Braveheart
di Teemo Omegasquad

10/08/21, ore 11:02

Ciao Teemo!
Wow, un capitolo bello lungo O.O
E pure pieno di personaggi... posso dire che ho già dimenticato quasi tutti i nomi? ^.^"
In ogni caso hai inserito moltissimi dettagli per tutti loro, e questo è sicuramente un punto a favore perché mi ha permesso di immaginarmeli piuttosto chiaramente. Mi chiedo se saranno tutti personaggi principali o per lo meno importanti. Ammetto che io di solito do al massimo qualche dettaglio rilevante per i personaggi principali, mentre per quelli secondari/comparse spesso mi limito a indicare la specie ^.^"

Direi che l'evento principale del capitolo sono le battaglie per l'ammissione contro gli insegnanti. Mi chiedo quanti di loro riusciranno effettivamente a passare, dato che non penso che qualcuno riuscirà a vincere. Immagino valuteranno più la determinazione o simili che la forza effettiva... o c'è anche una scrematura in base al talento?
C'è da dire che probabilmente nemmeno la mia Leona sarebbe stata in grado di vincere in una situazione analoga (ma non avrebbe nemmeno perso perché è forte a livelli imbarazzanti :P). Mi chiedo se Alphard sarebbe riuscito a spuntarla dato che prima di entrare in accademia era già un po' addestrato (e non da una qualunque), ma non ci scommetterei.

Utili le curiosità di fine capitolo: è sempre interessante capire come altri autori hanno definito la loro magia e il loro bestiario ^.^

Menzione speciale per "lupetto" Okami, che continuo a immaginarmelo come Keel di Yari no Yuusha (rigorosamente in forma animale XD).
Mmh, con chi potrei "contrastare" un personaggio così puccioso...? Beh, Freyja è una tenerona, ma è un'orchessa di almeno un metro e ottanta, quindi direi di no. Yana è sicuramente molto pucciosa per essere una ninfa velenosa (non ha caso è l'elemento tenero del team KHBY), ma anche la sauriana Lamia è decisamente tenerella (tranne quando apre completamente la bocca a mo' di serpente) XD

A presto ^.^

29/07/21, ore 18:04

E rieccomi qui finalmente a recensire l'ultimo capitolo della radice ^.^
(a mia "discolpa" sottolineo che i tuoi capitoli sono piuttosto lunghi, non che sia un male avere più roba da leggere ;D).

Dunque, questo capitolo è dedicato all'elfo Lignas, che come gli altri ha subito delle tragiche perdite da giovane T_T
E' (era) addirittura un principe elfico, ma a quanto pare il solito necromante (perché è lo stesso, giusto?) è venuto a seminare il caos, questa volta per ottenere Martello, Re e Lancia.
Lo scontro è stato molto intenso e in qualche modo sono riusciti a sconfiggerlo (una volta per tutte?), ma a caro prezzo.
Di sicuro, come detto da Iris, il fatto che tutti e quattro hanno perso così tanto, può essere un forte aggregante per il loro gruppo.

Alla fine non ho capito se Lignas ha di nuovo le gambe, se usa delle protesi o se è su una sedia rotelle (magari una variante più tecno-magica).
E il suo regno che fine ha fatto? Anche se la famiglia reale è stata uccisa, il popolo c'è ancora... o no?
E non ho capito bene che fino hanno fatto i tre "artefatti"? "Esseri"? (Martello, Re e Lancia).

Nel finale vediamo i 4 capitani delle compagnie. Il loro è tipo un esercito o una forza di polizia?
Il primo è questo "Gandalf corazzato" che mi viene stranissimo da immaginare XD E ha pure la testa da gufo! O.O Ma è la sua vera testa, o è una maschera per simboleggiare la compagnia? E se è la sua vera testa, il suo corpo è tipo quello umano, o è più un gufo vagamente antropomorfo? (forse te l'avevo già chiesto anche per altre specie, dato che nelle mie storie ho sia una specie di umani con tratti animali che una specie di animali bipedi).

Xidra è quella già comparsa nello scorso capitoli?

