Momenti imbarazzanti
di _aivy_demi_

11/09/18, ore 10:03

Eccomi qui per lo scambio di recensoni!
Questo capitolo mi è piaciuto nettamente di più rispetto al precedente. Non conosco bene i personaggi di Boruto e Sarada, ma qui li hai saputi rendere una coppia molto molto amorevole. Si amano e aspettano un figlio e sono liete di pare la notizia ai rispettivi genitori. Carina l'idea di far riunire le due famiglie tramite dei consueti pranzi e giustamente quale occassione migliore per annunciare il lieto evento. Divertentissimo Naruto che nonostante l'età continua a intragugiare cibo, ripreso ovviamente da Hinata con tanto di gomitata. Ma all'entusiasmo di uno ecco arrivare la vendetta di Sasuke XS Non mi aspettavo potesse diventare così possessivo nei confronti di Sarada, ma questo deve essere un comportamento universale per tutti i padri. La reazione finale con tanto di esplosione e commento del resto su quei due, ancora intenti a combattere nonostante l'età è impagabile xD

Tutto sommato è a data bene, citando Sarada xD

Ci vediamo al prossimo capitolo, recensito in libertà :)

Un saluto

Elgas

10/09/18, ore 16:26

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. ^^
Con questa recensione sono ufficialmente in pari con la raccolta, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. **

Ad ogni modo, concentriamoci su questo.
Eh sì… triste realtà.
Triste realtà resa, in questo caso e ovviamente, in maniera comica.
Però è vero: c'è gente che legge i Manga col deretano. Assolutamente.
Oppure c'è altra gente che, magari, avendo visto solo l'Anime e non è al passo, tende a dire cretinate.
E non mi riferisco solo a Naruto, ma a tutti gli Anime e Manga del mondo!
Un po' come quelli che, riguardo Shingeki no Kyojin - L'Attacco dei Giganti -, sanno dire solo due cose: Eren urla e piange troppo e Levi è figo. Fine. Nient'altro. IO BOH.

Ad ogni modo, ho trovato Naruto e Sasuke divertentissimi in questa Flashfic!
Per un attimo mi hanno dato l'impressione di essere due YouTubers intenti a fare la reaction di questo gruppo! xD
Poveretti, costretti a leggere le peggio cose riguardo loro stessi, non vorrei essere nei loro panni, anche perché ci mancava poco che si cavassero via gli occhi. :')
Della serie: cosa abbiamo fatto di male per meritarci tutto questo??

Cara, che altro dire?
Un capitolo esilarante, simpaticissimo ed estremamente VERO nella sua comicità.

10/09/18, ore 16:11

Ciao, eccomi qui per lo Scambio!
Però, un altro divertente quadretto familiare! XD Sasuke che sbotta in quel modo poi... buhahahaha!!! Non è chiaro di chi fosse la casa, ma è certo che chi rompe paga. ;) :P
Onestamente non seguo Boruto, ma so che molti fantasticano su una futura love story proprio con Sarada Uchiha. Prevedibile, ma io preferisco non farmi idee a riguardo. In effetti, se Boruto e Sarada finissero insieme, e dal loro amore nascesse un bambino... segnerebbe la riunione del sangue Uchiha e Senju, dando potenzialmente vita a un nuovo Eremita delle Sei Vie. Sarà la chiusura di un cerchio o l'inizio di una nuova era nel mondo ninja? Onestamente non voglio pensarci. Per me l'avventura è finita e al mondo non servono altri nuovi super divini ninja.
Ad ogni modo hai avuto un'idea figa nel realizzare questa ipotetica scena futura. Accadrà davvero? Solo il tempo ce lo dirà.
Alla prossima! ;)

09/09/18, ore 23:11

...buahahahah !
E ancora una volta riesci a farmi sbellicare dalle risate in maniera assolutamente epica, un degno rientro dalle vacanze.
Inutile dire che, dopo la depressione provata nel rendermi conto che ormai i miei giorni di svago erano finiti, tu sei riuscita a sollevarmi il morale con questa divertentissima shot, che offre una visione parodica e a dir poco esilarante del fandom di naruto, inteso come entità concettuale di cui i nostri cari protagonisti sono consapevoli.
Perfino loro sono basiti e disgustati dai pensieri di alcuni dei fan, i cosiddetti haters.
Sono ovunque, sono dannosi...e sanno solo criticare. L'incubo di ogni fandom, insomma ! E come biasimarli ?

