Momenti imbarazzanti
di _aivy_demi_

07/08/18, ore 20:16

Eccomi per lo scambio <3
Concordo con te, questo è in assoluto il capitolo più divertente. Sarà che qui ho ritrovato personaggi e situazioni più noti rispetto alla serie di Boruto. Naruto che si dispera e chiede consiglio al buon Shika, peccato che il piano del nostro stratega non si sia rivelato perfetto ^^ ( e diciamolo ... Shika non ha per nulla considerato il fattore più importante, ovvero l'ira delle donne, ira che a volte può essere più potente di un uragano ). Povero Naruto, eddire che si era premurato per creare la serata perfetta e insomma ... tutto è filato liscio ... rompendosi sul finale XD
Forse da un lato è anche colpa di quel tonto di Naruto che si è dimenticato di sciogliere le copie ^^"
L'ira di Hinata lo ha colpito in maniera piuttosto ... grave XD
Non mi aspettavo un simile comportamento da Hinata, ma la scena finale mi ha fatto scompisciare dal ridere <3

Non ho trovato errori in questa prima lettura, quindi ancora complimenti e al prossimo scambio <3

Elgas
(Recensione modificata il 07/08/2018 - 08:17 pm)

06/08/18, ore 22:34

Eccomi in super ritardo per lo scambio xD
La vacanza è durata una settima e proprio non ho avuto tempo per nessuna recensione, ma pian piano recupererò tutti. Dunque dunque ... anche qui ci troviamo davanti a una scena parecchio divertente. Non conosco i personaggi di Boruto nello specifico, quindi mi sono premurata di andare a vedere chi mai fosse Mitsuki. Qui abbiamo un Orochimaru parecchio ossessionato dalla situazione sentimentale del figlio ... beh lui è sempre stato ossessionato da qualsiasi cosa e questa nuova veste di padre fin troppo premuroso ci calza a pennello ( il capitolo è collegato al precedente? Così sia Sasuke che Mistsuki sarebbero i figli del serpente XD ). Dall'immagine Mitsuki mi pare un tipo piuttosto riservato e il negare la relazione lo rende tenerissimo. Una relazione con Boruto? Mi piace xD La figlia di Sasuke e Sakura mi sta sulle scatole a pelle e nessuno vuole lasciare solo Boruto. XD

Il capitolo scorre in leggerezza e non ho notato errori di battitura <3

Un saluto cara e alla prossima <3

Elgas
(Recensione modificata il 06/08/2018 - 10:37 pm)

06/08/18, ore 22:07

Ciao eccomi per lo scambio. Storia molto carina e leggera, titolo più che calzante direi. I genitori e le loro manie di controllo nei confronti dei figli, una nota dolente per tutti. Chi dei nostri genitori un giorno non ci ha posto la fatidica domanda "mi fai conoscere la tua compagna o compagno" ci siamo passati un po' tutti. Certo il protagonista della tua storia dovrà dare delle spiegazioni ulteriori in merito al sesso del suo attuale fidanzato ma in alcuni casi può essere sia traumatico che invece un semplice dettaglio. Comunque apprezzo davvero tanto queste piccole chicche di vita quotidiana che regalano aspetti inediti e divertenti della vita dei protagonisti delle tue storie, senza tralasciare però argomenti e tematiche importanti. È stato un piacere ritrovarti, ci vediamo alla prossima ciao.

06/08/18, ore 09:49

Con Naruto il comico sta sempre bene, poi se c'è di mezzo anche questa coppia direi che l'accoppiata è perfetta.
Me lo immagino proprio Orochimaru fare qualcosa del genere.
Come hai detto bene l'importante è che tu ti sia divertita scrivendo questa storia seguendo la tua ispirazione.
Ti faccio notare una svista:
del tea [THE o Tè]

