Il veleno della falena
di carachiel

01/02/20, ore 18:54

Ma salvino, eccomi a recensire questo capitolino! E come rima non ha senso, ma comunque dovevo recensirla, prima o poi dato che è tra le cose da fare prima della fine del mondo prevista per domani. Dopo questa parte apocalittica degna dei maya, passiamo al "veleno del farfallone" come l'ho soprannominata perché mi piace dare soprannomi random a storie che mi piacciono.
Sinceramente Hart come protagonista non me lo aspettavo ed apre situazioni diverse rispetto al classico Yuma, considerando il fatto che il giovane Tenjo è completamente solo contro il mondo, quando Yuma ha sempre avuto aiuto da parte di Astral.
Bravo Hart, non si imbroglia creando carte dal nulla!
Certo che Faker è molto simpatico a regalare quelle mollette, proprio un padre modello e da quello che mi risulta comparirà a breve, sono proprio curiosa di vederlo in azione. Sembra che vuole fargli ricordare la sua debolezza e non è il primo, magari vi è una scusa dietro *Sherlock Sao in azione*
Prima che posso divagarmi, concludo qua la recensione e vediamo al prossimo capitolo u.u
Sciaow!

12/01/20, ore 21:36

Ciao sono Lilis e ho creato un account efp da poco. Ma già prima che lo creassi, io lessi la tua storia e mi piacque molto, tanto da controllare spesso se l'avessi aggiornata...Ma parlando di questo capitolo, mi è piaciuto molto, specialmente quando Five dice ad Hart "Non ho allenato un perdente". E almeno in questa storia si spiega il "(grande) mistero dei pallini sulla testa di Hart". Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo. Continua così.

11/08/19, ore 14:46

Aww Hart ha una fidanzata! E che peperina. Li vedo bene insieme, e poi a quindici anni credo sia normale avere la ragazzetta con cui uscire. Ma sì, fare passeggiate, andare al luna park o al cinema, oppure correre in preda al panico mentre un mostro numero distrugge la tua città... Troppo romantico >///<
Scemate a parte, ammetto di non aver ancora ben capito la presenza di Mizael. Forse mi sono pescata qualche passaggio, forse ho un vuoto di memoria oppure non lo hai ancora detto, ma il fatto che ci sia lui in questa storia mi fa molto piacere, visto che è uno dei miei personaggi preferiti.
Ormai sono abituata a leggere dei fratelli Arclight che litigano, ma dentro mi dispiace sempre un po' per Four. Sarò troppo ottimista, ma spero che, anche in un futuro molto lontano, possano ricucire quella ferita (anche se ammetto che le loro discussioni sono troppo belle, così cariche di emozioni e passato super triste... Forse dovrei rimettere un po' d'ordine nel cervello prima di fare dei commenti o-o).

06/06/19, ore 10:17

Ovviamente passo a recensire anche questa, visto che stamani ho un attimo di tempo in più.
E' un bel capitolo, come sempre. Poi lo sai che adoro vederti scrivere su quei due; insieme sono stupendi e se ci infili di mezzo anche l'angst e i problemi familiari con i propri figli, diventano ancora più cuccioli *^* Ok, sclero finito!
Tornando alla storia, in questo capitolo si capisce un po' di più il rapporto contorto tra Haruto e Faker, e anche quello che i due condividono con Kaito (che è il solito stronzo menefreghista per essersene andato in quel modo >.>). La scoperta di Haruto non ha fatto altro che incrinare ancora di più il rapporto già precario con il padre, e il fatto che Faker sia del tutto incapace di essere sincero con se stesso e il figlio e continui a piagnucolare sugli errori commessi in passato non fa altro che peggiorare la situazione. Il momento in cui Haruto riversa tutto il suo odio nei confronti del genitore è davvero toccante e ha fatto a pezzi il mio cuoricino ç_ç
Ti consiglio di fare attenzione ai pov, che sono sempre un po' troppo ballerini, e i dialoghi, perché nella parte finale risulta un po' difficile capire a primo acchito chi dice cosa, nonostante ci siano solo due personaggi.
Per concludere il momento shipposo tra quei due vecchi relitti è bellissimo *^* Sono in un brodo di giuggiole perenne e vorrei tanto abbracciarli e coccolarli un po'. E poi prenderli a padellate in testa perché sono due grandissimi idioti. E poi coccolarli ancora, perché sottosotto ne hanno davvero bisogno viste tutte le sfighe che continuano a capitare loro. Spero sempre che i rispettivi figli mettano da parte il rancore e tentino di perdonarli un po', ma conoscendoti mi sa che spero invano >.>

