Pioggia d'ottobre
di Mari Lace

10/10/18, ore 16:42

Waaah bellissima la metafora di ghiaccio e acqua! Ho sempre amato questi confronti e fantastica anche la chiarezza della loro diversità! L'hai resa davvero molto bene; sei entrata in loro e sei riuscita a trasmettere tutto ciò possano provare sia individualmente che insieme senza mai risultare forzata e monotona.
Ed ecco qui la frase che - forse - conferma ciò che mi hai portato a pensare di Juvia: "Lei era spontanea, allegra, guardava al mondo con occhi di bambina."

Questa frase ha confermato i miei dubbi precedenti! E io sto leggendo questa fanfic come fosse un'originale, quindi se mi hai trasmesso questo significa che stai facendo un buonissimo lavoro, senza cadere mai nel banale. Brava perché non è una cosa da poco!

10/10/18, ore 16:38

Rieccomi! Sai, ho letto le tue bellissime recensioni - appena avrò modo/tempo di risponderti lo farò volentieri! - e hai ragione nel dire che è bello vedere le diverse interpretazioni dei prompt. :D
Il tuo in questo caso è molto bello: riesci a renderlo interessante nel coinvolgimento di questo con i personaggi. In questo caso, hai descritto una scena davvero tenera e meravigliosa nel suo essere flash! Noto sempre di più Menma in lei. :D bellissima davvero!

10/10/18, ore 16:34

Ed ecco la tua idea per la statua! Molto carina, tra l'altro :D
Dalla situazione - se l'ho ben compresa - ci sta tantissimo questa idea della statua a grandezza naturale! Ho notato che lei parla di se stessa in terza persona, cosa che mi fa pensare subito ad Ayumi! O, comunque, a un certo lato infantile che possiede (ma non ho idea delle età di questi personaggi).
Dall'altro, quello che mi arriva dalla tua descrizione - e cioè che si tratta di una ragazza solare e allegra - mi fa inevitabilmente fare il paragone con Menma di Ano Hana! Non so come mai, presumo abbiano caratteri simili. Comunque, appena avrò il tempo per farlo, mi metterò a guardare questo anime. :D
Un bacio,

10/10/18, ore 16:29

Sono sempre più carini, mi piacciono ogni volta di più. :D
Bella la situazione che hai creato con questo prompt e l'accostamento del vento alla solitudine. Hai un bel modo di integrare le idee con l'originale, lo fai sempre in modo delicato ma deciso allo stesso momento e questa cosa rende il tutto molto realistico.
Brava come sempre!

08/10/18, ore 21:08

Eccomi di nuovo qui ~
Ma aw, che capitolo dolcissimo! **
Prima che mi dimentichi, sia in questo che in quello precedente hai sviluppato benissimo il prompt e non sei andata affatto fuori tema.

Juvia è dolcissima, sto iniziando ad apprezzarla davvero molto.
In questa seconda Flash, poi, è costretta ad affrontare i postumi di una sbronza, cosa mai bella, viste le conseguenze.
Si sente leggera a pensare alle nuvole e subito dopo pensante nel tentativo di rimembrare cosa è accaduto la sera prima [la capisco. Sì, alcune volte ho fatto la birbona e so cosa si prova, rip].
E il flashback con Gray che le dona una delle sue magliette è troppo tenero!
Si vede che Gray ci tiene a lei, glielo dimostra coi piccoli gesti e le sue dolci premure e questo a Juvia basta, perché ha la consapevolezza di contare qualcosa per lui, anche se il desiderio di essere altro - più che altro che lui lo ammetta - c'è sempre e persiste.
Però è già un bel passo avanti, Gray è stato carinissimo con lei ed ha fatto in modo e maniera che stesse bene.
Troppo belli. **

Ancora una volta, stile impeccabile e molto coinvolgente.
L'introspezione di Juvia mi è piaciuta tanto anche in questa Flash. ^^
Complimenti e alla prossima - spero di riuscire a passare presto anche per i prossimi capitoli!

Jill ~

08/10/18, ore 20:32

Ma ciao dolcezza **
Ne ho approfittato per passare da te e ALLORA. ALLORA
Io sono tipo troppo felice che tu abbia ripreso questo punto del manga, perché ricordo che quando lo lessi ero tipo E MANNAGGIA GRAY MA CI VOLEVA L'ARTE DI P*ENE PER DIRE UNA COSA DEL GENERE?
Quindi veramente, ne sono contenta, anche perché hai spiegato il perché Juvia quella sera fosse un po' alticcia, una cosa del genere la trovo estremamente canon con lei che è triste perché Gray guarda Lucy con ammirazione, e nel frattempo pensa a quanto il loro rapporto sia rimasto uguale. E anche se penso che non lo sapremo mai, mi piace pensare che da questo punto in poi, lei e Gray trovino il modo per avvicinarsi.
Anche perché dai, parliamone, in questa flash è LUI a chiederle di dormire da lui, E QUINDI, non mi fate credere che non fate niente. Sì Gray, parlo con te, lo sappiamo tutti che hai il vizio di spogliarti a random, quindi non fare il finto tonto.
E niente, ho adorato, sono contenta tu abbia deciso di scrivere una raccolta sulla Gruvia per il Writober, loro se lo meritano **
Alla prossima e un abbraccio ^^