06/08/18, ore 08:34

Ciao cara, eccomi per lo scambio!
Che i mariti e i fidanzati non ne sappiano azzeccare una, è cosa nota. Che certe azioni basilari li gettino nella disperazione più totale, anche. Naruto non sfugge a questo assioma e insindacabile, ed eccolo allora che si affanna a preparare la cena perfetta (d’anniversario, suppongo) e poi scivola sui dettagli. Colpa di Shikamaru e dei suoi consigli idioti. Hinata, poi, come tutte noi, probabilmente avrà spiegato alla sua dolce metà mille volte come funziona la lavatrice. Questo tuo adorabile (e divertentissimo) scorcio mi ha fatto venire in mente una luunga serie di domande tra cui: ma Naruto sa dove Hinata mette i calzini puliti? Lascia le pantofole in giro per casa? Non è che, aprendo un’anta, dice la terribile frase “x non c’è” salvo poi scoprire che x era esattamente dove diceva la mogliettina? Adoro il genere comico e questa tua raccolta mi fa scompisciare: l’inizio serio e grave si alterna con effervescenza a un finale da commedia brillante, assolutamente realistica e vera! Hinata, sei tutte noi!
Brava cara! ^^
Un caro saluto,
Shilyss

No vabé, ma questa flash è bellissima HAHAHA
A parte che, non so tu, io ho sempre shippato troppo Sasori e Deidara, e vederli così, da anziani, che comunque continuano a stuzzicarsi e bisticciare è qualcosa di bellissimo e maledettamente credibile.
Che poi, in una casa di riposo mentre giocano a battaglia navale? E poi ci sono le esplosioni random? Come potrei non amare questo spettacolo che mi si propone davanti?
Poi l'uscita di Kisame è stato qualcosa che volevo fargli centomila applausi. Io in una casa di riposo così ci lavorerei volentieri XD
Direi che alla fine è andata a finire a litigata potente, la cosa ami ha fatto troppo ridere. Arrivata a questo punto, sono troppo curiosa di leggere le flashfic future **
Intanto ottimo lavoro anche con questa ^^

05/08/18, ore 23:02

Ciao carissima! **
Eccomi qui per lo scambio libero de "Il Giardino di EFP".
Siamo arrivati alla terza flashfic di questa divertente raccolta sui momenti imbarazzanti di Naruto e compagnia.
Ammetto che quando ho letto il nome "Naruto" nella prima riga ho subito pensato: oh, torniamo alla NaruSasu, è cosa buona e giusta! ^_^
Ma qui di Sasuke non c'è nemmeno l'ombra! Uff... va beh, pazienza. Come dici tu stessa, un po' di 'sano' canon ci vuole di tanto in tanto. ;)
Il tuo Naruto è totalmente IC. Figurati se si poteva organizzare decentemente per l'anniversario suo e di Hinata. Giammai! XD
E così chiede aiuto a Shikamaru, che in quanto a consigli... addio proprio!
Immagino davvero la faccia della 'povera' Hinata quando si trova tutti i Bunshin con le sembianze del marito sparsi per la casa, intenti a fare i servizi al posto suo. Sarei esplosa pure io al suo posto! XD
La sua reazione mi ha ricordato Sakura nei suoi momenti di peggior incazzatura, mai hai messo l'avvertimento OOC, quindi nessun problema per i lettori! ;)
Non ho rilevato nessun errore particolare per quanto riguarda la grammatica o la sintassi. Come sempre, il tuo stile è semplice e lineare e la lettura mi risulta sempre scorrevole e più che piacevole! Complimenti! ^_^
Ora attendo notizie di Sasuke!
A presto,
Mahlerlucia

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. :)

Adoro.
Davvero, adoro. Ma troppo. Tanto.
TANTISSIMO.
Innanzitutto: Deidara è uno tra i miei personaggi preferiti di Naruto [e lo shippo tantissimo con Itachi *COFF COFF*] e sono felicissima di aver letto di lui in questo capitolo.
Ho sempre adorato il duo Deidara/Sasori, soprattutto per i loro "battibecchi" riguardo le loro diverse concezioni di arte.
È stato divertente e tenerissimo immaginarmeli come due vecchietti in una casa di riposo, pronti ad affrontare la giornata. :3
In particolare, la scena della battaglia navale è stata non epica, di più!
Deidara che alla fine fa esplodere tutto è il TOP - e tremendamente IC - e quando dice a Kisame "pinna storta" sono letteralmente morta! xD
Ma ancora peggio - o meglio, e qui sono resuscitata solo per morire una seconda volta - è stato quando Kisame gli risponde con "Pensa alla tua miccia troppo corta invece!".
Ecco, questi sono i doppi sensi che piacciono tanto a me, li adoro!
Attendo con ansia i nuovi capitoli, così come la continuazione di "Pretesti"!
Complimenti e alla prossima,

