Haru no toki
di SusanTheGentle

02/10/19, ore 10:53

Buongiorno cara, innanzitutto mi scuso per il ritardo, sono completamente immersa nel Writober e sto cercando di alternare la stesura dei capitoli alla lettura degli arretrati. Ora sono proprio curiosa di vedere come porterai avanti la battaglia tra Mark e Kira, perché qui la sfida è stata palesata con orgoglio e voglia di vincere, però la vedo dura per lei. La sua iniziale spavalda sicurezza perde terreno con l’avvicinarsi, e l’attenzione che hai dato all’attesa nel giorno della sfida si nota tutta: hai delineato pensieri, comportamenti, reazioni palesemente contrarie allo stato d’animo iniziale della protagonista, da come hai reso tutto di lei si nota come cominci a sospettare di non riuscire comunque a farcela. Il passaggio è graduale e perfettamente delineato, come le reazioni delle persone che le stanno intorno.
L’arrivo al campo ha proprio scatenato un gran tifo, e la battuta di Kenshiro è stata ottima per smorzare un attimo la tensione ancora palpabile nella ragazza.
L’idea comune su Lenders che spicca tra le persone è quella del ragazzo violento che non mancherebbe di rivalersi su una ragazzina, ed è un concetto che risale spesso qui: è un peccato lo si dipinga un gran mostro quale non è, la mia speranza è che la nomea di cattiveria che aleggia attorno a lui possa dissiparsi presto, perché in fondo non le farebbe mai del male. Mi hai colta di sorpresa con la sfida, ha preso una piega davvero inaspettata: ora capisco quale asso nella manica Kira avesse in mente per sfidare un asso del pallone come Mark. Non se l’è cavata per niente male, per non saperne un’acca di quello sport. Finire in pari, doloranti e con delle scuse da fare sicuramente non è il risultato che si aspettavano entrambi, e nemmeno io. Una scelta azzeccata che ha movimentato il finale dello scontro.
L’ultima parte vanta un leggero cambio di direzione per entrambi i protagonisti: il passo avanti di Mark verso Kira porta anche lei a muoversi verso lui, come se la distanza enorme data dal fastidio e dalla malasopportazione si stesse piano piano accorciando. Ho notato una leggera affinità, una parte di malumore sparire e le prime reazioni positive dei due ad un dialogo. Questo cambiamento mi sta piacendo parecchio, e noto come il discorso diretto ti riesca bene e movimenti la lettura, mi sembra quasi di vedere una puntata di un cartone animato perché riesci pure a rendere chiare ambientazioni e azioni. La storia ha uno stile giovane e comprensibile, semplice e chiaro.
Come sempre è un piacere leggerti, alla prossima cara e buon lavoro! :3

26/09/19, ore 21:07

CE L'HO FATTA!
Carissima, eccomi qui a recensire, ti chiedo immensamente scusa per il ritardo col quale passo, davvero.
Sto recuperando tutte le recensioni in questi giorni e ti giuro che non vedevo l'ora di proseguire la tua storia, sono sempre più felice di averla iniziata *^*
Penso si sia ormai capito che non scrivo/leggo spesso di coppie Het, per il semplice motivo che preferisco le M/M, in generale.
Però ci sono le eccezioni, quelle veramente belle, e la tua storia rientra tra queste: ad ogni capitolo non so nemmeno spiegarti cosa mi succede, ma lo leggo con così tanto piacere e trasporto che ormai sono così affezionata a questa storia che non riesco più a farne a meno.
In questo capitolo abbiamo scoperto diverse cose, in particolare per quanto riguarda la famiglia di Kira, la quale non se la passa di certo bene.
Il rapporto con sua madre è alquanto burrascoso e, come se ciò non bastasse, quello che è accaduto a scuola ha avuto delle ripercussioni alquanto pesanti con le attività del club di pattinaggio.
Mi dispiace tantissimo per lei e sono al contempo felice che ci sia almeno la nonna al suo fianco, il suo personaggio mi è davvero piaciuto *^*
Inoltre, la differenza tra la madre di Kira e quella di Mark è lampante, sotto tutti i punti di vista; è triste sapere che la madre di Kira non voglia che la figlia abbia alcun rapporto con Mark solo per il suo ceto sociale…
Il personaggio di Danny l'ho davvero apprezzato, l'hai caratterizzato molto bene e non vedo l'ora di leggere nuovamente di lui *^*
E siccome ci hai detto di tenere d'occhio il personaggio di Millie, sicuramente lo farò.
Forse so cosa potrebbe capitare più avanti, ma per il momento non mi voglio sbilanciare :D
Non vedo l'ora di proseguire nella lettura!
Tantissimi complimenti e alla prossima,

