L'amore sboccia come sboccia una margherita
di fabyvaniglia

08/08/20, ore 11:09

Questo capitolo di "confronto" con quei poveri malcapitati di Harry e Ginny mi è piaciuto molto, lo ammetto. E' stato anche un parallelismo che ha messo in luce punti in comune e differenze su come Ron ed Hermione stanno affrontando questa cosa. Ginny è molto schietta, Hermione mi sembra più introversa, ma sono comunque ragazze, per cui immagino che ci sia quel pizzico di complicità in più. Harry mi è sempre parso un totale imbranato in queste cose (scusa Harry), quindi immagino che non sia di grande aiuto per Ron (che è comunque poco incline ad aprirsi già di suo), però ormai siamo arrivati al punto in cui il fatto che si piacciano è talmente palese che quasi innervosisce averli intorno e vederli comportarsi come se questo sentimento non ci fosse.
Nonostante, come sai, Ron ed Hermione non mi abbiano suscitato molto interesse come coppia, anche nel libro questo loro continuo punzecchiarsi e litigare finiva per mandarmi al manicomio insieme ad Harry, e qui ho percepito lo stesso desiderio di dir loro BASTA FARE GLI IDIOTI e ditevi le cose come stanno XD. Bene, non voleva essere uno sbrocco in realtà, ma ormai spero davvero che questa storia finisca con un avvicinamento tra i due, mi accontento anche di qualche passo in avanti l'uno verso l'altra, ecco. Ma conoscendoti, diciamo che posso ben sperare :)
A presto e, come sempre, grazie per la piacevole lettura :*

05/08/20, ore 22:53

Allora, forse sarebbe stato divertente da leggere...forse. Ma ammetto di aver tirato un sospiro di sollievo nell'apprendere che alla fine i gemelli abbiano deciso di mettersi una mano sulla coscienza e comportarsi come due persone "normali" almeno il giorno precedente il matrimonio di Bill (magari temevano sul serio la reazione di Fleur? XD). Insomma dai, è stata una bella serata, a questo punto non troppo distante da quello che aveva immaginato Ginny. Anche le interazioni di Ron ed Hermione - per quanto accompagnate dalle dovute frecciatine (adoro i manichini che fischianooooo) - mi sono sembrate molto spontanee, non penso proprio che abbiano sospettato che tutto ciò era stato macchinato appositamente per loro.
Alla fine i due ragazzi sono anche riusciti a ritagliarsi un piccolo momento da trascorrere insieme; quel lieve imbarazzo misto a impacciataggine di Ron mi fa morire, perchè sa essere dolce a suo modo. E chissà che quella cioccolata abbia aiutato la nostra Hermione a sciogliersi un pochino... beh, non mi resta che proseguire per vedere se i fratelli Weasley ci hanno visto lungo anche questa volta. Dopotutto, spesso, le cose semplici sono le meglio riuscite. ;)

Ps. A presto e sappi che l'adorazione è reciproca! :3

Un bacione,

04/08/20, ore 19:37

Avrei voluto passare a leggerti molto prima ma qualcuno *coff coff* si è sbadatamente dimenticato di avvertirmi XD No, a parte gli scherzi, sono una ritardataria cronica in ogni caso e ho anche il brutto vizio di non controllare nella lista delle storie seguite se qualcuno degli autori ha aggiornato, per cui posso scagionarmi dalle mie colpe solo fino a un certo punto.
Ma ciancio alle bande! Sono così contenta di poter continuare a leggere questa storia e che le mie parole (o sarebbe meglio dire i miei assilli?) ti abbiano aiutata a trovare la motivazione per continuarla. Sarebbe stato un vero peccato abbandonarla... nella sua apprezzabile sempicità è così carina e così IC, che ogni volta ho proprio l'impressione di immergermi in un missing moments che la Rowling ci ha nascosto. E poi ora, che sono nel mezzo della rilettura del settimo, è proprio il momento migliore per godere di queste dinamiche che costruisci tra i personaggi. Ho ritrovato quella frenesia della signora Weasley nel voler tenere tutto sotto controllo senza lasciare nemmeno uno spiraglio libero per riprendere fiato a quei poveri malcapitati dei figli: non mi stupisce che Ginny abbia faticato a trovare il tempo da dedicare alla sua missione segreta. Ma niente paura... ci pensano Fred e George, ovviamente! Credo che la mia faccia quando Bill ha spiegato come si svolgono le feste pre matrimoniali tra maghi sia stata molto simile a quella di Harry. Ma non è che i gemelli vogliono dare il filtro a Ron... per far ingelosire Hermione? Aiuto, qualunque cosa abbiano in mente temo che vada molto più in là di quello che Ginny aveva immaginato per loro due - qualcosa di decisamente meno catastrofico e indolore per tutti.
Beh, non mi resta che proseguire... spero di riuscire a leggere prestissimo anche gli altri!

