualche parola di troppo che mettesse un dubbio, qualcosa insomma!
Io stessa ora mi trovo a disagio quando Iseul parla così bene di suo padre, ignorando totalmente ciò che ha fatto, qualcosa di mostruoso e fuori dalla portata di un comune essere umano.

Le torture su Yoongi, i discorsi fatti da Igor - così orrendi, ma praticamente VENERATI - e il continuo sogghignare di Dongsun, tutto ciò messo insieme, mi ha creato un serio disturbo allo stomaco, un senso di nausea difficile da mandare via.

È strabiliante che nonostante tutto il dolore, Yoongi ha ancora la forza di urlare contro di loro e minacciarli se solo osano toccare ancora una volta i suoi amici, pensando al povero Jimin che ci è passato poco prima di lui, mi piange il cuore a pensarci.
E anche la sperimentazione del "farmaco" su Jungkook, rigettato dal suo corpo, mi fa pensare che non si fanno scrupoli su niente e nessuno. Nemmeno una volta hanno pensato che fosse tremendo maltrattare dei ragazzini, triturando la loro anima e il loro cervello, letteralmente quest'ultimo?

Poi lo schifo più grande? Aver usato la sorella di Taehyung.
Dongsun ha una figlia, non ha provato colpa usando una ragazza della sua stessa età? Non ha immaginato Iseul al posto di Yoora?
Sto immaginando quella ragazza segnata dalle bruciature, mamma mia, poi con quanto piacere maniacale hanno usato lo stesso Yoongi, facendogli perdere la sua umanità...
No, è assurdo.
Sono dei malati del cazzo.
Immagino Yoongi dopo essersi "risvegliato" da tutto ciò, quanto dolore abbia provato e poi Taehyung cazzo, sono sicura che lui poi provi rancore non solo contro quei mostri, ma anche contro l'amico.

Yoongi e Iseul.
Lui che in lei trova la luce per uscire dal suo incubo e lei che corre immediatamente da lui quando lo sente piangere e dare di matto.

Mi sarei aspettata una reazione carica di odio, non questa improvvisa voglia di calore, tutto ciò però mi ha intenerita, Yoongi vuole solo essere cullato da delle braccia gentili e cariche d'affetto, come un bambino che ha paura.

Ho capito benissimo il senso della sua frase da subito, in quel momento è Iseul il suo centro ❤

Niente, finalmente mi è partita la ship xD
Contenta??

Però sicuramente Seokjin e Hoseok avranno visto quel tenero abbraccio bisognoso, saranno felici ma allo stesso tempo gelosi?
Sono pur sempre ossessionati da Iseul, in modo diverso, ma lo sono.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, credimi, non sei affatto risultata banale, anzi! Molto originale 😍

Al prossimo capitolo! 😘😘
Scusa il ritardo, ma sono stata occupata 😭😭😭😭

20/07/18, ore 00:06

Ciaoo ~~
Forse non dovrei recensire ora, sono alquanto rincoglionita, ma non posso non recensire subitissimamente!!

Allora, questo Hoseok l'ho trovato adorabile!
È vivace, ultra movimentoso (?) e soprattutto sveglio.
L'incontro con Jimin mi ha intristita, è così diverso dal solito ragazzo allegro D: sembra una piccola copia di Yoongi, ma con il permesso di vagare per i corridoi.
Ricordare l'urlo che ha lanciato mentre Jungkook e Yoongi parlavano è stato bruttissimo... vorrei coccolarlo personalmente.

Ma ci ha pensato Hoseok con la sua personalità frizzante a risollevare il morale, e comunque Iseul che cerca di distoglierlo dai brutti pensieri è tenerissima ❤

Poi, entrare nel suo Hope World... diciamolo, è un po' il sogno di tutti! Quando si è messo a descrivere la stanza mi è parso come un bambino molto intelligente e giocherellone.
In più, una cosa che mi preme dire, l'ho inquadrato come gli occhi di Iseul. Lei non può vedere, ma lui non si fa problemi a descriverle l'ambiente o guidandola prendendo la sua mano.

