Pioggia d'ottobre
di Mari Lace

01/11/18, ore 10:06

Dimenticavo che in Fiore non hanno gli smartphone con fotocamera frontale, l'idea della Lacrima è stata un colpo di genio!
E cosa vedono i miei occhi? Juvia che fa da "zietta" ad Asuka, forse? Stiamo andando oltre i limiti della cuteness, diamoci un taglio INSOMMA *^*
Mamma mia, quanto ho empatizzato con Juvia: come quando alle superiori tiravi fuori il pacchetto di cicles e tutti accorrevano per chiedertene una XD L'arrivo di Gray è stato catartico, non scherzo (come fa a essere così figo?!)
Il momento in cui hanno scattato la foto di gruppo mi ha solo smosso un po' di feels, niente di che *asciuga lacrimuccia*

Anche questa slice of life collettiva è stata veramente piacevole, complimenti ancora! <3

01/11/18, ore 09:44

Devo prendere a pugni qualcosa, sono troppo cuccioli! *^*
Mi piace un sacco il modo in cui hai narrato questo spaccato, perché hai utilizzato un ritmo cadenzato e toni fugaci, rapidi, spifferati, rendendo il corpo della storia parte integrante del "furto" attuato da Juvia, che non si è risparmiata una buona dose di osservazione e premeditazione per scegliere il momento più adatto in cui colpire.
Arriverà il giorno in cui smetterò di invidiarti per le tue doti di scrittura, MA NON É QUESTO IL GIORNO *^*

Ora vado, ho un sacco di flash da recuperare :3 A dopo!

01/11/18, ore 02:47

Ciao Mari Lace, è la prima volta che ti scrivo una recensione, ma ho seguito tutte le tue storie,giorno dopo giorno,con molto entusiasmo e ci tenevo a farti sapere che questa tua raccolta ,su una delle mie coppie preferite in assoluto, mi ha davvero tenuto compagnia per tutto il mese e ti confesso che mi mancherà molto questo appuntamento giornaliero. Ti faccio ancora i miei complimenti e spero di risentirti presto. 😘

31/10/18, ore 21:26

Avrei voluto scriverti qualche recensione in più perché te la meriti ma l’università mi toglie ogni respiro, quindi eccomi qui in occasione del finale XD Ti faccio tanti complimenti per questa raccolta così dolce e piacevole da leggere, portata avanti con tanta costanza e impegno. Gray e Juvia si sono dimostrati IC fino alla fine e aggiungo che mi è piaciuto vederli con i ruoli parzialmente “scambiati”: Juvia che finalmente trova un equilibrio interiore smettendo di essere troppo appiccicosa e Gray che invece fantastica sul suo futuro con Juvia. Meravigliosa la scena del matrimonio *___*
Insomma, ho apprezzato tantissimo questa raccolta e un po’ mi dispiace che sia giunta al termine, ma sono sicura che non sarà la tua ultima storia ;)
Buon Halloween, a presto!

31/10/18, ore 20:17

Eccomi qua, la centesima recensione!
Direi che il rapporto che hai avuto con questa raccolta possa sintetizzare perfettamente il rapporto autrice\scrittura.
Momenti d'odio, momenti d'amore ma, sempre, momenti di sclero!
Il fatto che tu abbia chiamato il figlioletto Gris l'ho trovata una decisione tenerissima e anche parecchio simbolica. Oltre all'unione del nome di Gray e della lingua di Lluvia, credo sia anche un modo di unire ciò che sono entrambi, nel profondo.
Mi è piaciuto molto questo salto temporale, anche il riferimento ad Halloween mi ha molto divertita.
Spero che la vena artistica non ti abbandoni, anche se credo sia normale sentirsi svuotati dopo aver cercato - a tratti disperatamente - 31 idee in un mese.
Ci risentiremo prestissimo, ne sono sicura, e sono altrettanto sicura che sia tu, che io e gli altri lettori, ci ritroveremo a rileggere le tue perle. Magari lo faremo anche insieme.

