Pioggia d'ottobre
di Mari Lace

15/10/18, ore 00:00

Che cosa super tenera! Cara Mari, mi stai facendo amare questa coppia. Ti rendi conto dell'assurda impresa che hai accettato?
Ho trovato questa flash così ricca di fluff che non ho potuto fare a meno di intenerirmi - se per Gray geloso o per Neve però non so dirtelo- e di entrare proprio nella storia.
Prompt usato con maestria, come sempre!
All'aggiornamento di domani *_* spero con altro fluff

14/10/18, ore 18:54

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. ^^

Okay, io mi sto sempre più innamorando di questa coppia, davvero!
Sono troppo l'amore, cioè, si vede proprio che c'è del tenero, anche se Gray continua a fare il birbone rimandando costantemente il confronto definitivo con Juvia che, ormai è alquanto palese, stanno agognando entrambi da molto tempo.
Poi beh, devo dire che oggi ho proprio beccato il prompt perfetto, dato che anche io ho passato la notte insonne ed ho intasato il gruppo di messaggi alle cinque del mattino, quindi comprendo perfettamente Gray, povero. :')
Ad ogni modo, attraverso queste Flashfics, e pur non conoscendo il Fandom, sto imparando a conoscere meglio questi due personaggi.
Da una parte abbiamo Juvia che è sempre estremamente premurosa nei confronti di Gray ma, allo stesso tempo, tende sempre a pensare al peggio, ovvero che tutte le sue premure possano risultare invadenti. Allo stesso tempo, però, sembra quasi che non riesca a farne a meno perché a Gray ci tiene tantissimo e vuole solo il suo bene.
Dall'altra abbiamo Gray, che a tratti può sembrare scontroso e scostante, ma al contempo capisce quando quando pronuncia parole in maniera troppo brusca e chiede scusa subito dopo, proprio perché sa quanto Juvia ci tenga e quanto la ragazza sia sensibile.
Inoltre, Gray stesso mostra una propria sensibilità nei confronti della situazione che stanno vivendo, tanto che non è riuscito a dormire bene durante la notte.
Alla fine, pur non avendo parlato della faccenda, sembra quasi che con le premure di Juvia che Gray stesso asseconda, abbiano tacitamente risolto la questione, anche se in realtà non è così e lo sanno entrambi.
Per il momento, però, preferiscono godersi quello sprazzo di tranquillità – Gray che si convince a riposare come si deve e Juvia che gli prepara il tè –, prima del confronto definitivo.
Che dire, questa Flashfic è stata Fluff allo stato puro, l'ho adorata! **
Non vedo l'ora di leggere le altre. ^^
Complimenti e alla prossima,

Jill ~

14/10/18, ore 15:09

Ehhh, Juvia e i suoi messaggi molto subliminali.
Mi è piaciuta come flash, sono molto colpita da come tu stia riuscendo a gestire i Prompt, deve essere un'impresa ardua!
Non vedo l'ora di leggere la storia di domani!

A presto :3

13/10/18, ore 22:35

Cavolo ma come fai a creare delle mini storie ogni volta basate su prompt che a volte non si sa proprio dove andare a parare? I miei complimenti sei bravissima. Sai credo che dopo questa maratona dovresti iniziare a pensare a scrivere una long sulla Gruvia perchè ti riuscirebbe benissimo per me.

13/10/18, ore 22:29

È la nona volta che mi capita di urlare internamente di fronte a questa raccolta perché DIO BENEDETTO QUANT'È INNOCENTE JUVIA *^*
Non ce la faccio, mi hai messo davanti questo zuccherino bisognoso di affetto e il mio petto esplode di fronte a cotanta ingenuità. Non parliamo poi di Gray, è così caro e gentile che mi innamoro sempre più a ogni riga.
Quel "Sei certa di volere una lettera?" sussurrato mi è suonato così sensuale da darmi i chills, che meraviglia! La conclusione con un casto abbraccio calza molto meglio i nostri amati piccioncini rispetto a un seguito più focoso, sia per i rispettivi caratteri che per l'immaturità del rapporto che solo ora si sta sviluppando concretamente.
Non so, io arrivo sempre a fine capitolo che mi manca l'aria per l'emozione, forse sarò guasta XD Scherzi a parte, ancora tanti complimenti!

Un abbraccio e alla prossima :3

13/10/18, ore 12:44

Povera Juvia la sua mente le gioca sempre qualche brutto scherzo però è anche quello il suo bello, che le dici una parola e lei ci fantastica su fino a creare un'intera favola tutta su misura per lei e Gray. Peccato che Gray il più delle volte come al solito non sembra accorgersene, o se lo fa decide di non darci peso, e fare finta di nulla. Però il fatto che comunque le chieda direttamente di partire in missione con lei, quando di solito va col team Natsu, forse è già un piccolo passo in avanti

13/10/18, ore 12:33

Eh eh eh certe cose non possono passare inosservate al naso di un dragon slayer. Quindi ecco che Gray ha acquisito il profumo di Juvia che io mi sono sempre immaginata come il profumo dell'oceano, hai presente quando arrivi nel posto in cui hai prenotato la tua vacanza al mare e scendi la prima volta in spiaggia, e inspirando senti proprio che c'è un profumo diverso nell'aria, profumo di mare? Ecco invece Gray non so perchè mi fa pensare ad un profumo come la menta o il muschio.....