29/05/19, ore 19:11

Finalmente l'aggiornamento!
Allora, è sempre bene riprendere una storia con un tragico momento padre-figlio, soprattutto data la situazione in cui si trovano.
Mi spiace troppo per il piccolo Hart, insomma è solo un ragazzino... Piccino, mi fa davvero tanta tenerezza. Ma dall'altra anche Faker mi scioglie un po' il cuore (forse sono diventata troppo sensibile).
Poi vabbè, questi rapportini tattici tra lui e Byron non mi sorprendono più di tanto XD anche se l'idea di una loro possibile amicizia mi è sempre parsa convincente e nulla, credo di non avere altro da aggiungere.
Spero solo di non dover aspettare troppo per il prossimo capitolo >.>

04/01/19, ore 23:31

La prima cosa che ho pensato, finito questo capitolo, è a quanto li shippi. Seriamente, non so se c'è qualcosa di sbagliato in me, nella mia testa o se soffra di strane forme di perversione, ma questi due hanno un che quando sono insieme. Davvero, potrebbero diventare la mia OTP e la colpa sarebbe solo che tua u_u
Comunque, scleri a parte, questo capitolo mi piaciuto. E' sempre bello vedere un po' di angst e non mi è dispiaciuto questo nuovo lato di Faker. Anzi, direi che mi è proprio piaciuto ^-^ E' coerente con quello che si è visto nell'anime, è uno sviluppo che potrebbe starci. Come è coerente anche l'amicizia strana che lo lega a Byron, ci sta benissimo dopo tutto quello che è successo tra loro.
Byron, invece, è proprio da schiaffi, lui e la sua psicologia! No, ok, lo amo, ma certe volte manca proprio di tatto. Dovrebbe mostrare un po' più di empatia (e un po' meno sarcasmo) nei confronti dell'ex-collega, soprattutto se si considera il fatto che NON sta bene e si vede benissimo. Già che ci pensa Haruto (anzi, la sua assenza) a ricordare a quel poveraccio che la sua vita fa parecchio schifo, lui potrebbe evitare >.>
Comunque sono curiosa di sapere come prosegue, soprattutto sono stracuriosa di sapere perché Haruto ha avuto la pessima idea di lasciare suo padre. E so che c'entra Kaito, ma voglio sapere la versione di Faker :3

10/12/18, ore 17:36

Aw, grazie per avermi citata!
La storia si sta svolgendo bene, con il tuo stile di narrazione che ho sempre apprezzato e che migliora nel corso del tempo ^^
Mi piace l'idea di far rivivere l'amicizia tra Byron e Faker, che comunque lascia intendere che tra i due è successo qualcosa (appunto le vicende dell'anime).
Ayato? Questa non me la sarei mai aspettata. Faker è un personaggio che è importante per la trama di Zexal, eppure del suo passato si sa davvero poco e nulla. Anche se non è tra i miei personaggi preferiti, ogni approfondimento per me è oro! Almeno così posso avere un'immagine più chiara e precisa.
Inoltre sono molto curiosa di sapere cosa ha spinto Hart a trasferirsi in in casa Arclight, attenderò l'aggiornamento con ansia :)

25/11/18, ore 22:29

E con questo, anche Thomas ritorna in quell'inferno di calcinacci ed edifici distrutti che è diventata Heartland City! E so già come reagirà nel prossimo capitolo, ma non vedo l'ora di leggerlo u_u Comunque sono abbastanza curiosa di sapere con chi cavolo ha parlato al telefono... Ad occhio e croce, direi una donna, ma vorrei tanto sapere di quale favore stesse parlando :3
Come al solito, Michael non può fare proprio nulla per fermare quell'uragano di suo fratello di mezzo, e alla fine è quello che più di tutti ci rimette, visto che è il più piccolo. Tipo ora l'hanno lasciato solo a Parigi, a dover ritirare un cavolo di trofeo e chiedersi che diavolo sta facendo il resto della famiglia e perché continuano a ignorarlo anche se ha 20 anni. Wait, non avevo mica fatto caso al fatto che è ventenne! 0_0 E io che continuo a immaginarmi un batuffolo rosa puccioso!
Comunque sia, la prima parte è stata davvero carina. Vedere i sette imperatori di nuovo uniti e senza nessuno (coffcoff Vector coffcoff) che tenta di uccidere gli altri, mentre cercando di arrivare al nodo del problema (che pare sia grave e riguardi anche la Terra) è davvero una bella scena. La seconda parte, però, è decisamente migliore e non solo perché ci sono i miei amati Arclight; pregusto tutto l'angst che scorrerà nel prossimo capitolo e non posso fare a meno di rallegrarmi :D Inizio a temere di essere sadica XD