Comunque in generale li vedo belli uniti, quindi mi chiedo se i 3 assenti erano impegnati, o se semplicemente non avevano voglia di incontrare gli altri XD
E per caso la compagnia della Mantide è libera? Perché manca solo il mio commissario Mantina e poi direi che la cricca dei cattivi mancati è al completo :P

Bene, per il momento dovrei aver detto tutto.
A presto ^.^

24/07/21, ore 12:32

E un altro personaggio si aggiunge al team!
Ricapitolando, adesso abbiamo una diavoletta con la magia di disintegrazione, un dragone grande e grosso che può usare i rovi, un'elfa casinista immortale e un ragazzo che controlla i fulmini (si accettano correzioni ^.^"). Credo potrebbero essere degli avversari interessanti per Leona e la sua Brigata, formata un sauriano gigantista, un ibrido supersoldato dongiovanni immortale e un insettoide con un arsenale di armi e gadget XD

Anche Thomas ha avuto il suo passato turbolento a causa di uno squadrone di draghi, ma proprio grazie a un drago è riuscito a sopravvivere e quello stesso drago lo ha pure addestrato. Si vede che era destino ^.^
Domanda: tutte le specie non umanoidi possono cambiare forma come i draghi? E quali tipi di draghi esistono oltre a quelli rossi e d'argento? Ah, siccome i tuoi draghi sono praticamente delle persone con ali e scaglie, immagino non vengano usati come cavalcature.

Alla fine anche Thomas ha avuto la sua perdita, infatti Xalar è stato ucciso dalla sua segretaria. Non so se definirlo davvero un colpo di scena il fatto che la segretaria sia il traditore, perché alla fine non la conoscevamo così bene.
Ora mi chiedo che cos'altro si potrebbe fare con la magia nera, oltre ad acquisire i poteri di un drago. Immagino abbia scelto i draghi perché sono una delle specie più potenti(?), ma forse si può andare perfino oltre O.O

Per concludere, i due personaggi della Convocazione mi hanno incuriosito e deduco siano abbastanza importanti, dato il tempo che hai speso a descriverli XD
Per il momento credo di aver detto tutto.
Alla prossima ^.^

24/07/21, ore 12:16

Rieccomi!

Questa volta tocca a Dante, che da come l'hai descritto mi ricorda il Dante di Devil May Cry ^.^
Interessante il fatto che sia cieco(?), è una caratteristica che stavo pensando di aggiungere anche io a un mio personaggio sensitivo. Nel tuo caso come fa a "vedere"? Usa qualche percezione magica/extra-sensoriale?

In questo caso, invece dell'infanzia, ti sei concentrato sul suo passato già da adulto, e in particolare sulla sua storia d'amore sfortunata/tragica (T_T) con la principessa Amalia.
Ne approfitto anche qui per fare subito una domanda: come funzionano gli incroci tra umani e specie magiche? Tutti possono avere figli con tutti? E i figli diventano una via di mezzo (tipo i mezzelfi) o ereditano una delle due specie?
Nelle mie storie ho cercato di tenere un approccio più "scientifico" possibile, quindi solo alcune specie si possono incrociare, e possono farlo perché discendono dalla stessa specie (in pratica: magheggi incredibili XD). Poi ci sono i demoni (che nel mio caso è quasi una definizione generica per specie magica) che possono avere figli con tutti proprio perché sono una specie magica ^.^

Tornando alla storia, Amalia ha sicuramente dato un contributo molto importante verso la pace tra le razze, e spero che i suoi sforzi non vadano persi per colpa di questo necromante.
Nota sui necromanti: proprio oggi commentavo con un altro autore che i necromanti sono sempre o quasi i cattivi (perfino più dei diavoli a quanto pare XD), quindi deduco che la mia povera strega Alisha, che ha cresciuto con tanto amore il povero Giako, rischia di finire sul taccuino dei cattivi T_T

Tornando di nuovo alla storia, sembra che alla fine Dante sia riuscito a "superare" il dolore per la perdita della moglie e della figlia, e alla fine il capitolo "confluisce" nel finale del capitolo precedente.
In tutta onestà, non avrei ripetuto in maniera così estesa il finale del capitolo precedente ma mi sarei limitato a un riassunto, giusto quanto bastava per far capire che stiamo rivivendo le stesse scene (ma qui si tratta di scelte narrative ^.^).