Harriet;

19/09/19, ore 17:49

Ciao Susan! ^^

Eccomi da te, finalmente! Quanto ho gongolato! Allora, sono molto contenta che l’ombra di Amber Grant si stia muovendo verso Kira (anzi, Kira verso di lei). È un buon bilanciamento tra sport, amore, amicizia e studio, che mette però in risalto anche il fatto che Lenders e Kira sono due campioni in erba. La descrizione dell’esibizione singola di Kira attraverso gli occhi estasiati di un Mark preso, ma non rimbambito (grazie Susan, grazie) è stata bellissima, come l’intera scena della gara scolastica. Era divertente, avvincente e non scontata o noiosa, perché inframezzata da molti momenti interessanti. Anzitutto, Kei Brighton. È una forza e il pezzo in cui lo descrivi spettacolare. L’ho disegnato mentalmente, tanto la tua descrizione era accurata. Poi c’è stato il momento con Kira che si scioglie i capelli su richiesta di Mark, anche quello semplicemente spettacolare: c’era il giusto grado di allegria e confidenza. Aveva un pizzico di sensualità senza per questo essere eccessivo – li ho adorati e poi quando siamo arrivati al bacio a stampo… spettacolo. Ho amato anche che tu l’abbia infilato in quel preciso punto della storia, a fine capitolo, al termine di una vittoria che non è personale, ma collettiva e di squadra come la staffetta. Ora che ho finito di shippare e gongolare, andiamo ai secondari.

Kira Brighton è l’adulto della coppia e avrei voluto vederla assistere alla gara, ma così è molto più IC e plausibile, coerente con quanto ci hai detto di lei. Tra Ed e Jem c’è necessariamente qualcosa che la ragazza sta tentando di soffocare e mi piace come il portiere sia premuroso e cavalleresco senza essere invadente. Lui c’è, è una presenza costante e le piace Jem, ma non spinge eccessivamente sull’acceleratore. Chi invece ha addosso un’aura viscida e poco raccomandabile è, purtroppo, Darren Grant. La sua battuta su ciò che vuole è identica a quella che faccio io di fronte a un negozio di borse durante i saldi, ma Kira non una tracolla colorata o una pochette. Non si prende. Il legame tra Darren e Amber temo provocherà grandi problemi alla nostra coppia… La grande assente del capitolo, che compare solamente in poche righe all’inizio, è quel serpente a sonagli di Milly (XD).
Come prenderà questo bacio imprevisto tra la sua ex amica e la sua ossessione? Temo non sportivamente come la festa… a presto mia cara! Capitolo bellissimo **,
Shilyss :)

18/09/19, ore 12:09

ma carissimaaaaaaaaaaaaaaa <3
è un piacere tornare qui dopo tanto tempo e scoprire che mi ricordo tutto perfettamente <3
questi meravigliosi personaggi, la cura delle tue ricerche, il tuo stile sempre accurato <3

bellissimo inizio con Risa che , a quanto pare, non piace a nessuno.. e Marc che teme che Kira sia snob come lei, quanto si sbaglia

Nathalie è amoooooreee ma pure gli altri fratellini, la domanda di Matt poi ahahahah a momenti Marc ci rimane secco !!

dolcissima Kira con tutti e Marc che anche a tranello cerca di farle dire qualcosa di brutto sulla sua casa vecchia, ma no, non ci riesce.

profondo il momento della domanda a sproposito sul padre

ho adorato quando lui le tira la treccia perché si è fatta troppo musona XDD

e quando sono da danny ahaha la chiave a cono che guada un po' scivola proprio sulla testa di Kira XDD
come si punzecchiano quelli.. è amore fatto e finito ormai.