25/11/18, ore 22:16

E dopo mesi torno a trovare tempo per leggere e recensire! Yeee!
Ok, è ufficiale, mi sto innamorando di questo Byron sarcastico e stronzo. Non so se sia normale - o se tu l'abbia calcolato - ma il fatto che dica sempre la cosa sbagliata nel momento peggiore me lo sta facendo amare XD
Tornando al capitolo, vedere Haruto piangere abbracciato all'ultimo regalo di sua madre mi ha stretto il cuoricino, allo stesso modo come vederlo andare in escandescenza al pensiero di non vedere più la torre che gli ricorda suo fratello (e sto già temendo che venga giù, uno di questi capitoli). E' brutto, però, vedere che non pensa al fatto che se crolla suo padre ci lascia le penne ç_ç
La parte finale, quella che riguarda V, è davvero bella! Hai rappresentato in maniera superba il suo essere di ghiaccio e il perché non riesca a lasciarsi andare ai sentimenti neanche quando è spinto al limite. Potrei innamorarmene una seconda volta u_u
Per concludere, il pensiero di Mizael che lascia pascolare i suoi draghi per la casa come se fossero pecore (o dovrei dire gatti?) è semplicemente stupenda :')

19/11/18, ore 23:34

Ok, qui abbiamo due scene.
Nella prima abbiamo scoperto che un enorme problema sta per presentarsi -e questo ha attirato di molto la mia attenzione- mentre nella seconda abbiamo il povero Four che si lascia andare in un momento di disperazione che sembra quasi preannunciare un'esplosione di angst nei capitoli successivi.
Ammetto che sono contenta di ritrovare Thomas, Mizael e Vector tutti in un solo capitolo, anche se non sono collegati tra loro.
Data e ora fortunatamente li ho letti, farò del mio meglio per ricordarmeli ^^
La storia sta prendendo una piega interessante e io non vedo l'ora di sapere cosa hai in programma per noi lettori

23/10/18, ore 23:11

Ahahah si, sappiamo bene delle tue tavole e di questo curioso protagonista ^^.
Questa tranquillità è molto gradita, ci sta all'inizio di una long che sembra nascondere qualcosa di molto profondo e pieno Angst come solo tu sai fare.
Piano piano ci stai mostrando questo nuovo volto di Hart e devo dire che mi piace: le sue azioni e i suoi sentimenti sono umani e anche se sembra una cosa scontata... Per me non lo è. Poi i momenti con Five sono i miei preferiti al momento... Mi piace il legame che si è instaurato tra i due.
Sono curiosa di sapere che ruolo avrà Mizael in questa storia, visto che nel corso dell'anime non ha praticamente collegamenti con gli Arclight... E poi vabbé, abbiamo quel Byron così misterioso...
Ci riserverai molte sorprese e non vedo l'ora di scoprirle tutte ^^

22/10/18, ore 22:41

E' appurato: Byron è uno stronzo di prima categoria e probabilmente ha anche qualche rotella che non gira nel verso giusto. Per essere uno scienziato è davvero troppo eccentrico... Mah, sarà che è inglese >.>
Comunque questo capitolo ha spiegato alcuni punti sul rapporto tra Tron e Byron, soprattutto sul loro rapporto. La cosa del gemello mancato è leggermnete inquietante, sappilo u_u
Haruto è sempre un amore, persino quando sviene e poi si impunta di mostrarsi forte. Povero sciocco adolescente, è inutile che fai il duro quando svieni per aver pestato un po' di erbe u_u
Comunque io sto ancora aspettando le scene dolciose tra V e Mizael e.e Voglio dire, si comportano palesemente come due genitori (devo ancora decidere i ruoli), adesso ci vuole solo qualche bacetto innocente e posso morire felice *^*
Comunque (pt. 2), il testo è scritto bene. Ho giusto notato che la punteggiatura non è messa proprio alla perfezione e, al secondo rigo, manca un punto fermo. Non ho notato altro, ma potrei essere completamente fusa oggi XD

