Momenti imbarazzanti
di _aivy_demi_

01/08/18, ore 19:03

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. :)

Okay, ALLORA: tu mi vuoi seriamente morta, AMMETTILO!
Sono solo al secondo capitolo ma, anche questa volta, i miei polmoni stavano seriamente rischiando di collassare e quindi niente, non credo arriverò viva alla fine di questa raccolta. xD

Purtroppo non conosco i personaggi di Boruto, è una serie che devo ancora iniziare - in realtà devo ancora finire Naruto, sono tremendamente indietro - ma questo non mi ha assolutamente impedito di godermi la lettura che ho trovato tremendamente spassosa.
Povero Orochimaru, pure questa volta si trova il figlio diversamente etero… xD ADORO!
E le battute finali tra Mitsuki e Boruto sono state fantastiche: mi sono immaginata il castello mentale costruito da Orochimaru - cioè di avere una nuora - crollare senza alcuna pietà :')
Molto carina l'idea della conversazione telefonica, mi piace il modo in cui l'hai impostata e sviluppata :3
Ci sentiamo dopo per lo Scambio a Catena ~

Jill ~

01/08/18, ore 09:44

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio. Che dire? Sono morta dalle risate, premetto che mi rivedo in mitsuki perché c'è stato un tempo in cui - a ogni telefonata A mia mamma mi chiedeva se avessi un fidanzato. Ma vabbè qui in questo caso il fidanzato c'è ma è maschio ed io sono curiosa di sapere come la prenderà il padre XD
A presto.

30/07/18, ore 22:59

Ciao carissima! ^^
Eccomi qui a recensire per lo scambio libero de "Il Giardino di EFP".
Ho deciso di proseguire con questa raccolta di flashfic che mi aveva già conquistata dalla prima storia.
Qui però cambiano i protagonisti: non più Naruto e Sasuke (già mi mancano! XD), ma Boruto, Mitsuki e l'immancabile Orochimaru. Quindi siamo addirittura nel contesto della "next generation" e la cosa mi piace parecchio!
Dunque, Mitsuki riceve l'ennesima telefonata (traumatica) da parte di Orochimaru. Da qui partono le solite domande di routine: lo studio, il lavoro... la fidanzatina! E finalmente si decide a dirgli che frequenta qualcunO... si proprio con la 'O' bella in grande! Il 'senior' si aspetta una nuora e un gruzzolo di nipotini che gli girano per casa alla ricerca di biscotti (?) e invece... Boruto?! XD
Ho riso dieci minuti buoni quando ho colto che la persona frequentata fosse il biondo primogenito di Naruto. Hai vinto! Altro che nipotini (o meglio... quelli si possono tranquillamente adottare, come hanno già 'suggerito' altri lettori). XD
Nulla da dire dal punto di vista della grammatica e della sintassi. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai fatto trasparire la caratterizzazione dei personaggi mediante i dialoghi telefonici e le loro rispettive reazioni. E' uno stile narrativo che, come ben sai, apprezzo parecchio. ;)
Ho trovato curiosa anche l'impaginazione con la quale hai praticamente suddiviso il dialogo in base alle battute dei personaggi.
Recensione sicuramente positiva, continua così! Non vedo l'ora di proseguire con la terza flashfic! **
A presto,
Mahlerlucia

30/07/18, ore 12:07

Ciao! Sono qui per lo scambio:3 Questa flash mi ha steso 😂 Orochimaru che tartassa il figlio affinché si fidanzi e gli dia dei nipotini é esilarante! Peccato che Mitsuki non sia molto d'accordo sul presentare una nuora al padre lol preferisce i maschietti lui ahahah stupendo veramente. Chissà come reagirebbe il caro papino alla vista di un genero invece che di una nuora lol Alla prossima! angelo_nero

30/07/18, ore 11:36

non seguo questo " mondo" ma ho trovato moooolto tenero e divertente questo spaccato, insomma tutto mondo è paese ed ogni proposta di matrimonio è sempre una cosa difficile.
hai reso molto bene l'idea della sensazione di imbarazzo tra i protagonisti, riuscivo quasi a vederli arrossire, tremare, emozionarsi.
La scrittura è stra leggera e divertente. Una "prima volta" davvero piacevole.