Rieccomi dopo tanto tempo a recensire in libertà!
Continuo dunque questa raccolta di Flashfic molto molto volentieri.

La storia è simpatica, ma devo confessare che tra tutte è quella che mi ha colpito di meno. Okay se non ricordo male . .. vi era nel manga più di un collegamento tra Itachi e i corvi, l'impatto finale però non mi ha convinto del tutto; l'ho trovato meno incisivo di altri. Ammetto che... da come stava parlando Itachi, avevo scambiato i corvi per bambini XD
Però ci pensa il buon Tobi a svelarmi l'arcano mistero; in questo caso ... possiamo dire che l'anziano Itachi abbia sviluppato una passione molto particolare e inquietante xD

Un termine che mi è suonato strano è dirimpettaio, non che sia errato sia chiaro, ma messo qui, in questo genere di raccolta e in quel punto soprattutto, diminuisce drasticamente il momento comico della scena. ^^"

Detto questo, continuerò la raccolta... come ripeto in libertà! <3

Elgas
(Recensione modificata il 06/09/2018 - 02:55 pm)

03/09/18, ore 21:45

Ciao, eccomi per lo Scambio!
Buhahahaha!!! Di rado ho avuto modo di leggere storie che rompono la Quarta Parete, ma ogni volta mi fanno ridere quanto un episodio di The big Bang Theory... e credimi è tutto dire XD
Uno spasso vedere Naruto e Sasuke leggere in rete la miriade di pensieri che i fan si... fan sul loro conto! Le ipotesi, le idee, i punti di vista su una cosa o sull'altra... mi stupisce in effetti che non hai voluto includere anche qualcosa tipo "Perché Naruto e Sasuke non sono finiti insieme alla fine della storia?"
Ma l'ultima frase è il tocco magistrale, "Karin madre di Sarada"! Come teoria mi piaceva, devo ammetterlo, ma poi hanno messo le cose a posto in un paio di capitoli di quel volume bonus. Tra l'altro, eccoti il mio parere. Se così fosse stato - se Sarada fosse stata figlia di Karin - avrebbe avuto sangue Uzumaki nelle vene, quindi una nuova erede di Hashirama... e i suoi occhi un giorno sarebbero mutati nel Rinnegan.
Ma nessuno vuole un'altra eremita delle sei vie, no? Il mondo ninja ha già sofferto abbastanza per questi semidei...
Ottimo lavoro, alla prossima!
Odinforce

-Certo che ti annoi, sei vecchio. Anche se mi chiedo come sia possibile che una marionetta possa invecchiare.

UHAUHAUAHUAUHUA!
OKay, aiuto XDDDD
Prima di tutto, buonsalve tesoro, come stai? *___*
Allora, partendo dal presupposto che io AMO, ADORO, VENERO, Deidara, volevo farti i complimenti per le varie perle che lo hanno reso dannatamente IC XDDDDD Ti giuro, seppur vecchio, ha conservato quel suo modo di fare che con gli anni l'ha reso pure peggio e aver scritto di un battibecco con Sasori (l'ennesimo) è il top, specie per il motivo rindondante che ha sempre un po' caratterizzato il loro rapporto XD

Insomma, a quanto pare è un ospizio davvero carino, ma si fanno sempre le stesse cose e Deidara so rompe letteralmente le palle, non sa cosa fare perché penso passara da una vita di combattimenti e frenesia a quella di pensionato in panciolle sia tipo un supertrauma XD e lui non sembra sforzarsi molto per rendere quella situazione diversa, e invece...

-Colpito...

Bum!
-E affondato!

La scena dell'esplosione mi ha letteralmente distrutto la mascella. Ti giuro... non è solo l'idea in sé che la trovo geniale ma la cosa che mi ha fatto più ridere di tutte sono stati i dialoghi.
MI DISTRUGGE IMMAGINARE DEIDARA CHE SI ALZA E URLA QUELLE FRASI FACENDO ESPLODERE TUTTO XDDD non ce la faccio XD
Sono così divertenti ma anche così dannatamente IC, che trovarmi davanti la scena perfettamente immaginabile, sentirli quasi parlare, vedere il tavolino balzare via per colpa dell'esplosione dei chakra esplosivi XDDDD

-Brutto vecchiaccio, aiutami ad alzarmi, invece di stare lì a blaterare con quella tua pinna storta!
-Pinna storta? Pensa alla tua miccia troppo corta invece!

