Pioggia d'ottobre
di Mari Lace

25/10/18, ore 13:56

Che tenera Lluviaa, ha avuto un pensiero così dolce!
Anche se, vero fulcro della storia, è Gray che si sente spaesato senza Lluvia che gli salta addosso. Che carino lui <3
Ma quindi?! Quando le parla?!
Forza, siamo tutti curiosi😍

A domani!

25/10/18, ore 13:26

Oh non c'è niente da fare Juvia è sempre Juvia è sempre dolce con tutti e se può una mano non la nega a nessuno, rivali in amore escluse, forse anche perchè lei sa cosa si prova essendo stata in orfanotrofio. E' sempre divertente avere un'idea di quello che potrebbe essere la storia leggendo il prompt, e scoprire che in realtà è tutt'altro. Pensavo che dietro alla porta Juvia stesse indossando qualche calza sexy dietro suggerimento delle amiche ed invece ha prevalso la generosità, che comunque colpiscono Gray al cuore.

24/10/18, ore 19:11

Ohhh surprise! Cana che tenta di farlo ragionare e di farlo dichiarare alla gilda è tremendamente IC ed esilarante. Non vedo l'ora di leggere la flash di giorno 30!
Ovviamente - ma proprio ovvio ovvio - se il matrimonio non dovesse essere loro (team Nalu!) ti costringo a scrivere una One Shot con i contro fiocchi.
Non puoi lasciarmi sulle spine, devo assolutamente vedere cosa la tua mente Gruviosa riesce a partorire.
Comunque l'idea per usare il prompt l'ho trovata davvero carina e divertente, ci voleva proprio qualcosa per smorzare il fluff delle altre due *^*
Si Mari, sei equilibrata e ponderata, come piace a me

A domani!

24/10/18, ore 13:46

Certo che sembra un compito dallo psicanalista per i complusivi quello di scrivere tutti gli appunti per fare la proposta di matrimonio a Juvia. Comunque gray anche tu dopo anni in una gilda come quella, sei bello spericolato per portarti dietro gli appunti di una cosa del genere conoscendo i soggetti che ruotano intorno, infatti vedi in primis Mirajane e Cana che poi non possono esimersi dal rilasciare le loro non richieste opinioni. Quindi Gray alla fine opterà forse per qualcosa di più semplice, ma non di certo in gilda, magari nell'intimità della loro casa, che secondo me sarebbe la cosa migliore, senza bisogno di grandi gesti, che poi non sono da lui.

23/10/18, ore 16:23

Zan zan zan!
Inaspettatamente si palesa la domanda della scorsa flash!
Bene, Gray mi lascia piacevolmente sorpresa e anche Lluvia, mi sono piaciute veramente molto le frasi in corsivo. Sono brevi ma ricche di significato, esattamente come la loro coppia: poche ma intense parole.

A domani 💙 anzi, a stasera ahaha

23/10/18, ore 10:52

L'amore passa soprattutto attraverso questi piccoli gesti come può essere il dormire insieme, lo stringersi la mano durante la notte quando capisci che l'altro sta avendo un sonno disturbato forse a causa di un brutto sogno, il svegliarsi in piena notte, quando intorno c'è solo il silenzio per vedere l'amore della tua vita che riposa sereno in pace dall'altra parte del letto, e puoi gustarti attimo per attimo, come di giorno non puoi fare essendo sempre di corsa, ogni minima espressione, ogni lineamento corrucciato, ogni sorriso disteso.

23/10/18, ore 06:39

Ehi Mari, devo dire che questa flash mi ha colpita in modo diverso dalle altre.
Forse perché non è esplicita, ma lascia solo intuire cosa Gray abbia detto.
Forse proprio per le parole "non dette", ma per quei sussurri d'introspezione che ci hai regalato.
Mi è piaciuta, senz'altro, e non ti nascondo che ci farei anche qualcosina in più.
Magari una bella OS introspettiva, la butto lì.
Pensaci.

P.s. sto scrivendo - o almeno ci provo- una Angst a toni hot/romantici proprio sull Gruvia.
Chi mi segue da anni sa che è il mio modo di benedire una coppia, spero che la leggerai!

