Tiny love
di ValeriaLupin

07/04/19, ore 15:17

Ciao, lo sai che io adoro leggere ff dedicate a Mika, soprattutto le tue e quelle di poche altre, quindi saprai che se anche tu lasciassi mi dispiacerebbe tanto. Ultimamente leggo anche ff francesi perché mi piace vedere attraverso queste storie il modo di interpretare e di vedere Mika da parte di altre persone, capire attraverso queste storie come viene immaginato il carattere di Mika. Ne trovo purtroppo sempre di meno italiane o la sensazione che ci sia poco interesse nei suoi riguardi solo perché di fa sentire meno sui social e nell'ambiente musical e non immagini come mi rattristi questa situazione. Spero quindi che tu possa continuare a deliziarmi con queste poetiche FF. Ciao a presto.

28/02/19, ore 21:55

Ciao,
che bella sorpresa questo nuovo capitolo! Lo definirei un delizioso bonbon...
Mika ha ribadito più volte di non essere particolarmente romantico, ma io credo che momenti come quello da te descritto magistralmente possano accadere anche nella vita reale. Alcuni sono già accaduti poi: mi riferisco, in particolare, alla foto di Andy e delle girls davanti al caminetto e a quel tweet di qualche anno fa in cui diceva che l'accento greco del comandante dell'aereo era rassicurante e sapeva di casa.
Trovo tenerissima l'immagine di Mika che non riesce a contenere la sua gioia e "deve" assolutamente condividerla col compagno in quel preciso momento, senza aspettare l'indomani. Questo suo lato impulsivo, quasi infantile, è uno degli aspetti che più mi piacciono di lui.
Mi è piaciuto, naturalmente, anche l'accenno ad una futura paternità. Io, a dire la verità, non lo vedo particolarmente impaziente di allargare la famiglia, ma magari l'amicizia con Fogiel e la personale esperienza di quest'ultimo potrebbero essergli d'esempio in un prossimo futuro.
Ti rinnovo i miei complimenti e spero di leggere presto un nuovo aggiornamento.
Buona serata!

24/02/19, ore 18:17

Finalmente!! Non vedevo l'ora che tu scrivessi!! Capitolo davvero carino e molto dolce. Momenti che penso vivano realmente , magari non sembra ma nella riservatezza vivranno questi momenti davvero.Poi leggendo della loro risata ho immaginato la storia di Mika su Instagram in auto con il camino artificiale e con accanto quello che credo fosse Andy e si penso che spesso si dedicano dei momenti di serenita' e di allegria insieme. Mi piace molto il tuo modo di scrivere, spero di ritrovare presto una nuova storia!! Ti aspetto!😘

12/12/18, ore 23:44

Ciao,
che bello anche questo capitolo!
Io credo che nella realtà, nei momenti di difficoltà, Mika tenda effettivamente ad isolarsi, ma poi cerchi o si lasci trovare da chi può aiutarlo a superare questi momenti. Non so se mi confondo, ma mi sembra di ricordare un'intervista in cui diceva che una o due delle sue sorelle non vogliono mai chiedere aiuto, mentre lui non ha paura di farlo. Qui non lo chiede esplicitamente, ma accetta senza esitazione il sostegno che Andy gli offre spontaneamente.
Mi ha sorpreso la reazione di Andy che, normalmente così pacato, in questo caso non riesce a trattenere le sue emozioni che si palesano con forza, anche fisicamente. Questa reazione, tuttavia, dimostra la sua empatia e il suo senso di protezione nei confronti di Mika.
Se io fossi al posto di Mika, credo che anch'io, come lui, vorrei leggerla per capire le motivazioni di quei comportamenti, ma, d'altra parte, Andy ha ragione quando dice che leggere quella lettera riaprirebbe solo vecchie ferite, permettendo a quella persona di rimanere latente nella vita di Mika, pronta a farlo soffrire ancora. Apprezzo molto il comportamento di Andy che, pur non essendo d'accordo, si prodiga per recuperare quella lettera perchè è quello che Mika desidera.
Alla fine Mika segue il consiglio di Andy e direi che fa di più: la distrugge di modo che anche il solo pensiero della sua esistenza non possa più insinuarsi nella sua mente, facendolo stare male.
Complimenti e alla prossima.