E POI IL FINALE!
IL RITMO DA CHE ERA UN "Che palle", DIVENTA FORSENNATO E RABBIOSO XD
I loro litigi, il loro punzecchiarsi, dopo aver praticamento tentato di distruggere il centro, provano pure a scappare XD kabuto che cerca di fermali...
Nulla, un crescere di situazioni assurde, impensabili, che non riesci a prevedere, in così poche parole! Non sai che darei per riuscire ad essere sintetica ma al tempo stesso ordinata e piacevole come lo sei tu! Nonso come fai, penso sia una dote naturale!
E nulla, tesoro.
A presto spero, prestissimo!
Miry

02/09/18, ore 20:17

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo scambio. ^^

Solo una parola: ADORO.
Davvero, ho letteralmente adorato questo capitolo.
Ovviamente mi ha fatto perdere entrambi i polmoni per le risate, ma in questo caso c'era anche un elevato tasso di fluff che ha compensato non bene, di più!

Già solo la citazione iniziale la considero una vera e propria perla: è il preludio a ciò che accadrà nel capitolo e già dall'inizio mi sono fatta i peggio film mentali. xD
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto l'intera vicenda, in particolare quando tutti sono già pronti ad ascoltare Boruto e Sarada mentre Naruto continua a mangiare - abbuffarsi pesantemente - come se niente fosse.
Tipico di lui, non c'è che dire!
Così come la reazione che ha avuto nell'udire la bellissima notizia: era proprio Naruto, senza "se" e senza "ma", con la sua energia positiva estremamente contagiosa.
Adoro Naruto proprio per questo.

Poi c'è lui, l'uomo che è l'esatto opposto di Naruto: SASUKE.
E niente, la reazione di Sasuke è stata troppo epica, mi ha fatto morir dal ridere. xD
Che poi alla fine se lo immaginavano che avrebbe reagito in quel modo, perché ormai si conoscono bene tra di loro, ahah.

Le battute finali sono state bellissime, con Boruto che ancora crede che tutto sia andato per il meglio e Sarada che gli dice: "Se lo dici tu". Epico!
Niente, questa raccolta non delude mai!

01/09/18, ore 23:15

Ciao carissima! **
Ero curiosa di leggere la nuova flash della raccolta ed eccomi qua! ^^
Come ti ha già detto Victoria, sei un genio! XD L'idea di far commentare il fandom ai due diretti interessante è esilarante, ma allo stesso tempo geniale. Chi meglio di loro può commentare quello che migliaia di persone (solo in Italia!) dicono a loro riguardo?!
E come dare torto al povero Sasuke che alla fine non ne può davvero più di leggere cotante fesserie?! Era ad un passo dal 'Naruto, chiudi la busta (o ti spezzo le braccine)'! XD
Mi aspettavo un po' più di entusiasmo da parte dell'Uchiha al commento su Sakura, ma pare che non sia totalmente d'accordo. Dai, è pur sempre la sua compagna canon e hanno avuto una bamb... no aspetta!
Ma Karin è la vera madre di Sarada? XD
Immagino la faccia di pirla di Naruto e quella bordeaux di Sasuke alla lettura di questa domanda finale! Certo che nel fandom ne bazzica di gente strana e ripetitiva... tipo 'ma voi come lo superate il blocco dello scrittore? E la beta? E le recensioni?'... Pietà!
Veramente nulla da dire, se il tuo intento era quello di divertire e far sorridere il lettore, con me ci sei riuscita alla grande. Poi tu sai bene che io ho un debole per le SasuNaru e quindi mi hai praticamente invitata a nozze! **
Non ho rilevato errori particolari e lo stile è chiaro, semplice e scorrevole, come sempre!
Grazie davvero per avermi fatto fare un paio di risate con questa raccolta di flashfic! Sei bravissima e lo sai! *cuore*
Un abbraccio,
Mahlerlucia