A domani, no aspetta, a oggi😂

23/10/18, ore 06:20

Sono così tanti i capitoli che devo recuperare! Mannaggia a me! Ma beh, piano piano stai pur certa che mi metterò in pari :)

Come sempre non posso che farti i complimenti!
Ormai sei la maestra indiscussa della Gruvia e nessuno, di certo, oserebbe dire il contrario! Le tue storie sono sempre molto dolci ma senza mai esagerare e, riprendendo spesso alcune parti del manga o anime, risultano ancora più credibili e facili da immaginare. Senza ovviamente dimentcare che hai un ottimo stile di scrittura.

22/10/18, ore 18:56

Mi è solo venuto un dubbio la proposta in questione riguardava dormire nello stesso letto o forse è una proposta di matrimonio? Scusate la mia tontaggine ma leggendo non ho capito a pieno, ma la colpa non è tua Mari Lace. Comunque incredibile che Gray faccia proposte a Juvia cavolo si vede che stiamo arrivando alla fine di questa lunga maratona di un mese. Quindi dobbiamo convertire la storia volgendola al lieto fine fortunatamente per tutti noi fans della Gruvia. Mi stai regalando bei momenti grazie a questa tua raccolta sai?

22/10/18, ore 15:17

Molto molto carina! Complimenti davvero per l'idea! Trama divertente e tenera in tutto e per tutto: descrivi entrambi sempre benissimo e hai comunque idee perfette con il contesto e me li stai facendo piacere ogni giorno di piú! È vero quello che dici tu: ce la stiamo facendo e stiamo andando avanti insieme, il che è una cosa bellissima secondo me!

21/10/18, ore 19:34

Ma non ci stava proprio bene da parte di Juvia un bel sonoro "VAFFANCULO GRAY-SAMA". Scusate di solito non uso mai parolacce, ma considerato quanto Juvia possa fare una tragedia di ogni più piccola cosa che riguarda Gray, stavolta ci stava proprio. Gray poi che non è che si preoccupi sul serio più di tanto di non aver visto Juvia tutto il giorno. Insomma parliamo di Juvia, una che non si allontanerebbe da Gray nemmeno con le cannonate se potesse, Gray potevi metterci almeno un po' più di enfasi, comunque almeno le ha dato la chiav di casa, è già un buon segno.

21/10/18, ore 19:26

Poverina! Chissà quanto si deve essere spaventata!
Certo che Gray è proprio scemo ahahah, almeno poteva dire a Lucy che la stava cercando proprio per quel motivo.
Spero che sappia come farsi perdonare, Lluvia saprà approfittarne? e.e

Come sempre, i prompt sono usati in modo originale e veramente carino. Li trovo molto attinenti e soprattutto mortalmente dolci!
Che scene kawaii *^*

21/10/18, ore 17:09

Cavolo te lo dico sei stata bravissima, io stavolta con il prompt selfie non avrei proprio saputo che inventarmi, considerato che Fairy tail è ambientato in un universo magico ma non moderno. Poi carina l'idea di mettere in mezzo anche tutta la gilda, facendo emergere il solito lato giocherellone di Fairy Tail e dei suoi membri, in contrasto con il carattere un po' da orso di Gray. Davvero tanto di cappello stavolta bravissima

20/10/18, ore 23:15

Rido e piango come Juvia, povera stella XD Per carità, solo a lei poteva venire in mente di fare un viaggio di nozze PRIMA del matrimonio (Juvia, per fare il viaggio di nozze devi... avere le nozze! XD), però questa *parvenza di* delusione l'ho percepita anch'io, poco poco. C'è di bello che riesce a trovare il positivo nonostante tutto, che Gray ha scelto lei e non Lucy per andare in missione, a riprova della fiducia che lui nutre nei suoi confronti.
Qui Gray l'ho visto più musone del solito: evidentemente non si trattava una missione di classe S, sennò sarebbe stato più carico XD
Non trovo nulla da eccepire, la tua forma è sempre curatissima e lo stile leggero e lineare, non ho mai trovato errori di sorta -segno di una revisione certosina-. In breve: tutto perfetto <3
Ti faccio ancora i miei complimenti, un abbraccio e a presto! :3

20/10/18, ore 13:22

Graaaaay, per caso a qualcuno dá fastidio che Juvia abbia foto con qualcuno? 😂
Davvero una flash carina, anche Asuka è tenerissima e mi piace un sacco come personaggio!

A domani💙