Pioggia d'ottobre
di Mari Lace

28/10/18, ore 23:03

Eccomi di nuovo qui!
Ohh, qui torniamo al fluff super potente dei primi capitoli e devo dire che, dopo la potenza emotiva del capitolo precedente – che ovviamente ho amato –, ci voleva proprio! **

Io ti giuro che ero già proiettata oltre.
Cioè, all'inizio della Flashfic mi ero già fatta un sacco di film mentali con tanto di interviste, red carpet, incontri con gli attori, trucco e parrucco, backstage, colonne sonore e titoli di coda.
E INVECE NO, era solo un meraviglioso sogno ad occhi aperti. POOR JUVIA! T^T
Seriamente, ero così felice per lei – anche perché con il prompt “Futuro” quella visione, quel bellissimo sogno prende una connotazione più reale e concreta – che quando Gray l'ha riportata alla realtà, tutta la mia felicità frizzantina [?] è andata in fumo… fumo, proprio come quello che esce dal forno una volta che Juvia lo apre, scoprendo un pranzo purtroppo bruciato a rovinato.
Ad ogni modo, sono felice che Gray le darà modo di rimediare per cena e soprattutto che si sia aperto un po' di più con lei, anche se le risposte che le ha dato non sono proprio quelle che Juvia desiderava sentirsi dire, ma è comunque qualcosa! **
Ed è inutile dire che li ho trovati dolcissimi anche in questa Flash e che mi sto innamorando di loro sempre di più.

Dal punto di vista tecnico, nulla da ridire, perché la Flashfic è stata scritta benissimo e non ti preoccupare per i verbi, personalmente non ho trovato alcuna svista, quindi li hai sistemati tutti a dovere. ^^
Corro a leggere e recensire la prossima Flash! *^*
A dopo,

Jill ~

28/10/18, ore 23:02

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. ^^

Gli altri capitoli erano talmente fluffosi che a fine lettura per poco mi scioglievo.
Mentre qui… qui c'è Angst, tanto Angst.
Non pensavo che Gray si portasse sulle spalle un peso del genere.
Personalmente, non credo che riuscirei a reggerlo.
Inutile dire che hai fatto un'introspezione bellissima di questo personaggio a cui mi sto affezionando sempre di più. Hai messo in luce quelle che all'apparenza possono sembrare debolezze, ma alla fine sono sentimenti tipicamente umani che chiunque potrebbe provare nella propria vita.
Gray, in questa Flashfic, mi è sembrato così fragile che ho seriamente avuto paura che potesse spezzarsi in mille pezzi da un momento all'altro.
E in un certo senso è proprio quello che succede, ma alla fine si è spezzato per poi ricomporsi, per acquisire nuove consapevolezze e soprattutto per andare avanti.
Qui vedo la figura di Juvia in modo più imponente, nonostante compaia solo verso la fine.
Il fatto è che Juvia ha giocato una carta importante – si dice così? In questi giorni coi modi di dire non riesco proprio ad orientarmi – nella vita di Gray, perché gli ha ucciso il padre.
Di conseguenza, ha sacrificato tutto per lui, fino all'ultima briciola dell'amore che prova nei suoi confronti.
L'amore che Juvia prova per Gray va oltre ogni logica e trascende tutto, perfino la comprensione umana.
Trovo che sia bellissimo e “spaventoso” – non in modo negativo – allo stesso tempo.

Dal punto di vista tecnico ho solo un piccolo appunto da farti: quando il “se” è retto da “stesso”, l'accento non è necessario. Per il resto, la scrittura è impeccabile come sempre. **
Corro a leggere e recensire la prossima Flash – per questo scambio te ne recensisco tre, così facciamo uno scambio equo. *^*
A dopo,

Jill ~

28/10/18, ore 17:16

Ti prego voglio morire che dolce....Lei povera Juvia che pensa che le abbia dato appuntamento proprio in quella strada per darle il benservito, perchè diciamolo non è che sia abituata ad avere belle sorprese da Gray, e quindi nel momento in cui lui prova a parlare non può non chiedergli se vuole che vada via. L'emozione quando Gray scioccato al solo pensiero subito alza la voce dicendo NO dove vuoi andare? E poi il momento che si stringono nella sciarpa che lei fece per lui allora, con Gray che finalmente si dichiara e tira fuori l'anello, troppo romantico, davvero sono rimasta imbambolata e frastornata anch'io. Ripeto troppo dolce.

