La battaglia finale
di GattyP

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/01/19, ore 14:14

Ciao Stefano,
che bello concludere così questa saga, tornando nello stesso negozio in cui tutto era iniziato, con l'incontro tra Lily e Peter, nuovamente alla ricerca di un gufo con cui scrivere lettere a casa.
Niamh mi sembra un tipetto esuberante ed è stato meraviglioso vedere Aileen al suo fianco, così come sapere che i suoi fratelli sono a casa, in Irlanda, con zia Eliza e zio Alan, che sono un po' mancati negli ultimi capitoli di questa storia, in quanto minorenni.
Bello vedere paragonato il clan Potter-Weasley a quello Macdonald-Montague, mi trovi d'accordo tra l'altro, penso che nel mondo magico una volta che sei accolto da una famiglia è per sempre e finisci risucchiato in un giro di pranzi, cene e vacanze annuali... ma trovo che sia splendido così!
Grazie di aver condiviso con noi questa bella saga, mi hai fatto ridere, divertire ed emozionare al fianco di questi due ragazzi.

15/01/19, ore 13:25

Che dire, Stefano? Hai descritto veramente bene la Battaglia Finale riuscendo, come sempre, ad inserire i tuoi Lily e Peter in modo splendido, senza intralciare Mi fa tanto piacere che sia stata Judith a proteggere Peter, dopo che lui aveva salvato sua figlia, così come sono stata piuttosto soddisfatta di leggere della fine che ha fatto quel Meadowes, che si è pure beccato gli onori nella morte come gli altri caduti, ma che comunque ha avuto la fine che si meritava.
L'ultima parte, alla fine del duello tra Harry e Voldemort, mi ha emozionato, dopo cinque anni finalmente Lily e Peter si sono confrontati con il trio ed il ruolo dei due giovani Corvonero è stato svelato anche a Harry, Ron ed Hermione e questo non può che rendermi felice.
Immagino che nell'epilogo ci prepareremo alla partenza per Hogwarts insieme a Niamh, visto che saranno passati 11 anni... dopo aver finito questa storia passerò sicuramente alle avventura della erede O'Neal, non ti libererai facilmente di me! :)

15/01/19, ore 13:10

Che idea intrigante che hai avuto, caro Stefano!
L'ipotesi di un ottavo Horcrux, non pianificato da Voldemort, ha senso e poi mi piace molto l'idea che anche Lily e Peter abbiano potuto partecipare alla distruzione dei pezzi d'anima di quel pazzo di Voldemort; soprattutto visto che ha anche tentato di uccidere Lily. Certo che la nostra mezza respingente ha la fortuna di non dover combattere contro i suoi demoni, che poi una ragazza pura come lei mi chiedo che demone potrebbe avere, mentre mi fa piacere vedere che Peter non ha avuto alcun problema a dire all'anima dell'oscuro Signore che poteva andare a farsi friggere!
Attendo con ansia di conoscere l'apporto dei Centauri alla causa e di rivedere Judith, un personaggio che hai saputo rendere davvero intrigante.
A presto e buon pomeriggio!

