Our destiny

-Originalità (2.5/5)
-Grammatica (8.6/10)
-Giudizio personale (0.7/2)
Totale 28.5/37

Ci sono parecchie cose che mi hanno fatto storcere il naso, e molte altre che invece mi hanno fatto annuire silenziosamente, o sorridere improvvisamente illuminata da una tua considerazione. Partiamo dall’IC. Neji. OOC. OOC perché? Ok, c’è un’attenuante, l’alcol. Arrivare a dare della schifosa alla cugina, però, non mi sembra proprio il suo caso. Ricordiamoci l’insensato rispetto che porta verso la casata principale, e che, nonostante si sia reso benissimo conto di valere anche di più, in certe situazioni, non riesce ad abbandonare. Nemmeno con la mente annebbiata nell’alcol. Sappiamo benissimo che Neji ha una volontà di ferro, incline piuttosto al mutismo che a strane estemporanee considerazioni. E ancora, è il tipo da abbandonarsi all’alcol? Mi sembra improbabile. E’ lui, Neji, quel ragazzo che tende all’apatia, che regge i dolori digrignando i denti e vendicandosi. Non c’è compassione o pianti su se stesso. Non l’ha mai fatto. Può anche darsi che si possa interpretare la sua rabbia nei confronti di Hinata alla selezione di Chounin o nei confronti di Naruto come debolezza, però ha sempre vissuto a testa alta. Estremamente forte, estremamente fiero.
Estremamente Neji. Per quanto riguarda Hanabi, di lei si sa poco. Pochissimo. Una veloce apparizione e nulla più. Sappiamo che è molto forte, ma il suo carattere e a libera interpretazione. Io, per esempio, la vedo come una ragazza fredda e distaccata, forse conscia del suo status sociale e della sua forza. La tua visione della ragazza è simile al modello di molte fic. Dimostra il tuo impegno nel cercare fonti da cui ispirarti, te ne do atto e ti faccio i miei complimenti. Data la scarsezza di informazioni, non posso che affidarmi al tuo punto di vista. Chissà perché, poi, Hanabi viene vista come una ragazza dai facili costumi! Questa fic analizza molto bene la sua posizione, e fa notare quanto in realtà le “voci” non siano altro che futili menzogne.
Va oltre le convenzioni, questo mi piace. Per quanto riguarda lo Sviluppo Warning, qualcosina non va. Non vedo l’amore in conclusione. Vedo una bozza d’amore, e il tuo finale aperto mi fa sperare, sì, ma non mi convince. L’amore non sembra esistere, ma anzi, sembra sia solo effetto dell’alcol. Più introspezione, almeno, questo era plausibile. Mi hai descritto una scena in cui le emozioni traspaiono, ma non le hai descritte com’era necessario. Ad ogni modo, bene. Dovevi ampliare. Originalità, anche qui siamo in equilibrio. Ti ho dato metà del punteggio perché non ho visto nulla di entusiasmante. Non c’era nulla di diverso, come posso dire. Forse l’incentivante è Neji attaccato alla bottiglia, Hanabi irriverente, ma il contesto, lo sfondo, sempre il medesimo.
Abbiamo cambiato cugina, questo è un fattore importante, poiché hai descritto, finalmente!, sentimenti e punti di vista differenti. Devo farti i miei complimenti per lo Hyuugacest II perfettamente riuscito. Per quanto riguarda la grammatica, qualche piccolo appunto. Ecco, c’è un errorino che non mi piace, in quanto hai ottenuto il semplice effetto di ridondanza.
“Neji in realtà però non aveva mai preso in considerazione il fatto che potesse davvero essere l'unica soluzione…[…]”
A parer mio, se metti in realtà, non metti però. Sembra che tu ripeta la stessa cosa. Inoltre, metterei più punteggiatura e meno congiunzioni. Sembrano frasi interminabili.
“Hanabi lanciò un'occhiata all'armadietto, ancora aperto, alla bottiglia ed infine a Neji e quasi lo schernì con un ghigno.”
Una virgola, dopo Neji e prima della e. Magari anche un punto e virgola, niente e.
Anche la forma lascia un po’ a desiderare. Tralasciando gli errori di battitura – due, tra parentesi, piccini e insignificanti, ma che intaccano la forma -, ci sono frasi poco fluide,
Questa per esempio.
“[…]Neji riuscì solo a sussurrare, strano anzi che il suo raziocinio riuscisse ancora ad avere la meglio sull'effetto dell'alcol.”
Avrei organizzato la sintassi in modo migliore, magari aggiungendo un altro verbo. “Neji riuscì solo a sussurrare, e anzi, si sorprese di quanto fosse strano che il suo raziocinio riuscisse ancora…”.
Questa era una scelta plausibile.
Lessico lineare, fin troppo semplice. Il mio giudizio personale è stato intaccato dal complesso. E’ troppo generale, poco introspettivo, non analizzi i due personaggi in modo adeguato. L’amore non sembra esistere, ma anzi, sembra sia solo effetto dell’alcol. L’ho già detto?
Ad ogni modo, ci sono parecchi spunti molto promettenti, e alcune frasi mi hanno stretto il cuore. Non è una coppia molto affrontata. A dire il vero sei una delle poche che si è messa a sondare le profondità dei due personaggi. Diciamo che se l’avessi curata di più, questa fic mi avrebbe fatto un’ottima impressione. Invece, una sbavatura qui, una sbavatura là, e il tutto si è perso. Peccato, perché ci sai fare. Si è visto dalla tua capacità nel destreggiarti nelle situazioni.
Complimenti, Kimly!