E l'imbarazzo finale fa promettere bene *O*

bravissima, ma non avevo dubbi. smaaack

17/09/19, ore 23:04

Dopo un bel po' di tempo torno finalmente a seguire la tua storia e che dire, è un vero piacere! La sfida tra Mark e Kira finalmente si consuma e quante risate! AHAHAH! Questi due sono proprio tremendi insieme; e chi se lo aspettava un esito in parità. Lei certamente non molla mai e si mette addirittura a fare mosse acrobatiche da pattinatrice, Mark inizialmente vuole comportarsi da gentiluomo , fino a quando non comincia a sanguinargli il naso; a questo punto perde la pazienza e rifila alla sua avversaria una bella botta in piena fronte. Sfida finita in parità e la cosa, incredibilmente nonostante tutto, sembrerebbe stare bene a Mark ma lei proprio non ci può stare ed ecco che viene lanciata una nuova sfida solo che stavolta, come è giusto che sia, sarà sulla pista di pattinaggio. Mi ripeto per l'ennesima volta: il tuo stile è troppo accattivante, mentre ti leggo rivivo le situazioni dei cartoni dell'epoca. Complimenti!
Un caro saluto e a presto!

17/09/19, ore 15:16

Ciao **
Aaaah, oramai è diventato uno sclero ad ogni capitolo, adoro. Milly sembra buona e buona, ma le scatole le rompe, lei e Darren pure, accoppiate del genere sono ovunque, ma santo cielo, davvero, si mettessero insieme tra loro e basta. Invece no, perché hanno architettato i grandi piano per conquistare Mark e Kira... soffro!
Parlando di cose tenere... questi due lo sono! Mark è davvero molto più sciolto, specie se rispetto a prima. Addirittura arriva a raccontarle di quello che è successo al padre e di ciò che ha passato, oltre a preoccuparsi per lei. L'ho trovato molto tenero e attento. Poi guarda, secondo me si viene ad ammazzare con Darren, le promesse ci sono tutte, a giudicare da quello che ha detto. E' così protettivo **
E così Milly getta la super trappola, a cui inizialmente Kira non vuole cedere, perché l'ultima cosa che vuole è uscire in gruppo con un tizio che non conosce (anche se poi avrà la BIG sorpresa), ma soprattutto, deve ESSERE LEI a chiedere a Mark di uscire con Milly? PURE?
Alla fine però accetta e sono felicissima che ci saranno Jem e e Ed, oramai sai quanto io li shippi. Mark e Ed sono una brotp bellissima e si capiscono come pochi, e finalmente sul finale Kira confessa a Mark di aver litigato con Milly per causa sua. Anche se tecnicamente lui non ha colpe, è Milly che è scema XD
Povero Mark, è stato messo in una brutta situazione, lui e Kira pure. Secondo me al prossimo capitolo sclererò male, e so già che vorrò uccidere qualcuno. Tra l'altro hai scritto che non sarà Milly la rivale definitiva di Kira, quindi ho paura, perché se già non sopporto lei, FIGURATI COSA DEVE SUCCEDERE PIU AVANTI, SANTO CIELO.
E nulla, sono partita in quarta. Adoro sempre di più questa storia, a preso <3

Nao

16/09/19, ore 14:18

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo scambio del giardino.
Io odio sempre di più Milly. E' davvero odiosa e quella che vuole sempre comandare, ma andiamo per ordine.
Kira si sente in colpa per quello che è successo all'appuntamento e cerca di chiedere scusa.
Era molto evidente che Kira fosse gelosa.
E' stata davvero bella la scena sulla terrazza io penso che Mark e Kira cominciano a provare qualcosa anche se ancora non riescono a capire cosa sia quello che provano.
Kira lo vede come il suo migliore amico colui con cui si apre senza nessun problema.
La tecnica di sentirsi male per saltare le lezioni è sempre valida in ogni occasione.
Davvero interessante anche la conversazione tra Ed e Mark in cui sappiamo anche qualcosa in più su Jen a cui piace Benji. Il bel portiere della Toho deve solo starle vicino a farla innamorare.
Il punto di rottura tra la strega Milly e Kira ci sta tutto.
Lei è gelosa di Kira perché è riuscita a diventare amica di Mark e stare con lui come amica (Per ora)
Lei non può pretendere che si allontanino, infatti Lenders dopo che Kira è andata via l'appuntamento è andato a rotolo, anche perché lui è andato a quell'incontro solo perché Kira lo ha chiesto.
Io prevedo molti guai, non solo a scuola, ma anche Milly che farà disastri e che vuole mettere Kira in cattiva luce.
Tantissimi complimenti e alla prossima <3