Ah, e a proposito del finale, Scarlett da proprio l'idea di essere un personaggio molto "rumoroso" e "casinista", quindi sono curioso di capire come riuscirai a gestirla per non tradire questa sua natura XD Ammesso che una così si possa gestire :P Ho un mucchio di personaggi problematici (in vari sensi), ma non credo di avere un personaggio come lei XD

Restando in attesa di capire chi è la "lei" di cui Dante cercava notizie, procedo con la recensione del prossimo capitolo ;)

24/07/21, ore 11:55

Ciao Teemo!

Hai delineato un mondo/universo molto interessante e mi hai molto incuriosito, quindi eccomi qui a recensire qualche capitolo.
Per prima cosa, avrei una domanda proprio sul mondo in cui sono ambientate le storie: è forse la Terra? O magari una sua variante? E qual è esattamente il livello tecnologico? A volte mi sembra quello di un fantasy medievale, altre volte invece mi sembra più contemporaneo.
Fai conto che nel mio universo utilizzo specie fantasy come elfi e orchi in qualsiasi contesto tecnologico (da quello greco/romano antico fino allo sci-fi), quindi non do nulla per scontato XD

Passando al capitolo in sé, l'ho percepito come una specie di lungo "flashback a episodi"/riassunto, che immagino serva a definire il passato di Iris per poi iniziare con la storia vera e propria (che deduco comincerà dopo i quattro capitoli radice).
Parlando di Iris, è sicuramente un personaggio molto interessante, ha il classico passato turbolento (e non lo dico in senso dispregiativo, molti miei personaggi ne hanno passate di simili ^.^"), ma in qualche modo è riuscita a venirne fuori.

Tra l'altro Isir è una diavolessa/diavoletta/donna-diavolo, e da come l'hai descritta è più o meno come me le immagino anche io. Adesso che ci penso, non ho più una diavoletta tra i miei personaggi principali (ne avevo una, ma purtroppo è finita nel cassetto insieme agli altri personaggi della sua saga), in compenso ho la demone Tenko e l'orchessa di tipo oni Anna che un po' le somigliano ^.^

Qui veniamo anche a conoscenza di altri due personaggi principali, Dante e Scarlett, ma mi dilungherò di più su di loro nella prossima recensione ;)
Per il momento direi che è tutto, posso passare al prossimo capitolo ^.^

09/12/20, ore 10:03

Scusami non è per fare l'antipatica ma nella presentazione hai scritto Colliserò quando si scrive Collisero. Probabilmente è un errore di battitura, dovresti correggerlo

08/11/20, ore 17:53

Natalia best! Adorabile soprattutto come hai reso tutto il discorso sulla libertà. Adoro anche un sacco la parte di Calien e della spada e sono stupita che tu le abbia dato una personalità. Amo tanto tanto come Olivia ci prova a coinvolgere Thomas contro il volere di Dante XD bellissimo capitolo e adoro Leon che fa l'amico del cuore di Simon

02/09/20, ore 18:41

ed ecco che partono gli allenamenti. quel posto è proprio tranquillo e pieno di coniglietti ah no sono i peluche di Tsuki. Bunny desidera la tua testa sappilo. ed ecco che tutti se la cavno più o meno. e Calien è particolarmente figo e cool anche se ho adorato sopratutto le nuove abilità e come se l'è cavata Okami. mi sa che deve offrire un gelato a Tsuki. un bellissimo capitolo.
ps: per l'extra mi sa che abbiamo avuto la stessa idea...come si diceva? ah si grandi menti pensano allo stesso modo.

22/08/20, ore 18:29

su con il morale! puoi contare ancora su di me baka. e detto questo il post combattimento mostra molte cose a cominciare dalle debolezze e delusioni di tutti quanti ma anche la speranza dei vari personaggi. Thomas mi fa tanta pena povero...e come avevo detto si parlava di Olivia non vedo l'ora di vederla in azione. ma Yogar mi sta incuriosendo moltissimo come i ricordi/ visione di Simon e il modo di fare di Leon. trovo che sia stata una buona idea rendere difficoltoso l'allacciare legami di Daglas ci sta bene con il suo carattere.