Ma, c'è sempre un ma.
Ha dimostrato quasi immediatamente il suo carattere possessivo, già il solo fatto di abbracciarla tranquillamente o chiederle di fargli le coccole era un campanello d'allarme, eh. Eppure, mi sono sciolta, ho desiderato essere io stessa coccolarlo come un bambino, il punto forte di Hoseok è questo, sa come sfruttare i sentimenti della gente.
Anche quando ha detto " -
Il suo turno è già passato. Ora dovresti concentrarti solo su di me. -" È palese che voglia farla sentire in colpa per ricevere ancora più attenzioni.

L'arrivo di Seokjin e l'immediata scenata da "Che cazzo sta succedendo" mettono in chiaro la gelosia del maggiore, è palese anche questo, lo stesso Hobi se ne è accorto a causa di tutte le premure che riserva ad Iseul.
Tutto ciò mi fa sclerare, ma oook.

Le ultime parole di Hoseok quando rifiuta la pillola, mi hanno messo i brividi, sento che Iseul sarà la sua nuova ossessione, da una parte è un bene. Non cercherà più di fare abusi di medicine totalmente inutili visto che sta bene, ma... l'Hoseok geloso fa paura, sento che ci saranno occasioni che lo renderanno irritato, e non vedo l'ora :3

Per quanto riguarda la ship...
Ebbene, mia cara, mi hai fatto partire la Hoseul oltre che la JiSeul.
Esattamente, sono caduta nella trappola. Grazie.

ORA COME MI DIVIDO IO, EH?? Comunque il primato rimane alla JiSeul, è tipo uno scontro tra coppie, "chi ne uscirà vincitore?" 😂😂

Comunque tranquilla, anche se mi partono le ship a razzo so quando tifare per quella giusta (forse) quindi magari le altre passeranno in secondo piano (ma comunque nel mio cuore rimarranno) e tiferò la principale u.u

Quindi tranquillo anche tu Yoongi, fin'ora non mi piaci molto, ma conto su un tuo eventuale miglioramento *da una pacca sulla spalla al più grande*

Yoongi: *sguardo gelido* Sparati.
Io: N-non siamo su For Bette-
Yoongi: Non mi importa. Sparisci.
Io: ....... Sempre dolce tu. Di questo passo Seokjin vincerà!
Yoongi: Vuoi davvero morire.
Io: NO NO! VADO A FARE UNA VISITINA A JIMIN, HO SAPUTO CHE GLI È VENUTA UNA BRUUUTTA DIARREA!! CIAO. *scappa più lontano che può*

E dopo questa stupida parentesi ti do la buonanotte!

Al prossimo capitolo! 😘😘❤
(Recensione modificata il 20/07/2018 - 12:06 am)
(Recensione modificata il 20/07/2018 - 12:12 am)

17/07/18, ore 21:51

👋 buonasera!
Capitolo carico e scorrevole come al solito nonostante le materie trattate non siano per niente semplici.
Il confronto tra Yoongi e Iseul è stato intenso tanto quanto quello successivo con Jin.
Immaginavo Yoongi avrebbe fatto qualcosa di avventato, è instabile e arrabbiato, ma mostrando la scena da due punti di vista differenti (quello dall'ufficio prima e dalla stanza stessa poi) ci hai fatto rendere conto che in realtà padrone delle sue azioni lo è!
Perché i suoi gesti possono sembrare impulsivi, come il fatto che gli sia saltato addosso con una mano alla gola, ma in realtà sono controllati e consapevoli perché sapeva perfettamente cosa stava facendo e padrone di se stesso non ha fatto alcun male a Iseul.
Senza dubbio ancora è molto lontano da esser definito "prossimo alla guarigione" però sono già piccoli passi... sicuramente non ha reagito così come ha fatto quando l'ha privata della vista.
Per quanto riguarda Hoseok invece, la sua persona mi inquieta a dismisura perché la sua non è altro che una gioia, una spensieratezza apparente e finta. Me lo immagino come la tipica persona che sorride con le labbra ma non coinvolge minimamente gli occhi. Se dovessi immaginare il suo sguardo mentre fa sfoggio di questo suo affetto smisurato lo immaginerei opaco.
E adesso... dopo tutto questo lato cervellotico e che ammetto mi ha stretto parecchio il cuore, mi prendo cinque minuti a fantasticare su Jin, dope era, con il camice addosso.