28/08/18, ore 19:03

Ciao! Eccoci qua! Che c’è di meglio che avere connessione internet in strada e leggere mentre c’è una coda disumana? Meno male che ci sono i tuoi esilaranti brani a tirarmi su di morale!
Avevo proprio bisogno di questa FF! Se santa Vodafone assiste… Riuscirò a recensire mentre mi appresto a raggiungere Trento!
I Fandom! Croce e delizia! Mi chiedo che direbbero i personaggi se potessero parlare! Quindi promette bene già dal titolo (e dalle battute inziali) ^_^
TOP
Ed ecco Sasuke e Naruto (Cioè Naruto che braca sul Fandom… però anche Sasuke vedo che è interessato! Le perle… davero sarebbe stupendo potessero leggere e sapere cosa il Fandom scrive! Mi hai fatto morire e risorgere povero Sasuke XD )
“-Stà zitto, o invece di spezzare una matita la prossima volta ti spezzo il collo.”
Adorabilmente premaloso!
Povero Sasuke mai una gioia! Vieni qua!
XD fantastico! Giuro è una cosa che mi sono sempre chiesta! Come reagirebbero i personaggi se potessero leggere i deliri del Fandom? Un po’ quello che mi chiedo anche ogni volta che posto su twitter TSoS “che direbbero Marco e Johnny potessero leggere? XD .
Naruto bracone e Sasuke incazoso sono stupendi come sempre!
A me capita sul fandom di Star Wars di chiedermi… “se solo i personaggi potessero leggere” non gli attori, i personaggi proprio! Che direbbero? Probabilmente.

Credo ripeterebbero “-Siamo arrivati al capolinea. Ormai è troppo tardi per il nostro fandom. Naruto, chiudi, ho il voltastomaco.” Sicuro!
Non sono super pratica del fandom di Naruto ma ho presente il tipo di problema! Fantastico momento! ;-))
Adoro questi Flash, brevi ed esilaranti (e noi quan non ci siamo andora districati dal traffico… ç__ç mannaggia è tutto il giorno che troviamo CODE… meno male almeno per questo momento ho da leggere!
Grazie della compagnia, grazie di scrivere! ^_^
Grazie di tutto!
Boingo!

Eccomi qui per lo scambio. ^^

Io… sono senza parole. Giuro.
Posso dire, in tutta onestà, che con questa OS ti sei letteralmente SUPERATA?
Seriamente, più andiamo avanti e più io rischio di perdere tutta la mia sanità mentale! xD
Questo capitolo ha dell'incredibile e ti giuro che, fino alla fine, non ho fatto altro che pensare alle peggio cose - sì, mi ero bellamente dimenticata del rating verde di questa raccolta e pensavo a cose che solo un rating arancione o rosso possono offrire… sono una maniaca, lo so.
Il punto è che Itachi parlava in modo talmente suadente che per un attimo non ho capito più nulla. Inoltre, chiamare i corvi Naruto, Sasuke e Shisui… questo non aiuta!
Vabbé dai, sempre di uccelli stiamo parlando… mamma mia, quanto son pessima!
Ottime descrizioni, ottimi dialoghi - soprattutto il monologo di Itachi xD - e stile come sempre pulito e molto curato.
Lettura piacevolissima, ricca di doppi sensi - o forse ce li siamo fatti solo io e Tobi? - e molto simpatica, mi ha strappato più di una risata.

27/08/18, ore 18:50

No vabbe, io sto morendo.
Ma quanto sei genio da uno a infinito? Ti giuro, è sempre stato il mio sogno vedere i personaggi reagire ai commenti-fan art-fan fiction dei fans, anche perché a volte i fandom possono essere stupendi quanto pericolosi. E comunque vedere Sasuke incavolarsi dopo aver letto i commenti è stato bellissimo AHHAA.
Però guarda, poteva andare peggio, potevano leggere delle fanfiction su di loro, allora sì che sarebbe imploso AHAH.
"Ma è Karin la vera madre di Sarada?"- e niente, sono risorta per morire di nuovo. E' divertente proprio perché è successo davvero... non so se sia un fattore positivo, ma dettagli XD
Alla prossima, questa è stata spassosissima.

26/08/18, ore 16:23

Tesoro dolce *__*
Prima di tutto voglio approvare una cosa che hai detto: a volte il canon ci sta e qui, indubbiamente, ci sta tantissimo!
nella SasuNaru dubito avresti potuto creare un episodio domestico tanto realistico, perché nessuno dei due avrebbe potuto fare la parte della moglie esasperata, quindi ci voleva una moglie vera, e tutto ciò ha reso la tua piccola storia un piccolo capolavoro che mi ha fatto letteralmente rotolare dal ridere XDDD

