Pioggia d'ottobre
di Mari Lace

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
07/10/18, ore 11:39

Gnooo, è la cosa più tenera che io abbia mai letto! *^*
Da dove comincio... innanzitutto hai sfruttato benissimo il prompt, che a Juvia calza a pennello. Mi piace molto il contrasto tra bianco e grigio che metti in risalto in apertura, la differenza tra le nuvole che prima oscuravano la vita di Juvia e quelle che lei vede fuori dalla finestra di Gray.
Poi il profumo: se c'è una cosa che dimentico sempre quando scrivo e quando leggo sono gli odori, ma tu hai inserito questo cruciale elemento che Juvia individua da subito e che riconosce come caratteristico del suo amato (come potrebbe una stalk- ahem, un'innamorata come lei non conoscere l'odore di Gray?). E niente, mi basta pensare al profumo da uomo e sento anch'io i rimasugli della presenza di Gray: grazie per questa chicca! :3
E infine, i postumi della sbornia, l'amnesia, i ricordi sfocati... tutto incastrato perfettamente per disegnare a tutto tondo il risveglio di questa dolcezza di donna.

Uno spezzato bellissimo, ancora complimenti!
Volo al prossimo capitolo :3

07/10/18, ore 11:09

Buonsalve! :3
Come ti ho già detto, questa flash è adorabile in ogni suo aspetto, a partire da Juvia ubriaca e a terminare con Gray che la invita a passare la notte a casa sua.
Mi piace molto come hai gestito le descrizioni inerenti le sensazioni di Juvia, personalmente ho trovato molto facile l'immedesimazione con lei: quello che i suoi occhi vedono e interpretano, l'effetto dell'alcol, la tristezza... Amo lei e amo te *^* è perfettamente IC, è se stessa sotto ogni aspetto.
Lo stesso vale per Gray, che sotto quella sua dannata corazza di ghiaccio nasconde un cuore grandissimo; ciò che adoro di lui è la sua premura, anche se tendenzialmente brusca. Il suo invito a ospitare Juvia mi fa sciogliere, hai usato le stesse parole e lo stesso tono che avrebbe usato lui nel canone.
Complimenti, vado a leggere le altre flash :3
A prestissimo!

06/10/18, ore 21:20

Wow la colazione non ci sarà stata ma ragazzi la mattinata è stata proficua per Juvia. Gray a modo suo come al solito ha chiesto a Juvia di vivere di nuovo insieme, e finalmente direi, visto che una donna come Juvia non la si trova tutti i giorni, soprattutto dopo quello che uno come Gray le ha fatto passare tutto quello che sappiamo. La loro convivenza so già che la amerò oltre ogni dire

06/10/18, ore 15:03

Ciao eccomi qui per lo scambio sul gruppo The Wrinting Spell.
Partiamo con il dire che io l'anime/manga di Fairy Tail l'ho seguito quando andavo alle superiori e poi non l'ho più continuato per mancanza di tempo eppure mi ha sempre intrigato, sia come trama che come personaggi e vicende.
Juvia e Gray li ho sempre amati assieme quindi eccomi qui a recensire questa storia che mi è piaciuta per molti versi, mi  spiego meglio?
Ha una trama semplice ma curiosa, percchè Juvia pensa anzi è convinta che Gray non la tolleri più, che non la voglia più come compagna e invece è tutto il contrario... Lui diciamo che era risentito perchè la cicatrice di lei non doveva esserci su quel corpo, perchè lui non aveva dato il consenso ad essa.
Le donne e le vampate di calore sono sempre presenti ahahahaha che siano dovute all'alcol o ad altro e l'hai descritta bene.
Non ho trovato errori nè di sintassi nè di battitura, il testo è scorribile e leggero da leggere di conseguenza devo dire che l'hai scritto bene.
Non capisco perchè tu non ne sia convinta però, fa nulla, a me personalmente è piaciuta questa prima Flash.
Detto ciò ti faccio ancora i complimenti e mi dissolvo.
Ciao ciao =)

05/10/18, ore 18:31

Per me puoi usare i verbi al tempo che vuoi, è la storia in sè che mi piace troppo, mi piace come a piccoli passi ci avviciniamo a quello che sembra il momento della verità per Gray, in cui non potrà più nascondersi dietro un dito e dovrà ammettere i suoi sentimenti per Juvia, ripagandola di tutte le sofferenze passate.

05/10/18, ore 00:45

Credo fosse difficile costruire dal rpompt segreti un capitolo che non fosse riferito al passato considerata la storia cha hai impostato dall'inizio, al punto in cui hai scelto di ambientarla, ossia dopo la premiazione di Lucy. E poi comunque l'hai ricollegata alla fne alla storia, quindi secondo me puoi essere benissimo inserita nel contesto come una lunga riflessione di Gray su tutto il suo trascorso e come Juvia ha finito per farne parte anche se lui ostinatamente cercava di negarsi. Molto bene per me.

