Momenti imbarazzanti
di _aivy_demi_

22/08/18, ore 17:38

Buahahahahaha !
Ma come fai ? No, sul serio, come fai a farmi ridere in questo modo OGNI SINGOLA VOLTA !? Dimmi il tuo segreto !
Sul serio, tra tutte le flash di questa meravigliosa raccolta, questa è quella che sicuramente mi ha fatto sbellicare di più, merito anche della fantastica reazione dei nostri nonn...ehm...ninja preferiti.
Un solare e bambinesco Naruto si unisce ad un Sasuke decisamente più...vecchio stile, per così dire. Fuggi, Boruto. Fuggi come il dio Mercurio e non ti voltare, te lo consiglio ! Dio non conosce furia come quella di un padre che scopre che la propria figlia è stata deflorata dal fidanzato.
Se un giorno avrò figlie, prenderò esempio da lui, muahahaha ! Comincio subito a preparare il fucile...
A parte gli scherzi, grazie ancora una volta per avermi rallegrato la giornata, e alla prossima !

22/08/18, ore 16:12

Okay, sto morendo XDDDDD
Ciao tesoro!
Eccomi qui pronta a recensire la seconda flash di questa raccolta (sono sincera, credevo di avere ancora l'ultimo capitolo di Pretesti da recensire e invece ho scoperto tristemente di essere in pari... avrei voluto recensire una one shot, o comunque qualcosa di più lungo ma mi sono resa conto di aver praticamente recensito tutto, quindi... beh, eccomi qui! non che non volessi recensire questa simpaticissima raccolta, ma evito sempre di recensire flashfic negli scambi perché mi sembra sempre di non poter dire abbastanza e di lasciare recensioni troppo "corte" .__. sono da ricovero XD).

Anyway, andiamo con ordine.
Mitsuki... è me XD
Mia madre mi chiede in CONTINUAZIONE quando gli porterò a far conoscere qualcosa, perché ho 30anni, perché mia sorella sta per sposarsi e vive felice... e ogni volta che le dico una cosa come "Forse ho conosciuto qualcuno" parte con le filippiche, e infine io finisco per disinteressarmi alla persona XD Tipico dei figli, no?
mi ci indentifico, in questo Mitsuki che vuole fingere che non ci sia nessuno, che vuole un po' rallentare le cose, ma suo padre è talmente SCASSACAZZI che alla fine glielo dice, anche forse solo per farlo felice e... beh, lui però si aspetta una nuora (SONO ROTOLATA).

Poi la magnifica telefonata che hai gestito benissimo XD
Sai cosa è palpabile da morire? L'impazienza di mitsuki. E' proprio forte, si sente che non ce la fa più a sostenere quella situazione.
Da una parte ha suo padre che gli rompe le scatole, che lo vuole sistemato.
Dall'altra c'è Boruto che ci scherza sopra come un cretino e che non lo aiuta per niente. Insomma, mi sento sempre più vicino a lui XD
Mi piace un sacco come hai deciso di strutturare il testo, con le battute di Mitsuki a sinistra e quelle di chi era dall'altra parte, a destra. Essendo una flash è piacevole e non stanca e mi piacciono certe accortezze nell'impaginazione perchè trovo che ci sia un che di artistico in tutto questo.
Nulla da dire sulla grammatica, perfetta come sempre, dove i dialoghi la fanno da padrone perché è giusto così. Questo botta e risposta è ciò che rende ancora più divertente queste Flash.
Complimenti tesoro, complimenti davvero!
mi hai alleggerito l'anima, mi serviva.
Miry

20/08/18, ore 12:01

Ciao,
eccomi come sempre en retardo per lo scambio, non ricordo se eravamo in pari o meno, ma credo di no ...
Uffa! Uffa! Comunque! Questo capitolo surclassa i precedenti e diventa il più divertente. Naruto e Sasuke che urlano rispettivi nomi ( quasi all'infinito tanto da diventare una scena da parodia ) è diventata una delle maggiori icone della serie e qui tu hai saputo riproporla in una salsa altrettanto ironica ed efficace. Come si dice, le abitudini sono dure a morire, quindi i nostri due eroi continua a urlarsi a vicenda, ma questa volta lo fanno a causa della loro anzianità XD Sakura è l'unica che pare aver mantenuto un buon udito e commenta sconsolata la scena (anch'io sarei sconsolata vista a situazione ) assieme al maestro Kakashi, che poverino, manco lui c'è più tanto con l'udito XD Impagabile. <3

L'unica piccola correzione ti suggerisco è il finale;

-Scusa cara, non ho capito: puoi ripetere?
-Ho detto che siete proprio irrecuperabili, caro maestro Kakashi.