31/10/18, ore 17:50

Innanzitutto grazie per il ringraziamento speciale che mi hai fatto, ma dovrei essere io a ringraziare te per aver speso del tempo per completare questa lunga serie durata un mese intero dando sfogo alla tua creatività e fantasia, e lasciando che noi potessimo condividerla con te. Mi hanno reso felice questi nostri piccoli appuntamenti quotidiani, e sono certa che come me anche tante altre persone avranno apprezzato, ma magari non hanno avuto modo di scrivertelo o fartelo sapere, per cui ti dico grazie anche a nome loro. Si conclude in bellezza con la festa di Halloween e con il figlio della coppia, tra l'altro molto originale l'idea di chiamarlo alla spagnola. Grazie ancora e spero di rileggere qualche altra tua storia quando deciderai di scrivere ancora.

31/10/18, ore 17:44

Oh il ti amo sussurrato prima del bacio sull'altare Gray ormai ci ha preso la mano o ha lasciato andare le briglie non so come spiegarmi, ormai è un fiume in piena, e non si ferma più. Però ci piace oh se ci piace vederlo emozionato come Juvia per il matrimonio. Certo Natsu che rompe l'atmosfera romantica non poteva mancare, ma lo si perdona perchè fa sempre ridere con una delle sue

31/10/18, ore 16:16

Finalmente un po' nella testa di Gray e mi è piaciuto. Devo dire di essere rimasto sorpreso all'idea che non abbia dormito per il motivo che citi. Mi ero aspettato volesse farle una chiacchierata non troppo importante, ma lui pare aver deciso.
Di sicuro non teme un rifiuto. Nella vita ci si abitua a tutto, direi che lui si è abituato a Juvia e alle sue stranezze. Capitolo molto tenero, adesso sono più che mai curioso di veder Gray fare questo benedetto discorso.

31/10/18, ore 12:56

Del the non ce ne e stato bisogno Ahahah il profumo che ha inondato Gray come uno tsunami ha fatto da forte calmante ci credo che ti abbia lasciato tramortito stranezze a parte Juvia e una ragazza dal cuore d'oro💛💛💛💛 e quel cuore batte solo per te Gray-sama.

31/10/18, ore 10:08

Per Juvia, Gray e associato ad Apollo il dio sole☀️☀️☀️ho notato di come hai scritto un capitolo per giorno hai avuto pazienza e creatività Mari e il capitolo 😮😮😮Juvia ha preso un treno per Felicilandia ritrovarsi addosso la camicia di Gray deve averle procurato il batticuore a mille Ahahah per non parlare che ha dormito nel suo letto.
Comunque e bello il capitolo.
👏👏👏👏

30/10/18, ore 17:17

Mari! Ho apprezzato tantissimo il tuo crossover da matrimonio, per quanto quello cattolico sia romanticissimo, anche la cultura nipponica ha un suo innegabile fascino e lo hai rispecchiato perfettamente.
Non preoccuparti, sono sicura che tutti i tuoi fan saranno rimasti soddisfatti dalla storia e, ad essere sincera, spero proprio che tu riesca a trovare la giusta ispirazione per continuare a scrivere e continuare.
Tornando alla flash, ho trovato Tutti i personaggi molto IC e il tutto non solo ben descritto, ma anche molto emozionante.
A domani, con l'ultima sorpresa!

29/10/18, ore 22:57

Si effettivamente a pensarla fino a poco fa Juvia avrebbe probabilmente preparato lei la colla per incollarsi al suo Gray impedendogli così di abbandonarla. Comunque chissà poi come hanno fatto per liberarsi? C'è da dire che anche Gray prima avrebbe dato di matto sapendo di non potersi lettaralmente scollare Juvia di dosso, ora invece accetta volentieri l'imprevisto, e magari ci vede anche il lato positivo.