04/10/18, ore 19:41

Credo di dovermi aggiornare su questo fandom e questa coppia :D io e te abbiamo solitamente gli stessi gusti, quindi credo che mi piacerebbero! Poi, anche leggendo queste parti di loro, li trovo già molto carini.
Complimenti anche qui, rendi le scene tra i due molto realistiche! E mi piace sempre come scrivi, carina anche l'idea di creare una storia "continua", ti sta riuscendo bene!
Ile

04/10/18, ore 05:50

La storia diventa sempre più carina! ed il fatto che sia basata su "mini-scenette" non fa che renderla ancora più accattivante e piacevole!
Di certo non mi stupirò quando Juvia otterrà ciò che si augura ma senza dubbio durante il percorso che attraverserà perchè Gray trovi il coraggio di dichiararsi...beh, fino ad allora mi godrò le tue deliziose flash augurandomi che si portino per lunghe heheheh
Complimenti, come sempre! E non lasciarci ad attendere troppo ;)

04/10/18, ore 00:18

Non ci posso fare niente questa ff basata sui prompt mi piace troppo spero che alla fine Juvia abbia il suo lieto fine, perchè Dio solo sa che forse a parte Elsa e Gerard non c'è nessuno che lo meriti più di lei. Gray è un tonto colossale quando si parla di sentimenti, davvero non mi so spiegare come faccia a sembrare sempre così impassibile, anche mentre vorrebbe fare tutt'altro. Chi lo capisce è bravo. Juvia resisti

03/10/18, ore 14:18

Ho letto queste due flash tutte d'un fiato e non ho potuto fare a meno di lasciare un commentino. Anche perchè so bene quanto invoglino e diano merito all'autore ;)
Ad ogni modo, senza dilungarmi oltre, volevo farti i miei complimenti. Nonostante la Gruvia -sebbene mi piaccia- non non è una delle coppie di cui leggo scelgo di leggere spesso, questa raccolta si preannuncia davvero interessante.
Ti dirò, al momento tra le due ho preferito la prima. Davvero molto ben scritta e mi è piaciuto anche il riferimento alla storia lineare del manga. Forse è solo il mio gusto personale ma l'ho trovata davvero bella e delicata; se non, in più, davvero plausibile.
Anche questa è stata molto carina, non fraintendermi! e proprio per questo attendo curiosa di leggere cos'altro ci proporrai e, ovviamente, sperando non ti dispiaccia, lascerò regolarmente il mio commentino ;)
mi auguro a presto, allora.

03/10/18, ore 11:08

Finalmente, eccomi!
Non conosco purtroppo il fandom, né i personaggi, ma ero troppo curiosa di vedere come avevi gestito il tutto. :D
I protagonisti sono molto dolci e il tuo stile riesce a essere sempre scorrevole e chiaro, anche in fanfic brevi come queste flash!
Hai praticamente scritto un continuo dalla prima alla seconda flash, collegandole tra loro. Bella idea! Sai che non mi è mai balenata in testa? xD molto carino l'invito da parte di lui di dormire a casa sua, così come il concetto di nuvole che poi si diradano. Molto molto carine!
Un bacio,
Ile

02/10/18, ore 12:53

Gray è qui che ti frega perchè nonostante abbia sempre quell'aria distaccata da superuomo poi al momento opportuno ti diventa gentleman e ti riesce impossibile non innamorartene, e ti autoconvinci che la sua è solo una paura dei sentimenti e di affezionarsi a qualcuno per vederselo strappare via come in passato. Cosa sarà successo davvero? Avranno fatto roba o no? Difficile con Juvia sbronza, ma vediamo come andrà

01/10/18, ore 12:42

Stavo per mettermi a spulciare per bene il tuo profilo alla ricerca della storia giusta da recensire e mi sono vista comparire davanti una flash nuova nuova di pubblicazione che mi ha attirato subito. Quando si dice il destino ahah.
Dunque, io non conosco Fairy Tail perciò questo è un territorio completamente inesplorato per me, ma prendendo la storia come un’originale penso di riuscire a mettere su qualcosa di decente.

Let’s start: il fatto che la narrazione si apra con una frase del tipo Non avrebbe dovuto bere così tanto fa immergere fin da subito il lettore in una situazione che non si prospetta delle più pacifiche e, insieme a ciò, fornisce subito una sorta di attaccamento per il personaggio principale: diciamo che aiuta a entrarvi in simbiosi.
Proseguendo con la lettura questa sensazione non fa che aumentare sempre di più – di certo per me è stato così – e non si può che provare un grande dispiacere per Juvia che, credo, in quest’ambito rispecchia lo stato d’animo di molte persone: la persona che ami non ti ricambia o, comunque, prova dei sentimenti che non sono minimamente paragonabili ai tuoi. Mi ci sono rivista parecchio, ecco.

Dal poco che ho letto, non credo che Gray sia un personaggio “cattivo”, semplicemente non sa in che modo esprimere ciò che sente e questo, purtroppo, è uno degli elementi che solitamente porta a soffrire ancora di più l’altra persona. Tra l’altro è talmente evidente quanto Juvia penda dalle sue labbra che il tutto viene ulteriormente amplificato, complice anche il fatto che sia l’alcol il co-narratore.

La flash è senz’altro molto incisiva e il tuo stile veramente piacevole è un’aggiunta preziosa al tutto; inoltre ti sei focalizzata sui punti essenziali perché la situazione tra i due sia chiara anche a chi come me non conosce la storia pregressa.
Sei molto, molto brava, complimenti!
Un bacio,
Ghillyam

01/10/18, ore 12:02

Peccato che Gray subito dopo la molli per andarsene con Natsu e il resto della banda nella missione dei 100 anni. Io li amo questi due insieme, ma lo confesso ucciderei Gray la maggior parte delle volte per non dire sempre. A volte sembra che si senta spinto a stare con Juvia più per dovere, dopo che l'ha fatta aspettare tanto, o perchè sa che non ha altra scelta, visto che le sue preferite Elsa e Lucy sono già impegnate, che per reale voglia di stare con lei, quando Juvia a parer mio è davvero bellissima, una delle più belle a Fairy tail, sicuramente più anche di una Lucy che viene sbandierata come una specie di modella o miss. Gray dovrebbe aprire un po' gli occhi.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]