Osservazione finale: durante la "colluttazione" di Iseul e Yoongi vista dai computer hai scritto che Iseul aveva gli occhi spalancati dal terrore ma prima di entrare in stanza non aveva indossato la benda??
Forse mi sono persa un passaggio.

Ora concludo. È sempre un piacere leggere i tuoi aggiornamenti per quanto sto adorando questa storia.

Always☆

17/07/18, ore 19:33

OMO questaaa storia, fanfiction è troppooi bellaaa..devo dire che è meravigliosa, non trovo le parole giuste per descriverla, poi ogni dettaglio come lo hai descrito, i sentimenti e tutto *brividi* 😍😍😍😍 mi sembra di leggere uno di quei libri che non poi fare a meno. Non so se hai finito università letterarie o simile, ma scrivi bene..io fossi in te proverei un giorno a pubblicare un storia cioè mandarla da un editore ecc.
Parlando di questa storia...l'adrorooo sono sempre felice quando pubblichi 💜💜💜
Ottimo lavoroo aspetto con ansia il prossimo capitolo 💜💜💜

17/07/18, ore 00:01

Ma buonanotte!
Tae: ...
Io: No, questo devo dirlo alla fine *controlla il copione* QUESTO È DATA: 14-06-18, dov'è quello attuale??
Tae: *guarda Tan* ... l'ha mangiato Jimin!
Jimin: Cos- È STATO IL TUO CANE!
Tae: Il roditore sei tu però, quindi è colpa tua!
Io: BASTA!! Altrimenti chiamo Jin. D'accordo *borbotta* mi tocca il vecchio modo...
T&J: Cioè?
Io: SCLERARE. SCLERARE. SCLERARE.

Ok, terminando il saluto iniziale (i siparietti sono arrivati anche qui 😂) comincio con la recensione vera e propria.

So di essere ripetitiva, ma il tuo Seokjin è decisamente affascinante. Nonostante sia tra quelli rapiti riesce a controllare tutti, compreso Hoseok che ha saputo fregare con delle banali... caramelle praticamente, spacciandole per pillole! Questo ragazzo è un genio, e Hobi... mi sembra un drogato, un drogato vivace ecco...
Solo che è preoccupante allo stesso tempo, oltre che procurarsi danni da solo se non osservato, può diventare aggressivo se non viene accontentato?
Io lo vedo adesso che ascolta Seokjin nonostante la voglia matta di pillole, ma senza il maggiore che lo controlli che farebbe?
Comunque mi piace come lo fai interagire, sono strana se dico che mi fa tenerezza e simpatia insieme?
Anche se si corre il rischio che diventi appiccicoso e ossessivo con Iseul, da come ne parla Seokjin è davvero tipo la colla che non si stacca più, altro che pubblicità della colla attack!
Resta il fatto che non vedo l'ora di leggere del nostro rosso preferito :3 mi incuriosisce molto, e sembra uno che ha un sacco da dire! È il tipo adatto ad Iseul che ama parlare con gli altri per aiutarli.