16/09/10, ore 19:23

Bellissima, mi ha emozionato fino alla fine:)

02/11/09, ore 16:54

Il ritardo è il mio mestiere... per cui non stupitevi se arrivo 100 anni dopo XD.
Confermo anche io il mio giudizio: la storia è scorrevole, con una buona riflessione sulla delusione di Sakura. Inoltre l'idea di Itachi come padre del bambino mi ha spiazzato completamente, dato che non me lo aspettavo. Tuttavia la mia parte preferita rimane il finale!
La giovane Hyuuga si affrettò a correre verso la porta e, non senza stupore e curiosità, firmò per la consegna di un misterioso pacco.
-Sakura, qualcuno ti ha inviato un pacco di…pannolini!-
-Pannolini?-La ragazza sbucò dal bagno, guardando allibita l’amica con in mano la mega confezione.
-I tempi delle rose sono finiti?-ironizzò Hanabi, porgendole il pacco e dirigendosi nell’altra stanza.
Sakura sorrise dolcemente dopo aver letto un piccolo biglietto che accompagnava quel buffo regalo.
“Ne avrai bisogno, come di un volto amico.”
Ti stai offrendo, Sas’ke?

Ho riso come non so cosa! Solo Hanabi poteva fare una simile constatazione, ma mi è piaciuta anche la gentilezza di Sasuke XD
Un bacione

02/11/09, ore 16:19

Bella l'idea e belli loro due assieme! Complimenti per il meritatissimo secondo posto! Sono gestiti benissimo, la storia scorre bene ed è delizioso il tempismo delle poche ed essenziali battute. Bravissima, concordo con la giudicia che dice che non era facile gestire il gusto del succo alla pesca, o la pesca che sia XD. Non è che per caso si può avere un continuo? :3 Scherzo, io ci provo, no? ;) Beh grazie, ciao ciao

02/11/09, ore 15:49

Devo dire che come coppia non mi piace per nulla, ma caspita, questo è un buon lavoro! Un'ottima descrizione, per nulla banalizzata, senza luoghi comuni -anzi, è stato apprezzato l'intento di sfaldare il mito dei "cori angelici"XD-. Complimenti, secondo posto davvero meritato!

31/10/09, ore 19:19

Confermo quello che ho scritto nel giudizio.
Questa storia è carinissima, non stupirti di ciò che è ovvio ^^ brava!
Un bacione, grazie per la partecipazione!

30/10/09, ore 17:59

Avevo promesso che avrei recensito e altre prtecipant del Contest e lo faccio *w* Intanto questa piccola stori ami è piaciuta da matti, soprattutto mi ha sorpresa la paternità di Itachi. Sakura, che solitamente non digerisco proprio, mi ha piacevolmente colpita, nel senso che... bè, la sua fragilità in un momento delicato, il suo riflettere irrefrenabile nel momento della scoperta... ehi, sembrava proprio umana! Non un personagio inesistente!
E Sasuke mi è piaciuto molto (Altro miracolo!)... quindi non posso non farti i miei complimenti!^_^ stupenda! E ancora complimenti per il Quarto posto! *w*

Baci! :)

.: Angel Ecate :.

