Can You See Me
di Btsuga_D

09/11/18, ore 21:52

Ti giuro sto tremando...per tutto il capitolo ho avuto un'ansia che non puoi immaginare. Yoongi è scoppiato come una bomba ad orologeria ...sembra aver preso la strada del non ritorno verso la completa pazzia...mette i brividi...😨. Spero solo che si riprenda un minimo vedendo Iseul se no è veramente finita😂. In generale quasi tutti hanno qualche proiettile conficcato da qualche parte e vabbè...Devo assolutamente leggere il prossimo capitolo sono troppo curiosaaaaa non vedo l'ora XD.

05/11/18, ore 18:56

Come al solito sono sempre io a mancare all'appello, Yoongi mi ha trasmesso un brutto vizio! 😆 *si guarda intorno, sperando di non essere stata sentita dal diretto interessato*

Ma che dire di questo capitolo?
Il mio stato ha rispecchiato Yoongi per tutto il tempo. Vederlo in quel modo, incazzato come una furia, che combatte contro la pioggia e il dolore alla gamba è stato veramente motivante, ormai rischierà di tutto per Iseul, l'unica persona che è stata capace di cullarlo e aiutarlo durante i suoi momenti più critici, la stessa persona che adesso sta soffrendo le pene dell'inferno.

Ma Seokjin, purtroppo, ha ragione. Di questo passo si farà ammazzare e quindi deve darsi una calmata, prima di buttarsi nella missione suicida.
Anche se è in parte il motivo per cui è stata rapita COFF COFF Seokjin sei l'ultimo che può parlare di scelte sbagliate COFF COFF.
Ci sono altre persone ben armate, e Iseul se sapesse che ha ucciso cambierebbe visione su di lui... uhm... io comunque qui ho i miei dubbi, Iseul sta soffrendo e Yoongi vuole solo salvarla, non credo che penserebbe troppo a quei bastardi che rapiscono persone per poi torturarle.

Eppure ho trovato tenero, nella sua ferocia, che abbia mirato agli arti per disarmarli, pensando sempre ad Iseul e a ciò che ne avrebbe detto di lui. Ormai gli è entrata dentro, per quanto abbia tentato di allontanarla.

E che dire di Hobi? Mi è sembrato un pulcino spaventato, quello non è il suo ambiente, non è letale come Yoongi, né uno stratega come Seokjin, eppure rimane lì a fare da spalla per evitare il peggio.

Ok, devo ammetterlo. Seokjin con una pistola in mano e lo sguardo serio da "Mettila giù o ti faccio un buco in fronte" è maledettamente sexy, forse stai riuscendo a riportarmi dalla parte di Seokjin come una volta, dove lo amavo e basta.
Ripeto. Forse.

Porca puttana, Seojoon quanto ti odio.
Ha anche il coraggio di ridere e scherzare, ma tranquillo, ora Suga te fa il culo quando un buco nero.
Non dovevi toccare Iseul in quel modo.
Che schifo, solo pensare che dopo tutto voleva anche portarla in quel posto, "La città dei Morti", mi fa veramente uscire di testa.
Ho sperato che RM uscisse fuori, lo ammetto, non so perché, ma qualcosa mi diceva che sicuramente l'avrebbe difesa. Ho questa sensazione dallo scorso capitolo, non voglio pensare che RM sia davvero cattivo, solo che si è lasciato prendere dal cinismo per proteggere Taehyung. Chiamami pure scema se mi sbaglio.

E nonostante tutto Iseul si preoccupa per Yoongi, piccolina D:
Quante ne sta passando e rimane sempre la solita ragazza dal cuore d'oro. Molti avrebbero pensato solo a sé stessi.
L'ho sempre detto, Iseul è un angelo purificatore.

Qualcosa mi dice che quel coltellino verrà usato per fare una carognata.
Non hai scritto che lo prendeva per puro caso, ti conosco, non scrivi mai nulla per niente. E quando è così c'è da soffrire.

Oddio, Namjoon che finalmente prende un po' di coraggio e la protegge, sono commossa, e nonostante i suoi occhi siano un duro colpo, la abbraccia e le chiede di perdonarlo.
Come si può detestare Namjoon? Assolutamente no! Ha mantenuto freddezza fino a quando è stato necessario e poi, finalmente, è intervenuto con nostro sommo sollievo, nonostante la paura.

E mi ha fatto stare male leggere di Namjoon che ripercorre il rapporto con i suoi amici, e questo lo porta a porsi delle domande, di fronte ad altri nemici che avevano molta più probabilità di vittoria rispetto a lui.
Namjoon chi voleva essere?
La risposta la trova proprio guardando Iseul, e chi c'è dietro di lei.

Namjoon finalmente ha trovato il suo scopo dopo troppo tempo chiuso nell'oscurità, dopo troppo tempo che ormai RM prendeva possesso del suo corpo come con una bambola.

Vuole proteggere i suoi amici, smettendo di ignorare le richieste d'aiuto, solo questo, e adesso sono veramente preoccupata. Che fine ha fatto dopo che Iseul ha seguito il suo comando?

Ti piace troppo lasciarmi con il fiato sospeso, eh?

Mi fa davvero piacere che Iseul, nonostante i precedenti con RM, si sia fidata ancora una volta, credendo in Namjoon.
Che la porta dritto tra le braccia di Jimin, che mamma mia, quando ho letto di lui mi sono venute le lacrime agli occhi. Sono un tipo sensibile io, uffa!

Mi fai stare male. Autrice crudele.