Andando a Yoongi, mi sono rispecchiata troppo nei suoi pensieri, sono rancorosa quindi so perché lui la pensa in questo modo, ma ormai lo sai che quando riguarda l'odio io e Yoongi ci capiamo perfettamente 😂. Eppure so, entrambi anzi sappiamo su, che lei ha ragione, non si andrà mai avanti se pensiamo sempre alle stesse cose, con odio soprattutto.
Mi sono spaventata anch'io quando all'inizio attraverso il monitor si vede Yoongi "aggredirla" (tra virgolette visto che non l'ha sfiorata dopo, è stato piuttosto delicato devo dire) e... sì, ho sclerato quando Seokjin si è incazzato come una belva, lo ammetto 🙈🙈

Yoongi però si è già interessato a lei, volente o no, comincia a sentire i sensi di colpa per ciò che le ha fatto e ha voluto sapere il suo nome. Non dimenticherà mai di chi è figlia, ma potrebbe cominciare ad apprezzare la persona che è, pensando magari che nonostante condividano il DNA lei è totalmente diversa dal padre.
E si vede che è diversa, Iseul è un tesoro ❤

Donna, toccherà a te farmi ricredere sulle coppie, al momento sono pro IseulxSeokjin, chiedo perdono, ma il triangolo me l'hai servito tu!

Poi quel pugno, mamma mia, ho avvertito tutta la mascolinità venirmi addosso! Yoongi poi che ancora non riesce a credere che l'amico (si possono ancora definire così, vero?) sia attratto/cottissimo della ragazzina :3

Comunque faccio un commentino pro IseulxYoongi... gli opposti si attraggono 😉 *ricorda le innumerevoli Dramione salvate*

Per quanto riguarda il nome delle coppie, SeokEul mi piace! ❤
Per l'altra direi... uhm... YoonEul? GiSeul? (Fa tanto Giselle questo 😂😂)

Comunque ho paura, mi capita di essere multishipper a volte, quindi potrebbe partirmi anche la HoSeul, ATTENTA A QUELLO CHE FAI 😂😂😂😂😂😂❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤😂😂😂😂😂❤❤❤❤❤❤

Ciaoo!!

Tae: Ora dovresti dire "Buonanotte"...
Io: ECCHECCAZZO, LASCIATEMI IN PACEEEE!!!!

13/07/18, ore 03:09

Nessun capitolo è mai troppo lungo. Soprattutto in questo caso. SAPPILO!

Avevo la sensazione che avresti pubblicato il dodici (ora sono le 3:05 quindi automaticamente è il tredici), non so perché, ma ero entrata qui su EFP una marea di volte proprio per questo motivo, e a un certo punto mi ero rassegnata, maaaa... una controllatina prima di andare a nanna non fa mai male, no? E meno male!

Che dire, wow.
No, ad essere sincera, non l'avrei detto che i sentimenti di Jinie (so sorry, anche nella realtà lo chiamo così) verso la protagonista fossero qualcosa di più di un semplice affetto amichevole. Infatti leggendo quel pezzo mi sono sorpresa.
Sono curiosa di sapere come si evolveranno le cose.

Durante la lettura, mentre leggevo la parte della conversazione di Iseul con sua madre, mi è sorta spontanea un'altra curiosità: la madre, prima o poi, verrà a sapere della "relazione" della figlia con Yoongi, o no?
Più che altro, al pezzo dove la ragazza raccontava che la madre conosceva bene il volto dell'aggressore, mi ha fatto incuriosire riguardo un possibile incontro, o una cosa del genere.
Roba alla "mamma, ti presento il mio ragazzo" (ovviamente è totalmente a caso, non che Yoongi e Iseul devono finire per forza insieme), e tipo BAAAM, che caz-volo succede?!
Non so se si è capito, però boh.
Perché ovviamente il loro rapporto, tra Yoongi e Iseul, crescerà, no? Quindi... non lo so.
Ma lasciamo stare i miei "e se... " perché ci sarebbe da scriverne un libro. Anzi, direi una saga intera.

Quindi, passando oltre, direi che posso affermare con tutta la poca calma di questo mondo: NON SI INTERROMPONO I CAPITOLI IN QUESTO MODO!
Ti denuncio! (Continuiamo con le minacce)
E adesso immagina quelle scene da film dove ci sono io che mi massaggio le tempie col pollice e l'indice e mi ripeto: devo stare calma.

