The Silence Remains
di Miryel

29/08/19, ore 21:33

«E io sono qui.» NO SENTI ALLORA, LA SMETTIAMO DI FARE MALE E ROMPERE I CUORI IN MILIONI DI PEZZI? Lui era lì, e ora non più :( *piange* no, okay, mi riprendo. Le mie recensioni alle tue storie sono una più delirante dell'altra ahaha dovrai pensare che sia pazza xD e tutti i migliori lo sono! Detto questo, delirio a parte, ho voluto proseguire e terminare questa storia perché ero rimasta sul più bello e volevo vedere come si sarebbero evolute le cose per il nostro amichevole Peter, e wowwwww *-* minchia quanto sono belli, davvero ahaha seriamente, mini il mio animo Stony più puro xD loool e non è facile, seriamente! Comunque, ho amato moltissimo l'introspezione che ci regali di Peter e Tony, soprattutto di Peter, che riesci sempre a rendere incredibilmente umano nonostante i suoi sensi di ragno e anche molto dolce, che è il lato migliore del suo carattere. Mi piace anche come rendi Tony, sempre perfettamente IC e calzante nel ruolo di mentore, semi-padre e fidanzato più grande <3 lui è tutto questo e anche di più... Specie quando si tratta di Peter, per cui prova questi sentimenti enormi, prepotenti, che addirittura gli hanno fatto montare la rabbia all'idea che Peter non volesse parlare nemmeno con lui <3 che dolci, davvero! E quando Tony si è presentato sotto casa di Peter? Ho urlato, seriamente *-* E niente via, questa recensione non ha senso, ma volevo dirti che sono belli in modo assurdo e che anche tu lo sei. E che anche tutto quello che scrivi lo è. A presto, loviuuu Alice

19/08/19, ore 21:57

Eccomi qui, per leggere l'ultimo capitolo di questa bellissima storia!
Sul serio, questa è forse una delle fan fiction più introspettive e commoventi che abbia mai letto nel fandom degli Avengers, e probabilmente la più straziante che abbia mai visto con protagonista Peter Parker ( almeno qua su EFP ).
Questo capitolo finale è stato un toccasana dopo l'innumerevole susseguirsi di tragedie sviluppatesi nei precedenti, in cui Peter ha dovuto far fronte ad una realtà cruda e spietata, una che non perdona le persone come lui semplicemente per il fatto che esistano, nonostante tutto l'impegno che ci mettono per rischiare ogni giorno la propria vita e salvare il prossimo.
Lo stesso si può dire di Tony, che in parte si sentiva responsabile della condizione di Peter, dato che è stato proprio lui a portarlo in questo mondo, e quindi si è messo in gioco per cercare di sanare una situazione così disperata.
Alla fine, tutto sembra risolversi nel migliore dei modi, e Peter viene finalmente a patti con la realtà di cui ora sarà costretto a fare parte, una in cui gli incidenti capitano, in cui non puoi salvare tutti...ma puoi sempre provarci. E alla fine, nonostante quello che possono pensare le altre persone, è questa la vera cosa importante.
Bellissima storia, triste e commovente al tempo stesso, e scritta magnificamente. Complimenti !

15/08/19, ore 12:05

Un altro bellissimo capitolo, in quella che è stata forse una delle storie più commoventi che abbia mai letto sul nostro amichevole spiderman di quartiere.
Lo ammetto, mi ha spezzato il cuore vedere Peter in questo stato, così debole e vulnerabile, in collera con se stesso, esattamente come quando si era incolpato della morte dello zio, anni prima.
Mi ha fatto tenerezza vedere i vari Avengers che tentavano di consolarlo, cercando di fare appello alle loro esperienze e alla logica, nel tentativo di convincerlo che non aveva alcuna responsabilità per quello che era successo.
Inoltre, preciso che le parole di Bruce sono state fantastiche. è vero, capita spesso nei film di supereroi che la gente si metta subito a incolpare coloro che tentano di salvare gli altri e falliscono. Perchè, come disse una volta Green Goblin, ciò che la gente ama di più di un eroe...è vederlo cadere. Nel complesso, siamo proprio una razza di folli.
Tuttavia, la situazione sembra finalmente risolversi nel finale, grazie a un bellissimo discorso da parte di Tony, che evidenzia a modo sua la relatività della colpa, e di quanto Peter abbia fatto del suo meglio per evitare una tragedia che, senza di lui, sarebbe costata molte più morti.
Spero solo che anche la gente lo capirà, e se non lo farà...bhe, si meritano Thanos !
Non vedo l'ora di leggere il finale ;)