Jill ~

05/08/18, ore 19:22

Sono piegata in due dalle risate.
Orochimaru che si trova il figlio non etero ahahahah
le battute tra Mitsuki e Boruto sono state spassose e sono contenta che hai inserito i personaggi di Boruto anche se sono ancora indietro con la serie.
Molto bella anche l'idea della telefonata che trovo sviluppata benissimo :)
Alla prossima :)

Eccomi qui ! Credimi, in questa recensione avrei voluto essere di gran lunga più esaustivo, ma sto utilizzando il cellulare ( mi si è fuso ilo computer ) per scriverla e, caso più unico che raro tra le persone della mia età, io non vi passo molto tempo sopra, per cui ho poca dimestichezza.
Cercherò, per tale motivo di essere il più lineare possibile e analizzare i punti chiavi di questo divertentissimo aggiornamento.
Inutile dire che io ho sempre amato l'Akatsuki.
Nel complesso, ho sempre amato le organizzazioni villain presenti nei vari anime, come gli espada di Bleach.
Le interazioni tra i vari membri sono sempre uno spasso, non solo perchè costringono questi amabili cattivi a mostrare una parte diversa della loro eccentrica personalità, ma anche perchè sono fonte di scenette al limite del ridicolo, che non possono fare a meno di lasciarti un sorriso sul volto. Questa piccola shot ne è stata l'esempio perfetto !
Complimenti, mi hai rallegrato la giornata.

04/08/18, ore 10:20

Ciao cara ^^
Hai ragione, un po' di canon alle volte ci sta, e questa flash è a dir poco adorabile, oltre che divertente.
Festività come anniversari/compleanni credo che siano l'incubo di ogni uomo sposato e non, perché, quando non se ne dimenticano, partono le pippe mentali su cosa fare, cosa organizzare, cosa dire eccetera.
E questo è proprio il caso di Naruto, il quale si esaspera perché è arrivato ad un punto morto. A salvarlo dalla disperazione è niente meno che Shikamaru, il quale gli da un consiglio che funziona.... a metà.
Arrivati alla sera, tutto è perfetto, Hinata trova casa pulita, figli fuori e camera da letto con le luci soffuse Probabilmente i piano di suo marito dovevano essere altri, ma c'è un piccolo problema: Hinata scopre il suo piccolo segreto. Però suvvia, direi che non c'è niente di male ad approfittare di un piccolo aiuto... specie se come Naruto puoi avere delle copie che ti danno una mano XD
E alla fine Hinata sbotta... wow, e si incavola proprio di brutto, e alla fine , il settimo impreca contro il povero Shikamaru... ecco che succede a voler aiutare gli amici XD
Ho trovato i personaggi molto IC, ce li vedo molto bene Naruto e Hinata di fronte ad una scena del genere. Niente da dire su come hai scritto, il testo è scorrevole, pulito e privo di errori. Lo sai, mi piace come vai a sviscerare i vari personaggi e le loro relazioni, il bello è che tutto ciò è veramente molto credibile, anche con le coppie non canon, cioè, io non so ahahaha.
Complimenti vivissimi,e scusa se non aggiungo altro, il fatto è che credo di aver detto tutto ciò che dovevo, penso di aver fatto intendere quanto la storia mi sia piaciuta (beh, come le altre del resto).
Alla prossima e un abbraccio ^^

Ciao! Eccomi qua per lo scambio di recensioni! Come vedi anche io sono mostruosamente in ritardo! Quarto capitolo per Momenti Imbarazzanti!

“-Certo che ti annoi, sei vecchio…”
sono quelle frasi che ti fanno sentire un fossile!
Certo che per ammazzare il tempo avete scelto proprio un super passatempo!