Malgrado le paure palesate inizialmente con Shikamaru (che non p difficile immaginarlo elargire consigli controvoglia XD) lascia intendere che ci sia quasi una guerra in arrivo e, in effetti, non è tanto diverso ciò che succede. Dopotutto le guerre in famiglia accadono no? XD
Insomma, Naruto tenta di trovare un modo perfetto per festeggiare il proprio anniversario e a quanto pare il consiglio (svogliato, ripeto) di Shikamaru sembra avere successo e Hinata è completamente rapita non solo dal fatto che suo marito ha fatto le pulizie di casa e ha preparato tutto a modo, ma anche per la dolcezza e perfezione che riesce a trasmetterle con lo sguardo. Quella parte, seppur breve, ha davvero scaldato il mio debole cuoricino ricco di angst e mi sono sentita sciogliere come l'interno di un cioccolatino Lindt.

Infine, la verità XD
e qui ti faccio i miei complimenti per due motivi:
la resa di ciò che volevo comunicare, ed i tempi comici.
E' tutto perfetto, la notte è passata, l'anniversario pure e i nodi vengono al pettine XDDD sono letteralmente schizzata immaginando naruto ignaro di tutto e Hinata arrabbiata perché, sicuramnete, avrebbe dovuto immaginarselo che quel buontempone di suo marito non poteva aver fatto tutto da solo e la scena dei cloni è... no, ora mi spieghi come ti è venuto di scrivere una cosa del genere santo cielo XD
Infine, dulcis in fundo, di chi è la colpa? MA DI SHIKAMARU, ovviamente.
Sai, Shikamaru è il mio personaggio preferito di Naruto e vederlo qui combinare guai insieme a Naruto non può che avermi fatto un piacere immenso.

Bellissima, come sempre in poche righe sei in grado non solo di creare piccoli frammenti di vita, ma di coinvolgere totalmente chi legge intrattenendolo con maestria!
Tesoro che dire, alla prossima e ci si sente presto per la cocomerata

26/08/18, ore 12:19

Heya, la mente mi ha ricordato con molto ritardo che dovevo recensire, e sì avrei bisogno di un posto dove scrivermelo perché me lo dimentico quasi meccanicamente, rip.
Comunque, ho deciso di recensire questa flash particolare perché credo sia la più divertente. Naruto e Sasuke vecchietti duri d'orecchie ce li vedo tantissimo, che vanno al circolo insieme a giocare a carte e che litighino peggio di quando erano giovani. Ed infatti, il battibecco mi ha fatto parecchio sorridere, immaginando le versioni attempate di entrambi, con Sakura e Kakashi come aggiunta che hanno reso il tutto ancora più esilerante. A livello di stile e di grammatica non ci sono grandi errori, è tutto scritto in modo semplice che non è di certo una nota negativa. L'unico consiglio che ti do riguarda la formattazione, che almeno per me dovrebbe essere un po' più compatta e giustificata, senza troppi spazi.
Alla prossima,
Olivina

23/08/18, ore 23:55

Hey, finalmente riesco a passare anche te^^ scusa tantissimo l'enorme ritardo, ma sono davvero lentissima a scrivere recensioni T.T
Ammetto di aver visto solo pochi episodi di Naruto, e in effetti dovrei riprenderlo, quindi non non conosco benissimo i personaggi. Apparte Naruto e Sasuke che si conoscono anche al di fuori, comunque non so perché ma questa fic mi ha ispirato subito ^^

Che dire, già sono morta alle prime due righe ^^' "Perché, hai paura di restare incinto?" ecco con questo sono seriamente scoppiata a ridere xD
Sasuke e Naruto sono davvero adorabili già dalle prime righe e ora ho come l'impressione di shipparli ancora di più.
Considerando quello che Naruto ha da dire è più che comprensibile che sia incredibilmente nervoso, ma alla fine le cose vanno meglio del previsto. Certo, c'è una condizione per poter avere la benedizione dei tutori di Sasuke, e Naruto pare non avere la più pallida idea di come fare, ma alla fine noi crediamo che possa farcela u.u
Che poi già l'idea che quei due si siano fidanzati mi fa fangirlare come una matta, se penso che anche Sasuke era tutto nervoso *\\\*
Fic troppo troppo carina, mi ha fatto venire una voglia assurda di continuare Natuto, inoltre è divertente e scorrevole, si legge con piacere!
Se non sbaglio ho visto che hai scritto altre fic con questa ship, quindi passerò a dare un occhiata ^^
A presto~
(Recensione modificata il 23/08/2018 - 11:55 pm)