Una storia d'amore oltre l'abisso della mente
di Lyla Vicious

23/10/18, ore 09:34

E buongiorno! :)
Sono felice tu abbia aggiornato, credevo sarebbe stata l'ennesima storia di efp abbandonata, ma qui è colpa del mio pessimismo e della mia impazienza. xD
Questo capitolo dà profondità a Judy e, se da un lato ce la fa conoscere e approfondire, dall'altro confonde irrimediabilmente, in particolare il finale. Non ho ben capito come pensa di raggiungere Mike suicidandosi, sinceramente, ma potrebbe essere dovuto tutto al fatto che mi sono appena svegliata e sono più stonata di una campana? xD
Non lo so, fatto sta che adesso aspetterò con taaanta ansia il prossimo capitolo!
Alla prossima,

06/09/18, ore 11:56

Perdonami il ritardo, ieri sono stata tutto il giorno in montagna con il mio ragazzo e al ritorno ho dormito brutalmente. Ora ho un po' di tempo per EFP. :)
Questo capitolo mi è piaciuto molto. Scopriamo qualcosa in più su Judy, un tassello probabilmente fondamentale in una storia come questa.
Come ti ho già accennato in precedenza io sono un'amante di quest'ambientazione e in generale adoro i personaggi disturbati, malsani o in generale con una malattia mentale random. Sono molto interessanti secondo me. Inoltre, hai dato a Judy il mio stesso disturbo, quello che conosco meglio di qualsiasi altro e che vedo ogni giorno semplicemente osservando la mia vita. Non mi sarei mai aspettata che le avresti dato il disturbo borderline, dev'essere molto difficile da trattare, soprattutto se non l'hai provato sulla tua pelle.
Comunque, è una coincidenza strana trovarsi una storia con una protagonista che ha il mio stesso problema. Mi sembra un po' di guardare 'ragazze interrotte' per la prima volta e stare male per alcune somiglianze.
Probabilmente in passato mi sarebbe tornato difficile leggere questa storia, in particolare nel periodo in cui mi è stato diagnosticato il disturbo, adesso invece magari mi sarà anche utile la lettura. ^^
E nulla, spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Ciao :)

06/09/18, ore 07:38

Salve, mi è piaciuto il contenuto del capitolo 8. Rispetto a tutti gli altri capitoli comprende una maggior quantità di dialoghi tra i personaggi, dando così più profondità al personaggio di judy, visto che era un elemento che mancava nei primissimi capitoli. Riguardo la trama invece mi piace come rimanga godibile tra un capitolo e l'altro il susseguirsi degli eventi che vedono anteposti Judi e Mike. Quindi rimango in attesa dei prossimi capitoli;)

02/09/18, ore 19:05

Scrivi bene! Cerca di essere pił chiara in alcuni punti, come nelle prime righe. Frasi troppo lunghe e complicate, difficili da capire. Cerca di fare pił corte e immediate!😊

02/09/18, ore 11:02

Eccomi qui. Trovare i capitoli di mattina è un'ottima cosa per me, almeno riesco a passare ^^
Che bello, ero molto emozionata all'idea di una seduta psichiatrica a Judy, anche se ammetto che vedere Mike mi avrebbe incuriosita il doppio.
Molto carine le descrizioni dell'ambiente inadatto in cui si trova; mi sono piaciuti i varii dettagli messi qua e là per formare la camera del suo psichiatra.
Judy parla al dottore di Mike e l'altro le fa perdere tutte le speranze. Devo ammettere che mi ha colpita molto questa cosa.
Mi aspettavo un dialogo più lungo e articolato fra i due, ma mi accontenterò.
Intanto, sono curiosa per quell'uscita settimanale che le è stata data. Immagino che il povero Mike invece debba rimanere chiuso lì sempre.
Curiosa di vedere come prosegue e prima di chiudere la recensione ti segnalo i soliti errori che avresti notato anche tu con una veloce rilettura. Sono come sempre errori di distrazione/battitura, mai grammaticali fortunatamente ^^
"per quanto fosse anche piutto probabile" piuttosto
"costantemente...so soltanto" spazio post-punti sospensivi assente
"“Capisco, naturalmente.”le guance" dopo il termine del dialogo è assente lo spazio che stacca la frase dalla descrizione che segue.
Detto ciò, ci sentiamo al prossimo aggiornamento. Alla prossima!