Iseul e Jimin insieme sono l'amore per me, sempre, sono dei fratelli mancati, lui è ancora provato per la crisi avuta precedentemente, eppure ha anche la forza di sollevarla per portarla al sicuro più in fretta possibile, ora più che mai sono innamorata del mio bias.
E che dire sempre di Iseul? Mi rende veramente tanto orgogliosa, è spaventata e infreddolita, ma pensa al bene di Jimin più del suo, e ricordandosi di ciò che ha passato dimentica il suo dolore e si dedica al ragazzo, la sua dolcezza è sconvolgente, anche Jimin trova la situazione alquanto assurda, ma lei è semplicemente Iseul!

Il suo abbraccio l'ho potuto avvertire anch'io, e le sue parole hanno scaldato me che non c'entro niente.

"«I temporali non durano per sempre, Chim,» affermai sorridendo. «Se vuoi, posso essere il sole che manderà via le nuvole dal tuo cuore.» Orgogliosamente, aggiunsi, «Le spazzerò via tutte.»

Santo cielo, hai il potere di far entrare in sintonia il lettore con i personaggi, tutto ciò è fantastico, mia cara!

Ma le mie preoccupazioni sono tornate, lei sta male, Namjoon spero anch'io che stia bene e Yoongi è impazzito, non che mi dispiaccia, dopotutto a soffrire è Seojoon a quanto ha detto Jimin. Spero solo che non gli si rivolti tutto contro, confido in Seokjin ed Hoseok D:

La mia lunga recensione finisce qui!
Grazie mille per il capitolo che ho adorato, e mi ha dato un po' di speranza.

Ti saluto, un bacio 😘💜

Ps: Scusa eventuali errori di battitura, ho scritto velocemente 🙈😆

04/11/18, ore 14:45

Ommioddio!!! 😍 questo capitolo é troppo bello!! Quanto mi piace RM/Namjoon! Finalmente é riuscito ad essere la persona che ha sempre voluto, ti prego non farmelo morire, sono troppo curiosa!
E Yoongi.. che dire.. lui é super Figo , in una maniera incredibile ,a volte mi dimentico che è lui il ragazzo che ha aggredito Iseul , mi sembra impossibile , é così innamorato 😍 e sembra innamorato anche Jimin , cuccciolo 😍😍😍
 sono troppo curiosa di sapere come andrà a finire .. Iseul quando scoprirà chi è Suga? E Junghook ?è il mio preferito è ancora non si è svegliato  😩😩 anche se sono un po’ in ansia , ammazzerà Iseaul? O anche lui rimarrà folgorato da lei?
Aggiorna presto, non resisto dalla tua curiosità!
Ps mi è partita la ship RM /Iseul 😳😳😂💞💞
bravissima!!! Come sempre capitoli impeccabili
baci 😘

03/11/18, ore 21:15

Mammamia...che capitolo da brivido.
Yoongi sembra sempre più pazzo... però sono contenta se ha piantato qualche pallottola nel corpo di Seojoon XD. Jimin ...oddio che carino...da proprio l'immagine di un cucciolo bagnato😍. Mentre spero veramente che Namjoon non sia morto o ci resterei malissimo... Comunque come sempre i tuoi capitoli non mi deludono mai ...sono sempre belli. Non vedo l'ora di leggere il seguito.

01/11/18, ore 17:31

D'accordo, finalmente sono anche qui. Recensisco questa storia dall'inizio, sei veramente brava in ciò che fai e metti impegno e duro lavoro nei tuoi capitoli.
Questo è al momento quello che ritengo più intenso, pregno di sofferenza ma anche di speranza.
Perché stavolta anche Iseul è protagonista, prova sulla propria pelle quello che hanno provato anche loro.

Iseul, la nostra piccola Iseul che non doveva venir a contatto con tutto quel male eccessivo, si è ritrovata tra le spire di una serpe velenosa. Mi piange il cuore, sta soffrendo moltissimo in tutti i sensi, è stata stressata da Hoseok, sfinita. Rapita da RM e consegnata al nemico, spaventata a morte. Ferita in modo crudele fisicamente per un video, mandato per divertimento e sfida verso i ragazzi, specialmente verso Yoongi.

E Seojoon ha anche il fegato di dire che non sta soffrendo abbastanza.
E vuole sottoporla ad un ulteriore tortura psicologica, che ha solo l'intenzione di farla morire mentalmente, immaginando i peggiori scenari che riesce a creare a causa di quelle voci e urla di dolore.

In molti casi l'immaginazione è qualcosa di meraviglioso, un dono di cui le persone vanno fiere.
Nel caso di Iseul, però, si è rivelata una lama a doppio taglio.

Non riesco ad odiare Namjoon, sono frustrata perché non è intervenuto immediatamente, ma nel suo stato aveva proprio le mani legate, si stava comunque fingendo alleato di Seojoon, e in più è in modalità "Personalità debole, sottomessa".
Cosa poteva esattamente fare?
Ha sofferto con lei nel rivivere quei tristi e dolorosi ricordi, lui c'era, lui ci è passato e mentalmente era vicino a lei.
Detto così potrà sembrare davvero cattivo, ma lo sto difendendo? Assolutamente no, sto solo analizzando la sua mente, e proprio in quel momento Namjoon era esasperato per la troppa violenza, terrorizzato e sfinito per l'intera situazione. Non ce l'avrebbe fatta ad intervenire, lui non ha fatto nessun passo verso la guarigione.

