Pioggia d'ottobre
di Mari Lace

20/10/18, ore 01:24

ehi belli miei ci diamo ai furti qui, alla malavita, al brigantaggio bello e buono. E fatemi dire c'è di peggio nella vita che rubare baci alla persona che si ama, e considerato quanto ci hanno messo questi due per stare insieme, procedono pure troppo a rilento per i miei gusti, ma nonostante questo forse il loro percorso mi piace ancora di più, perchè meno scontato e più travagliato, per cui alla fine assolutamente speciale

19/10/18, ore 23:23

Ciao Mari! Spero di non averti disturbato con quel messaggio, ma mi è sembrato così strano non avere un tuo aggiornamento, che mi sono quasi preoccupata.
Sono proprio scema, vero? ^^

Tornando alla storia, per essere stata scritta di fretta ti è venuta molto bene. Sono proprio IC e Gray che non si aspetta questi "attentati" ma che, in fondo, sorride lo vedo proprio bene.
Hai scritto in modo poetico, come sempre, scegliendo con cura le giuste parole.
Sono sempre più stupita e felice di aver scoperto questa raccolta.
A domani!

19/10/18, ore 21:34

Ciaoo!
In attesa di poter recuperare gli altri capitoli - letti e piaciuti, ma il tempo per recensire tutto è mancato - mi fiondo su questo!
Molto, molto carino... loro insieme mi piacciono tanto, lui molto "duro" all'apparenza qui si preoccupa per lei, nonostante il danno non fosse poi così serio. :D
Bellissima anche la citazione al filo rosso del destino, molto bello il collegamento e il modo che hai avuto di interpretare il "filo". :D
Vai avanti alla grande, diciamolo proprio.
Bacio!
Ile

19/10/18, ore 12:05

A ogni riga di dialogo ridevo sempre più, aiuto XD
Dopo il velo di grigiore e di romanticismo malinconico che ha permeato i capitoli precedenti, questa sferzata di comicità mi ha sorpresa, l'ho molto apprezzata per la sua leggerezza!
Breve ma estremamente accurata, sei riuscita a conservare l'IC di ogni singolo personaggio che è entrato nel cono visuale del lettore. Mi è piaciuto Natsu quando se n'è saltato fuori con: "L'hai fatto sentire a lui e non a me?!". Natsu che fraintende ogni situazione è il mio Natsu preferito XD
Poi vediamo Juvia, quando finalmente Gray rientra a casa: tra l'ingenuità di lei (che mi fa sempre così tenerezza, devo picchiare qualcosa *^*) e il sorriso soddisfatto di lui, è il quadro perfetto. Per Gray le zuffe sono la normalità e la massima espressione di amicizia di cui sia capace (tendenzialmente e conoscendo i suoi amici, chiaro), e penso che con questo breve spaccato tu abbia aperto una finestra sulla sua felicità assoluta, e grazie al cielo mi sono affacciata a questa finestra perché IO VOGLIO CHE GRAY ABBIA UNA GIOIA ONCE IN A WHILE *^*

Prendo congedo, tanti complimenti e tanti abbracci perché sono in overdose di tenerezza :3 A presto!

19/10/18, ore 11:42

"Io non sono una poetessa" cit.
A me questa flash, nonostante sia palesemente in prosa, non può fare a meno di trasmettermi a tratti la sonorità e la grazia di una poesia, risultando in un effetto stupefacente! *^*
La scelta di sfruttare il prompt per esaltare le differenze tra Gray e Juvia, ottenendo come effetto (positivo) collaterale di evidenziare i punti di contatto tra i rispettivi caratteri, è stata decisamente brillante.
L'ultima frase è semplicemente bellissima, la proverbiale ciliegina sulla torta <3
Ti rinnovo i miei complimenti e vedo se riesco a rimettermi in pari con questi capolavori, see ya :3

18/10/18, ore 14:48

Povero Gray, ora rimarrà per sempre convinto che Lluvia sia una masochista 😂.
Ok, scherzi a parte, questa Slice of life è ben riuscita come le altre.
Ho trovato molto significativo il fatto che Lluvia abbia ricollegato il sangue al filo rosso. Gray, che nasconde il lato tenero sotto una spessa lastra di ghiaccio, mi ha commossa.
Che carini!!💙

A domani 👋

18/10/18, ore 13:29

Ho visto metaforicamente parlando il terrore sul volto di Gray, per la serie ok ora si è decisa e mi si butta addosso, ed io ora che dovrei fare? Allora Gray anche tu non solo Juvia ti fai i tuoi film mentali, lei avrà preso il vizio dello spogliarsi in battaglia o meno da te, e tu invece hai preso questo vizio da lei. Magari sarai più fortunato la prossima volta, per ora fatti cucire lo strappo sulla maglietta ed accontentati. Juvia certo è una mogliettina provetta.