28/08/19, ore 15:31

Buon pomeriggio cara, eccomi di nuovo per continuare la lettura di questa long nel fandom di Captain Tsubasa. Diciamo che i protagonisti hanno cominciato proprio con il piede sbagliato senza se e senza ma. Ora però sono curiosa di capire come potrà andare avanti il loro rapporto e se e quando comincerà a cambiare. E infatti figuriamoci se la giornata può cominciare bene davvero, scherziamo? Oltre alla consapevolezza di aver perso gli allenamenti il giorno prima Kira pure si ritrova Mark in treno la mattina dopo, e il loro battibecco l’ho adorato: sono entrambi testardi e battaglieri, figuriamoci se uno dei due abbassa la testa nei confronti dell’altro. Questo loro non cedere il punto di vista è divertente ed incalzante sia nei discorsi che nelle azioni. La parte introspettiva di Mark sulla sua condizione, la vita ed il passato come sempre mi ha stretto lo stomaco in una morsa, perché l’antipatia che prova nei confronti di Kira non è solo a pelle ma anche una questione di status e di possibilità, una cosa che scava in maniera più profonda andando a toccare punti sensibili dolorosi e scoperti.
E non è il solo: per assurdo, anche la ragazza invidia parti del suo carattere che lei vorrebbe poter avere per vivere in maniera diversa. Ognuno di loro ha qualcosa di particolare che porta l’altro ad odiare ma non solo. E qui si apre la faccenda della sfida che sembra più pure un pretesto per l’orgoglio ormai, e non solo per la bici. La scena al campetto bellissima, una trovata geniale anche se a sfavore della stessa che si è esposta puntando in un 50/50 rischioso. Insomma, qui la faccenda si fa parecchio interessante e chissà come andrà a finire.
Frizzante, dal ritmo incalzante e che sfocia in dialoghi coinvolgenti e interessanti, senza dimenticare l’importanza dello sport che non va mai in secondo piano. È davvero piacevole essere qui e leggerla credimi, e non vedo l’ora di vedere come andrà la sfida: Kira è in svantaggio ma sono sicura che non si arrenderà mai, e qualcosa sicuramente accadrà quel giorno. Alla prossima cara, ti auguro buon lavoro! :3

25/08/19, ore 23:30

*Standing ovation* per Kira che si è finalmente liberata di Milly!!!
Ammetto che pensavo sarebbe successo più in là nella storia, tuttavia non penso che Milly si ritirerà di buon ordine senza fare più danni.
Anzi, forse romperà il doppio ora... Ho come l'impressione che si vorrà vendicare su Kira, perché nella sua testolina lei è sempre l'ostacolo cha la separa dal "suo" Mark.
Mentre Ed, poveretto, sembra sempre arrivare secondo a Benji... E non capisco perchè: è talmente adorabile ^///^
Non ho recensito subito il capitolo perchè l'ho prima riletto almeno 3 volte ^^" per gustarlo meglio...
Aspetto il prossimo ;)

25/08/19, ore 16:45

Ciao, cara!
In clamoroso ritardo, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino *^*
Questo capitolo è stato uno tra i miei preferiti, senza ombra di dubbio.
Avevo immaginato che la sfida tra Mark e Kira sulla pista di pattinaggio sarebbe stata il delirio più assoluto, ma tu hai superato ogni mia aspettativa!
Seriamente, è stato… non lo so, non so nemmeno come esprimermi, è tutto così bello che aiuto, amo questa storia sempre di più.
Ti dirò, inizialmente ero più che convinta che, questa volta, un vincitore ci sarebbe stato.
E visto come si stava evolvendo la sfida, ho pure pensato che Mark potesse miracolosamente vincere!
L'idea di rendere questa sfida un secondo pareggio apparentemente può essere azzardata, ma il modo in cui l'hai sviluppata non lo fa “pesare”, anzi, il pareggio ci sta più che bene.
Viste le dinamiche e come si è concluso il tutto, se uno dei due avesse veramente vinto, molto probabilmente sarebbe andata anche peggio – e non oso immaginare alla guerra che ne sarebbe seguita :D
Comunque, Mark sui pattini è la cosa più bella del mondo.
Rileggerei questo capitolo altre mille volte solo per bearmi dei suoi tentativi di restare in equilibrio – che poi, così come Kira ha fatto un sacco di movimenti acrobatici durante la sfida a calcio, anche Mark si è arrangiato in un qualche modo con ciò che poteva permettersi di fare.
L'idea di sfidarsi in discipline estranee a entrambi mi è piaciuta e ho riso come non so cosa leggendo di come finivano ogni volta, HELP.
Ora sono davvero curiosa di scoprire cosa accadrà, visto che l'argomento “sfida” molto probabilmente verrà messo da parte – almeno momentaneamente.
Complimenti e alla prossima!