01/09/18, ore 11:57

Innanzitutto, ti avviso che da oggi alla settimana successiva a questa starò dal mio ragazzo e quindi avrò molto molto meno tempo per recensire e seguire storie. Se vedi che salto qualcosa, quindi, inviami un messaggio pls :S
Purtroppo sono spesso costretta ad assentarmi dal sito per giorni e quando torno sono sempre più che confusa. >.<
Passiamo al capitolo!
Interessante la scelta di iniziarlo così, con Mike e una bionda in un ripostiglio ahahaha.
Sono stata curiosa quando hai detto che Frances è una ninfomane, personaggio sicuramente particolare, ma non so dire se è un personaggio passeggero che riguarderà solo questa scena o se ricomparirà andando avanti.
Le scene erotiche non sono nel volgari e non sono troppo ricche di descrizioni, io apprezzo questa cosa, probabilmente complice il rating arancione piuttosto che rosso.
Alla fine Mike pensa troppo a Judy e non riesce più a godersi quei momenti di svago lì dentro. Alla fine, credo che Mike nel profondo sia un romanticone, ma siamo troppo all'inizio per fare ipotesi solide XD
Subito dopo viene fuori la storia di Theresa, ex ragazza di Mike che si è suicidata. Ora già sappiamo qualcosa sul suo passato, un piccolo frammento che ci aiuterà andando avanti a capirlo. Particolare è il fatto che lui abbia visto nel suicidio di Theresa un abbandono e per questo ora rifiuta l'amore categoricamente.
Curiosa di vedere come prosegue.
Non credo sia già stata fatta la diagnosi di Mike, quindi se non mi ricordo male -e io sono una frana con ste cose T.T- noi non sappiamo perché lui è lì, giusto? Comunque, quello che volevo sapere è: Avremo mai una diagnosi chiara di quale malattia prende i varii personaggi? O dobbiamo intuirlo da  soli? Perché se è così inizio a fare ipotesi XD
Per concludere, ti segnalo qualche errore di distrazione beccato qua e là, sperando possa aiutarti in una futura rilettura del capitolo. :)

"Era si trovava lì, dedicandosi all'esplorazione del suo corpo" --- "era si trovava lì" non capisco cosa voglia dire, mi sa che hai saltato qualche parola!
"Quella ragazza, si." --- il  "sì" affermazione vuole l'accento, anche se non è un errore grave -spesso lo dimentico anche io XD- te lo segnalo comunque. :)
" disse a bassa voce.”Ho proprio bisogno di una birra.” " --- fra "voce" e l'inizio del dialogo non ci va il punto, ma i due punti.

Alla prossima! ^^

31/08/18, ore 01:19

Ciao! Passo rapidamente a recensire perché è l'1:20, non esattamente l'ora per leggere e commentare storie su EFP. Soprattutto perché ho un gran sonno. XD
Molto carino questo capitolo.
Io sono convinta che sia Mike il ragazzo dei fiori, però Judy non sembra rendersene conto ed è troppo presa da lui per poter essere ottimista ahaha.
Mi piacciono molto Margareth e Veronica, soprattutto la seconda mi incuriosisce. :)
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento!

30/08/18, ore 10:38

Eccomi qui a recensire anche questo capitolo.
In ritardo.
Perché sì, perché non mi accorgo mai degli aggiornamenti, perché spesso salto pure i capitoli senza rendermene conto T.T
Se mi vedi saltare roba, avvisami XD
Mi sono piaciuti i personaggi introdotti nel capitolo, probabilmente li amerò tutti perché sono pazienti di una clinica psichiatrica e credo di averti già parlato del mio amore per questa tipologia di storie. In generale adoro i personaggi complessi e pieni di problemi.
Il dialogo fra Margareth e Judy iniziale è molto carino e a tema, effettivamente parlano di quello che gli manca ora che sono chiuse lì.
Judy si rileva essere autolesionista. Ho spesso scritto anch'io di personaggi con questo problema.
Mi è piaciuto l'inserimento dell'ora delle pillole, mi ha ricordato i film più vecchi ambientati nelle cliniche.
Strana la reazione di Judy davanti a Nick e curiosa di vedere come proseguirà questa faccenda.
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento :)

28/08/18, ore 21:57

Non potevo non leggere questa storia, mi affascinano tantissimo gli anni in  cui è ambientata e ho un debole per i ragazzi punk, dal carattere scontroso e particolare.
L'ambientazione in quella clinica ha confermato ulteriormente il mio amore. Adoro gli psicopatici, mi piace scrivere di loro e quindi anche leggere storie su di essi, soprattutto se l'ambientazione è questa.
Mi piace molto la tematica delicata dell'autolesionismo della protagonista. Trattata con cura, complimenti per  non aver reso l'argomento banale, sentito e risentito o superficiale.
I capitoli sono molto brevi e questo mi dispiace un po'.
Hai tuttavia caratterizzato molto bene i personaggi e sarò felice di vedere come andrà avanti la loro storia.
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento, seguo la storia ;)