Drive All Night.
di Evola Who

03/09/18, ore 20:40

Ciao, eccomi qui!
Bellissimo capitolo, una degna conclusione per questa storia in cui, finalmente, un Han Solo molto diverso dal solito riesce finalmente a farsi perdonare da tutti, non solo da Leia, ma anche da chi legge. Certo, devo dire che avrei preferito vedere una Leia un po’ più combattiva e molto meno remissiva, è bastato davvero poco perché riuscisse a perdonare Han: questo significa che deve essere veramente innamorata. Ovviamente, immagino che, dopo questa volta, il nostro Han dovrà imparare a dimostrarle di volerle bene in ogni occasione, senza vergognarsi di nulla, perché dubito che, altrimenti, lei potrà concedergli un’altra possibilità.
Comunque una bella storia, molto dolce e contrastante, che inizia con il caos e la frenesia del locale notturno gremito di persone vocianti che ascoltano il concerto e si conclude, invece, con il silenzio e la pace della camera da letto, con i due innamorati che dormono insieme e abbracciati. Leggerla è stata veramente un grande piacere.
Complimenti e alla prossima!

02/09/18, ore 09:26

Ciao Eva!
Finalmente un lieto fine per questa storia fin troppo turbolente...Han ha capito di aver sbagliato e ha saputo come farsi perdonare - certo, guidare per sette ore di fila alla ricerca di un paio di scarpe è proprio da folli, ma siamo abituati a questo personaggio che talvolta agisce un po' troppo di impulso.
Complimenti per questa riedizione dei personaggi di Star Wars in chiave moderna (ma non troppo...) che, anche se non dalle prime battute, mi ha saputo comunque conquistare.
Sabrina

PS: Grazie a te per avermi menzionato nelle note ♥

28/08/18, ore 11:36

Ciao, eccomi qua e perdonami se ci ho messo un po’ a leggere, ma sono stato un po’ impegnato in questi ultimi giorni e non sono riuscito a fare molto!
Devo dire che, in questo capitolo, si è finalmente ritrovato il classico Han Solo, l’uomo duro ma dal cuore tenero, capace di innamorarsi veramente di una sola donna e che sfoga la sua tristezza e la sua frustrazione correndo tra le stelle - o, in questo caso, tra le strade d’America - a bordo del suo immancabile Millennium Falcon. Mi è piaciuto molto di più come lo hai descritto qui rispetto a quello dei capitoli precedenti, che invece sembrava molto più falso ed interessato maggiormente all’apparire ed all’immagine che ha costruito di sé piuttosto che al resto.
Ho trovato davvero fantastico il flashback sul primo bacio con Leia, una rielaborazione davvero efficace e ben riuscita della famosa scena del loro bacio (con i clacson delle altre automobili che prendono il posto del petulante C-3PO, sempre di cose fastidiosissime si tratta); alla luce di questo, speriamo che il ravvedimento di Han sia totale e che possa comprendere che amare una donna significhi anche essere al suo fianco in ogni momento, anche quando questo potrebbe “far perdere la faccia” di fronte ad amici che, a conti ben fatti, veri amici poi non sono.
Bellissime anche le descrizioni dei viaggi di Han a bordo della sua Cadillac, una fantastica rievocazione dei paesaggi statunitensi che ho apprezzato davvero moltissimo.
Ancora complimenti e al prossimo capitolo!

28/08/18, ore 10:38

Ciao Eva!
Complimenti per questo splendido capitolo, in assoluto il più bello della storia. Finalmente Han inizia a rassomigliare un po' al personaggio del film originale, con la sua voglia di ribellione e di libertà ma al tempo stesso con le sue mille incertezze...ottima introspezione del personaggio, bravissima!
Mi è piaciuto molto anche il flashback del loro primo bacio, con la citazione del dialogo originale...non vedo l'ora di leggere il finale della storia!

17/08/18, ore 19:14

Ciao Eva!
Devo dire che questo capitolo mi giunge davvero a sorpresa…non credevo che avrei letto così presto un altro pezzo della tua storia!
Finalmente Han si è reso conto di aver fatto la figura dell’idiota, ed è riuscito a dire ciò che pensa davvero (e che avrebbe dovuto dire prima, davanti alla sua ragazza…ma lasciamo stare): ancora non capisco perché se la faccia con gente come Sana, che non perde occasione per offenderlo e prenderlo in giro, e la consideri addirittura sua amica!!! Mi chiedo se Leia riuscirà a perdonarlo e a mettere una pietra sopra al suo comportamento vile e codardo…io nei suoi panni non mi terrei le offese subite!

17/08/18, ore 11:47

Per quanto Han si sforzi di ammettere di amare Leia, bisogna dire che Sana ha perfettamente ragione: lui è stato capace di risponderle per le rime, ma davanti a Leia le ha dato ragione, quindi non è che le cose cambino molto. Anche il fatto di ritenersi un codardo è quasi una scusa bella e buona, campata in aria per non sapere che altro dire.
Per quanto mi sforzi di cambiare idea, questa tua nuova versione di Han Solo continua a starmi antipatica!
Stavolta credo proprio che ci vedremo a settembre per davvero!
Un saluto!

14/08/18, ore 21:49

Buonasera Eva!
Han ormai ha da prendersela solo con la propria coscienza, che gli riserverà - sono sicura - atroci sofferenze. Non è il Han Solo che sono abituata a vedere e che ho imparato ad amare in tanti anni: niente affatto impavido e coraggioso, piuttosto vile e pronto a nascondersi dietro al dito per non avere la sfrontatezza di dire a Leia ciò che davvero sente per lei e a Sana che farebbe meglio a chiudere la bocca.
A settembre, buone vacanze!