06/08/19, ore 21:17

Eccomi qui !
Wow, un capitolo davvero stupendo, soprattutto nella prima parte. Come ben sai, adoro rappresentare scene di distruzione, in cui gli esseri umani e i vari personaggi di una storia sono messi di fronte alla crudele realtà di un fatto apparentemente inspiegabile, fuori dal loro controllo, assolutamente devastante dal punto di vista fisico ed emotivo.
Non sono semplicemente interessato all'atto in sè, ma alle conseguenze che tale catastrofe a su tutti coloro che sono stati direttamente coinvolti con essa. E la prima parte della storia, con quel fantastico flashback che mostra i momenti immediatamente successivi all'esplosione, è stata resa in maniera a dir poco eccelsa, soddisfando appieno tutti i punti da me elencati.
Il modo con cui hai fatto uso dei pensieri e delle sensazioni di Peter per rappresentare il suo trauma, l'orrore di ciò a cui ha appena assistito, il suo senso di colpa...era tutto semplicemente PERFETTO.
Inoltre, ho apprezzato anche la scena in cui Tony cerca in tutti i modi possibili di tranquillizzarlo, di evitare l'argomento delle morti, consapevole del fatto che il ragazzo comincerà a incolpare se stesso. Davvero struggente e toccante.
Inoltre, punti a favori per la presenza di Bruce, che in questo tipo di storie viene quasi sempre messo in secondo piano nonostante sia effettivamente l'unico avenger ad avere un dottorato in medicina comportamentale ( è vero, ho controllato ), quindi il più adatto a consigliare in casi come questo.
Ora mi chiedo perchè Peter sia andato sul " luogo del delitto"...confesso di essere in ansia !

24/07/19, ore 17:03

Guarda, per me puoi continuare anche con altri 100000 capitoli, sarò sempre qui a commentare e a leggere con enorme piacere <3
Davvero, non so come ci fai, ma riesci sempre a farmi piangere. Dico sul serio... ogni tuo scitto è qualcosa di enormemente toccante, emozionante; una furia che devasta il cuore di chi legge, di chi si immedesima ormai in questi tuoi due personaggi - che ormai ti appartengono, perchè non riesco più a leggerli scritti da altri. Giuro... ormai ho 3 coppie che associo a 3 persone diverse, una di queste sei te. Ed è una fatica enorme leggere Tony di qualcun altro, Peter diverso, meno sensibile, meno dolce. Meno umano, anche, perchè alla fine è questo che mi piace dei tuoi scritti e del tuo Peter (e anche del tuo Tony), il fatto che siano fragili, che sbaglino, che si pongano domande e scoprano nuovi dubbi, ogni giorno di più. Non è questo quello che fanno gli eroi? Non è così che si migliorano - sbagliando, cadendo, facendosi male? Sicuramente è così che hanno imparato i più valorosi, Tony soprattutto, specialmente a Sokovia... ed è giusto che sia con Tony che Peter riesca ad aprirsi, a porsi altri interrogativi,a uscire dal guscio e finalmente ricominciare a parlare, tornare nelle vesti di Spider-man.
Bellissimo il flash iniziale, dove gli Avengers cercano di rassicurarlo, ognuno a suo modo - tutti dicendo la stessa cosa: passerà, è capitato a tutt. Ed è così, per quanto Peter fatichi ad accettarlo. Questo è, tuttavia, quello che lo rende un amichevole Spider-man di quartiere e non un Avengers - e la differenza è abissale, perchè Peter è il supereroe a contatto con la gente, che vive fra loro come una persona normale, che sbaglia, soffre e prende decisioni errate come tutti. Lui è meglio di un Avenger, è questo che alla fin fine Tony ha voluto dirgli.
E sono felice che ci sarà un altro capitolo, perchè questa mini-long è una perla, e la sto amando davvero tanto!
Ancora tantissimi complimenti tesoro mio <3
A presto