Okay okay, sclero time finito.
Questa credo sia la mia recensione meno sensata che abbia mai scritto.
E va be', la termino così.

Al prossimo capitolo, ciao!

13/07/18, ore 00:19

*Guarda l'ora* Ooooh, è il momento di sclerare! :3

Ciaoo!!

Non so da dove cominciare sinceramente, la tua storia mi sta appassionando moltissimo. Posso definirla droga?
Una droga così potente che mi porta a recensire anche ad un orario che, solitamente, passo a dormire xD

Cominciamo con la madre super protettiva.

Non so se provare pena per questa donna, perché ha perso il marito e ha visto la morte che rischiava di prendersi la figlia o semplicemente tristezza.
Non dev'essere facile convivere con una situazione del genere, in più Iseul le sta nascondendo molte cose. Deve avere un bellissimo rapporto con la ragazza se si fida così facilmente, a me è toccata la madre che dice "mi fido di te" e poi mi becco 394 domande al nano secondo...

Esattamente Iseul, racconta del tuo incontro con RM, dalle quest'altro infarto!

Comunque, con le sue ragioni, non lo vedo come un possibile personaggio positivo nella storia.
Al momento dice che Iseul può fare ciò che vuole, l'importante è che serva alla sua felicità. Ma ha dimostrato un forte odio - ripeto, anche molto giustificato - verso Yoongi, e l'ha anche visto in foto. La vedo veramente brutta.

Iseul è talmente di buon cuore che cerca di giustificare le azioni del ragazzo, questo mi ha sorpresa parecchio, sto seriamente pensando di essere una persona cattiva ;-;
Piuttosto che cercare la motivazione del gesto commesso dal mio aggressore avrei trovato un modo per farlo fuori, tanto per farti capire quanto siamo diverse in questo io e lei.
Nonostante ciò la protagonista continua a piacermi, amo questo genere di dolcezza che la caratterizza, mi ispira semplicità, candore. È una bella sensazione ^^

Ho già inquadrato l'assistente di Seokjin... pettegola, bocca larga, troppo.
Ecco, lei non mi piace 😂 stava già mandando a monte i piani del nostro bel dottorino!

A proposito di Mr. Kim.
Dannazione, lo amo sempre di più.

I gesti gentili e colmi di premura che riserva ad Iseul li trovo semplicemente meravigliosi, Seokjin è un ragazzo da amare.
Ti dirò, è da un bel po' che segretamente li shippo - si era capito? Se sì, ti prego di dirmelo xD - e questo capitolo mi ha mandata totalmente in tilt.

Il modo aggressivo in cui si è rivolto a Yoongi appena ha avvertito la minaccia di quest'ultimo, beh, wow.
Mi ha fatto dire "Che. Cazzo. Di. Uomo.".
Si vede da lontano che è attratto da lei, ma venire a sapere che ne è effettivamente innamorato... un colpo al cuore.

Tutto ciò mi preoccupa, sento che mi dividerò in due, tra Jin e Yoongi, e già soffro a pensarci.

Ho provato una profonda tenerezza quando Iseul si presenta ancora una volta a Suga, provando una sensazione di fastidio quando lui non la aiuta a farle trovare la sedia, ben sapendo che la ragazza gli aveva silenziosamente chiesto aiuto.

Comunque la nostra bella protagonista sa il fatto suo, eh!
Non trova la sedia? Si accontenta del pavimento. Semplice e soprattutto veloce.
Lui ovviamente, che si è perso ad osservarla finalmente per intero, senza la preoccupazione degli occhi gelidi addosso, si ritrova ben presto a raggiungerla 😂

In più parte discorsone serio che fa irritare Yoongi, ma cos'è che non irrita questo giovincello, esattamente?

L'ultima dialogo - - "«Io non ho un traguardo,» sospirai. «Non l’ho mai avuto.»

«Allora ti presterò il mio.» La sua mano cercò la mia fin quando non la trovò. Sentii una scossa elettrica quando le sue dita entrarono in contatto con le mie. «Dimenticare tutto ed essere felice.»" - -.