Harriet;

24/08/19, ore 11:30

Mia carissima Susan! <3 <3 <3

Causa vacanze sono passata un po’ tardi, ma posso dire quanto ho ADORATO questo capitolo? Non è inutilmente fluff perché hai perso una marea di tempo per presentarci dei personaggi coerenti, sfaccettati, giovani, dotati ognuno di una caratteristica propria. Questo è un grande, enorme talento ed è simbolo di una profonda sensibilità. Un po’ ti ho odiata <3 perché mentre leggevo dicevo “ma come faccio a lasciarle una recensione normale con tutta la roba che è presente in questo capitolo?” C’è il mondo. C’è Kira che all’inizio appare come una bambina capricciosa – e così la vede Risa – ma in verità oggi diventa adulta. Quando è sincera con Mark, rivelandogli come può sensazioni che nemmeno lei ha ben compreso; quando manda a quel paese, finalmente, la vampiresca Milly (nel senso di personalità vampirica) e il suo atteggiamento da vittima che vuole sempre farsi compatire, nell’analisi molto adulta del carattere di Jem, incapace di schierarsi e di prendere una vera posizione.

Jem sta avendo un bell’approfondimento, a proposito: ho amato il fatto che tu le abbia dato dei difetti, come a tutti, e anche questa ship con Benji mi piace moltissimo. A tal proposito sono una fan del personaggio, ma non mi disturba affatto vederlo considerare da Mark e da Ed come la peggior sfiga che potesse capitare loro, quindi continua così. Non c’è una scena che ho amato più delle altre. La dolcezza dell’ora saltata in terrazza, la lite con Milly (vedo e prevedo il suo futuro: si farà mettere incinta da un poveraccio), il confronto con Mark dopo il quadruplo, difficilissimo (vidi e amai il film di Tonya). Il capitolo finisce degnamente: Kira sperimenta senza le dovute precauzioni un salto potenzialmente dannoso, anche se riuscito e il momento che si crea con Mark è dolcissimo, ma anche se la ragazza ha mostrato finalmente cosa vuole e chi è rinunciando all’impossibile compromesso con Milly (un plauso per ogni sua frase), continua ad avere quel briciolo di follia giovanile.

Per quanto concerne Mark, ti confermo l’IC. Fin da piccolissima mi chiedevo come fosse possibile che “il villain” della situazione fosse così supportato dalla sua squadra e la motivazione è che Mark non è una bestia. È rude, burbero, scostante e l’hai descritto benissimo con la metafora del cavallo allo stato brado, ma non è un ragazzo meschino o crudele. La gente che ha la possibilità di conoscerlo riesce ad amarlo. Perdona il papiro,
Shilyss :*

P.S.
Avrei altre cose da dire, ma poi diventa sequestro di Autrice. :*

21/08/19, ore 13:11

Buongiorno, eccomi di nuovo dalle tue parti! :)
Come dici tu stessa nel titolo, questa conclusione era inevitabile. E' vero che sono ancora dei ragazzini, ma Milly è davvero un'immatura, non può pretendere che Kira scelga tr lei è Mark! Senza contare che Grant di sicuro sta spudoratamente approfittando di Milly e questa situazione ...
Alla fine però i nostri piccioncini si chiariscono e finalmente cominciano a rendersi conto della gelosia reciproca, anche se prima che abbiano il coraggio di fare il fatidico passo in più dall'amicizia all'amore ci vorrà di sicuro ancora un bel pò, testoni come sono! La scena sul terrazzo poi è stata tenerissima, finalmente anche quello scontroso di Mark è riuscito a sciogliersi piano piano! E anche Kira che si finge tanto dura, dopo il confronto sfiancante con Milly è crollata ... fortuna che riescono a sostenersi a vicenda con Mark, nonostante tutto.
Invece mi spiace un sacco per Ed, nonostante Benji sia lontano riesce "virtualmente" a portargli via la ragazza che gli piace... spero che anche questa con il tempo si risolverà!
Unico appunto che ti faccio, mezzo testo è scritto normale, l'altra metà in corsivo, molto probabilmente hai avuto qualche problema con l'html, potresti provare a risistemarlo!
Barby