14/01/19, ore 10:24

Ciao Stefano,
proseguo con l'avvincente lettura degli ultimi capitoli della saga di Peter e Lily, che mi hanno davvero tenuto sulle spine, pur conoscendo il destino della maggior parte dei personaggi da te citati.
Sono molto sollevata che Peter abbia salvato la povera Aileen da quei due bruti, hai centrato il punto con quei due e la loro spietatezza, decisamente plausibile in periodo di guerra civile, basti pensare agli orrori perpetrati negli anni 90 a pochi passi dall'Italia, in ex Jugoslavia. Non ho provato alcuna compassione per quei due, soprattutto Meadowes, che era pronto ad uccidere anche una ragazzina indifesa.
Sono felicissima che la pozione anti troll abbia funzionato, complimenti poi per l'idea dell'incantesimo Gemino differente per duplicarla e per quello per colpirli in pieno in faccia.
La morte di Colin, anche nella saga, è stato un colpo davvero duro da digerire, così giovane, così pieno di vita e così entusiasta, proprio non se la meritava una simile fine, ma JKR ha cercato di insegnarci qualcosa con ogni morte, nel suo caso il sacrificio degli innocenti ovviamente.
Sono almeno contenta che tu abbia scelto di far vendicare Peter ed il resto del gruppo contro quelli che hanno ucciso Colin, bellissimo poi che ci sia anche Graham con lui, che io adoro alla follia.
Mi fa tantissimo piacere che Peter si sia chiarito con Ginny, anche se l'ha fatto in una situazione terribilmente tragica, la morte di Fred, così come quelle di Remus e Tonks è ancora troppo dura da affrontare per quanto mi riguarda, ma tu lo sai già visto che stai leggendo la mia long "Love is bigger than anything in its way". E' stato anche bello vedere Fleur, un altro personaggi che io ammiro molto e che è maturato tantissimo nell'intera saga.
La conclusione del capitolo è decisamente penosa, non che il resto del capitolo sia allegro ovviamente, ma Peter è consapevole della morte di Piton, che per ora è ancora odiato da tutti, ma che è morto da vero eroe...
Sono sicura che Lily avrà bisogno di Peter per affrontare la perdita del suo amato papà.
Ci aggiorniamo presto!
Buona settimana,

13/01/19, ore 08:04

Ciao Stefano, ti confesso che in realtà avevo già letto alcuni capitoli ieri, senza voglia di fermarmi tra uno e l’altro, presa dall’ansia di sapere come sarebbe finita la battaglia, anche se già lo so, visto che tu rimani sempre aderente al canon. Te la cavi davvero bene anche con le situazioni più caotiche e sappi che mi è piaciuto moltissimo sapere che Peter fosse presente alla rapina e che abbia aiutato i nostri tre, quando ci ripenso immagino che sia stato così sconvolgente vederli fuggire in groppa ad un drago. Ottimo poi il modo in cui hai spiegato come Neville fosse venuto di nuovo in possesso della spada, visto che era stata rubata da Unci-Unci, i goblin non mi fanno affatto impazzire.
Lily, santa ragazza, non dimentica mai nessuno e meno male che ha mandato Peter a controllare che Cain ed Aileen fossero stati evacuati, perché sennò non avremmo mai scoperto che qualcuno se l’era portata via...
Ho amato la conversazione con Vitious, che solo alla fine si ricorda che loro sono minorenni, ma immagino che in quei concitati momenti tanti sedicenni fossero rimasti a proteggere il loro futuro.
A presto e buona domenica!

10/01/19, ore 22:21

Ciao Stefano, sono stata molto colpita dalla vendetta di Judith, anche se se, sinceramente, immaginavo questo epilogo. Non me la sento di condannarla per la sua scelta, penso che solo chi ha subito una violenza come è successo a lei possa avere idea di cosa si prova. Trovo che Peter sia maturato moltissimo e mi è piaciuto come ha difeso a spada tratta la famiglia McDonald, bistrattata proprio come Silente alla sua morte, ha poi spiazzato gli Auror proponendo loro di leggergli la mente, ottima idea!
Non preoccuparti per avermi spoilerato sul sesso del nascituro, avevo già visto nella tua pagina autore il seguito, con protagonista la piccola O’Neal. Niamh è un nome davvero particolare con un significato splendido, proprio adatto alla figlia di due maghi speciali come Lily e Peter.
Sono felicissima che Piton abbia conosciuto sua nipote, ma sono intristita all’idea che fosse l’ultimo incontro con Lily... bellissimo l’accenno al mazzo di gigli, tra l’altro.
Sono ansiosa di leggere il resto della storia!
Un grande abbraccio e buona serata,