Un braccio forte forte!

03/08/20, ore 22:31

Ciao!!
Da quando hai ripreso questa fanfiction mi sono fiondata a leggerla. Pensavo che non avresti aggiornato più.
Sono felicissima che stia continuando perché mi piace davvero tanto 😍

Amo Ron ed Hermione e la tua storia li descrive molto bene. Non è banale per niente, anzi l’ho trovata molto originale e piacevole da leggere. La adoro!

Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.

A presto

01/09/18, ore 23:46

Ehi ciao,la trama mi ha interessato da subito perché anche a me capita spesso di fantasticare su questi periodi...è scritta anche molto bene,spero che aggiornerai presto,un bacio 💋

16/08/18, ore 18:59

Fred e George sono stati molto gentili ad accettare l'invito a cena per aiutare la sorella nell'impresa. Nonostante sembri che non ci sia bisogno d'aiuto quei due ragazzi hanno tanto lavoro da fare.
Ron è stato dolce a venirla a cercare ( se il suo intento non fosse stato quello di controllare dove fosse andata senza farsi vedere).
E i dubbi di Hermione sono leciti, una volta partiti non potranno pensare a certi sentimentalismi, ci sarà in gioco la loro vita.
Non ho idea su cosa stiano complottando i gemelli. Chissà come sarà questo piano che intendono organizzare così accuratamente.
Bel lavoro, alla prossima. Ciao!

08/08/18, ore 21:45

Eh sì, a quanto pare lo sanno tutti tranne che i due interessati.
Chissà cosa avranno in mente... Non so se sia stato saggio chiedere aiuto a Fred e George, loro sono delle vere pesti! Riusciranno a resistere alla tentazione di umiliare il fratello e invece di prodigarsi ad aiutarlo?
Mhhh chissà perché, ma ho un buon presentimento. Infondo a chiederglielo è stata la loro sorella preferita ah ah ah ah ah ah.
Mi sono piaciute le aggiunte tra parentesi.
Povera Hermione, sempre a cadere in questi giochetti... Il primo non era ancora pronto, ma questo sarà anche collaudato quindi come fa a caderci sempre?!?
Vado. Alla prossima volta, ciao!

08/08/18, ore 21:43

Hey!
Molto carino, l'ho trovato migliore rispetto agli altri due. C'è molto più testo e dettagli.
Mi è piaciuto molto il discorso tra Ron e Harry, soprattutto le reazioni imbarazzante del rosso, l'hai descritto in modo davvero dolce.
 Ormai tutti hanno capito che i due provano qualcosa tranne i due interessati... Ahh è proprio vero che l'amore rende ciechi.
Ho notato il cameo dal libro del principe mezzosangue, anche tutti i pensieri e sentimenti di Harry riportati nella serie.
Alla prossima, ciao!

08/08/18, ore 21:42

Ciao! Rieccomi!
Interessante anche questo capitolo.
Chissà cosa ha intenzione di fare Ginny, non la racconta giusta.
Mi è piaciuta la descrizione iniziale e l'introduzione sugli gnomi.
Avrei aggiunto un po' più di testo, ma tutto sommato si presenta bene.
Bel lavoro, al prossimo capitolo! Ciao!

08/08/18, ore 21:40

Storia molto interessante, mi ha spinta a seguirla con interesse.
Mi piace il tempo che hai scelto per la storia e ancor di più i personaggi. Tuttavia mi è sembrato di leggere, almeno in questo primo capitolo, un po' troppa velocità, si va dritto al punto senza nessuna descrizione particolare o attesa di nessun tipo. Forse è uno stile di scrittura specifico, ma io preferirei qualche particolare in più.
Nonostante ciò l'ho trovato fluido e interessante, mi aspetto qualche bel colpo di scena. Alla prossima, ciao!