11/12/18, ore 23:54

Riguardo questo episodio della sua vita lo racconta spesso e credo che lo faccia per liberarsi da quei ricordi. Si chiede spesso perché quella donna potesse avercela tanto con lui. In un'altra occasione disse che era stata l'insegnante anche della sorella ma con lei non si comportò come fece con lui. Credo che lui pensi che gli altri si comportavano così perché era lui a provocare questi atteggiamenti sugli altri. Quindi ti convinci di essere sbagliato quando invece sono gli altri che non vogliono sforzarsi di conoscerti e di capirti e quindi preferiscono insultarti e ferirti dicendoti cose che possono farti del male. Riguardo la lettera, penso che la madre l'abbia presa perché quello era un periodo felice di Mika e non voleva per nessun motivo che suo figlio ritornasse a pensare a quel periodo ricordando magari i malesseri del figlio causati da quella persona. Oggigiorno credo però che il figlio sia abbastanza forte per poter affrontare le parole di quella lettera anzi se fossi in Mika avrei voluto incontrarla per capire davvero il motivo di tanto odio nei confronti di un bambino, cercando di mettere in questo caso lei a disagio, lo stesso disagio che ha dovuto subire lui. Comunque bellissimo capitolo, molto dolce,tra Andy e Mika. Peccato che nella realtà questi due siano molto, troppo riservati.
Credo che questa sia una paura di entrambi. Ciaoo grazie

28/11/18, ore 23:39

Grazie, grazie grazie. Sei riuscita a creare un capolavoro da una semplice intervista. Anch'io non riesco a farmi un'idea precisa sulla mamma di Mika, credo comunque che la sua durezza e la sua determinazione nei confronti del figlio sia dovuto al fatto che già da bambino lo vedeva come il più sensibile rispetto agli altri fratelli, il più bisognosi di incoraggiamento, come disse Mika in un'intervista la madre vedeva in lui un animo più triste e ha cercato di portarlo a fare ciò che lo spronava di più cioè la musica. Anch'io comunque penso che certe volte sia un po' possessiva nei confronti di Mika, anche se ricordo un video trovato su YouTube di qualche tempo fa dove prima di un concerto Mika cercasse la madre per un abbraccio e un bacio ben augurale, nonostante lì si trovasse la sorella che gli dette un abbraccio lui con gli occhi cercava la madre, rimanendo un po' deluso. Insomma un mammone libanese😁😁.Scherzo!! Comunque questa cosa mi fa anche tanta tenerezza perché credo che Mika abbia visto in sua madre la figura che più l'ha sostenuto nella vita e penso che inizialmente si sia sentito in colpa nell'essere gay più per lei che per gli altri, non sarà stato facile dirglielo anche se la mamma già aveva capito tutto. Per il prossimo capitolo adorerei anche tanto fluff perché io ne vado matta!😁Grazie ancora alla prossima 😘😘

27/11/18, ore 21:56

Ciao Valeria,
me lo ricordo questo episodio raccontato da Mika e mi è piaciuto come l'hai ampliato e interpretato.
Sai che, pur avendoci riflettuto spesso, non sono ancora riuscita ad inquadrare con chiarezza la figura della mamma di Mika nè, di conseguenza, il suo rapporto col figlio. Penso che sia vero quello che Mika ha detto una volta: che sua madre può essere sia molto dolce sia molto dura. Non so perchè ma ho la sensazione che, in talune situazioni, la sua autorevolezza rischiava di prendere la piega dell'autoritarismo come, ad esempio, quando lo costringeva a cantare davanti ad amici e parenti.
Le ultime frasi chiariscono il motivo di certi comportamenti di Joanie, riflessioni che, naturalmente, non sono alla portata di un bambino di 12 anni che vive un presente difficile e non ha la maturità necessaria per comprendere la visione di lungo periodo della madre. E noi saremo sempre grate alla maman per avere in qualche modo "costretto" il figlio a far entrare la musica nella sua vita.
Un'altra cosa che mi chiedo, soprattutto negli ultimi anni, è se la sua costante presenza nella vita professionale del figlio (spesso anche in condizioni fisiche non ottimali: l'ho vista un paio di volte lasciare lo studio di Casa Mika in sedia a rotelle) sia una richiesta di Mika o se, invece, sia una forma di "imposizione" da parte sua per soddisfare il suo bisogno di avere sempre sotto controllo la vita del figlio, nonostante sia un adulto bello e finito. So che non sono affari miei, ma spesso mi trovo a riflettere sulle loro dinamiche familiari.
Uh che bello lo spoiler per il prossimo capitolo: io adoro entrambi, quindi sarò contenta in ogni caso, anche se, quando dici angst puro, mi preoccupo un po' perchè io spero sempre in un lieto fine. Nel caso, preparo i fazzoletti...
Ancora complimenti e ci sentiamo sotto il prossimo capitolo!