PS.: Non esagerare troppo con le parolacce e le scurrilità, troppe non hanno senso di esistere e alla lunga infastidiscono solo la lettura.

14/08/18, ore 13:22

Per essere uno convintissimo di amare Leia, Han ha dimostrato esattamente l’opposto. Ora è inutile che se la prenda con Sana, semmai stava a lui - prima - trovare il modo di comportarsi in maniera adeguata davanti alla sua ragazza. Tutti i suoi sensi di colpa mi paiono davvero fuori luogo.
Stai proponendo una versione completamente inedita di Han Solo: di solito è un personaggio che mi piace, sulle righe, certo, ma dal cuore d’oro, mentre in questa versione tanto antipatica ed odiosa non lo avevo ancora incontrato.
Un saluto e allora arrivederci a settembre!

13/08/18, ore 07:51

Eccomi qui!
Diciamo che Han ha (se possibile) peggiorato ulteriormente le cose con Leia: penserà davvero quello che le ha vomitato addosso o è stato solo il suo odio per il perbenismo borghese a parlare al suo posto? E Leia riuscirà a perdonarlo dopo aver ascoltato ciò che lui pensa delle persone come lei?
A quanto leggo, oggi dovresti pubblicare il nuovo capitolo...quindi a dopo!

13/08/18, ore 07:49

Perdonami per il ritardo, ma in questi giorni non ho avuto a disposizione il computer...
Leia ha tutte le ragioni per avercela con Han: del resto, lui non l'ha difesa davanti ai suoi "amici" (non definirei tali persone che offendono gratuitamente e senza pietà una persona solo perchè di estrazione sociale diversa dalla loro...) e ha dimostrato di essere un vile e di vergognarsi di lei. Non molto canonico quest'ultimo punto, visto che Han Solo non si è mai importato nulla di quello che dicono/pensano gli altri ma ha sempre agito di testa propria...ad ogni modo una rilettura interessante del personaggio ;-)

11/08/18, ore 11:30

Devo dire che, per quanto Han venga da una condizione disagiata, non si riesce minimamente ad identificarsi con lui, perché sembra quasi che voglia far sentire Leia in colpa per non essere nata povera come lui. Inoltre Leia è semplicemente andata nel locale per fargli una sorpresa, non certo per mettersi in mostra di fronte agli amici del suo ragazzo come lui vorrebbe farle credere.
Han si sente in colpa, ma forse poteva ragionare prima sulle sue parole! Per una volta, faccio il tifo perché Leia lo lasci per sempre e si rifiuti di perdonarlo, perché si possono perdonare molte cose, ma non queste parole velenose e fuori luogo, dettate solo dal proprio smisurato egoismo!
Aspetto lunedì per scoprire se Han continuerà a contorcersi nella sua meritatissima sofferenza e se capirà di essere davvero una nullità!
Però ti assicuro che se anche Han, in questa versione, è il personaggio più odioso in cui mi sia mai capitato di imbattermi, la storia mi sta piacendo!

09/08/18, ore 18:41

CIAO :D
Il rapporto tra Leia e Han sta diventando sempre più complicato - giustamente, direi, dato che lui si sta comportando da perfetto idiota. Non capisco proprio quale sia il suo problema: se Leia è la sua ragazza, dovrebbe essere sempre e solo felice di vederla, in qualsiasi occasione, non solo quando si danno appuntamento. Anzi, le sorprese sono sempre le più belle. Se lui, invece, deve preparare tutto perché si vergogna della sua ragazza davanti ai suoi amici… be’, allora tanto valeva che se ne cercasse un’altra, più adatta al suo modo di vivere, come Aphra o Sana. Han può essere rappresentato in vari modi, ma devo dire che questa è una sua versione decisamente differente dal solito!
Resto in attesa di scoprire come si evolverà la situazione!
A presto :)

09/08/18, ore 11:28

Certo che questa Sana è davvero una simpaticona, proprio una di quelle persone con cui dev’essere davvero molto divertente trascorrere una serata in compagnia; una di quelle tipiche persone che ce l’hanno con il mondo intero senza sapere bene neppure loro il perché. Non che Han sia molto migliore di lei: anziché farsi avanti a difendere la sua ragazza, se ne sta lì imbambolato senza dire una parola. Non ci fa proprio una gran bella figura!
Aspetto il prossimo capitolo, perché voglio proprio vedere in quale modo il nostro amico pensa di giustificarsi davanti a Leia!

09/08/18, ore 07:27

Ciao Eva!
Questa tua storia mi spiazza sempre di più, soprattutto il personaggio di Sana, che non riesco a capire perché ce l'abbia tanto con i "colletti bianchi" (soprattutto, perché se la prenda particolarmente con Leia...sarà forse gelosa della sua relazione con Han?). Spero che presto arrivi una spiegazione che chiarisca il suo atteggiamento ;-)
Ti saluto e a presto

04/08/18, ore 21:04

Sembrava che dovesse crollare il mondo nell’incontro tra Leia e gli amici di Han, invece è andato tutto bene, per niente come se l’aspettava Han, che mi pare fin troppo ossessivo da questo punto di vista. Poi che loro siano abbastanza impertinenti lo si capisce bene, ma chi è che non ha amici impiccioni all’ennesima potenza?? Inoltre, essere dei curiosoni non significa per forza dover dare un giudizio davanti a tutti. Be’, ora però si è fatta avanti anche Sana, che sembra una vera perla di simpatia da come la descrivi, quindi reso in attesa di scoprire se, per lei, lo studio della giurisprudenza sia qualcosa di tanto anomalo.