18/07/19, ore 13:19

Vedere Peter in questo stato è davvero straziante, mi si è stretto il cuore ad ogni descrizione del suo sguardo, ad ogni azione che compiva, e a ogni parola che diceva, o meglio, scriveva.
Hai presentato a tutto tondo la figura di un ragazzo distrutto, che ha perso la voglia di vivere a causa di un errore che non poteva evitare, e in un certo senso posso comprendere il motivo per cui Tony si sente in parte responsabile. Dopotutto, prima d'incontrarlo, Peter era a mala pena una vigilante, mentre l'uomo gli ha aperto le porte per un mondo di gran lunga più pericoloso e spietato, un mondo che non perdona.
Ma in fondo, se Tony non lo avesse aiutato, è assai probabile che Peter sarebbe finito morto in un vicolo, abbandonato a se stesso, proprio perchè ancora troppo giovane per quel mondo che prima o poi lo avrebbe inglobato.
Nel finale assistiamo al cosiddetto " atto proibito " che si verifica più in fretta di quanto mi sarei aspettato. Peter trova un momento di conforto, che tuttavia va ad intaccare direttamente la moralità di Tony, il cui senso di colpa cresce in proporzione all'intensità di quel gesto impulsivo.
Inutile dire che la situazione è parecchio incasinata, se mi permetti un francesismo, e potrebbe evolversi in entrambe le direzioni.
Speriamo solo che punterà in una più beningna.

17/07/19, ore 17:59

Ciao tesoro, eccomi <3
Tu sei bella e questa storia è bella e tutto quello che scrivi è bello. E puro e dolce e spezzacuore che ç____________ç
Okay, andiamo per ordine. Il flashback inziale già è una pugnalata al cuore perchè ti prende Peter, un essere animato dal bene e candido come neve, e lo trasforma in un assassino, mentre Tony, che comunque conosce la sensazione perchè anche lui si è macchiato di una tale colpa a Sokovia - e anche prima, in qualche modo, perchè la sua compagnia produceva armi -, cerca in tutti i modi di tenerlo ancorato alla situazione, ripetendogli come un mantra che non avrebbe potuto fare niente per prevederlo, che ha già salvato tante persone, che senza il suo aiuto le cose sarebbero andate peggio e tutta un'altra sfilza di rassicurazioni che, in una situazione come questa, in ogni caso, non servono a niente. E infatti Peter si perde, sprofonda in un baratro e scompare... Sei riuscita benissimo a rendere questa scena alla perfezione - avevo benissimo chiaro cosa stava accandendo, i sentimenti di Peter, i tentativi di Tony, le speranze infrante per ognuno di loro.
Speranze che Tony ha rotto ancora di più dopo aver rifiutato il bacio, come racconta a Banner, sempre pronto ad aiutarlo e che qui lo troviamo in veste di psicologo/posta del cuore (lool); un ruolo che trovo sia perfetto per lui, perchè possiede un'estrema dolcezza ed empatia che non è possibile negare. E mi piace che tutti sappiano di questa "cotta adolescenziale" di Tony nei confronti di Peter, mi ha fatto venire gli occhietti a cuoricino <3
Occhietti che poi si sono commossi e spalancati sul finale, quando un Ned visibilmente nel panico telefona al signor Stark e lo informa che Peter ha fatto fagotto ed è sparito. Ti giuro che ero in punta della sedia tanto non riuscivo a staccarmi e continuavo a leggere avida le tue parole, fino ad arrivare in fondo. Tra parentesi, sono contenta che i capitoli siano diventati 4 perchè questa è forse una delle mie storie preferite tue, e non voglio che finisca!
Allo stesso tempo, sono curiosissima e trepidante per il finale, perchè sono sicura ci sarà da piangere più di quanto non abbia fatto finora, e ADORO <3
Dico davvero, sei bravissima e i tuoi scritti sono speciali *_*
A presto tesoro adorato <3
Alice
P.S. Ho visto Spiderman far from home ;)