23/11/18, ore 15:23

Ma questa non è Fanfiction questa è pura poesia!! E'un capitolo che mi è molto piaciuto, perché credo si avvicini molto alla realtà,ai reali modo di fare dei personaggi. Andy che sia un ragazzo molto caro ma secondo me se tradisci sia come compagno che come amico, ti fulmina con lo sguardo! Attendo impaziente i tuoi capitoli perché mi ha catturato il tuo modo elegante di scrivere, sei davvero brava!!
Riguardo quel periodo che hai descritto credo che Mika se perde il suo animo creativo perde la stima in se stesso, tendendo così a chiudersi da tutto e da tutti. Dev'essere stato un periodo difficile per lui visto anche l'incidente della sorella, il tutto lo ha reso fragile, ma da questo è riuscito a creare Delle splendide canzoni.
Attendo i prossimi capitoli e prometto che se mi vengono in mente altri momenti della vita di Mika te li comunico in modo che tu li trasformi in magia!!😘😘

22/11/18, ore 11:40

Ciao,
mi è piaciuto molto questo capitolo. La durezza e la freddezza di Andy nei confronti del "Mika prodigo" sono abbastanza prevedibili, visto che anche Mika stesso aveva detto che aveva dovuto faticare per riconquistarlo. Ma l'accenno di sorriso che nasce sulle labbra di Andy quando vede Mika e Melachi insieme è un piccolo segnale di speranza a cui il riccio si aggrappa in questo momento di difficoltà. Ho adorato la decisione e la risolutezza con cui Mika comunica al biondo che non si arrenderà così facilmente.
Ho trovato molto interessante la tua interpretazione della nascita di Make you happy. Forse non è la mia canzone preferita come melodia, ma come testo penso che sia una dichiarazione d'amore molto forte ed esplicita, anche più di Origin of love. Mi ha sorpreso il fatto che tu abbia attribuito ad Andy la paternità di alcune frasi del testo, ma invece questa interpretazione si sposa benissimo con la situazione di tensione che probabilmente i due ragazzi hanno vissuto prima della temporanea separazione.
Ti rinnovo i miei complimenti e aspetto con ansia il prossimo capitolo.

07/11/18, ore 14:49

Bellissimo capitolo. La nonna credo anch'io sia quella materna. Credo che Mika sia legato a sua nonna da un sentimento di amore e odio, perché ogni volta che la nomina la prende in giro, usa tanti appellativi negativi ma comunque secondo me la ama, perché forse ha una personalità molto forte o forse il solo fatto che abbia generato sua madre Jonnie, la rende ai suoi occhi sopportabile. Poi comunque non può sfiorare il suo ragazzo davanti a lei (e lui lo fa per rispetto) ma credo che la nonna conosca Andy e saprà che non è solo un amico. D'altronde Mika fa con tutti così, anche davanti a noi fan non sfiora Andy, sono entrambi molto riservati. Hai reso molto bene i sentimenti di solitudine e di sconfitta di Mika durante il gioco iniziale con le sorelle, che sono state e continuano ad essere le migliori alleate di Mika, sono loro che lo hanno sempre sostenuto facendolo diventare la persona splendida che è stato e che è oggi, e lui ne è consapevole di questo. Senza nulla togliere alla mamma e anche al papà che sembra una figura marginale ma che in realtà invece dev'essere un dolcissimo papà perché l'ha sempre sostenuto e dev'essere anche un papà/amico anche per Andy.Complimenti ancora. Attendo sempre i tuoi capitoli che mi piacciono tanto soprattutto per questo lato introspettivo che li rende davvero belli e veritieri.