13/10/18, ore 11:57

Un rapporto complesso il loro credo non al pari di quello che hanno Gajeel e Levy o Gerard ed Elsa, però comunque hanno traumi che li hanno segnati e il fatto che lui abbia fatto andare via la pioggia dal suo mondo dopo averla salvata, e che poi lei gli sia rimasta accanto nonostante i suoi rifiuti continui, hanno fatto in modo di legarli pian piano indissolubilmente senza che Gray alla fine quasi se ne accorgesse o ci potesse far niente. Indiscutibilmente per me la svolta è avvenuta con Tartaros quando Juvia ha ucciso il negromante e Silver è morto una seconda volta. Gray da lì credo che l'abbia considerata diversamente tanto da lasciarsi andare piangendo davanti a lei, e coinvolgendola nella sua vendetta personale contro Zeref.

13/10/18, ore 11:27

Juvia è troppo tenera cosa non farebbe per rendere il suo amore con Gray qualcosa di indistruttibile? Le è bastato vedere la felicità di Elsa per una lettera, che ha pensato di chiedere la stessa cosa, anche se Gray che scrive lettere d'amore proprio non ce lo vedo. Gli riesce già difficile parlare, poi vuoi mettere con un abbraccio? Poi da uno come Gray che le PDA non sa nemmeno che siano.....

13/10/18, ore 11:21

Cavolo Gray mi fa così arrabbiare perchè fa sempre lo stronzo e poi arriva nel momento giusto e dice la cosa più semplice del mondo che si rivela la più giusta in quel momento e ti fa innamorare davvero. Che rabbia. Scusa ma questa settimana al lavoro è stata durissima nemmeno tornavo a casa a mangiare, e mi sono bloccata nella lettura della storia, ma ora mi leggo gli arretrati.

12/10/18, ore 17:57

Mari i miei complimenti hai ricalcato appieno la scena della Gruvia dell'ultimo capitolo di FT per non parlare che hai saputo aggiungere al meglio la dolcezza.
Questo capitolo è così bello e Gray e Juvia sono semplicemente teneri😚😙😗😍😘😍😙😚😗

12/10/18, ore 14:36

Mi sono persa parecchi capitoletti mi sa, ma dai... la colpa è tua che sei così veloce ad aggiornare! Scherzo, ovviamente ;P Non può che renderci immensamente felici questa tua velocità nel fornirci nuove letture ed intrattenerci con flash tanto carine.
Come dici, in questo caso, non è presente "molta Gruvia" ma a me è piaciuta molto lo stesso. E' divertente, ben scritta e comunque, di sottofondo, c'è sempre la parte romantica che ricalca la storia di Gray e Juvia. Quindi che altro potremmo chiedere? :D

Cercando di recuperare piano piano tutti i capitoli persi, ti saluto qui. Sapendo di rileggerti presto :)

12/10/18, ore 09:38

Ehi! Mi sembra doveroso lasciarti un commento visto che ieri ci siamo "conosciute".
Non ti nascondo che, con Gray un po' più sensibile e Juvia con meno cuoricini, questa coppia comincia a piacermi.
Le flash sono dirette, come i piccoli teatrini che ci sono nell'anime quindi trovo tutto molto attinente nonostante Mashima ci abbia lasciato quasi all'asciutto dalle carinerie. Anche i personaggi sono IC, con mio gran stupore.
Ci vuole abilità nel manovrare degli shonen, soprattutto con amore e sentimenti in mezzo.
Ok non sono brava a esprimermi, ma nel caso non si fosse capito sono tutti complimenti 💙

P.s. importante! Ma si scrive Gajil o Gajeel? Oppure è come Juvia che si può anche scrivere Lluvia?👋

11/10/18, ore 11:29

No, ma...
Ma io...
Mi sto piegando in due dal ridere! È la cosa più tipica che Juvia potesse fare, non mi aspettavo che Gray la assecondasse così MA È COMUNQUE STUPENDO!
Il bello è quando lui dice che "manca qualcosa", perché implicitamente lui ammette di essere perfetto solo in presenza di Juvia, lo capisci o no che così mi uccidi?! *^*
Troppo sclero, non ce la faccio. Adoro e basta.
*urla in un cuscino*

11/10/18, ore 11:15

Piccola, dolce Juvia *^*
Non vedo difetti nemmeno in questo capitolo, l'atmosfera che hai creato è sensazionale: il freddo dell'inverno imminente che si sposa con la paura glaciale di Juvia di rimanere di nuovo sola, dissipato dal calore della sola voce che conta davvero... è tutto così felicemente malinconico, aiuto! <3
Poi, parliamo dell'uso della parola "Komeroshi": quasi una personificazione, un nemico dimenticato da tempo che fino a ora ha indugiato nell'ombra... MA che fortunatamente si lascia sconfiggere facilmente dall'affetto che unisce i nostri due piccioncini :3

È sempre un piacere leggerti :3
Un abbraccio e a presto!