25/10/09, ore 01:58

Oh, addirittura l'esperta. Caspita, voglio la Laurea XD.
Scherzi a parte, non ci crederai, ma mi è piaciuto il pairing, sebbene come ben sai, il mio candore non può essere intaccato da nessun colore, *_*. Or bene, devo complimentarmi con te, perché hai saputo gestire magistralmente un pairing così... strano – non mi vengono termini più intellettuali a questa veneranda ora XD – e hai creato qualcosa di Erotico-Comico, senza sforare né nel volgare, tanto meno nel demenziale. Fantastica poi, l'ultima battuta, particolarmente d'effetto, invero.
Brava Clà, scrivimi una ShikaIno ogni tanto, eh?
Scherzo, of course (XP)
Kiki.

23/09/09, ore 18:35

Ocheccarine tutte queste FlasH/shot. *_*
Finalmente sono io a recensire qualcosa di tuo, cara. Volevo proprio ricambiare ciò che tu fai con me da molto. Ho amato il fatto che, anche un pigrone come Shikamaru, alla fine non riesca più a dormire a causa dell'audacia di Ino. *_*
Brava MoscaB! Sono assolutamente fiera di te!
(Io non ho contribuito al White Midnight, ma alla coppia sì. Sono riuscita a scrivere il mio addio! *_*)
Spero di sentirti presto,
un bacione!

22/09/09, ore 19:43

Hai avuto un'idea molto carina, complimenti!
E grazie mille per aver preso parte alla White Midnight del forum!
Spero che continuerai a scrivere ShikaIno così divertenti ;)

22/09/09, ore 19:29

Non capisco ancora bene il meccanismo per il quale più amiamo una coppia e più la facciamo soffrire, ma qui funziona appieno. E funziona bene, anche. Trovo che sia una bella fic, con ritmo, sentimento e una buona dose di angoscia, che ti prende tuo malgrado, che ti fa sperare con Ino, poi disperare con lei. Brava, e grazie di aver partecipato allo ShikaIno day! *.*

Questa storia é davvero bella!! non so come spiegarlo ma é stato bello, particolare leggere il punto di vista di naruto e leggere tra le sue parole come ha detto lui stesso il suo essere bugiardo ed egoista..malinconia e molto dolce!Complimenti per il secondo posto ed il premio attinenza sono entrambi pienamente meritati!!sinceramente ho riletto la storia già due volte mi piace davvero!! ancora complimenti!

Una fic davvero molto bella, piena di immagini evocative. Una Sakura che non ha più la forza di piangere, invece della nostra Sakura risoluta, un Kakashi speranzoso e non rassegnato, e un Naruto innamorato ma, a sua detta, egoista. In poche righe hai stravolto il team 7, in modo stupefacente e incredibile. I personaggi sono originali e forti, nelle nuove vesti che hai dato loro, specialmente Naruto, che per amore di Sasuke si degrada e perde fiducia in sè stesso. Bravissima!LaLa

Ciao compagna di podio ^w^! Mi sono subito fiondata a leggere la tua fanfiction.. Bella! *o* Sinceramente, è la prima che leggo in cui Naruto si sente egoista per i suoi sentimenti, e questo mi ha colpita molto! Poi, anche il fatto di mettere in risalto l'importanza di Sasuke all'interno del team 7, e quindi non solo per Naruto, l'ho trovata una bella idea; e come hai adattato la canzone al testo, anche quella è stata una genialata! Insomma, Bella con la B maiuscola! Non posso che farti i complimenti! ^.^ kissoli, Hi-chan!

21/07/09, ore 19:22

Io amo questa coppia.
Credo di essere l'unica, ma è così.
Ho scritto due FanFiction su di loro. E credo che dovrò scriverne delle altre.
Li venero.
Uhm. Purtroppo, vista la brevità, non si capisce molto dei due caratteri. Ma da amnte delle ShikaIno - al contempo - non posso che esser soddisfatta di questo secondo capitolo - sì, mi è piaciuto molto più del primo.
Hai uno stile diretto e conciso - quasi sembra si avvicni al mio, sai?
Scusami se sono breve, ma non posso star qui oltre - causa madre.
Aaaaaaaaaamen.