30/07/18, ore 01:25

Ciao Tesoro *___*
Eccomi qui per lo scambio, e mentre aspetto che le due long che seguo vengano aggiornate, mi dedico alla lettura di questo tuo progetto, che mi ha già conquistata nel profondo e non sai quanto ho adorato questa prima flash. E' di una dolcezza DISARMANTE.

Ma andiamo con ordine!
Ho letto di loro due in momenti Hot, in momenti tristi, fluff ma in veste di "fidanzati ufficiali" mi mancava e mi sono sentita sciogliere come un cioccolatino lindt al sole *cuore*

A parte che trovo esilarante l'idea che Naruto debba andare a chiedere la mano del fidanzato ad Orochimaru e Kabuto... cioè, immedesimandomi in Naruto direi che essere stato in ansia per giorni è dire poco XD ed effettivamente quest'angoscia l'hai proprio espressa al meglio, volevo lo sapessi XD

Naruto è teso, così tanto che nemmeno l'abbraccio altrettanto nervoso di Sasuke lo tranquillizza e quando entra dentro e si trova davanti i tutori del suo fidanzato... lì è imploso il mio povero cuore XD "Io sono qui... Sono qui..." E NON CE LA FA, NON CE LA FA POVERINO XD avrei voluto essere lì, aiutarlo santo cielo, ma alla fine ivnece ce la fa, tutto d'un fiato.

All'inizio sono rimasta un attimo, alla risposta quasi repentina e affermativa, tanto quanto loro che esultano subito, poi però ci hai gabbato con la tua meravigliosa capacità di gestire i dialoghi, piazzandoci quel "sappi però che non sarà così facile" tra capo e collo XDDD Ho pensato tipo a Naruto in "giochi senza frontiere" che affronta prove per poter sposare il suo amato.

"Dovrai meritartelo" e qui ho sentito il cuore di naruto distruggersi in mille pezzi e... beh, inaspettatamente la ragione in realtà è molto più comunque di quel che si possa credere: un lavoro.
Vogliono che Naruto abbia un lavoro stabile, sicuro, che abbia abbaastanza soldi da potersi rivelare maturo e adatto a Sasuke.

La caratterizzazione di naruto qui è estremente IC. La sua voglia di fare, di non deludere, di mettersi in gioco è ammirevole e l'entusiasmo che mostra mi ha davvero fatto sorridere. nasconde la vera preoccupazione e si mostra in realtà pronto a tutto!
Una piacevole lettura che, da quanto scrivi nelle note, dici è fatta di getto. Ammiro il fatto che una cosa così divertente e articolata ti sia uscita con pochi minuti di ispirazione.
Come sempre sei una garanzia.
A presto, tesoro.
Miry

29/07/18, ore 22:53

Ciao eccomi qua per lo scambio!
Hahahahahaha!!!! Spassosissima nonostante la sua brevità! Conosco Naruto a tal punto che anche dopo il matrimonio non brilla in romanticismo ed ecco che chiede consiglio a... Shikamaru? D'accordo che è il suo consigliere, ma nemmeno lui è un esperto in queste cose.
Però il piano sembrava buono... tuttavia Hinata non ha apprezzato l'inganno ed ecco che volano le parolacce!
Divertente davvero, anche se da Hinata non ci si può aspettare una reazione del genere. Dopotutto che male c'è se Naruto ha affidato alle sue copie il compito di pulire e apparecchiare? Non è un inganno, è una tecnica... è pur sempre Naruto. E più che farsi in quattro si è fatto in sedici pur di stupire la sua signora ;)
E vabbé, lo scopo della fic è comunque quello di far divertire... ed è riuscito!
Piccolo consiglio: usa le caporali o le virgolette per i dialoghi, risaltano meglio all'occhio ed è più facile specificare chi sta parlando - se aggiungi ovviamente "disse Naruto", o "disse Shikamaru" ecc... ;)
Ottimo lavoro, alla prossima!
Odinforce

29/07/18, ore 20:00

E dal Giardino con furore… eccomi.