10/01/19, ore 07:39

Buondì Stefano, rieccomi qui a recensire anche oggi, credevi forse di esserti liberato di me?!
Questi due capitoli in cui abbiamo visto Lily e Peter tornare ad Hogwarts mi hanno riempito di malinconia, dev’essere stata dura per loro vedere la loro amata scuola in condizioni così diverse da quelle cui erano abituati.
La povera Lily poi, costretta a vedere tutto l’odio nei confronti di suo padre, soffrirà tantissimo conoscendo il suo animo sensibile e buono.
Mi é piaciuto molto vederli interagire con il Silver Trio, é stato tutto molto plausibile, dalla diffidenza di Neville alla lingua lunga di Ginny, allo stupore di Luna. Così come ho trovato credibile lo scontro successivo, purtroppo Peter é stato attaccato dai due Grifoni, ma l’ha fatto per un’ottima ragione e sono sicura che si chiariranno appena possibile. Ginny é proprio come la immagino anche io durante quel difficile anno ad Hogwarts, ho scritto anche io una one shot ambientata in quel periodo e me la figuro molto battagliera e senza paura.
Spero che la vita scorra serena ancora per un po’ per i nostri due innamorati, almeno fino all’arrivo della loro piccola, mi hai detto tu che é una fanciulla, giusto?

09/01/19, ore 18:21

Ciao Stefano, come ben sai la curiosità è femmina e non ho resistito all’idea di proseguire nella lettura. Ero piuttosto ansiosa di leggere delle reazioni delle famiglie di Lily e Peter alla notizia che i due sarebbero presto diventati genitori e queste non hanno affatto deluso, come sempre.
Ho trovato molto ben strutturati i dettagli relativi a ciò che sarebbe accaduto a Lily per la sua condizione di nata babbana, visto che nessuno conosce l’identità del padre, é davvero plausibile che Voldemort avrebbe segregato tutti i poveri Nati Babbani. L’idea che Lily e Peter, con Eliza, frequentino la scuola magica a Cork é meravigliosa, ci permette di esplorare una realtà diversa.
Sono stata colpita in particolar modo dalla reazione di Piton, forse un tantino fuori canon, ma totalmente credibile, visti i tempi che corrono. É bello che anche lui sappia che diventerà presto nonno e conosca i dettagli riguardanti le possibilità che Lily e Peter hanno grazie agli anelli di Corvonero, spero che avrà la possibilità di conoscere il suo nipotino o nipotina.
Lily e stata dolcissima quando gli ha detto che Harry capirà, visto che poi è stato proprio così nella storia, sono impaziente di vedere la vendetta di Judith.
Ci sentiamo sicuramente presto!
Buona serata,

10/09/18, ore 12:03

Hehehe
Niente debiti Gatty, soltanto un grande grazie per la bella avventura che noi lettori abbiamo avuto il piacere di seguire. Grazie per averci guidati fin qui e aver deciso di condividere con noi queste belle idee.
Molte cose te le ho dette nell'ultima recensione, ma ribadisco che il messaggio di fondo di storie come queste, che enfatizzano valori positivi come l'amicizia e l'amore, è importantissimo: ne abbiamo davvero bisogno.
Ed ora buon riposo, ma ricorda: ti aspettiamo con le avventure di Niamh!...
A presto
Mu

09/09/18, ore 14:22

Siamo arrivati alla fine... LIly e Peter finalmente possono godersi la meritata pace, ne avevano prorpio bisogno!!!
Sono passati mei dal primo capitolo che hai messo ed ora che è finita la fanfiction non saprò cosa fare, mi mancherà. Grazie che hai portato a compimento questa fanfiction, è stata bella dal primo momento ed è andata migliorando.
Ora ti meriti una pausa ahahah
Alla prossima!!
Ace :)

08/09/18, ore 20:15

Ciao :-)

Complimenti, proprio una bella saga ;-)
È stato piacevole leggere le avventure di Lily e Peter. E specialmente vedere un volto diverso di Severus Piton.
Il lieto fine è sempre benvenuto, almeno dal mio punto di vista. E poi amo le famiglie numerose.
Adoro le storie della nuova generazione, perciò spero che aggiornerai presti il sequel dedicato a Niamh.