08/10/18, ore 20:08

Ciao, cara!
Non so bene perché mi trovo qui, anche perché di Fairy Tail conosco veramente poco, ma ultimamente sono molto presa dalle Raccolte di Flash e Drabble, sia da scrivere che da leggere, pertanto eccomi qui. c:

Ti dirò, pur non conoscendo Fairy Tail in generale, non è stato affatto un problema leggere questa prima Flash, perché so più o meno quale è il rapporto tra Gray e Juvia, dove lei tenta in tutti i modi di essere qualcuno per Gray, mentre lui… beh, lui è difficile da convincere ma non per questo non tiene a lei.

Qui, ad esempio, lo dimostra a modo proprio portandola in disparte e parlando con lei di cose che, forse, si rende conto che ha evitato per tanto tempo.
E sono felice che alla fine inviti Juvia a stare da lui durante la notte, così almeno lei può riprendersi dalla sbronza con la persona giusta.
A proposito, ottimo il modo in cui hai reso l'ubriacatura, l'ho trovato molto realistico.
Molto bella e profonda anche l'introspezione di Juvia, dove anche in un posto affollato si sente sola e pensa costantemente a Gray.

Sullo stile, come sempre, nulla da ridire, perché è sempre pulito, di facile comprensione e molto coinvolgente. ^^
Dopo passo a leggere e recensire il prossimo capitolo - e aggiungo anche la Raccolta alle seguite ~

Jill ~

08/10/18, ore 18:35

Posso dire una cosa? Ma quanto sono carini?!
Li trovo davvero belli carini insieme, da quello che mi trasmetti tu! L'effetto sorpresa dal futuro al presente è stato carino, poiché non era per niente prevedibile.
Sembra che, in qualche modo, entrambi pensino alla stessa cosa... anche se magari non lo ammettono a voce alta.
Noto che le tue idee sono sempre molto carine! Alla prossima,

08/10/18, ore 18:31

Ciaooo!
Ho intenzione di recuperare tutto e iniziamo da qui!
Purtroppo la mia non conoscenza del fandom mi limita tantissimo, quindi posso recensirti tralasciando il confronto dei personaggi con l'originale e l'IC, quanto piuttosto prenderli come originali!
Non ho idea se questo segreto esista veramente o meno, ma è bello pesante ed è interessante vedere l'evoluzione della psicologia dei personaggi che cambia rispetto a questa cosa :D poi mi sembrano molto carini.
Come al solito sei sempre dettagliata nelle descrizioni, l'introspezione in modo particolare!

08/10/18, ore 13:24

Oh Mari Lace credo che questo sia in assoluto il capitolo che mi è piaciuto di più. Intanto perchè i regali di Juvia come dice Gray sono sempre a "a dir poco" originali, e poi perchè mi ha sempre fatto ridere che Gray avesse brividi di freddo lui che è il mago del ghiaccio, solo quando c'era Juvia di mezzo. Comunque poi dolcissimo quando crea la statua di ghiaccio raffigurante Juvia da affincare alla sua statua di pietra raffigurante invece lui, come simbolo dell'uno che non può più stare senza l'altro.

08/10/18, ore 06:57

Innanzitutto grazie di partecipare alla challenge con uno dei miei fandom preferiti e con una delle coppie che amo di più, è stata davvero una bella sorpresa! Questa mini-long di flashfics è davvero carinissima *___* innanzitutto ho adorato il fatto che tu abbia preso spunto dalla scenetta finale del manga per creare una storia tutta tua fatta di momenti brevi ma fortemente incisivi per la coppia. Ti faccio i miei complimenti soprattutto per l’IC dei personaggi (mentre leggo ho come l’impressione di vederli in una scena del manga stesso) e per il modo in cui analizzi i loro pensieri e sentimenti. Sei davvero bravissima in questo! Ovviamente anche il tuo stile rende il tutto ancora più bello. È semplice, diretto, piacevole da leggere, e non ho trovato alcun errore.
Arrivando a questo capitolo, è stato molto interessante il modo in cui hai abbinato la parola “Komeroshi” al personaggio e alla storia di Juvia: “Vento e pioggia non sono una bella combinazione”, che bella questa frase! Menomale che Gray ha spazzato via sia l’uno che l’altra e ora Juvia può tornare a sorridere <3
Complimenti e grazie di nuovo, spero che scriverai ancora ispirandoti alla mia challenge. Alla prossima!
Soly Dea