02/07/19, ore 19:57

Ciao tesoro, eccomi finalmente per lo scmabio ABC <3
Intanto ti chiedo scusa per l'enorme ritardo, che fra il mare e l'incindente della macchina mi ha portato via un sacco di tempo quando invece non vedevo l'ora di passare *___* giuro, già dall'altra volta! E lo sapevo che non ne sarei rimasta delusa, perchè anche questo capitolo si riconferma una bomba, in grado di smuovere dentro di me un'infinità di emozioni che ti chiederei come fai, se già non sapessi quanto sei brava! <3
Ho amato da morire tutta la "conversazione" fra Peter e Tony... la metto fra virgolette perchè ha parlato più Tony che altro, ma è stata allo stesso modo incisiva e d'impatto, capace di farmi sentire tutta la disperazione di Peter e la frustrazione di Tony nel non riuscire a far sentire meglio il suo bimboragno ** (anche l'eccitazione e il desiderio di stare insieme, che ha dato luogo ad un'altra scena stupenda, memorabile, che mi ha fatto fangirlare come una pazza ahaha) Veramente, non so come ci sei riuscita, ma la tristezza e la profonda rassegnazione di Peter, nonchè il senso di colpa enorme che rischia di soffocarlo, è qualcosa che buca lo schermo e arriva dritta al lettore in tutta la sua semplicità e in tutta la sua forza.
Mi piace che Tony inzialmente cerchi di restare su dei temi tranquilli, la scuola e altro, per poi sfociare in altro e arrivare a menzionare l'elefante nella stanza, ma era necessario: Peter deve capire che può capitare a tutti, che è successo anche ad altri e che il fatto di essere un supereroe non lo rende immune a sbagliare (anche se, ovviamente, quando è un supereroe a farlo si tende ad ingigantire il problema e a dargli più risonanza).
Detto questo, inutile dire quanto abbia sofferto sul finale e pregato Tony di riaprire quella cazzo di porta per correre dietro a Peter! EDDAISU!!!!
Che dire ancora che non abbia già detto? Ti adoro a ogni storia di più e non vedo l'ora di poter proseguire <3
A presto

26/06/19, ore 20:20

Tesoro bello, eccomi per lo scambio del giardino <3
Ho pianto, te lo dico. A parte che ormai non è una novità ogni volta che leggo una tua storia, perchè la delicatezza con cui parli di Peter (e di Tony) è qualcosa che mi colpisce sempre, in ogni modo, ma qui proprio mi si è aperto uno squarcio nel petto all'idea del dolore profondo del nostro amichevole Spideman di quartiere :( Povero, non riesco neanche a immaginare come possa sentirsi dopo un fatto del genere (anche se, nella complessità della cosa e nel senso di colpa profondo, mi ha ricordato molto il mio Brendan) ma sicuramente è una cosa che ai supereroi può capitare (per dirti, non so se hai mai visto Buffy, ma succede anche lì). Come dice Tony, è un difetto del loro lavoro, ma è anche una cosa che in qualche modo deve essere accettata, non tanto perchè la morte sia giusta, ma perchè se fai e sbagli è più giusto di non fare e - di conseguenza - non sbagliare mai. E qui ti ricolleghi a quello che dice Peter in CW; se hai le capacità per fare qualcosa, se non fai niente, se poi succede un brutto avvenimento è anche in parte colpa tua.
Mi ha colpito molto - povero piccino - che abbia smesso di comunicare e sia diventato affetto da questo mutismo selettivo; inutile dire come non veda l'ora di leggere i prossimi capitoli e soprattutto le interazioni con Tony, che di certo porterà il nostor ragnetto a parlare di nuovo.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti per tutto - as usual - ma in particolar modo qui ho apprezzato il tuo Ned, perchè mi è sembrato perfettamente IC con il mondo del MCU e mi ha fatto davvero tanta, tanta tenerezza!!!
A presto <3 <3 <3