No vabbè parliamone. Adesso mi spieghi come faccio a levarmi dalla testa l’immagine dei baby Orochimaru che corrono per casa? Ma che immagine è? Non mi riprenderò MAI!
Essenziale questa shot, ma deliziosa come un cioccolatino quando ti va qualcosa di dolce. Scrivo con un sorrisetto ebete che non ti sto a dire perché sì, avevo capito che c’era il trucco, però Orochimaru così ansioso, Boruto nel finale, la telefonata… è un mix comico davvero, davvero esplosivo. I miei più sentiti plausi, o Autrice. Sto piangendo dal ridere. Con questo, passo e chiudo. Alla prossima!

Asp! Stile gradevole, fruibile, leggibile ma… con la scena dei baby Orochimaru mi hai stesa, “che ce posso fa’?” Buwahaha! Brava, continua a scrivere cose comiche, hai dei tempi fantastici!
Un caro saluto e a presto!
Shilyss
E i baby Orochimaru (questa immagine mi perseguiterà a vita, SALLO).

29/07/18, ore 19:15

Ciao cara **
Oddio, questa flash è stata tipo carinissima. Vedi tu Orochimaru, ci tiene proprio a vedere il figlio sposato e con prole, povero Mitsuki, mi immagino il suo imbarazzo. Anche perché... come dire, non è esattamente con una donna che è fidanzato XD
Con Boruto poi, è una cosa tipo adorabilissima. Però dai, non è detto che Orochimaru reagisca male, magari dopo un primo momento di smarrimento potrebbe essere contento. E per quanto riguarda l'avere nipoti, esiste l'adozione, quindi.... no problem [?]
Caruccio Mitsuki che alla fine svia il discorso, immagino che non deve essere affatto facile.
Come la flash precedente, anche questa è molto leggera e divertente, direi che è quello che vi vuole. Ottimo lavoro come sempre, ci risentiamo presto ;)

29/07/18, ore 18:23

Ciao eccomi qui per lo scambio del giardino.
Fin dall'inizio dell'anime di Naruto ho sempre visto la coppia SasuNaru perfetti.
Leggendo la tua storia li sto amando sempre di più.
Orocimaru e Kabuto sono i tutori di Sasuke, ma poverino non gli poteva andare peggio.
Il povero Naruto è un pò nervoso che non riesce a rivelare le sue vere intenzioni.
Si vogliono sposare *_* Vogliono il benestare dei due e chissà come proseguirà questa tua fic e sopratutto Naruto riuscirà a trovare un lavoro cosi da sposare chi ama?
Complimenti e alla prossima :)

28/07/18, ore 16:35

Ciao soo qui per lo scambio del giardino, spero non ti dispiaccia se ho scelto questa storia. Premetto che adoro la coppia Naruto/Sasuke, e questa proposta di matrimonio mi ha fatto saltare dalla sedia. Me lo immagino il nostro Naruto, innamorato, preoccupato e in ansia mentre chiede la mano del suo compagno con trepidazione. Una scena tenere e anche divertente, direi, con quel: E sia, ma dovrai meritartelo, che mi sconvolge l'anima. Poi quelle dita intrecciate fra loro, a sostenersi nell'ora della sfida che dovranno affrontare ( trovare un impiego per mantenere la famiglia... troppo divertente! ) per potersi amare liberamente e in modo completo. Il capitolo è breve, ma denso di emozioni. Ben scritto, non ho da segnalarti refusi o orrori di nessun genere. Anche coi dialoghi hai fatto un bel lavoro. Mi è piaciuto leggerti, alla prossima!