07/10/18, ore 18:15

FERMI TUTTI. Gray ha sorriso? Oddio, è Natale *^*

Sono così felice per Juvia, me la immagino in iperventilazione mentre Gray la invita a vivere con lui, mi fa troppa tenerezza!
Ho apprezzato molto la sua non-insistenza a indagare ulteriormente i pensieri che lui le ha taciuto; nonostante i comportamenti da stalker, ha finalmente imparato a rispettare i suoi spazi.
Hai reso tutta la scena in maniera sublime: l'inappetenza, l'esitazione, la presa di coraggio da parte di entrambi, e i dialoghi calzano perfettamente con i personaggi e la loro situazione.

In attesa del prossimo capitolo, ti rinnovo i miei complimenti :3
Un abbraccio e a presto!

07/10/18, ore 17:13

Innanzitutto, lasciati dire che non è gentile da parte tua farmi credere nei flashforward u.u Pensavo veramente che fossimo andati avanti nel tempo, e scoprire che era tutta una fantasticheria di Juvia mi ha ferita (scherzo, ovviamente: il trucco ti è riuscito molto bene :3)
Povera Juvia, non gliene va mai bene una... oltre al danno del pranzo bruciato, anche la beffa di non ricevere le agognate risposte da Gray. Però lui è stato molto dolce ad affermare di voler trovare qualcuno con cui condividere la sua grande casa desolata, riconfermando il suo desiderio invitando Juvia a rimanere anche per cena, magari col doppio intento di risollevarle il morale e di godersi ancora la sua compagnia.
Ho notato che stai facendo un po' come Hiro Mashima fa con tutte le coppie del manga: in ogni capitolo, apri una spirale in cui sembra che i due possano finalmente arrivare a un dunque, e poi tronchi -in modo più o meno brusco- lasciandoci col fiato sospeso fino al capitolo successivo.
Well played, Miss, well played.

07/10/18, ore 16:01

[Cancella ogni blasfemia che hai scritto nelle note, siamo intese? u.u]

Io ho trovato questa flash molto profonda, nonostante la brevità, perché hai rappresentato molto bene Gray in quella che è la sua natura: un'anima in pena, sfidata dalle avversità, incapace di guardare avanti senza rivedere il passato.
Secondo me questa flash è perfetta così, con un'introspezione su Gray che, sicuramente, ha ragione di dominarlo in questi momenti in cui deve prendere una decisione importante per definire il rapporto con Juvia.
Di nuovo, adoro come hai elaborato il prompt della giornata (in linea generale, la continuità di trama che sei riuscita a mantenere con dei prompt casuali fa spavento dal gran che è accurata!)
I corsivi sono amorevoli pugnalate che di tanto in tanto colpiscono il lettore, e le frasi in cui sono inseriti sono ancora più dolorose T.T

Per quanto riguarda il "-sama", devo ammettere che non sono una sua fan, e apprezzo che tu non l'abbia inserito (anche se altr* fan possono pensarla diversamente). Se vorrai aggiungerlo non sarò io a fermarti, è una scelta tutta tua che devi fare sulla base delle tue preferenze :3

Per il resto, ottimo lavoro <3 Vado a mettere un cerotto sul cuore prima del prossimo capitolo.

07/10/18, ore 12:31

Gray, sant'Iddio, comportati da uomo e affronta il discorso invece di ronfare! T.T
Vabbè, scleri a parte, sono proprio contenta di vedere anche un paragrafo col POV di Gray, perché -ammettiamolo- tutti noi vogliamo sapere che cosa passi per la testa di quel ghiacciolo ambulante.
Andiamo con ordine, però, partendo da Juvia: è un dato assodato che lei sia estremamente ansiosa quando si tratta di Gray, sempre preoccupata di compiacerlo e timorosa di importunarlo, e così l'hai riprodotta con molta fedeltà.
Torniamo poi a Gray: lo vediamo finalmente arrendevole alle attenzioni di Juvia, la asseconda e al contempo la raggira per rimandare le conversazioni serie (tipico di lui: ha l'intelligenza emotiva di un cucchiaino -.-), è molto ben fatta l'illustrazione dei suoi pensieri in merito alla ragazza, confusi e sfuggevoli.
Mi piacciono molto le descrizioni che fai delle gestualità dei personaggi, sia durante le interazioni che quando sono per conto loro a rimuginare.
Sei molto attenta ai dettagli che caratterizzano i loro comportamenti, come il canticchiare di Juvia mentre lavora ai fornelli :3

Bravissima come sempre *.* Un abbraccio, ripasserò nel pomeriggio!