25/06/19, ore 19:04

Eccomi qui !
Non ho mai letto una tua long, per cui stavolta ho deciso di optare per un cambio di serie.
Mamma mia, sia io che te possiamo essere davvero perfidi quando si tratta di rendere un inferno la vita del povero Peter. Capirai cosa intendo con il prossimo cap di Avengers : The King Of Terror.
Ma del resto, il ragazzo ci rende le cose davvero facili, perchè la sua psicologia è probabilmente la più autodistruttiva dell'intero universo supereroistico, analogamente a Batman.
Peter è sempre stato gravato dalla sua incapacità di riconoscere la sfortuna delle circostanze, perennemente incolpando se stesso di tutti quegli errori di cui non aveva assolutamente colpa. è sempre stato così dopo la morte dello zio Ben, si è sempre sentito responsabile per ogni fallimento.
Non c'è da stupirsi che abbia preso così a cuore ciò che è accaduto in questo capitolo, è proprio un atteggiamento da Peter. E la cosa peggiore è che non è certo l'unico a soffrire, ancora coloro che lo circondano si ritrovano a condividere il suo dolore e la sua angoscia, derivanti dal vedere una persona così allegra e di buon cuore essere ridotta ad un relitto emotivo e sull'orlo di una crisi esistenziale.
Spero davvero che Tony offrirà al ragazzo la possibilità di riprendersi, pure a me fa tristezza vederlo così.

22/06/19, ore 08:54

Oddio! Che bello leggere di zia May che difende SpiderMan senza sapere che è il suo nipotino 😍😍😍
È davvero una cosa tenerissima! Non puoi fare che lo scopra?
Magari in qualche storia 😍😍

L’uomo era rimasto online, in attesa forse della sua risposta e iniziò subito a scrivere, cambiando poi idea in un lampo, chiamandolo.
«Ne approfitta del fatto che parlo di nuovo?» gli chiese, ridendo

Sono dolcissimi! Sia Tony che lo chiama e anche lui 😍

Schiuse le labbra, come a dargli il permesso di non limitarsi solo a quella carezza fatta di libido
Tony schiude le labbra?

Eeeee finalmente il bacio!!! 🎇✨✨✨✨🎉🎉🎉🎉
Sono contenta!

Stavolta non ho molto da dire lol
Mi fa piacere aver letto una storia diversa dalle altre in cui Peter sembra più fragile stavolta, proprio come un ragazzo della sua età e Tony fa di tutto per aiutarlo a reagire!

Comunque io credo che Peter non abbia avuto un trauma ma un forte shock, anche se in realtà di eventi post traumatici ce ne sono diversi e di mutevole durata ma lui dai sintomi che ha avuto mi sembra che abbia avuto un forte shock o cmq un trauma che fortunatamente non ha avuto bisogno di specialisti per risolversi 😊😊
Ho letto su Internet che un trauma psicologico è più simile a una frammentazione dell'anima o della coscienza in cui il soggetto coinvolto continua a sentirsi smarrito e perso, ha una crisi di identità e desidera allontanarsi dalle persone/famigliari e in moltissimi casi non riesce a venirne fuori da solo e ha bisogno dell'aiuto di un medico !
Sono contenta di aver letto questa storia perché in un certo modo mi ha portato a riflettere sulle conseguenze che può avere un episodio traumatico e sui diversi modi di reazioni che abbiamo ognuno e poi te l'ho detto, vedere Peter più indifeso delle altre volte è stata una cosa carina da vedere. Avrei solo voluto vedere più passione , ma vabbè fa niente 😂
(Recensione modificata il 23/06/2019 - 09:29 am)

21/06/19, ore 12:33

«Se fosse morto qualcuno? Tutt'altra storia, no? Sarebbe stata colpa tua! Se fossi morto tu... mi sarei sentito in colpa io. Non voglio avere rimorsi»,
Scusa ma non capisco questa frase

«Peccato Rogers non fosse con noi. Lui avrebbe potuto sicuramente tirarti su di morale e confortarti. È la sua specialità», disse Tony, e fu l’unica cosa che disse, e fu l'unica cosa che mai avrebbe dovuto dire, specie con quel tono aspro.