01/08/18, ore 17:16

Ciaoo!! Scusa se non ho recensito subito ma non ho avuto molto tempo.
Ho adorato questo capitolo, questa ff mi piace sempre di più , è molto interessante e coinvolgente.
Ho trovato divertenti gli scambi di battute tra Ginny e Fleur , e mi piacciono molto le varie interazioni tra i personaggi.
Sono molto curiosa di sapere cosa escogiteranno Fred e George e mi aspetterei di tutto da parte loro 😂
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo !!
Bacii

27/07/18, ore 10:59

Oohh arriviamo al momento cruciale! Ginny è finalmente riuscita a parlare faccia a faccia con i fratelli Wesley. Non so perché ho un brutto presentimento, da quei due ci si può aspettare davvero di tutto, ma confido in Ginny, se eventualmente qualcosa dovesse andar storto. Ancora una volta AMO le interazioni tra i vari personaggi – stavolta mi è piaciuta la presenza di Fleur, ritrovare la sua parlata tipica mi ha fatta sorridere, e il modo in cui si è approcciata sia a Ginny che a Molly mi è parso decisamente in linea con il suo personggio. Insomma, inutile dire che sono sempre più curiosa e, lo ammetto, già ieri avevo controllato per vedere se avessi aggiornato :3 Lo sai che è un piacere per me seguirti; ho sempre avuto un po’ paura ad entrare nel fandom perché è davvero immenso, ma farlo con una tua storia è stata decisamente la scelta migliore e non me ne pento affatto.
Ti seguirò fino alla fine (ed anche se eventualmente pubblicassi altro, ovvio ^^)

Alla prossima allora! <3

24/07/18, ore 12:48

Eccomi!
Allora… lo scambio di battute tra Ron ed Harry mi è piaciuto moltissimo. Sono così… loro. Spero ci saranno altre interazioni del genere anche in futuro. Mi fanno morire! Ron che smaschera semplicemente i pensieri dell’amico su Ginny ed Harry che si decide finalmente a palesare l’evidenza riguardo a Hermione. In effetti è sempre stato tutto molto palese, ma si sa come vanno queste cose, ci vuole una spintarella da ambo i lati affinché le cose possano provare a funzionare. Harry è stato bravo, diretto ma anche conciliante, mentre Ginny, dal canto suo… sono sempre un po’ spaventata per il fatto che probabilmente coinvolgerà Fred e George (LOL) ma aspetto aggiornamenti prima di giudicare. XD
Un bacione grande e a prestissimo♥

22/07/18, ore 13:47

Alloooora!
La formattazione è molto più leggibile e piacevole così, non c’è che dire.
Mi piace molto come costruisci le situazioni, sembra tutto così “reale” e, non so, traspare sia la passione che la conoscenza che possiedi del mondo di Harry Potter.Dai comportamenti dei personaggi, ai dettagli e agli intercalari, ogni cosa mi riporta in quell’universo magico, anche se si tratta di semplici dialoghi o scene della vita quotidiana. Mi fa piacere che ci sia stato un accenno anche ad Harry: posso già chiederti se sarà coinvolto nel piano diabolico di Ginny o meno? Intanto la cara ragazza ha già iniziato a “lavorarsi” per bene Molly… non so cos’abbia in mente ma sono contenta che ci siano Fred e George, adoro quei due! XD Un po’ mi preoccupa tutto ciò, e il fatto che Hermione ne sia praticamente all’oscuro, ma sono sicura che Ginny abbia tutte le buone intenzioni del mondo. Inoltre adoro leggere di lei, trovo che sia stata un po’ snaturata nei film, mentre nei libri è un personaggio che apprezzo tanto, così come sto facendo nella tua fan fiction. Bene, rimango in attesa di ulteriori aggiornamenti allora!
Un abbraccione virtuale stritoloso♥

21/07/18, ore 01:33

Ho appena scoperto questa ff e devo dire che mi ha intrigata molto.
Premetto che amo Ron ed Hermione sono la mia coppia preferita in assoluto (odio quando vengono messi in coppia con altri personaggi) ed è sempre un piacere leggere ff su di loro.
Devo dire che questa tua fanfiction sembra molto molto interessante.
È scritta molto bene e ti faccio i miei complimenti!!
Hai descritto bene il rapporto di amicizia tra Ginny e Hermione, e mi piace molto quando viene sottolineato!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Bacii