28/10/18, ore 12:25

Cucciolo *^* Romanticone - e super impacciato- il nostro Gray!
Mari questa flash mi è piaciuta tantissimo e credo che tu abbia azzeccato esattamente il modo in cui Gray si dichiarerebbe a Lluvia.
E' stata così tenera- e freddolosa- che è impossibile reprimere un sorrisetto.
Davvero brava brava, si vede che ti stai impegnando tantissimo per lasciarci ogni volta qualcosa dentro, e per farci innamorare di loro due sempre di più.

28/10/18, ore 11:25

*Raccoglie con scopa e paletta frammenti di cuore* No ma tranquilla, non me ne facevo niente di un cuore intatto, fai con comodo T^T
Sono due zucconi belli e buoni, lui con la sua arroganza e lei con il suo cieco altruismo autodistruttivo... Sigh, come dobbiamo fare con loro?
Sofferenza a parte, questo capitolo è sublime. Abbiamo accantonato un po' la serenità per dare spazio ai sentimenti che uniscono indissolubilmente questi due sventurati: protezione e sacrificio. Juvia è forse più abituata di Gray a incassare colpi, essendo stata bistrattata per buona parte della sua vita ed essendo anche stata parte di una gilda oscura. Gray, invece, sembra condannato a vedere le donne della sua vita sacrificarsi per lui, che nel farlo però riscontrano come effetto collaterale quello di lasciarlo solo col suo lutto e il suo senso di colpa.
Mi sono lasciata trasportare dall'atmosfera cupa, chiedo venia ^^' Volevo solo complimentarmi con te per essere riuscita a riportare la mia attenzione sull'origine di questi due personaggi, oltre ad aver trasportato il lettore in un altro spaccato che, come al solito, non manca di trasmettere l'idea di profondo affetto che lega i due maghi.

Alla prossima :3

28/10/18, ore 10:50

Ammetto che Levy poteva essere un pelino più collaborativa (forse Gajeel ha una cattiva influenza su di lei XD), ma è difficile darle torto: se è Gray a fare un regalo a Juvia, è impossibile che non le piaccia :3
Non so perché ma mi sono incantata su quella torta che Juvia ha lasciato a riposo: non è la prima volta che mi imbatto un simile dettaglio, ed è una cosa che apprezzo moltissimo perché cucinare per il proprio partner è la cosa più amorevole che si possa fare! *^* (Gray, per l'amor di Dio, tientela stretta!)
Ti avevo già rimarcato in un altro capitolo quanto i due fossero maturati, e anche qui è palese la crescita di Juvia che sì, parte col dubbio che Levy possa essere sua rivale in amore, ma rigetta subito il pensiero e dà completa fiducia a Gray, dimostrando di essere superiore alla gelosia che prima era imperante nel suo modo di rapportarsi con lui. Molto brava, un character devolpment ben costruito!
Continuo a non capacitarmi che queste siano sempre 500 parole, come fa a starci dentro tutto ogni volta?! L'introspezione, le situazioni, gli sguardi, gli atteggiamenti, la realtà circostante... Sono tipo le flashfic di Mary Poppins, boh XD

Ormai sono di parte, ma ciò non mi impedisce di farti ancora una volta i miei complimenti :3 Un abbraccione, a presto!

27/10/18, ore 16:05

Propongo una standing ovation per questo giovanotto che si è finalmente deciso a baciare la sua bella *^*
L'ho già detto che amo Gray, giusto? E l'ho già detto che amo come scrivi di lui in queste flash, sì? Perché andando avanti mi innamoro sempre di più, non è normale XD
Il ragazzo è cotto a puntino, meraviglia delle meraviglie, vederlo perso a contemplare Juvia -nello specifico LE SUE LABBRA *urla soffocate*- è una cosa bellissima e dolcissima :3
Crei sempre delle situazioni romantiche ai limiti della magia *no pun intended*: nella semplicità del quotidiano, senza fronzoli, c'è il loro rapporto, tenero e puro e genuino. Boh, per me è stupendo...