Ed ecco una delle parti più difficili di questo capitolo, non ho ancora superato la tortura di cui è stato vittima Jimin.
Lo stesso Jimin buono e gentile, che tenta di dare una mano quando i suoi amici piangono.
Dongsun ha fatto come aveva detto. Non si è risparmiato, e per punire il tradimento ha punito Jimin per far soffrire lo stesso Namjoon, provocandogli dei terribili sensi di colpa e lacrime disperate.
Ma se anche Jimin è stato vittima a causa sua, perché RM ha preso sotto la propria ala solo Taehyung?

Parla di vuoti di memoria e dice che molto probabilmente sono causati dal BT21, io invece penso proprio che RM si era già manifestato, e proprio come ora, era in "affari" con Seojoon. Solo che Namjoon questo ancora non poteva saperlo.

È stata una sofferenza immane leggere di Jimin sul punto di svenire, o peggio morire, a causa della violenza di Dongsun che lo spinge in acqua, con tanto di scariche elettriche.
Ora capisco il suo terrore per la pioggia, si sente circondato da quell'acqua maledetta.
Per poco è mancato il respiro anche a me tanto ero concentrata su quella frasi.
Dongsun era veramente furioso, eppure ha detto che fa così perché "è il suo lavoro".

Anche Seokjin era costretto a lavorare per loro, ma non ha mai tentato di uccidere o torturare i ragazzi.
Quest'uomo continua a non piacermi per niente, di certo non lo troverò mai "nel giusto", anche con tutte le buone motivazioni del mondo.
È solo un essere crudele che ha tartassato fin dall'inizio i ragazzi, provando del piacere malato nel torturare soprattutto l'anima e la coscienza di Yoongi.

Mi sono commossa quando Jimin si è risvegliato ed è uscito da quel taxi, perché voleva farcela da solo.
E ho trattenuto il fiato quando è caduto durante la sua crisi, con tutto ciò riusciva a vedere il viso di Iseul, si è rialzato per lei e ho immaginato tutto sulle note di "Lie", canzone che amo moltissimo e che mi fa sempre piangere.
E finalmente ha fatto dei passi avanti, per poterla salvare, per poter guarire.
Per lei e per sé stesso, perché ormai è stanco di dover vivere nell'ombra di sé stesso.

Hai descritto magnificamente il suo intero percorso verso la luce, ti faccio i miei più sinceri complimenti 💜

Andando all'ultima parte...
Santo cielo, che schifo.
Vedere Iseul abusata in quel modo è veramente da incubo, e per quanto si difenda riceve sempre il doppio della sofferenza.
La sua unica colpa è quella di essere la figlia di un altro mostro, e quando lo saprà cadrà nel buio.

Ma finalmente Namjoon decide di darsi una mossa, con l'aiuto di RM che stavolta non si rivela infame, e decide che è ora di finirla.

Quanto avrei desiderato vedere il cervello di Seojoon contro la finestra dopo un violentissimo colpo che solo uno della corporatura di Namjoon con la furia di RM può dare.
Stava davvero per violentare Iseul. Violentarla per saziare i suoi bassi istinti carnali e la voglia di fare un torto a Yoongi. Tutto per attirarlo verso di sé, non preoccupandosi minimamente delle conseguenze del suo gesto, e le suppliche di Iseul che richiamano RM nella speranza di essere aiutata in qualche modo, mi fa sanguinare il cuore...

Ma quel colpo alla fine toccherà a Yoongi, o meglio, Suga.
È arrivato da pochissimo ma ha già ucciso tutte le guardie alla porta, la sua furia cieca si sente e difficilmente sarà fermato.
E io non voglio che si fermi, anche Iseul ha diritto ad una vendetta. Namjoon deve stare attento e scansarsi piuttosto, nello stato in cui si trova Yoongi/Suga è probabile che non guarderà in faccia proprio nessuno.

Come al solito ti mando un bacione e un grande abbraccio!
Cerca di riposare e non stressarti troppo 💜
Sei bravissima come sempre! 😘

31/10/18, ore 15:37

Ciao!! 😘 la tua storia mi piace tantissimo! Ho da poco scoperto i Bts , e in assoluto questa é la prima FF che leggo su di loro, e devo dire che forse fra quelle lette fin ad ora, è la migliore! Mi piace la trama, mi piace il modo in cui scrivi , e mi piace tantissimo il rapporto fra i vari personaggi. Questo capitolo mi ha commosso, vedere Jimin impegnarsi così tanto, e superare le sue difficoltà è stato bellissimo. E anche Numjoon/RM mi è piaciuto un sacco, si vede che ha un cuore grande, nonostante ne abbia combinante tante. Aggiorna presto! 😍 sono troppo curiosa
un bacio!

laura

30/10/18, ore 23:08

Guarda ...io sto impazzendo con questa storia ...mi piace un botto😍 forse è anche la mia preferita tra tutte quelle che ho letto e sono veramente tante . Amo come descrivi tutto nei minimi particolari e ogni volta a fine capitolo mi lasci con il fiato sospeso e mi viene voglia di leggere subito il capitolo successivo. Poi a mio parere è molto bella la scelta di raccontare la storia da più punti di vista... perché spesso da quello che ho letto le storie narrate da solo un personaggio diventano noiose. Comunque brava continua così , mi piace veramente tanto tanto tanto ...aspetta forse dovrei aggiungere un altro tanto😂.
p.s. tanto per dire mi sono fissata anche con il trailer , l' avrò rivisto come minimo una cinquantina di volte , la canzone gli sta a pennello 😆

22/10/18, ore 19:32

Ed eccomi qui!

Mi stupisce che Seokjin reputi tutti i pazienti della clinica come la sua famiglia, è un tipo abbastanza distaccato con gli estranei quindi mi sembrava difficile immaginarlo. E infatti subito dopo dice che i più importanti sono comunque gli altri sei del gruppo.