29/10/18, ore 22:10

Ehi Mari, eccomi qui a recensire prima di crollare a nanna.
Oggi mi soffermo un momento sullo stile narrativo e sulla sintassi, molto particolare, con cui ci hai deliziato stavolta.
Hai raccontato la storia quasi a frame, con degli scatti ben precisi che hanno reso un semplice "acciuffamento" un momento di introspezione e, vediamo bene, di grande collaborazione.
Il narratore esterno è oggettivo, non vi sono altro che sguardi e tocchi tra i due. L'ho trovato molto bello, oltretutto hai un ottimo stile e sai usare bene grammatica, sintassi e morfosintassi, per cui il risultato non poteva che essere meraviglioso.
Passiamo ora al contenuto:
Mamma mia la fluffaggine di Gray che le stringe la mano! Lo sclero!
Oggi in una puntata dell'anime, durante i Grandi Giochi di Magia, Lluvia aveva il vestito da sposa e Gray la strappa via dalle mani di Lyon.
I feels prepotenti.
Ecco, la tua storia è un mega gigante feels prepotente, perchè è impossibile non adorare questi due e non affezionarsi a te e alla raccolta.
Ti leggiucchio anche durante le pause all'uni, e non vedo l'ora di poter scrivere di nuovo qualcosa. Ho in mente una long in cui li vedremo co-protagonisti.
Speriamo bene, intanto continuiamo questi ultimi due giorni: aspetto il finale a sorpresa!
Grande Mari <3

29/10/18, ore 10:10

Povero Gray, una vita passata a sentirsi dire "Rivestiti!" e poi arriva Juvia con il contrordine a confondergli le idee XD Per me potrebbe tranquillamente andare in giro a torso nudo, I don't mind *fischietta innocente*
Ora però veniamo alla flash: quanto è carino Gray a preoccuparsi per Juvia, anche solo per una misera foratura? *^*
E poi il famigerato "filo rosso" delle anime gemelle... Si incastra tutto alla perfezione! Il filo per cucire, il legame tra Gray e Juvia che in effetti si era concretizzato quando lei trasfuse il proprio sangue per salvarlo... insomma, fila tutto! *pun semi-intended*
Sono abbacalita (termine tecnico XD), hai pensato a ogni cosa *^*

È sempre un piacere leggerti :3 Un abbraccio e a presto!

28/10/18, ore 23:04

Eccomi di nuovo qui!
Dunque, questa Flash è stata così adorabile che il mio cuore si è letteralmente sciolto. **

Tralasciando il fatto che immaginarmi Juvia e Gray fare colazione è un'immagine carinissima, ti giuro che ho iniziato a ballare la Hola nel momento esatto in cui Gray domanda a Juvia di rimanere a casa sua – facendo quel giro di parole molto adorabile che credo proprio sia tipico di lui.
Insomma, nonostante l'imbarazzo e tutto, Gray ha fatto un grandissimo passo avanti e, ad essere onesta, non me lo aspettavo. Però è un bene, perché è stata una bellissima sorpresa e mi sono sentita felicissima per Juvia! *^*
La reazione di lei non solo è più che comprensibile, ma è anche molto tenera, perché fino ad un attimo prima era tormentata dai dubbi e dalle perplessità proprio riguardo la sua relazione con Gray – che non metto nemmeno tra virgolette perché effettivamente la loro è una relazione, ancora agli albori, certo, ma è alquanto palese che c'è qualcosa di forte tra di loro – e alla fine, invece, si lascia andare alla gioia con tanto di sorriso da parte di Gray.
Io amo seriamente tutto ciò, è tutto troppo meraviglioso. *^*

Come sempre, dal punto di vista più tecnico non ho nulla da ridire, anche questa Flashfic è stata scritta molto bene e la lettura è stata super piacevole. ^^
Tantissimi complimenti e alla prossima,

Jill ~

P.S.: sì, ho pubblicato le tre recensioni tutte in una volta perché… buh, sorpresa! :3