“La partita a battaglia navale procede lenta, tra le battute ironiche ed i commenti cinici di Sasori…”
In effetti… ci sta che poi il commento sia…

“-Che palle.”

A me ha ricordato un sacco le partite dei miei vecchietti in Casa di riposo XD e mi è venuto da ridere!

“L'esplosione coinvolge i tavoli vicini, risvegliando lo spirito combattivo sopito dei presenti.”
Anche se i miei vecchietti lo spirito combattivo lo tiravano fuori soprattutto per le partite di calcio, dovevi vedere quanto spirito combattivo!

“Lo squalo spalanca le braccia, incespicando sui propri piedi e cadendo rovinosamente sulla terra battuta.
-Tutto il tempo che vuoi, Deidara, tutto il tempo che vuoi. Kabuto? Avremmo bisogno di, ehm... Una mano”
La conclusione è esilarante!
Davvero divertente questa Flash, sono contenta che proseguono I brani di quest araccolta! Alle volte tra una lettura Angst e l’altra ci vuole anche qualche risata!
Mi piace la freschezza dello stile, la narrazzione scorre veloce.
(Comunque sto ancora ridendo al finale soprattutto al “AVREMO BIDOGNO DI UNA MANO”)
;-)) alla prossima!
Sempre un piacere leggerti!
Boingo!!!!

03/08/18, ore 13:49

Ciao ^^
Molto dolce questo spaccato tra Sasuke e Naruto, anche se breve. Ho un bel ricordo di questo anime, lo guardavo sempre quando tornavo da scuola e già allora la shipper che era in me trovava carini questi due assieme. Il testo è breve, ma scorrevole e ben scritto. Non ci sono grandi fronzoli e mi sembra sia stato scritto senza molte pretese, ciò non toglie che sia fluff al punto giusto e adorabile.
Di certo il nostro Naruto non poteva averla vinta tanto facilmente, giusto? Credo che trovarsi un lavoro e diventare indipendente, per uno come lui, si prospetti una sfida ben più ardua del combattere decine di boss XD ma, chissà, per amore potrebbe anche farcela.

Complimenti e alla prossima ^^

Trix

02/08/18, ore 02:23

Ciao! Eccomi con estremo ritardo a recensire lol
Ma quanto è adorabile? XD Naruto in difficoltà per l’anniver è decisamente IC! Come tutti gli uomini non sa che basterebbe poco per far felice una donna, per fortuna c’è Shikamaru a dargli man forte. Peccato che l’Hokage dopo la bella serata e la sorpresa alla dolce mogliettina si sia dimenticato di "occultare" le prove di non aver fatto tutto proprio da solo xD
Hinata, come ogni donna degna degli anime, s’incazza! E gliele da di santa ragione mentre Naruto manda maledizioni all’amico lol poor Shikamaru, lui voleva solo dare una mano se poi quell’altro è scemo che colpa ne ha?
Sono morta dal ridere, è una scena che vedo benissimo anche nell’anime! Stupenda.
Alla prossima,
angelo_nero

01/08/18, ore 19:19

Ciao, cara!
Eccomi qui, questa volta per lo Scambio a Catena del Giardino. :)

Io non ce la posso fare.
Seriamente, rischio di rimanerci secca per le troppe risate! xD
Ammetto che non mi aspettavo la coppia canonica in questo capitolo, ma l'ho adorato ugualmente e ha reso il tutto ancora più realistico.
Già il solo fatto che Naruto si faccia consigliare da Shikamaru per me è una comica - perché Shikamaru può seriamente pensare ed inventarsi qualsiasi cosa -, che poi metta anche in atto ciò che gli consiglia è ancora più bello e divertente!
Che poi, all'inizio sembrava anche andare tutto bene e Naruto aveva fatto la sua bella figura con Hinata… anche se poi ha scoperto "l'inganno" - comunque "l'aiuto" - e niente, ha dato di matto. xD
Povero Naruto, non gliene va mai bene una! :')
Insomma, ho letteralmente adorato anche questa flash-fic e non vedo l'ora di leggere i futuri capitoli. **
Alla prossima,

Jill ~