Ne sono felice, mi commuove questa sua forza di volontà che lo spinge ad andare avanti solo per loro, per sanare quel legame che Dongsun ha rotto e contaminato, ma allo stesso tempo mi fa cuocere dentro una rabbia acuta.

Ha sacrificato Iseul per i suoi scopi.

Questa non gliela perdono, ne ha approfittato e ora deve pagare con il doppio del male che le è stato fatto.

L'infermiera Choi mi ha fatto veramente tantissima tenerezza, anche lei come la madre di Iseul, vuole che torni e possibilmente viva.
Mi fa incazzare come gli si pone Seokjin, è ovvio che le lacrime non servano a nulla, ma è umano piangere e soffrire. Lui dovrebbe saperne più di tutti in realtà. In questo arco della storia è diventato davvero insopportabile, e dire che all'inizio lo adoravo un botto!
Come può una persona cambiare così tanto? Sembrava essere sinceramente preoccupato per Iseul, e poi alla prima occasione la da in pasto ai lupi? Non ci siamo Dr. Kim. Proprio no.

Sungkyung mi è piaciuta particolarmente, sono davvero soddisfatta dal suo comportamento. Ha fatto capire a Seokjin che parlava sul serio.
Comunque sono convinta che Seokjin l'abbia fatta partecipe di quel segreto solo perché doveva, altro che fiducia.
Esatto, Kim Seokjin. Sono molto arrabbiata e ti tengo nel mio mirino. Un altro passo falso e ti faccio un buco tra gli occhi.

Iseul. Non. Si. Tocca.
Mai. Più. Chiaro?

Ora, la cimice non ha funzionato e i ragazzi vogliono andare con lui. Di male in peggio.
Sono ancora mentalmente deboli, le loro paure riescono a sopraffarli, quanto potrebbero durare faccia a faccia con quel mostro?

Quoto Yoongi però, il vero pazzo è Seokjin.
Oggi mi va proprio di accanirmi contro di lui.

La musichetta allegra in un momento così teso e carico di preoccupazione. Non è mai un buon segno...
E infatti Seojoon decide di farsi vivo, Yoongi si butta subito indietro ed è spaventato, cosa che - ahimè - conferma le parole di Seokjin. Se lo spaventa attraverso un video, figuriamoci di presenza.

Ok. Ciò che avviene dopo è disgustoso e se fosse accaduto realmente davanti ai miei occhi avrei certamente sboccato male.
Ma vogliamo parlare della sofferenza che riescono a trasmettermi i ragazzi, guardando quel video, e Iseul che vive tutta quella situazione?
Già a leggere "ciocche di capelli ai suoi piedi" ho immaginato il peggio, poi il peggio è veramente accaduto.

E poi l'ha... l'ha legata ad un letto e si è divertito a giocare all'allegro chirurgo?
Dio santo, che bastardo senza cuore e cervello!

"«RM, riprendi tu,» gli ordinò Seojoon. «Con una mano sola non riesco a tagliare bene.»"

Con che naturalezza ha detto una frase del genere?
E soprattutto, Namjoon come è riuscito a registrare senza farsi prendere dal panico?
Le urla di Iseul e il suo continuo chiamare Yoongi, con lui che le dice di essere vicino a lei nonostante è chiaro che non possa sentirlo, mi hanno uccisa.
Per non parlare del bacio... oddio, così viscido e malizioso, cattivo... no, vomito sul serio
È stata la lettura più sofferente dopo mesi, tremendo.
Sembrava non finisse mai, era tutto scritto nei minimi dettagli e avevo la scena davanti, ho ripreso a respirare quando è tornato il POV di Seokjin.
Finalmente dimostra una buona dose di pentimento, oltre che descrivere lo stato degli altri tre.
Una crisi da parte di Jimin l'avrei vista in piena regola, Hoseok in lacrime mi ha stretto il cuore, Yoongi ha rispecchiato la mia reazione, una furia cieca e silenziosa che vuole solo vendetta.
Ci credo che Seokjin ne sia spaventato.

Namjoon ha fatto la sua parte, ha mostrato loro i dettagli dell'abitazione e sono riusciti a restringere il campo.
Ora non manca solo che raggiungerla.

Peccato che, appunto, non sono pronti ad uscire, non sono pronti ad affrontare nuovamente il loro nemico.
Ne è una chiara dimostrazione Jimin, non so perché la pioggia gli causa così tanti problemi, ma vorrei scoprirlo. Spero che darai informazioni al più presto 🙈
Povero autista, il suo lavoro e tutt'altro e si ritrova con un ragazzo terrorizzato sotto custodia. Questa cosa mi ha fatto un po' sorridere, la situazione è talmente assurda che non ho potuto far altro!

La canzone, Run, è decisamente appropriata in una situazione del genere.
Yoongi che corre come un pazzo per salvarla, nonostante il dolore alla gamba, è motivo di mia somma gioia.
Spero davvero che la raggiunga in tempo, soprattutto ora che è ferita e terrorizzata.

Cara Iseul, non vedo l'ora di leggere ancora una volta di te 💜

Le ultime parole sono meravigliose, motivo dei miei occhi lucidi.

Sicuramente avrò tralasciato qualcosa, scusami, ma sappi che ogni cosa che scrivi è per me magico e stupendo.