12/10/18, ore 21:41

Senpai, perdona il mio ritardo! Finalmente sono riuscita a trovare uno spiraglio di tempo per recuperarmi questa long!
Partiamo subito da una cosa che ho amato alla follia: Five e Mizael come "famiglia". Il mio grande amore per le famiglie "bizzare" mi ha portato a emozionarmi come una stupida ogni volta che Hart pensava a quei due come genitori e anche quando hanno litigato in questo capitolo non ho potuto fare a meno di pensare a quanto sia bella questa idea. Io non avevo mai pensato che questi due si sarebbero mai potuti prendere cura di qualcuno!
Poi mi piace pensare che Orbital 8 sia uno dei "figli" di Orbital 7 e Obomi... comunque anche lui è fantastico, degno del suo predecessore.
Infine, i protagonisti: Hart e Byron.
Hart mi ha sorpreso: sei riuscita a trasformarlo in un adolescente "perfetto", un ragazzo che sia deve passare i problemi della sua età sia deve far fronte a quello che ha passato e alla scomparsa di Kaito.
Le sue frecciatine e le sue frasi piene di rabbia non mi sono mai sembrate fuori luogo, alla fine noi nella serie abbiamo visto poco Hart e la maggior parte delle volte il poveretto era svenuto o controllato da qualcuno d'altro. Il suo desiderio di dimostrare che non è più debole è perfettamente comprensibile ed è forse la cosa che ho amato di più di questo "nuovo" Hart.
Byron... come ho già detto in altre recensioni, prima di entrare nel fandom non mi è mai andato a genio come personaggio. Ma poi ci sono autrici come te che me lo fanno vedere sotto una luce nuova e niente, sono davvero curiosa di vedere come si muoverà in questa storia. Mi piace come tu abbia mantenuto l'aura di stranezza che alleggia attorno a questo personaggio e allo stesso tempo sia riuscita a donargli un lato più "umano", per quanto ancora poco sviluppato (solo una cosa non ho capito: in questa storia ha ancora l'aspetto di un bambino o è tornato come prima?)
Sulla trama non mi sono ancora fatta un'idea precisa, a parte che non vedo l'ora di saperne di più su questa guerra!
Adoro il tuo stile, riesci sempre a mantenere un ritmo incalzante!
Complimenti per la storia!

Sayonara
Yulin Fantasy

10/10/18, ore 19:01

Eccomi qui, onnipresente ^^
Sono molto curiosa di provare la portata principale angstosa (?) che ci proporrai più avanti.
Mi piace questo Hart, simile per un certo verso al fratello dal punto di vista caratteriale (e dei problemi ai capelli).
Il rapporto tra il protagonista e Byron è convincente e, anche se lascia un po' confusi, so che più avanti ci sarà un capitolo che spiegherà tutto.
Mizael e Chris che si "coalizzano" contro Hart è stupendo, li immagino tipo "Guarda che oggi è giovedì! Devi fare tu la ramanzina a Hart!" "No, ti stai confondendo con il programma estivo. Ora che è ricominciata la scuola il giovedì è compito tuo".
E poi sono morta quando ho letto del primogenito degli Arclight con la mascherina.
Attendo il prossimo capitolo ^^

03/10/18, ore 21:46

In realtà fermarlo in questo punto è stato geniale u_u Un bel cliffhanger è quello che ci vuole per tenere alta la suspance :3
Comunque, tornando al capitolo, è stato davvero bello! Haruto è sempre un pasticcino, con il suo essere incazzoso con il mondo <3 Ho apprezzato molto la complicità che hai instaurato con Byron; la trovo naturale, nonostante quello che è successo durante il WDC. Soprattutto trovo naturale il fatto che riescano a comunicare molto più di quanto si possa pensare.
Il fatto che Haruto consideri Chris e Mizael dei genitori è tenero e triste allo stesso tempo. Mi dispiace molto per Faker (lo sai, praticamente ti torturo ogni giorno con questa storia), perché sono convinta che si penta dei suoi numerosi errori con i figli, ma mi fa piacere sapere che Haruto si fidi di loro - e soprattutto gli voglia bene. Anche se non mi dispiacerebbe vedere Chris fare la ramanzina ad Haruto :'D
Ora, però, devo farti una confessione: quando, all'inizio, hai detto che Chris è sempre triste per la scomparsa di Kaito nonostante siano passati anni, ti giuro che mi è partita la ship potente. NON LO FACCIO APPOSTA MA SONO STUPENDI INSIEME OK??? Seriamente, non so neanche io come abbia fatto a cadere nel tunnel della dilateshipping, ma la cosa sta iniziando a sfuggirmi di mano. Parecchio.
Per concludere questa folle recensione, dico solo che sono stracuriosa di sapere perché Byron abbia quegli strani poteri (che presumo siano bariani, o forse astrali?) e cosa ha visto Haruto all'interno della sua anima u_u