17/10/18, ore 12:33

I brividi. Mi sono venuti i brividi.
Ho trovato Gray così IC eppure così tenero che è stato impossibile non vedere la storia con i propri occhi.
Sì, non possono che ricordarmi Heiji e Kazuha, forse per questo mi sono commossa quando lui le ha detto che la proteggerà.
Hai scritto con toni morbidi, eterei e caldi. Ho vissuto la storia, seppur breve, in modo molto intenso.
Credo sia uno dei prompt che hai gestito meglio.
Ci vediamo domani **

17/10/18, ore 11:29

Cavolo questo mi ha fatto commuovere a questo giro. Intanto perchè Gray fa un incubo in cui rivive la morte di Juvia, e poi perchè ancora si sente in colpa e sente il bisogno immediato di vederla, e c'è quel pensiero in sottofondo del tipo ma perchè cavolo non ho accettato di dormire insieme? Poi le fa quella promessa mentre lei dorme e lui veglia su di lei, giurando che mai più le permetterò di sacrificarsi per lui, a costo anche di proteggerla da se stessa, che nella interpretazione di Gray potrebbe anche essere controproducente, perchè potrebbe pensare di lasciarla per allontanarla da lui. Comunque davvero me lo sono riletto più volte

17/10/18, ore 10:31

Ma che storia tenerina! Non conosco questa serie, sono arrivata qui seguendo il link per il Writober, ma devo dire che anche senza saperne nulla, la scena fila benissimo e ti arriva completa. Complimenti!

17/10/18, ore 00:46

Certo Gray che potresti vincere il premio come fidanzato dell'anno proprio, già la tratti quasi sempre male, già la lasci praticamente ogni volta che puoi, almeno sui regali non lesinare, un cappello ok ma non ti sei neanche sprecato a prenderglielo diverso dal solito.....

17/10/18, ore 00:42

Mari Lace non chiedermi perchè ma al prompt cucciolo chissà perchè mi ero immaginata una storia su Gray e Frosch con Juvia gelosa, e non il contrario, ma va benissimo anche così, anzi ti dirò è divertente vedere Gray che prima si ingelosisce non sapendo che si tratta di un cane, poi si dà dello stupido per certi pensieri, per poi clamorosamente ripensarci e ritirare tutto per dover ammettere che forse stavolta è lui ad avere un rivale in amore, o meglio è il cane a vederlo come suo rivale, perchè almeno a Gray appare palese che il cane lo odi e che voglia tenersi Juvia tutta per sè

16/10/18, ore 18:21

Gray! Regala un bacio a questa povera Lluvia!😍
Che idea carina quella di un Gray disperato che chiede aiuto a Levy. Mi è piaciuta veramente molto.
Comincio ad affezionarmi anche alla raccolta, mi dispiacerà veramente tanto il 31 ottobre!

Comunque, off topic, alla fine mi stanno piacendo i due freddolosi piccioncini. Tant'è che ho voluto "citare" la Gruvia in una One Shot che ho scritto 😂 povero Gray, finirà anche nelle mie mani!

A domani👋

15/10/18, ore 14:02

Oh FINALMENTE mi chiedo perchè Mashima non ci abbia dato la grande gioia che tu con questa one shot hai reso possibile. Anche se forse nell'ultimo capitolo, anche se non esplicitamente con un bacio, ha fatto capire che ormai Gray non è più così impassibile e insensibile al fascino di Juvia. Lo hai reso molto bene, secondo me questa è tranquillamente una scena che si sarebbe potuta vedere su carta o sullo schermo, lui è proprio Gray, che cerca di resistere e di rimanere freddo fino all'ultimo, per poi cedere e quasi vergognarsene come un ladro, cercando di fare finta di niente. Chissà Juvia come ha fatto a non svenire!

15/10/18, ore 10:09

Mi avevi promesso fluff, e fluff è stato 😍 cominciano a piacermi tanto tanto tanto.
Poi il fatto che Lluvia si sia emozionata a tal punto da non sclerare al solito suo, bhe è stato veramente tenero
Poi che carino Gray che non riesce a pensare ad altro! Cuteee!
Comunque sei stata bravissima dal lato introspettivo, riuscivo proprio a percepire la tensione di Gray e la sua paura nell'essere scoperto e, perché no, nello scoprire di essere attratto dalla bocca della sua...amata?
Ma sì! Si pppppiacciono!💙

A domani👋💙