Un bacio 😘💜
(Recensione modificata il 22/10/2018 - 07:34 pm)

19/10/18, ore 14:48

Lenta come un Regionale di Trenitalia, eccomi qui *ride*

Non mi aspettavo un secondo incontro tra Yoongi e Iseul così "pacato": ero convinta sarebbe successo il finimondo, un po' come la prima volta, ma mi rendo conto che un'altra situazione del genere sarebbe stata eccessiva e, fondamentalmente, inutile ai fini della trama e dell'avanzamento della storia. Hai reso in maniera impeccabile i pensieri e le sofferenze di Yoongi, e il fatto che tu abbia riportato (e sia riuscita a incastrare perfettamente) la sua storia del BTU nella tua fanfiction mi piace moltissimo. Insieme a quelle di V e di RM, la storia di Suga è tra le mie preferite!

Iseul è un personaggio che, dopo la catastrofica perdita della vista, si muove in un modo strano, tra la sconsideratezza e la disperazione. Le sue azioni e le sue decisioni sono mosse dal desiderio di capire e di scoprire cosa sia successo al padre e, soprattutto, chi sia la causa del suo decesso. Forse, se non fosse legata alla storia dei ragazzi rapiti, da un punto di vista completamente esterno, avrebbe potuto insinuarsi in lei il seme del dubbio: "E se mio padre non fosse una vittima ma un carnefice?". Temo (anzi, sono sicura) che questo atroce e veritiero dubbio non sfiorerà molto presto Iseul, non finché qualcuno dei ragazzi non aprirà bocca a riguardo.

Benissimo, direi ;)
Ci vediamo al prossimo capitolo! ^^

17/10/18, ore 12:57

E dopo una lunga attesa sono qui! 😎
Chiedo scusa se ti ho fatto aspettare, ma davvero non sapevo da dove iniziare xD
Questo rientrerà tra i miei capitoli preferiti.

Partendo dall'inizio, non mi aspettavo Hoseok in quelle condizioni, finalmente si capisce come cavolo RM ha fatto ad arrivare prima di tutti!
O meglio, ha aspettato che Hoseok facesse quel che doveva fare, per poi coglierlo di sorpresa e approfittarne.

Finalmente la nostra speranza si è pienamente resa conto della cazzata commessa, come dice lui, Iseul lo ha sempre aiutato, e cos'ha avuto in cambio? Una prigione fatta appositamente per lei, non proprio il modo giusto per ricambiarla...

E Yoongi era fuori di sé, ovviamente. Non mi sorprende che abbia cercato di ucciderlo con le sue stesse mani. Stressato e disperato com'è, una reazione del genere è il minimo. Jimin è di una dolcezza speciale, non può credere a tutto ciò e nonostante la gravità della situazione trova la forza per consolare Hoseok dopo il suo scoppio, scoppio che mette a tacere anche Yoongi.

Tutto quel disprezzo, quella sofferenza e quella gelosia gli fanno capire cos'ha provato Hoseok in tutti quegli anni, anni in cui è stato zitto e ha preferito sorridere, piuttosto che farli preoccupare per lui.
Ma come un fiume in piena non si è fermato, insistendo sul fatto che lui ne avesse molto più bisogno.

E qui entra in gioco Seokjin.
Per quanto lo ami, lui è il più spaventoso tra tutti.
Ha sempre saputo di Hoseok, si è reso conto del suo strano comportamento eppure non ha mosso un dito, ha aspettato una serie di eventi prima, lui quello che si può chiamare "genio", ma anche "pazzo". Non "pazzo" nel vero senso della parola, ma più che altro "spericolato", usa tutto a suo favore e per i suoi scopi, non tralascia nessun dettaglio e mantiene il sangue freddo.

Nonostante adori queste caratteristiche in un personaggio, in questo capitolo avrei voluto prenderlo a calci nelle beneamate parti basse. Così, tanto per fargli mancare l'aria, come è mancata ad Iseul.
Il suo piano è stato molto più inquietante di quello organizzato da Hoseok.

E Yoongi rivuole a sé quella luce, circondato da persone che non riconosce più...

Andando ad RM, mai mi sarei aspettata quella dolcezza da parte sua mentre la tira contro di sé, è un po' come lo zucchero prima del sapore amaro della medicina.
Inutile dire che Iseul, povera, mi ha fatto una pena infinita quando ha detto di voler andare da Yoongi. Fidandosi comunque di colui che già in passato l'aveva ingannata con semplicità.
Questa parte finale comunque mi è piaciuta, anche senza Namjoon, RM mi è parso più morbido del solito. Forse per ciò che le stava facendo, qualcosa di imperdonabile.
Chi è il folle che darebbe in pasto una ragazzina ad un altro folle?
È davvero tremendo e ingiusto, insopportabile.

Seojoon mi ha disgustata, è solo un lurido e viscido animale.
L'ha trattata come una bestia, mi sono venute le lacrime quando si era attaccata, disperata, ad RM e lo chiamava per farsi aiutare in qualche modo. Tutto questo gli ha ricordato Taehyung, quanto toccò a lui soffrire, senza però ricevere aiuto...

Finalmente Namjoon si è svegliato e ha deciso di mettere un freno ad RM!
Sono così orgogliosa di lui *^*

"«Mi dispiace, bambolina,» ansimai in balia del dolore. «Perdonami.»

‘Perdonalo, perché sto venendo ad aiutarti.’ "

Qui ho esultato come una pazza per la gioia! Mi aspetto molto da tutto ciò, sappilo 😍
Nella mia mente si fanno spazio un sacco di scenari diversi, 'sta a te darmi quello definitivo.

Io adesso ti saluto, ti mando un bacione! E tranquilla se non mi faccio sentire subito, io ci sono sempre 🙊

Al prossimo capitolo! 💜😘
(Recensione modificata il 17/10/2018 - 12:57 pm)

09/10/18, ore 19:00

Ebbene sì, in ritardo, ma ci sono!