Levando la frase di Sakura il finale risulterebbe molto più incisivo e divertente <3

Dette questo mi dileguo <3

Bye Bye e alla prossima

Elgas

18/08/18, ore 14:08

Ma povero...è beh dai almeno cia provato. Poi però se perso sul finale. Diciamo che anche i consigli degli amici a volte vanno presi con le pinze, o per lo meno assicurarsi di aver coperto le proprie tracce. Una storia davvero molto carina, divertente e ben scritta, mi piacciono questi scorci di vita quotidiana dei personaggi. E poi come non comprendere il disagio del nostro protagonista davanti ad un avvenimento così complicato da affrontare come un anniversario. Tutta la mia comprensione a quest'uomo che ha cercato di fare il proprio dovere. Ciao ci rivediamo alla prossima, e tanti complimenti.

18/08/18, ore 10:30

Oddiooo! **
Cara, penso che fino a questo momento, questa flash sia la mia preferita. Sia perché trovo Sadara e Boruto terribilmente adorabili insieme e poi, cavolo, per la fluffosità incredibile di questa storia **
Ammetto che leggendo il titolo il dubbio mi era venuto, ma non avrei mai immaginato che i protagonisti potessero essere proprio loro.
Non so quanto qui i due ragazzi abbiano di età, ma a giudicare da come parlano e si preoccupano penso che siano molto giovani (e non sposati lol) quindi le loro preoccupazioni sono più che lecite. Inoltre Boruto è davvero taaanto tenero a rassicurare la sua ragazza che d'altro canto è preoccupata a morte (e vorrei ben vedere).
Arrivati alla sera, Hinata e Sakura sono le più curiose, che per istinto abbiano percepito qualcosa nell'aria?
Naruto ovviamente è sempre lui, ed è troppo impegnato a nutrirsi per badare ad altro. Poi arriva il momento della rivelazione e io mi sono sciolta, sapevo che Naruto l'avrebbe presa bene. Anche se ammetto che la reazione che più di tutti volevo vedere è quella di Sasuke... eh sì, direi che ha reagito esattamente come aspettavo, la sua aura omicida fa intendere che non è per niente contento che qualcuno abbia messo mano sulla sua dolce bambina. Mi spiace caro, ma Boruto te l'ha proprio fatta sotto il naso XD
I vetri implodono, le crepe sul muro si aprono, pezzi di intonaco si staccano cadendo e sfracellandosi sul pavimento - suvvia, sono ragazzi, non è il caso di farne una tragedia ahahah.
Poi Sakura si scusa a nome suo, mentre Sasuke e Naruto si picchiano. Ma non è una cosa adorabile? Ce li vedo davvero molto bene. Ho adorato questa flash, super fluffosa e divertente, inoltre Sarada mi ha fatto una tenerezza immane. Non vedo l'ora di leggere le altre flash, mi sto affezionando parecchio a questa raccolta. A presto e un abbraccio ^^

AHAHAHAH MA COME SI FA, COME.
Allora, premettendo che l'inizio fa pensare molto male, Itachi cucciolo mi fai paura XD Avrei giurato che si trattassero di gatti... corvi! Beh, all'Uchiha piacciono gli uccelli.... no, non devo pensare male.
Mi ha fatto ridere che non solo parla con loro come se fossero persone, ma si deve pure dividere tra loro, visto che i pennuti a quanto pare richiedono tutta la sua attenzione.
Ovviamente Tobi si fa duemila flash mentali prima di scoprire la verità... altro che persone, Itachi ha altre preferenze ahaha.
Più vado avanti e più adoro tutto ciò.
Ottimo lavoro cara, a presto :)

17/08/18, ore 14:36

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. :)

Questa flash-fic credo che scalerà la classifica e diventerà la mia preferita, per il momento.
Seriamente, è stata stupenda e non riesco ancora a smettere di ridere!
Ti ringrazio perché è da qualche giorno che il mio umore è alquanto altalenante; purtroppo non me la passo molto bene, ma è più che altro una cosa che riguarda il mio stato d'animo e devo lavorarci su.
Pertanto, aver letto un capitolo così simpatico e divertente, mi ha proprio aiutata!
La prima parte è stata scritta, oltre che molto bene, in maniera talmente solenne che per un attimo mi sono dimenticata di star leggendo una raccolta comico/demenziale, infatti ho subito pensato: ODDIO, qui si prospetta uno scontro epico!
E invece… AHAHAH, Naruto e Sasuke non avevano ricaricato l'apparecchio acustico, sto troppo male!
MA POI, pure Kakashi che fa tanto la "morale" a quei due e alla fine manco lui è messo tanto bene con le orecchie… adoro. Seriamente, ADORO TROPPO.
Come rivisitazione dell'epico scontro tra Naruto e Sasuke in chiave comico/demenziale ci sta troppo, una genialata!
Complimenti anche per questo spassoso capitolo e alla prossima,

Jill ~

P.S.: SÌ, sono tutti tremendamente IRRECUPERABILI!