20/08/19, ore 14:38

So che mi ripeto, ma sono troppo belle queste situazioni da anime fine anni 80, primi anni 90, con i protagonisti che si detestano inizialmente per poi vedere il loro rapporto andare in una direzione completamente diversa e inaspettata, a loro per primi. I dialoghi poi sono una ricostruzione fedele di quelli che ascoltavo all'epoca ed è immediato per me sentirli con le voci mediaset del tempo ,in primis Mark ed Ed; su Kira che è bella di spirito come doppiatrice le ho messo la onnipresente E. Pacotto, voce tra le tantissime di Bulma di DB per dire la prima che mi viene in mente, che dici le starebbe bene? XD Insomma, il destino si è proprio accanito con le nostre due "capetoste" e sono portati inevitabilmente a confrontarsi e a scontrarsi. La soluzione della sfida sembrerebbe essere risolutiva e tutta a vantaggio di Mark che chiaramente non si farà alcuno scrupolo a stracciare la sua sfidante. Però magari chi lo sa, magari il destino ci metterà ancora una volta lo zampino. Non vedo veramente l'ora di sapere come continuerà!
Un saluto e a presto!

20/08/19, ore 10:57

Eccomi, e buon proseguimento di vacanze, innanzitutto!
Ho letto con molto piacere i tuoi ultimi aggiornamenti, e ti giuro che mi è parso di tornare ai miei 15 anni. Mi è capitato un paio di volte di ritrovarmi nelle vesti di Kira, con un paio di compagni di classe: mamma mia, quanti ricordi... e com'ero scioccherella!
Leggo con affetto delle "peripezie" di Kira, mi rivedo molto in lei. Pure io sono sempre stata insofferente ai ricatti morali, alle persone troppo gregarie, all'incapacità di prendere una posizione netta. Jem e Milly sono proprio quel genere di persone molto distanti da me: e anzi ammiro gli sforzi fatti da Kira per compiacerle e per comprenderle. Lei stessa si giudica troppo severamente: è una pasticciona esuberante ed impulsiva, ma è, innanzitutto, una ragazzina generosa e dal cuore grande. Con Milly ha avuto sin troppa pazienza, cercando di aiutarla nella sua stupida cotta per Kojiro.
Dico e sottolineo "stupida", perché, proprio come lo stesso Kojiro ha sottolineato, Milly di lui non ha capito proprio nulla. Di Kojiro vede solo il ragazzone aitante che sa giocare bene a calcio. Ma di certo non potrebbe mai capirine la profondità d'animo, la bontà, le cicatrici che porta nel cuore.
E questo perché Milly non è piccola solo di statura, ma anche di cuore. E' una persona meschina, egoista, manipolatrice e narcisista.
Rivolge al prossimo suo difetti che sarebbero in primis ascrivibili proprio a se stessa.
Sono contenta che Kira abbia - finalmente! - perso la pazienza, e che abbia deciso di mandarla a quel paese.
Ha perso una falsa amica, e ci ha guadagnato tenendosi stretto il nostro adorabile burberone: un diamante grezzo che potrà solo brillare mille luci.
La storia diventa sempre più piacevole e ben scritta: continua così!
A presto ^^
Lou

13/08/19, ore 17:46

Quando si dice, "il buongiorno si vede del mattino" e la cosa vale anche per l'esatto contrario, come accade in questo capitolo! Una cosa tira l'altra, inciampi, dimenticanze e come era ovvio ritardo colossale per entrambi.
Giustamente ci scappa la "detention" alla americana dove finalmente vediamo i protagonisti di una storia sportiva fare qualcos'altro oltre che sport e infine l'incontro più scoppiettante che mai! Non se la mandano a dire e ovviamente essendo entrambi testardi e orgogliosi, nessuno riesce a scusarsi per primo (forse la soluzione sarebbe farlo in contemporanea XD ). Poi Mark si allontana ma per lei non è certamente finita qui!
In merito alle tue note , non ho trovato il capitolo lento anzi è tutto veloce e scorrevole. Quanto al mix inglese/giapponese per i nomi fa un po' strano in effetti però ci si abitua abbastanza presto, perciò no problem.