Un abbraccio e a prestissimo! :3

27/10/18, ore 15:08

"Non era geloso – assolutamente no – (...)": e così venne pronunciata la menzogna più grossa nella storia di Fiore e dintorni XD
Mi piace molto come ti sei soffermata sui sentimenti di Gray e la descrizione dei suoi atteggiamenti nei confronti del suo "rivale in amore", è fantastica la sua reazione alle suppliche di Juvia (soprattutto quando realizza quanto importante sia importante il suo sorriso, AAAAH *^*)
Spero che entro il loro arrivo al villaggio Neve e Gray non si siano scannati, anche se i presupposti non sono così promettenti XD

Complimenti ancora, ci vediamo al prossimo capitolo :3

27/10/18, ore 12:29

Gray ne sta facendo un malattia, il problema è che non trova mai il momento adatto, e ci si mettono anche i bambini a farlo sentire inadeguato ed imbarazzato. A disagio per la richiesta di giocare con loro, ma poi secondo me Gray non ha mai giocato a niente nemmeno da bambino, poi si ritrova inevitabilmente qualsiasi cosa faccia o pensi a collegarsi con Juvia. Il mondo e la sua felicità sono rappresentate da lei e dalla vita che passeranno insieme.

27/10/18, ore 09:58

"siete entrambi bassi"
E il premio come miglior animatore dell'anno va a: Gray Fullbuster!
-Applausi-
Ok, tornando seriamente a noi. Anche questa volta ti faccio i complimenti per come ti sei destreggiata con il prompt, oltretutto immaginare Lluvia avvolta da una nuvoletta candida è un'immagine carinissima.
E credo che Gray la pensi come me.
Comunque, davvero bella come flash! L'idea dei bambini nell'orfanotrofio mi è piaciuta un sacco.

A domani Mari💙

26/10/18, ore 23:39

Juvia e Gray in missione insieme sono un portento, ho molto apprezzato come li hai resi "professionali" per i primi due terzi della flash *.*
Molto carina l'idea per il dipinto (molto calzante per il contesto e soprattutto "galeotta" :3). Non so se ti sei rifatta a un'opera esistente, a ogni modo i personaggi ritratti mi ricordano vagamente la versione Edolas di Gray e Juvia (così, a naso~~).
Credo che la mia parte preferita però sia l'ultima: Gray che gira la testa verso il finestrino e sorride per il commento di Juvia, come a dire: "Anche a me il quadro è piaciuto, mi ricorda noi due, ma non lo ammetteró mai". Tsk, è proprio un polaretto...

Complimenti anche qui ~ Ti mando un abbraccio fortissimo, spero di riuscire a passare in giornata dalle altre flash ❤
Alla prossima! :3

26/10/18, ore 11:13

Lluvia, con la fantasia che ci ha mostrato in corso d'opera, sarebbe un'ottima scrittrice e narratrice.
Invece, tornando a te, devo dire che questi prompt devono averti messa a dura prova ma, tutto sommato, sei riuscita a gestirli e anche in modo molto tenero.
Dai Mari, aspettiamo tutte trepidanti gli ultimi giorni della raccolta😍 (anche se un po'mi dispiace che finisce...)

26/10/18, ore 07:18

Mi è piaciuta molta la definizione del sole: il regolo di Gray.
Davvero una bella idea e pienamente azzeccata, perché solo dopo che l'ha incontrato ha trovato quella serenità che ha "stabilizzato" la sua magia e l'animo.
Sull'inizio mi è piaciuto come hai cominciato questo capitolo e il fraintendimento della situazione. Fortunatamente Juvia ha ricordato cos'era successo la sera prima. Conoscendo però la ragazza credo che adesso fregherà la maglietta a Gray, per poterla venerare appesa a qualche parete.

26/10/18, ore 07:09

Sono contento di aver letto finalmente qualcosa di dedicato a questa ship.
Trovo che ai ricreato molto bene le atmosfere della serie.
Juvia fa sempre molta tenerezza quando si tratta di Gray, come in questa storia.
Ovviamente lei può essere solo una da sbornia triste cosa che appunto le accade.
Sono contento che alla fine di questo capitolo Gray decide finalmente di parlare, diavolo, direi che era ora. Non ho mai capito la titubanza di questo personaggio.

26/10/18, ore 00:28

Ossia la favola personale di Juvia. Gray e i bambini è un connubio che confesso mi lascia perplessa. Forse come padre più in là quando si sarà un po' scongelato anche con Juvia, ma ora come ora non ce lo vedo a fare il baby sitter. Juvia che racconta favole ai bambini orfani sembra più plausibile con la fantasia che ha lei. Siamo quasi arrivati alla fine ormai, sento già un po' di tristezza.....