28/07/18, ore 01:02

Ciao carissima! **
Eccomi qui per lo scambio libero de "il Giardino di EFP".
Scusami per l'estremo ritardo, ma questa settimana con il lavoro è stato il delirio! Ma ce l'ho comunque fatta! *strong*
Considerando che ho recensito tutti i capitoli pubblicati di "Pretesti", ho deciso di buttarmi su questa tua nuova raccolta di flashfic dedicata sempre alla mia coppia preferita dell'universo Naruto/Boruto. Ed ho fatto davvero benissimo! ^_^
La prima risata era già partita con l'incipit iniziale sul preservativo! Grandissima! XD
Adoro la semplicità con cui rendi Naruto: genuino, onesto, impacciato e sempre terribilmente vero! Non si può davvero non adorarlo! **
Il nostro "eroe" ha preso coraggio e ha deciso di chiedere la mano di Sasuke ai suoi genitori/tutori. Considerando i due soggetti in questione, non dev'essere stato di certo facile. I due acconsentono ma... Orochimaru ha un'ultima richiesta da fare: 'eh no caro Naruto! Se vuoi il "pane" te lo devi guadagnare!'
Sasuke un tantino OOC, ma l'hai ben segnalato nelle note introduttive, quindi nessun problema! Devo dire che personalmente l'ho adorato comunque in tutta la sua tenerezza ed il suo trasporto per il biondo.
Non ho notato errori particolari per cui... Bravissima! ^_^
Sicuramente proseguirò con la lettura di questa simpaticissima raccolta!
Al prossimo scambio,
Mahlerlucia

26/07/18, ore 20:13

Eccomi qui ( finalmenteeeee ! ).
Scusa davvero il ritardo con cui ho recensito, ma il computer, in questi giorni, mi aveva davvero dato molti problemi, impedendomi di passare.
Essendo i capitoli di questa fic molto corti, ho scelto d recensirla tutta e passare per il capitolo finale. Che, guarda caso, è quello che più mi ha fatto crepare dalle risate ! Sì, sono morto e resuscitato più volte, leggendo questa serie di one-shot.
Naruto, so che non sei il massimo esempio di acutezza mentale...ma perfino Ciuchino non si fiderebbe di un consiglio di Shikimaru, soprattutto in ambito matrimoniale ! Quello è capace di farsi pestare dalla moglie almeno quattro volte al giorno, sette la Domenica ! You Fool !
Ad ogni modo, serie davvero esilarante, scritta in una maniera tale da rendere il tutto assolutamente comico e incalzante, per farti passare al meglio una grigia giornata.
Thank You !

26/07/18, ore 15:34

Essendo in pari con la tua Long, ho deciso di iniziare qualcosa di leggero, dunque ... sono rimasta piacevole colpita; non è facile condensare le sensazioni di morti personaggi in una Flashfic e renderla al tempo stesso divertente; tu sei riuscita egregiamente in entrambi i lato e questo primo capitolo ci svela già molte informazioni. Mi è piaciuto l'idea di far diventare Sasuke figlio di Orochimaru, l'imbarazzo e la tensione di Naruto sono state divertentissime assieme a un Kabuto bacchettone ovviamente xD
I due dovranno faticare per ottenere la benedizione del ssserpernte e anche questo mi sembra corretto. Quindi il matrimonio sarà di tipo Shinto? <3
Se mi farai vedere il matrimonio sarò al settimo cielo <3

Davvero una simpatica lettura e, visto si trattava di un testo breve, mi sono premurata di apportare alcune correzioni ( giusto per alleggerire il testo in alcune parti );

1) va a preparare del té/the così da mettere

2) Naruto percepisce ogni singolo battito accelerato del proprio cuore. L'orologio di fronte a sé sembra rallentare e procedere all'indietro.

3) Naruto inspira, chiudendo gli occhi e riaprendoli con una rinata consapevolezza.

4) i due si baciano, liberando tutta la tensione accumulata.

Ora mi dileguo Nin!Nin!

Bye bye

Elgas
(Recensione modificata il 26/07/2018 - 03:34 pm)

25/07/18, ore 14:59

CIAO! Eccomi qua per l’ultima lettura!!!!
“Una decina di Bunshin dalle sembianze di Naruto giacevano addormentati in salotto: chi con lo spruzzino del prodotto per pulizie in mano, chi ancora indossando un grembiule da cuoco, chi stringendo tra le dita un panno e delle mollette da bucato.”
Questa scena mi ma ammazzato dal ridere e quando lei è esplosa mi ha ricordato un sacco mia mamma!
Divertente ;-))

Olè questo era l’utimo!
(vedo che è ancora “in corso” quindi ci saranno aggiornamenti ottimo!)
;-)) alla prossima!!!
Boingo!