16/08/18, ore 21:32

Caraaa oh mio Dio, adoro! AHHAHAH
All'inizio pensavo fosse una cosa seria per com'era cominciata, ma dovevo immaginarmi che ci fosse qualcosa sotto. Tutti vecchietti - di nuovo - che cariniii ahaha. Naruto e Sasuke non cambiano mai, anzi, secondo me con l'età possono solo peggiorare. E mentre si scannano - o ci provano - Sakura e Kakashi parlano. La vecchiaia sta facendo perdere ai due colpi.
-Ripetilo: rachitico a chi, scusa?
-Che cosa?
-Cosa chi?

-Cosa che cosa?!
Traduzione: non capiamo nulla, quindi urliamo e ammazziamoci a vicenda.
-Sono proprio irrecuperabili, vero?

-Scusa cara, non ho capito: puoi ripetere?

-Ho detto che siete proprio irrecuperabili, caro maestro Kakashi.
Sì, Sakura! Ma li siamo una cifra anche per questo. Mi è piaciuta un sacco anche questa flash, molto divertente cara.
Alla prossima :)

14/08/18, ore 20:48

Ciao! Eccomi qua a proseguire la lettura!
^_^ spero tanto che non interromperai mai questa raccolta!!!

“Boruto le carezza dolcemente il ventre, percependone il calore sul rigonfiamento quasi impercettibile, ma presente.”
La parte iniziale è piena di dolcezza!

“Naruto è troppo impegnato a trangugiare cibo senza masticare.”
E mi pare di vederlo… passi da un awn a un ahahahaha… in un’attimo!

“Un gridolino acuto ed eccitato si leva al di sopra dei presenti.”
Naruto sei esilarante nelle tue manifestazioni!

E accanto il suo opposto… Sasuke (love), l’esplosione inevitabile!

“-A quarant'anni ancora si picchiano così? Beati loro!
-Visto? È andata meglio di quello che pensassi.
-Se lo dici tu.”
Lo scambio di battute finale è fantastico! XD Riesci sempre a chiudere con un tocco stupendo!
(please ancora!)
Boingo!

CIAO! Ritorno (a riveder le stelle!) Mamma mia che perdigiorno che sono... dovrei prenderti a modello e invece... ç__ç penso una cosa e ne faccio un'altra.... mille altre...
ALLOOOOORAAAAA!!!! Sai adoro sempre di più questa tua raccolta di "momenti imbarazzanti!" perché è davvero un piacevole staco dalle giornate grigie, strappano un sorriso o una risata (o e ntrambe) ogni volta!

"-Non siate agitati. Sasuke, aspetta il tuo turno, non serve scavalcare Naruto, non me ne vado di certo."
lo sai che quando iserisci Sasuke io sono strafelice perché adoro come riesci a renderlo! Davvero non fosse stato per te e i tuoi scritti non avrei mai recuperato Naruto!

"il signor Itachi non fa altro che passare il tempo con quei benedetti corvi! E li tratta come fossero persone!"
XD sembro io con le mie ratte XD
a presto

13/08/18, ore 17:13

Ciao carissima! **
Oddio, questa flash mi ha fatto morire dal ridere, la migliore tra quelle che ho letto in questa raccolta! ;)
Insomma, diciamo che la next generation si dà da fare. Boruto non ha di certo perso tempo con Sarada... anzi! Questi cciovani d'oggi! XD
I due si fanno forza e approfittano delle riunione di famiglia dovuta al compleanno di Himawari per annunciare il 'lieto' evento.
Riuscirà mai Sasuke ad accettare il fatto che suo/a nipote sarà un/a Uzumaki? Vediamo cosa succede alla festa. LOL
Naruto è sempre il solito: s'ingozza e viene richiamato dalla moglie per far sì che presti un po' di attenzione alle parole del figlio e della futura nuora. Reagisce alla notizia con un gridolino, probabilmente più spaventato dalla reazione di qualcuno tra i presenti che dal fatto in sè. Infatti, pare essere più che contento all'idea di diventare nonno. Bravo lui! Mica come... ahahahahah XD
Le due future consuocere si scambiano sguardi complici e cercano di sostenere sempre i loro cari.
"Perdonatelo, alle volte sa essere leggermente emotivo."
Alla faccia del "leggermente emotivo", cara Sakura! Ha spaccato tutto e si è messo a lottare contro Naruto a quarant'anni suonati. Se avesse potuto si sarebbe pure sbranato vivo il figlio. Ma è solo "leggermente emotivo"... Ok! XD
Sasuke è proprio lui, simpatico e aperto come sempre! Ma io lo adoro anche per questo. E amo anche il rapporto che ha con Boruto nell'opera originale. Il Sensei che vorresti, ma non come suocero, eh Boruto?!
Brava perché sei riuscita nell'intento di strapparmi più di una risata, che è un po' lo scopo di tutta questa raccolta. Complimenti! **
Non ho rilevato nessun errore particolare e il tuo stile è semplice, puito e lineare, come sempre! *cuore*
Spero di rileggerti prestissimo (scusa se sono passata subito a questa ff saltando le precedenti tre, ma ho voluto seguire il tuo consiglio)!
A presto,
Mahlerlucia