È stato seriamente un colpo al cuore, e non solo per il mio, credo che anche Yoongi abbia capito che non gli è indifferente.

Ho identificato Iseul come una pietra preziosa, chiara e brillante. Una sfera di energia positiva creata per guidare quei ragazzi attraverso l'oscurità, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Scusa per la recensione lunga, quest'ora mi fa straparlare - scusa anche per eventuali errori, muoio di sonno 😂 - ti saluto!

A presto! ❤

12/07/18, ore 23:25

Ciao,
Questa storia è bellissima, quando la protagonista ha perso la vista io ero lì a ripetermi nononono, però la sua cecità è il fulcro di tutto.
Mi ha coinvolto tanto Iseul, a tratti mi commuove irrimediabilmente. Così come Namjoon e Jungkook, dio che tenerezza non so se volevo più dare io un abbraccio a loro o se ne avessi più bisogno io durante la lettura. Mi hai trasmesso davvero molto.
Idem Yoongi... il suo dolore, la sua rabbia, sono espresse alla perfezione, le sentivo dentro davvero.
Per tornare a questo capitolo invece, Jin è una persona così forte. Cioè si è affezionato in un attimo a Iseul quando ha visto cosa nasconde dietro quegli occhi e nonostante tutto la lancia nella gabbia del leone, in qualche modo è consapevole che lui ne uscirà senza dubbio ferito? Fa tutto per il bene dei suoi amici anche se questo porterà a una sua sofferenza.
L'ultima frase poi... credo di aver sentito lo scudo di diffidenza e menefreghismo di Yoongi creparsi per quanto era profonda e dolce.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Mi impegnerò per lasciare un commento il più possibile! ^^

Always_

04/07/18, ore 21:16

Ciao!!

L'inizio mi ha scioccata.
Credevo che Jungkook si fosse svegliato dal coma, e invece ... no.
Mi hai truffata -_- complimenti.

Il ricordo in sé è un incubo, purtroppo realmente vissuto dai nostri ragazzi D:
Vedere Kookie in quelle condizioni mi ha veramente rattristata, lo stavano avvelenando, e mi ha commossa l'atteggiamento di Yoongi, che cerca di proteggerlo nonostante sia messo peggio.

Non capisco il motivo per cui abbiano rapito questi ragazzi, ma il padre di Iseul mi ma fatto paura, e messo su un ansia tremenda, la cosa che più fa impressione è il modo in cui lo vedeva Iseul, modo che discorda fortemente con quello che gli hanno visto fare i Bangtan, che hanno visto ma soprattutto provato sulle loro carni vive.

L'urlo di Jimin che Yoongi e Jungkook hanno udito... mamma mia, ho immaginato le peggiori cose, un senso di angoscia mi ha totalmente presa.

Ma il peggio è stato lo sguardo non di Dongsun, bensì del collega.
Nonostante la crudeltà dimostrata su Yoongi, l'altro tipo mi è parso molto più crudele con l'ultimo gesto fatto.

Perché ha dato quella fotografia a Jungkook? E perché gli ha detto di tenerla bene in mente?
Io già un'idea me la sono fatta, ma non dirò nulla fin quando non sarai tu stessa a svelare il mistero.

Ma siccome amo esprimermi, dirò tutto ciò che mi frulla in testa.
Il luogo che descrivi, il modo in cui vengono trattati, peggio degli animali, mi ricorda solo un posto.
Un campo di concentramento, mi da questa tetra sensazione.

Non ho altro da aggiungere, hai descritto benissimo i discorsi e le sensazioni provate, mi sento svuotata di tutto.
Credo che guarderò il muro di fronte a me con occhi spenti, dando il via alle più disparate teorie.

Una cosa è certa, Iseul soffrirà nel sapere che animale è stato il padre con le sue vittime preferite, lui insieme a tanti altri.

Al prossimo capitolo! ❤