Spesso le persone feriscono senza neanche rendersene conto..

No vabbè, so che la cosa è tragica, ma ci credi che non avevo capito che Rogers era Steve? Non ricordavo il cognome ahha sono imperdonabile!
Per qualche secondo stavo li a cercare di immaginarmi chi potesse intendere, mi sono immaginata qualche uomo robusto alla Banner. che non ricordavo facente parte degli Avengers ahha

e anche adesso che ho capito che era Steve, mi sento un po strana ad immaginarmi Steve consolare Peter ahhah sbaglio o non hanno quasi avuto per niente interazione questi due? 😂😂

«Non fallirai. Perché non sei solo, e chi non è solo non fallisce mai», gli rispose, facendogli posare la testa sulla sua spalle e lasciandogli un bacio sui capelli mossi e profumati, morbidi come una coperta invernale.
Che bella la descrizione sui suoi capelli!

Ho notato che nelle tue storie ricorrono spesso i tramonti!
Il piccolo principe amava i tramonti. Ormai tu tra un po ti trasformerai in lui xd

Mi è piaciuta la chiacchierata tra la gru, anche se mi ero immaginata che le cose si trasformassero in un bacio appassionato! Mi sono sbagliata 😂😂

Scusami se sono di poche parole, ma è difficile per me..sto attraversando un momento simile a Peter, un momento di apatia in seguito a un evento piuttosto spiacevole per me (un litigio molto concitato ma molto intenso che mi ha provato molto) e mi sento diciamo quasi come Peter (anche se le cose sono imparagonabili, me ne rendo conto) quindi non riesco a scherzare o riuscire a essere come al mio solito, senza questa cosa probabilmente avrei fatto un pippone dei miei sulla forza d'animo e la capacità di rialzarsi, forse avrei esultato, ma su questo punto, non ne ho la forza ^^

Ma la tua storia non c'entra niente, tranquilla, sono io ^^
Anzi sono felice che finalmente Peter PARLA 😍

Spero di non averti intristito 😘
(Recensione modificata il 21/06/2019 - 06:28 pm)

12/06/19, ore 20:27

Il flashback è meraviglioso!!! Non mi aspettavo che mi sarebbe piaciuto così, a dir la verità non mi aspettavo neanche un flashback!è stato perfetto, con Tony che cerca di calmare Peter!
Mi piace anche il fatto che Tony sa cosa sta provando perchè ha già avuto attacchi di panico!

Ti confesso che anche io li ho avuti, questa frase fa molto riflettere:

Aprì un finestrino. Non serviva ad un accidente, e lo sapeva. L’aria che mancava a Peter non era quella che mancava nell’auto, ma quella che il suo corpo si rifiutava di respirare.

Mamma mia quanto mi piace il Tony che si prende cura di Peter!!! Qui vediamo anche tanta bromance!!
è una storia diversa dalle altre, non parte dall'amore, ma da Tony che si prende cura di lui ed è bellissimo!!