In questo capitolo ho trovato ben due riferimenti al mondo Bangtan.
Il primo che si vede spuntare è Hoseok bambino che viene abbandonato dalla madre.
Hai sfruttato magnificamente questa situazione.
Un bambino abbandonato con l'inganno, come spazzatura e cresciuto poi in un orfanotrofio, cosa ci può essere di peggio?
La cosa scioccante è che per anni non ha mai fatto pesare questa sua sofferenza a nessuno, ma si sa, con le giuste parole è possibile far riemergere tutto il rancore che con il tempo si è cercato di soffocare.
Hoseok è un ragazzo d'oro, ma fatto di cristallo.
Dongsun l'ha corrotto, l'ha piegato prima con la violenza e poi con la mente. Ha fatto leva sui trascorsi dei ragazzi, mettendoli in cattiva luce ai suoi occhi, facendogli provare una gelosia mai vista prima a causa di Yoongi. Dopotutto in quella situazione mi sarei chiesta anch'io il motivo per cui non sono stata consolata come lui, dopotutto io sono stata addirittura ABBANDONATA da mia madre.
Hoseok però era talmente buono da far finta di nulla, ma quel folle ha insistito.
Il secondo riferimento è l'incidente di Jimin con la ragazza che piaceva ad Hoseok, ricambiato.
Qui è entrato in gioco il senso di tradimento, Dongsun gli ha messo mille dubbi in testa. "E se Jimin lo avesse davvero fatto apposta? Per semplice cattiveria nei miei confronti?"
E ora si capisce perché era così ossessionato dalle medicine, Dongsun lo aveva convinto che l'unico modo per non soffrire più e trovare finalmente pace in tutta quella merda fosse assumere farmaci, anche se si riferiva al BT21 ad Hobi non è importato, per lui ogni tipo di farmaco andava bene, tutto pur di stare meglio con sé stesso, con il suo bambino interiore, lo stesso bambino che ancora nei suoi incubi piange e chiama disperato la sua mamma.
Mamma che, secondo me, ha trovato in Iseul. Ha smesso di prendere i farmaci per lei, vuole essere coccolato da lei, vuole le sue attenzioni addosso. Costantemente, e si arrabbia se non le riceve. È un bambino che reclama le carezze di sua madre, in questo caso proprio Iseul. Quindi nulla di romantico, ma solo bisogno, molto bisogno di affetto e attenzioni, quelle che in un orfanotrofio non ha mai ricevuto.

Sto piangendo, proprio così. Ci sei riuscita ancora una volta. Immaginarlo in quella situazione è terribile, così terribile che è stato portato a rapire Iseul per mettere a tacere finalmente quel bimbo in lacrime, che conta fino a 10 e spera che quella brutta sensazione sia solo frutto della sua immaginazione.

Andando alla scena successiva, anche questa mi ha spezzato il cuore, e ancora una volta non mi sento di giudicare la madre di Iseul quando per l'ennesima volta apostrofa Yoongi come "bestia".
È dall'inizio che lo dico, è una donna che si regge in piedi solo per sua figlia. Ha perso il marito e se pensa che potrebbe perdere anche Iseul si sente morire cento volte di più.
Seokjin sarebbe dovuto stare più attento, ma di certo Iseul è una testona, non poteva far altro che acconsentire al suo volere di tornare ad essere indipendente come una volta, in più era scioccata a causa di Yoongi, bisognava lasciarle i suoi spazi, è normale sentirsi in colpa, ma non deve addossarsi colpe che non ha. Non poteva sapere che sarebbe accaduta una cosa del genere in uno ospedale.
Ha anche appreso che Iseul è andata avanti per suo padre. Davvero un motivo in più per non dirle la verità. Che potrebbe seriamente ucciderla, insieme allo scoprire che suo padre in realtà era tutto fuorché un santo.

Yoongi ha ascoltato l'intera conversazione, ma piuttosto che offendersi per l'insulto che gli è stato rivolto, pensa solo ad Iseul. È anche uscito con il rischio di trovarsi faccia a faccia con la madre della ragazza, non regiona più lucidamente da quando è scomparsa.
Mi ha scioccata sapere che Iseul non è più con loro da una settimana. Hoseok la tiene chiusa da una settimana.
E capisco Yoongi che vuole chiamare la polizia, ma capisco anche Seokjin che vuole proteggerli, soprattutto perché so che c'entra Hoseok e chiamare la polizia potrebbe inutilmente metterli in pericolo.
Non mi piace che Suga stia comandando la mente di Yoongi in qualche modo, ma non ci si può far nulla.
Un momento prima le urla che non devono più vedersi, l'attimo dopo svanisce come una nuvola, il dolore e il senso di colpa per essere stato così idiota si fanno sentite triplicato... e il non trovarla peggiora solo l'umore e lo butta a terra.

Il POV di Namjoon lo aspettavo con ansia.
È totalmente diverso da RM, Namjoon esprime timore e insicurezza, anche paura. Quello di RM cattiveria, rabbia e odio. Sentimenti totalmente differenti e che portano le due personalità a scontrarsi.
La cosa inquietante è che Namjoon quando torna in sé deve temere di aprire gli occhi, perché RM può aver combinato qualcosa di terribile senza che lui ne sappia nulla, come averla spiata e fotografata, sarà stato uno spavento vedere così tante foto di Iseul nella propria galleria senza però ricordarsi il come o il perché. E Iseul è scomparsa. È normalissimo sospettare di RM.