22/08/20, ore 18:19

ed ecco che tutti combattono devo dire che mi piace come i nostri eroi non siano subito invincibili ma se lo devono guadagnare di essere forti. anche se mi dispiace moltissimo per tutti loro, alla fine sono sopravvissuti. forse so chi è la ragazza che ha trovato il nostro thunder boy XD

22/08/20, ore 18:04

e con Netsujou no Spectrum (Italian Version) in sottofondo sono arrivata a questo capitolo. di base ho notato tante cose belle come le abilità dei vari personaggi o il fatto che Leon abbia centrato il punto debole di Simon. devo dire che non gradisco molto la rottura della terza parete perché rende più scherzosa e meno seria una storia e non aiuta ad immedesimarsi, di solito lo lascio agli speciali. ovviamente è una mia personale opinione ma non è che per questo motivo la storia viene penalizzata. devo dire che mi piace come da una giornata più tranquilla si è passati ad una situazione pericolosa anche se confesso che in molte parti sono rimasta confusa. ma per il resto ottimo capitolo

22/08/20, ore 17:47

ecco un altro capitolo! dunque abbiamo un caso grave che deprime tantissimo il povero Simon. alla fine non è stata certo colpa sua. a volte ci sono situazioni che non possiamo risolvere ma come nel caso di Simon, a darci la forza sono i nostri amici. Alkatar nel frattempo fa un buco nell'acqua continuo ma resta adorabile quasi quanto Mirai che riesce in parte a farsi coraggio e ringraziare Daglas. cosa avrà in mente Licra? sono veramente molto curiosa. devo dire che la parte della discoteca mi è piaciuta moltissimo è bello che questi due si conoscano giorno per giorno aspetto di vederli combattere sul campo assieme.
"Si chiesero anche se fuggire via velocemente sia una sua abilità innata."
è palesemente la sua abilità nascosta XD

22/08/20, ore 17:34

Nata è una gatta in tutto e per tutto. oh dio se penso che l'ho creata solo per una role e ora ha un ruolo simile. tu la rendi ancora più meravigliosa. ma ora parliamo di questo capitolo, iniziamo da questa energia magica di una natura preoccupante...e dal fatto che Iris si senta più vulnerabile perché pensa di non aver fatto molto per il mondo. poverina...Nata e Anastasia nel mentre hanno avuto a che fare con un orco decisamente pericoloso rimettendolo in riga. stesso ha fatto Shauna, sempre protettiva verso il suo Daglas che pare incuriosito dalla dolcezza di Mirai.
Alkatar che arriva in ritardo...Mikage è stata troppo buona con lui. secondo me ne vedremo delle belle con tutti questi nuovi personaggi.
menzione speciale però a come hai spiegato l'abilità di Simon di vedere l'energia magica, molto carino anche il rapporto che ha creato con il gruppo.

17/02/19, ore 21:31

a me piace! la parte iniziale è basic con la presentazione di Simon e Okami e li adoro! chi sarà la persona con il peluche gigante? XD e chi sarà la persona con i capelli neri dalle punte viola XD
okey sto ridendo male ahah comunque devo dire che io il cognome di Simon lo immagino come il grandioso in quanto il secondo nome significa re. per il resto a me il capitolo piace
semplice e pulito
ps: amo Dante vicepreside duro e inflessibile XD il mio dragone ha finalmente visto la luce in qualcosa, ti ringrazio per avermelo inserito e aver inserito Calien e aver inserito " altri"
comunque seriamente bellissimo capitolo. la qualità si è alzata davvero tantissimo rispetto alla prima stesura, complimenti Simon

26/12/18, ore 19:17

Lignas...Dante ti prenderà in giro a vita XD almeno ora che ha scoperto che eri un principe. comunque nooooope a me questo capitolo piace molto.
Calien è figo io lo chiamerò per sempre tesorino perchè è adorabile e Xidra inspira forza e coraggio.
francamente questo capitolo è fatto molto bene anche se forse mi sono interessata di più alla storia di Lignas che alla parte dopo. ma bello comunque