Carme93

08/09/18, ore 10:49

Ed eccoci arrivati proprio alla fine ... Finalmente i nostri eroi hanno tutti trovato la pace e la tranquillità tanto agognata durante la Guerra Magica! Conoscendo Peter e Lily immaginavo che non avrebbero voluto la notorietà, dopo tutto quello che è successo! Però è giusto che comunque gli sono stati riconosciuti i giusti meriti, con tutto quello che hanno fatto! Poi dati parecchio da fare nel frattempo, ben quattro bimbi! Bè in realtà mi sembra che quasi tutte le famiglie magiche siano piuttosto numerose ...
Cos'altro dire, dopo tutti questi mesi passati insieme a questa saga, mi mancherà l'appuntamento fisso con i nuovi capitoli!
Di sicuro è stata una sfida impegnativa, ma sei riuscito a portarla a termine nel migliore dei modi, complimenti davvero! E' stato un piacere condividere abitualmente le opinioni sulla storia, da scrittrice so che è un piacere ricevere le recensioni!
Ora prenditi una bella pausa, ma non vedo l'ora di leggere ancora qualcosa di tuo! Adesso vado a leggere il seguito ... chissà che tu non riesca a portarlo avanti in questi mesi e magari farci trovare qualche capitolo nuovo come regalo di Natale! ;)
Barby
P.S. quando parlavi dei Weasley hai citato Fred come sopravvissuto, ma in realtà è morto lui e si è salvato George! (che pianti ogni volta che muore qualcuno nei film! La Rowling secondo me è stata una serial killer in una vita precedente! Ahah xD)

07/09/18, ore 10:56

E anche questa tremenda battaglia è finita! Tutto è bene quel che finisce bene ... Fortuna che Judith Mc Donald era nel posto giusto al momento giusto, sennò Peter non sarebbe stato qui a raccontare questa storia! E poi finalmente dopo anni di missioni sotto copertura Lily e Peter hanno potuto rivelare il loro segreto a Harry e soci! Anche se Hermione, avanti com'è, aveva già capito tutto ... ora aspettiamo di vedere cosa sarà successo nel mondo magico dopo la caduta del Signore Oscuro! Le ferite ovviamente resteranno, ma li vita di sicuro avrà ripreso a scorrere tranquilla ...
Barby

06/09/18, ore 11:39

Che dire, questa avventura è quasi finita ed è stata un crescendo di emozioni culminate in questo capitolo.Peter è riuscito a coinvolgere i centauri e Lily ha aiutato ad uccisere nagini e  alla fine sono stati ringraziati dal salvatore del mondo; mica male ahahaha. Ora non so se vorrò di leggere l'ultimo capitolo perchè vorrà dire che questa avventura sarà finita, mi farò coraggio e lo farò!!
Alla prossima
Ace :)

05/09/18, ore 18:42

Ed eccoci qui.
Che avventura Gatty, quante cose da dire. Ormai manca solo l'epilogo, ma la storia ha fatto il suo corso e riguardando indietro ripenso alla strada percorsa (lungo la quale ti ho accompagnato, con molta ammirazione, purtroppo solo nel tratto finale).
Ho verificato le date: hai trascorso tutto il 2018, fino al momento attuale, in compagnia di Lily e Peter...mi chiedo quanto possa essere strana la sensazione di separarsi da loro.
Queste considerazioni hanno poco a che vedere con la storia in sé, che si è conclusa nel migliore dei modi (grazie per aver salvato Lavanda; che bello il riconoscimento/ricongiungimento finale con il Golden Trio), ma vorrebbero esprimere tutto il rispetto che provo dinnanzi una saga completa, lunga, coerente, rispettosa del canon e ricca di belle trovate come questa.
Sono molto contenta di essere incappata in queste pagine; il messaggio che lanci è pieno di positività e speranza.
Ti saluto facendoti i miei più sentiti complimenti per la missione compiuta e rimango in attesa dell'epilogo.
Adho
(Recensione modificata il 05/09/2018 - 08:47 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]