Ho provato a contattare quel suo amico, Ned. Ha detto che avrebbe provato a parlarci e mi avrebbe fatto sapere presto il resoconto».
Perdonami, dovrebbe essere un momento triste ma sto cercando di immaginarmi Ned far parlare Peter. Auguri!! è andata benissimo fino adesso 😂😂

Woww adesso Tony va a cercarlo 😍😍
Mi è piaciuto Bruce che già si stava preparando per andare con lui 😂😂

Ehm Bruce come te lo dobbiamo dire..sai..Tony dovrà cercare di convincere Peter percorrendo la via dolce...la via dolce indica che dovrà usare parole cariche di SENTIMENTO E INTENSITà, perciò va meglio se non ci sei 😂😂😂
(Recensione modificata il 12/06/2019 - 08:49 pm)

08/06/19, ore 16:28

Ahahah mi piace Tony che non vuole credere all'idea che Peter ce l'abbia con sè stesso e non con lui!
A volte le persone che credono di conoscerti bene non sanno invece riconoscere le cose più ovvie xd

Questa storia è davvero diversa dalle altre e confesso che è davvero particolare immaginare il Peter che conosciamo sempre, così radioso e solare e pieno di vita, così spento, ma mi piace immaginarmelo anche così! :)

Io invidio Peter...oddio invidio sembra una parola davvero molto azzardata..non invidio quello che sta passando ma...ecco, se IO volessi fare lo sciopero del silenzio, mio padre e tutti quelli che conosco (non parlo di mia madre perchè non ci sentiamo da due mesi almeno, storia lunga ) mi scrollerebbero a forza per farmi parlare xd
Lui invece può permettersi di stare muto. Non è molto :D LOL
a parte l'ironia, mi dispiace moltissimo e lo comprendo perchè anch'io starei come lui se sapessi che potevo evitare la morte di alcune persone e non l'ho fatto per una mia disattenzione

Oddio!!! Fanno merenda con succo di mela e biscotti?? Ma che tenerezza!! Nemeno quando ero bambina mi sarebbe venuta in mente una merenda tanto dolce e buona 😍😍💜💙💜

«Ho saputo che hai ricominciato ad andare a scuola», esordì e Peter annuì, mentre si puliva le dita sporche di cioccolata leccandosele con un’inconsapevole tenerezza,
Alloraaaaaaaaaaaaa tu mi farai impazzire.
NON AVEVO CAPITOOO che i cookies fossero i miei fantastici cookies!!! O.O
voglio dire QUEI BISCOTTI, capisci?? Io pensavo SEMPLICI BISCOTTI e invece sono i Signori Biscotti.
Ho googlato e ho perso un battito.
Non dovrei proprio pensare a quei biscotti ora che sono a dieta loooool

trovo MERAVIGLIOSO che Peter abbia bloccato per il polso Tony, prevedendo la sua azione e trovo ancora più meraviglioso che, come pensa Tony, è data dalla sua sensibilità di essere Spider Man 😍
Lui pensa di essere fragile e invece è fortissimo!! Anche Tony è rimasto impressionato!
Realizzare, alla sua età, che un ragazzino potrebbe anche essere più forte di lui, è tosta!!!!

Peter di tutta risposta lo fissò incredulo. Alzò un sopracciglio per un attimo, poi fu di nuovo il nulla. Tony vide i suoi occhi rassegnarsi di nuovo, velarsi di un vuoto profondo, nero come la pece. Lo vide caderci dentro, in un senso che di metaforico aveva ben poco. Lo vedeva cadere e non riusciva a riprenderlo. Cercava di afferrarlo e più si agitava per farlo più Peter spariva nel buio

Questa frase mi ricorda un'altra frase del Piccolo Principe:

Era caduta la notte. avevo abbandonato i miei utensili. Me ne infischiavo del mio martello, del mio bullone, della sete e della morte. Su di una stella, un pianeta, il mio, la Terra, c'era un piccolo principe da consolare! Lo presi in braccio.
lo cullai. Gli dicevo: "Il fiore che tu ami non è in pericolo....disegnerò una museruola per la tua pecora....e una corazza per il tuo fiore.....io....."
Non sapevo bene che cosa dirgli. Mi sentivo molto maldestro. Non sapevo come toccarlo,
come raggiungerlo.....il paese delle lacrime è cosi misterioso.