Tornato a leggere questa divertentissima serie di shot !
Niente, io amo davvero l'Akatsuki e il modo con cui l'hai resa. Per quanto le situazioni in cui hai catapultato i vari personaggi possano sembrare al limite dell'assurdo, in realtà sono molto più canoniche di quanto uno possa pensare a prima vista.
Soprattutto quando si parla di Tobi ! Come si fa a non apprezzare quel mascalzone mascherato ? Sarà pure la falsa personalità di Obito, ma io l'ho sempre considerato quasi come un personaggio a parte. è troppo puccioso !
Soprattutto durante le sue interazioni con personaggi molto più freddi e seri, come il nostro Itachi, in questo capitolo.
Sempre uno spasso quando urla " Itachi- sempai ! "

Se fossero sopravvissuti... mi aspettavo di vedere Deidara, Sasori e Kisame giovani ... e invece l'idea di svolgere tutto in uno ospizio è stata a dir poco geniale. Vedere i nostri tre dell'Akatsuki alle prese con i problemi della vecchiaia è stato spassoso. Certe cose non cambiano proprio nonostante l'età XD
Deidara continua ad avere le sue strambe idee sull'arte, Sasori lo punzecchia a ogni occasione provocando le esplosioni multiple. E tutto nasce da una semplice battaglia navale, se questi giocano a Risiko cosa succede? XD
Kisame una pinna storta xD ... è stata una battuta formidabile, detta da Deidara poi xD

Accidenti, mi è venuta voglia di andarci a lavorare in quell'ospizio. Dico che riuscirei a sopravvivere?!

Un saluto e alla prossima

Elgas

ps. Questa è la recensione per lo scambio a catena <3
(Recensione modificata il 11/08/2018 - 01:00 pm)

10/08/18, ore 03:03

Ma come mi distraggo un attimo e sono già caricati 5 e 6?
Allora QUESTO è decisamente il mio capitolo preferito! Senza alcun dubbio!!!!!!!
Anche perché parte in modo EPICO!

“La tensione è palpapile. Una sensazione di fulgido calore percorre le membra di Naruto: il ricordo di epiche battaglie passate…”
e prosegue anche in modo molto solenne.
“L'Uchiha, di fronte all'eterno amico e rivale, lo osserva con altezzoso orgoglio…”

Il grido che lacera l’aria… la tensione è palpabile e….

“-Sakura, cara, mi aiuteresti ad alzarmi?
-Dovrebbe assumere una badante, lo sa?”
sono esplosa a ridere!!! Uahahahahahahaha…. Seriamente sono MORTA!!!!

(mi sono ricordata una gif che mi avevi fatto vedere degli scontri negli anni di Sasuke e Naruto e … rido anche di più!)

“-Come potrei dimenticare. Fu terrificante e doloroso allo stesso tempo.”
Poi un momento di seriertà e …
Nulla la parte conclusiva è stata davvero esilarante!!!!!

“-Sakura, non darti cruccio: è la senilità che si manifesta. A volte ti fa confondere i nomi dei nipoti e a volte, come nel loro caso, ti fa dimenticare di cambiare le batterie all'apparecchio acustico.”
Ecco questo si che mi riporta tanti ricordi esilaranti di lavoro! XD
Ci voleva proprio una risata!
Leggerei anche il capitolo sei ma sevo rimandare a domani… mi il cervello in pappa…

“-Scusa cara, non ho capito: puoi ripetere?
-Ho detto che siete proprio irrecuperabili, caro maestro Kakashi.”
XD e nulla mi ha fatto troppo ridere!!!!
Grazie di averla scritta!

08/08/18, ore 10:54

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio. Devo dire che ero partita bene dicendo ah una bella storia fluff e invece c'era la sorpresina che alla fine sono morta dalle risate. Naruto dovrebbe imparare a non fidarsi degli altri e a fare le cose da solo quando ci sono di mezzo le mogli... E gli anniversari xD
Grazie per avermi fatto ridere. A presto.