Hoseok ovviamente è l'unico a stare zitto, tralasciando Taehyung per ovvi motivi.
Al posto degli altri io mi sarei insospettita. Insomma, Hoseok parla molto, e adora Iseul... Dunque, perché non reagisce per nulla a saperla scomparsa? È innaturale per uno come lui.

In più Seokjin si è guadagnato un bel posticino nella Blacklist di Taehyung, insieme a Yoongi ovviamente, quel pugno è stato davvero scioccante anche per che leggo e basta.
Ma qualcosa mi sfugge. RM non è comparso. Ma qui ci arriverò dopo.

Andando al punto di vista di Jimin...
Ha ragione, ora sarà più difficile avvicinare Taehyung per aiutarlo, si è nuovamente chiuso a riccio. Se prima stava con loro in silenzio e con malavoglia, ora non vorrà più averli vicini, nessuno e basta.
Jimin è stato anche l'unico intelligente ad aver controllato per bene le foto, notando un particolare importantissimo.
E Seokjin ha svelato che Iseul è claustrofobica, e che lì sotto non si respira bene e, finalmente, Hoseok è andato nel panico come tutti, non sospettando una cosa del genere e facendo, come sempre, di testa propria.

Ultimo particolare dal punto di vista del nostro biondino, ha notato Jungkook muoversi, ma ha pensato di sbagliarsi.

DDAENG!

Ora sono davvero e seriamente inquieta, Jungkook può ascoltare le loro conversazioni, è in dormiveglia non più in coma profondo, sapere che Iseul è scomparsa e qualcuno le vuole fare del male al suo posto lo avrà reso incazzatissimo. Mi aspetto un suo ritorno dal mondo degli inferi, sono abbastanza spaventata dalle conseguenze di un suo risveglio.

E finalmente Iseul.
Iseul terrorizzata e che non riesce più a parlare. Iseul in quelle condizioni da 7 giorni.
Mio dio, che angoscia.
Hoseok se ne è preso cura per tutto il tempo, ma non si è mai chiesto perché lei non gli parlasse?
Sta male ed è sul punto di svenire, povera piccina 💔
In più è disperata anche per Yoongi, quanto ancora dovrà passarne?
Sicuramente molte, questo è solo l'inizio...

L'ultima frase è orribile.
Sono sicura che si tratti di RM.

RM che ha usato Namjoon a suo vantaggio nel profondo della coscienza, ha fotografato il posto, non sapendo come orientarsi, perciò ha fatto in modo che Namjoon ne parlasse con gli altri così da venirne a capo e trovarla lui stesso.

Ora non so come abbia fatto ad essere così veloce, probabilmente con un passaggio segreto alla Hogwarts, sta di fatto che sono super convinta che si tratti di lui.

Il capitolo mi ha lasciata col fiato sospeso per tutto il tempo, dall'inizio alla fine. Ti adoro ❤

Attenderò con ansia il prossimo aggiornamento, grazie per non aver diviso il capitolo 💜

Un bacione 😘
(Recensione modificata il 09/10/2018 - 07:25 pm)

09/10/18, ore 08:53

La storia sta diventando sempre più avvincente!!!
La adoro <3
Chissà se Kookie si risveglierà e se Tae riuscirà ad avere nuovamente fiducia verso i suoi amici.
Alla prossima

27/09/18, ore 12:56

Ciaoooo!!

Il capitolo inizia già con Yoongi, il suo stato d'animo si riversa anche nei sogni, rivivendo tra le macerie della sua infanzia e ripercorrendo l'adolescenza passata con i suoi vecchi amici, un tempo sempre sorridenti e uniti.
Ha molti rimpianti che lo logorano fino all'osso, facendo notare che stava con Yoora solo per la mancanza di sua madre, pensando soprattutto ad Iseul che si è innamorata del Yoongi che immagina, mentre nella realtà è tutt'altro. Un ragazzo che si porta una croce pesante sulla schiena, colpevole di tutto e niente, perché lui ha fatto azioni terribili, ma non era per niente in sé.

Purtroppo però, la vera tortura è nel mondo reale, ma "non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere" -cit Albus Silente.
Dunque lui deve combattere contro i suoi demoni e avere più fiducia in Iseul e nel suo amore, come gli fa notare Seokjin.

Quando le dice di non volerla più al suo fianco, pensando che non la merita, e Iseul poverina è distrutta per le sue parole, visto che lei credeva a quella promessa fatta, mi si è spezzato il curiocino da ragazza romantica che mi ritrovo.
Il suo tono freddo e distaccato mentre le parla ha fatto veramente male, una stilettata al petto che sicuramente ha provato anche Iseul, ormai si era abituata al suo Yoongi dolce 😢
Il suo "Non lasciarmi" è stato un calcio alla testa. Grazie.

Ecco il motivo del titolo come la canzone ❤
Mi sorprendi sempre!

Seokjin si è fatto ampiamente perdonare, gli ha nuovamente dato qualcosa per cui lottare e rimanere vivo, con tanto di Jimin scioccato nel sapere di quella precedente "rivalità", bravo il nostro dottorino 💜
Mi diverte comunque Yoongi che era pronto a giurare guerra se Seokjin non si fosse tirato indietro come aveva fatto prima lui 😂😂
O che faceva battutine anche dopo essere stato male, che coraggio!