Non so se conosci il Piccolo Principe, te l'avevo già chiesto in un'altra storia ma ti sei dimenticata di rispondermi 😂 o forse l'hai fatto in privato? Non ricordo ahha
ma in ogni caso, ragazza, se non l'hai ancora letto, mi sa che la tua anima è legata a quel libro, questa è già la seconda storia che leggo, tua, che mi ricorda il libro e io AMO quel libro ahah

il bacio..che dire?? Mi è piaciuto moltissimo, soprattutto il fatto che Peter gli abbia stretto la maglietta, indice di passione!! Woww!!
Anche se ti confesso che avrei preferito fosse più appassionato ahha
so che la trama forse richiedeva un bacio a labbra sigillate, ma un po ha spezzato la magia..secondo me eh..non è detto che abbia ragione...

Sono due giorni che penso a questa storia, ci credi? Non vedevo l'ora di tornare a leggerla xd anche con lo schema di lettura, è dura star dietro a tutto xd

Baci 😘😘😘
(Recensione modificata il 10/06/2019 - 10:25 am)

07/06/19, ore 17:20

Dall'incipit della storia avevo creduto che Peter avesse provocato queste morti con un incidente d'auto O.O
invece devo dire che questa cosa delle bombe e dell'edificio...per quanto molto triste, è originale!!

Quando ho letto che si gira dalla parte del muro, ho sgranato gli occhi! Anche io ho il letto così :D cioè attaccato al muro
Io non sopporto quando mi chiedono "come stai" ç_ç avrò un pessimo carattere ma è così. Mio padre me lo chiede cento volte quando chiama al telefono per stupidaggini X-X detesto la domanda "come stai" uno è costretto a rispondere bene, anche se niente va bene e la sua vita è uno schifo. E se rispondi "male" come mai maleeeee ti chiedono..e tu puoi dribblare o fare l'ennesimo racconto in cui ti compatiscono e si arrabbiano magari anche con te perchè sei sempre triste.
Ovviamente io parlo con le dovute eccezioni, una persona che magari non senti sempre ma una volta ogni tanto, ti chiede come stai anche solo per chiacchierare, come dire raccontami qualcosa, li la reputo una cosa nornale!
Ma non pensi anche tu che sarebbe molto più facile se al mondo invece di dire sempre come stai, la gente dicesse "raccontami qualcosa"? xd
quanti problemi si eviterebbero!!

Ma daiiiii che trollone Peter 😂😂
è entrato online e gli ha fatto credere di star scrivendo per poi scappare di nuovo ahhah
devo provarci anche io qualche volta ahahha sarebbe divertente!!

Ned ha paura che Peter si suicida e glielo dice? Ah però, che coraggio! xd
io non so se avrei il coraggio di dire una cosa del genere xd

Mi sembra di capire dalla storia, che Peter e Tony non hanno ancora una relazione qui!! Credo sia la prima volta nella tua storia o mi sbaglio? xd
magari solo nelle tue os, è successo una volta o due, che si raccontava il primo bacio se non mi sbaglio, ma mai siamo andati così lontano che il primo bacio deve ancora succedere, giusto?
Devo ammettere che mi piace questa cosa <3
Si vede il cambiamento, per esempio di Peter che non ha ancora questo legame così stretto con Tony e quindi si permette pure di non rispondergli ai messaggi ahah se stessero insieme magari si sentirebbe in colpa LOL
questo spirito un po ribelle mi piace di Peter, non che non apprezzassi le altre eh, ma mi piace questo Peter :D

«Quando ricomincerai a parlare giocheremo al nuovo D&D
Ma che carinooooooo Ned, è così dolce!! 😍😍 mi piace tanto la loro bromance! Non so cosa sia il D e D
un mio amico mi sembra che me ne ha parlato una volta ma credevo fosse un gioco da tavola.
Però forse se fatto con altri devi per forza parlare xd

«Ottimo, ti aspetterò. Intanto ti va di dirmi come stai?»
No. Non ne aveva voglia e non avrebbe risposto più.

Vai così Peter!! Sta diventando il mio idolo 😂😂

A presto!!
(Recensione modificata il 07/06/2019 - 05:59 pm)