31/10/18, ore 23:07

Bellissimo capitolo. Mi piace questo tuo modo di focalizzarti su i vari momenti che hanno caratterizzato il vissuto di Mika, momenti che lui magari ha raccontato in qualche intervista e tu sei riuscita a creare una storia intorno. Bravissima. E complimenti anche per il tuo poetico modo di scrivere, mi piace molto. Mi piacerebbe suggerirti alcuni momenti che potresti trattare se ti fa piacere. Intanto grazie e alla prossima.

29/10/18, ore 14:12

Ciao,
ma che bella la tua interpretazione del loro primo incontro. Io poi adoro Andy in versione "crocerossino", quindi mi è piaciuto tanto il modo in cui si è preso cura di Mika pur non conoscendolo.
La descrizione dell'attacco di panico è molto ben fatta e realistica: si riesce proprio a visualizzare questa sua situazione di disagio come se fosse un film. L'incrocio di sguardi finale poi, con Mika imbarazzatissimo, è davvero molto tenero.
Ti rinnovo i miei complimenti perchè, oltre a scrivere molto bene, hai delle idee molto originali, quindi spero proprio che tu continui a scrivere su questo argomento ancora a lungo. A presto!

19/10/18, ore 22:38

Ciao,
complimenti vivissimi! Già ero rimasta piacevolmente sorpresa dalla tua interpretazione di LWIMD, ma questo capitolo mi ha definitivamente conquistata. Scrivi davvero molto bene e anche tu (come Vv) fai molti riferimenti a fatti realmente accaduti nella vita di Mika: naturalmente, non essendo una biografia, ci devono essere degli elementi di fantasia, ma mi piace molto il fatto che la realtà dei fatti non venga completamente stravolta.
La descrizione degli stati d'animo di Mika ragazzo è davvero ben fatta, riesci a farci immedesimare nella sua rabbia e soprattutto nel dolore che prova.
Ho letto nella risposta che hai dato ad un'altra ragazza che il prossimo capitolo racconterà del primo incontro tra Mika e Andy. Sono molto curiosa di leggere la tua interpretazione di questo fatto.
Ancora complimenti e alla prossima!

19/10/18, ore 15:49

Mi è piaciuta molto, hai reso molto bene le angoscie che ha provato Mika nella sua infanzia dovuta alla pochezza di certe persone capitate nel suo percorso di vita e di crescita. Ma forse anche ciò che ti fa male di fortifica e ti rende una persona bella, giusta, perché sì, Mika da queste vicende ha sofferto ma è riuscito a diventare un esempio per chi come lui ha subito bullismo, grazie alle sue parole riesce ad aiutare chi si trova nella stessa situazione. Poi c'è da dire che attraverso quella sofferenza ha creato una canzone bellissima, struggente che l'ha salvato da un epilogo peggiore. Se devo fare una piccola critica forse la scrittura è un tantino articolata in certi punti l'avrei resa un po' più scorrevole, ma nonostante ciò adoro questo capitolo. Spero vivamente ce ne siano altri! Ci conto!!😉ciao

14/10/18, ore 21:31

Ciao Valeria,, sono contenta di trovare una nuova autrice di Fanfiction dedicate a Mika. Sino ad adesso ho letto molte storie dedicate a Mika, ne ho trovate di interessanti ma senza dubbio la regina Delle Fanfiction per me è Vvfreiheit (scusami se non l'ho scritto giusto!🙏). Ma apprezzo veramente tanto questo capitolo scritto da te anzi spero che ce ne siano altri perché scrivi davvero molto bene. Adoro i Mikandy! Ho apprezzato qualche Fanfiction con Morgan, non mi piacciono per niente le Midez perché non sono per niente credibili. Continua non ci abbandonare. Ciao😊