Dunque il fiore era davvero per Iseul, ma il compito di darlo a lei è di Yoongi ora, dunque Seokjin aveva già in mente di fare una cosa del genere 😯
Comunque davvero, Yoongi la ama tantissimo ormai e solo immaginarla lontano gli fa provare un dolore inimmaginabile... 😢

Ora.
Hoseok mi ha messo tanta ANSIA.
L'ha rapita, geloso marcio, e portata chissà dove.
E anche come le parla è spaventoso, vuole tenerla al sicuro, ma comunque al suo fianco... credo che Seokjin abbia sottovalutato il problema limitandosi a chiederlo, dopotutto Hoseok ha dato più volte prova della sua ossessione, molto forte visto che è riuscito a staccarsi dalle pillole in tempo record.

Non soffro di claustrofobia, ma immaginare Iseul che non ci vede e in uno spazio piccolo mi ha fatto respirare pesantemente, dove l'ha portata esattamente? Ho un'idea, ma vorrei sbagliarmi di grosso!

Io ti saluto e come al solito ci vediamo ad un prossimo capitolo! 💜😘

26/09/18, ore 18:05

Stavo frugando nella tua pagina e ho pensato:"Oh Guarda Btsuga_D ha scritto un'altra FF... mmm leggiamola"

Wow!!!
Ho letto la tua storia #tuttadunfiato, cavolo è spettacolare.
La trama è una figata pazzesca, originalissima... Ha tante tematiche delicate e complesse (come le varie malite che affliggono i nostri cari ragazzi) in modo eccellente; mi piace parecchio il fatto che mostri il punto di vista di ogni singolo personaggio, adoro il triangolo Yoongi-Iseul-Jin, forse potremmo aggiungere anche il povero Hobi, visto che l'ha rapita....e poi i Flashback sono una bomba!!!
Credo che sia la FF più fighissimamente bella degli ultimi anni!!!

BRAVISSIMA!!! *Applause*

18/09/18, ore 12:09

Nel flashback posso percepire chiaramente un Seokjin più ingenuo, quel nuovo lavoro lo aveva reso euforico e speranzoso, aveva studiato molto e si era rivelato più intelligente della media, questo dettaglio non poteva essere ignorato da quei matti, dopotutto Seokjin aveva la chiave per accedere ad una sostanza miracolosa e distruttiva, capace di comandare esseri umani e renderli dei perfetti killer. Ora capisco davvero perché non è stato toccato, anche se era un ragazzino in confronto ai veterani, il suo cervello lavorava a meraviglia.

Il modo in cui ha parlato dei ragazzi mi ha commossa, erano così uniti da essere davvero una famiglia composta da sette amici, né di più e né di meno. Un punto debole distruttivo...
Ormai non sono più quella famiglia, è tutto a pezzi e il veleno scorre lento tra le crepe di quel quadretto felice. Ci vorranno sforzi enormi per trovare e incollare ogni frammento di fragile vetro.

Il significato del Fiore Smeraldo è bellissimo e azzeccato per il contesto della storia, ci sono molti segreti e verità scomode che al momento vanno tenute ben nascoste. Hai fatto benissimo ad aggiungere questo particolare, è una pietra preziosa in più sulla corona ^^

Seokjin ovviamente è schiacciato da quel peso, ma come ha sempre ripetuto Iseul, non è colpa sua. Non poteva sapere che il suo composto sarebbe stato usato per commettere crimini su cavie umane, perfettamente sane, cittadini come tutti gli altri. Tanto meno sui suoi amici.
Ma rimane in parte responsabile. La mente dell'uomo è cattiva, avara e menefreghista. Una cosa come il BT21 manderebbe fuori di testa chiunque, come è successo realmente poi.

Finalmente si è reso conto che Yoongi ormai può contare solo su Iseul, l'unica cosa che lo rende ancora vivo, non può separarli per puro egoismo, anche se mi dispiace troppo per lui che ci sperava.
Iseul ha avuto la sua risposta, Yoongi ha ucciso un ragazzo e sfigurato la sua ex fidanzata sotto l'effetto del BT21, ovviamente va a chiedere se ha ucciso anche suo padre.
La cosa non mi sorprende, ha seguito la logica, ma ne sta parlando con la persona sbagliata. Proprio quella a cui evitare di chiederlo, visto che è il responsabile.

Senza saperlo però, ha insultato anche suo padre, questa è la cosa che mi rende triste. Perché lei non sa che faceva parte di quel gruppo di psicopatici e lo ritiene una brava persona. Quando scoprirà la verità su suo padre e su chi le ha tolto la vista... non voglio pensarci, è ancora presto per farlo.

Mi piace il rapporto che si sta creando tra lei e Seokjin, è di fiducia reciproca, altrimenti Seokjin non le avrebbe mai svelato tante cose.
Trovo giusta la decisione di rispondere a quelle domande solo alla fine, quando tutti i misteri verranno svelati, così da parlare con sincerità.

Seokjin vuole regalare un Fiore Smeraldo a Iseul? 😯
Sembra imbarazzato!

Oddio... sapevo che RM fosse pericoloso, ma non credevo fino a questo punto! La sta praticamente vendendo, a chi poi? Ad un maniaco ossessionato da Iseul?
È lo stesso che ha addestrato Jungkook per ucciderla, vero? Quel "Scattale anche qualche foto, se riesci.» Fece una risatina cupa e sentii lo schiocco della sua lingua contro le labbra. «Mi faresti proprio felice. Quell’espressione angelica sul suo volto… mi fa davvero impazzire.»" mi fa pensare a lui. Cos'è, non gli è bastato rovinare Jungkook e ora che è momentaneamente fuori gioco conta su RM?
Namjoon, ti prego... non farti sopraffare da questa personalità sadica e crudele.

Comunque le tue descrizioni sono fantastiche! Bravissima 😍

Un bacio 😘❤