Sakura no Aki
di La_Sakura

27/10/18, ore 09:41

Concordo nel vedere Napoleon molto poco religioso, direi piuttosto agnostico. Sakura è scintoista, interessante. Dal manga, visto il rito scelto per il matrimonio tra Tsubasa e Sanae avrei detto che gli Ozora fossero cristiani; questo non toglie che lei invece abbia fatto uno scelta differente.

26/10/18, ore 17:33

Beh, primo non sei l’unica a ricordare il mitico Blockbuster, consokati.
E comunque Lulùvalmeno ha buon gusto in fatto di cinema (su Taro non avevo dubbi 😇)

26/10/18, ore 15:24

Io lo sapevo che Titanic sarebbe stato bocciato, mi avrebbe stupita il contrario!
Altro momento nostalgia: le VHS e Blockbuster.
Alla faccia dei Blue Ray!
Così Louis e Taro hanno gli stessi gusti cinematograficamente parlando (... e non solo!), la povera Sakura deve fare così un'altra volta i conti con i ricordi...
Il titolo del film mi ha spiazzata, spero almeno sia la versione di Adam Sandler! xD

25/10/18, ore 22:04

Che cose dolcina, soprattutto mi stai facendo apprezzare Tsubasa fratello maggiore! Anche se qua poteva essere un po' più di supporto che limitarsi a raccomandare di cucire bene. Però è puccioso che si accoccoli vicino alla sorella mentre lei gli prepara gli "strumenti" per la vittoria, perché è risaputo che sono le calze e non ciò che esse contengono il segretto della V3. XD

25/10/18, ore 19:15

"Ci tengo a precisare che le calze erano pulite, e nessuna Sacchan è stata maltrattata durante la stesura della drabble"
No vabbè, sta frase vale tutta la raccolta! Rido da morire!
E comunque: sempre e solo FORZA NANKATSU!
Certo che mamma Natsuko è furba, eh! Vabbè che si sarà stufata di rammendare roba del figlio ma mollare tutto a Sakura!
Tsubasa poi che confida nei suoi calzettoni per la vittoria del terzo campionato nazionale...
La drabble più comica, in assoluto! ;)
(Recensione modificata il 25/10/2018 - 07:18 pm)

25/10/18, ore 19:13

Tra tutte le drabble questa è sicuramente una delle mie preferite.
Adoro leggere questi momenti, in cui basta una frase per far emergere il personaggio assente.
Il potere di quelle parole riesce a portare Taro al lettore con la stessa intensità con cui Sakura lo porta sempre nel cuore.
Un'immagine delicata e poetica di questo amore distante, adorabile che sia la dolce Madi a rendersi conto della calligrafia diversa.
Per Sakura è una dolce sorpresa, le scalda il cuore come il sorriso apparso sul mio viso leggendo.

25/10/18, ore 19:08

"...ignaro di ciò che accadrà al risveglio."
Io invece lo so bene e questa drabble è stata una vera e propria pugnalata!
Perché è troppo dolce, bella e piena d'amore per finire... nel modo in cui finirà nel futuro, che poi è passato, ma che fa male comunque.
Leggere questo brano è stato un po' come rigirare un dito nella ferita, con tanto di sale perché ho ancora impressa la fuga di Sakura e quel "Noooooo" risuona ancora nella mia testa se ci penso.
Sono anni che attendo di leggere oltre, non voglio farti pressione ma questo brano ha riacceso vecchie emozioni e il desiderio di un happy ending per questi due ragazzi... sigh!
(Recensione modificata il 25/10/2018 - 07:09 pm)

25/10/18, ore 19:02

Questa drabble mi ha stupita e non solo per il finale a effetto!
Leggendo le righe che portano Sakura al portone di casa ho provato la stessa sensazione ansiogena della protagonista e per un attimo mi sono sentita nel bel mezzo di un racconto noir, tanto che mi è anche sorto il dubbio che ti fossi sbagliata andando a pescare nei tuoi crime piuttosto che al filone di Sakura.
Ho trattenuto il fiato nel momento in cui l'ombra accanto all'ingresso si è mossa, poi le mie labbra si sono aperte per lo stupore invece che per lo spavento.
Taro è lì, a Parigi, in un futuro non precisato... e sai quante volte avrei voluto vedere questa scena mentre Sakura è in Francia per il suo periodo di studi all'estero!
Quindi ora non puoi uscirtene con la storia che questa scena esiste, ma forse no, oppure la devo scrivere ma forse devo vedere come...
TU SCRIVERAI QUESTA PARTE DEL FUTURO DI SAKURA, INTESI?
Spero che il maiuscolo abbia reso l'idea... a te la scelta d'ignorarlo o meno, col rischio di entrare nel mio personalissimo e cruentissimo di noir!

25/10/18, ore 18:53

Mamma Natsuko anche lei TeamTaro! LOL
Si trova a combattere con l'ostinazione silenziosa della figlia, ma credo che non sia una novità in casa Ozora.
Parlare. Tutti le dicono questo ma Sakura sembra restia (e sappiamo che lo è), forse è anche giusto perché spetta solo a lei sentire quando sia il momento giusto, anche a costo di perdere del tempo prezioso.
La vita è fatta anche di errori, che possono portare a rimpianti ma a volte non è possibile fare altrimenti.

25/10/18, ore 18:49

Non specifici chi ci sia insieme a Sakura nell'autoscatto (davvero d'altri tempi... di nuovo nostalgia...) ma l'impazienza di vedere lo scatto lascia ben intendere che si tratti del buon Taro.
Ha un sapore diverso questa drabble, forse proprio per la scelta anacronistica ricaduta sulla vecchia tecnologia, che però trasmette una sensazione calda, quasi rassicurante per chi come me ha vissuto gli anni della prima messa in onda dell'anime.
Sicuramente la mia vena nostalgica, in questi giorni piuttosto spiccata, ha apprezzato tutto questo.
Un plauso poi per aver rivisitato il tema Selfie in qualcosa di davvero carino e particolare, ribaltandone la definizione che rimane comunque davvero appropriata.
Ti meriti proprio un'altro brava!

25/10/18, ore 18:21

La prima volta che ho visto la Tour Eiffel è stata al tramonto, nel mio primo giorno a Parigi, non sai quindi quante immagini abbia evocato in me questa drabble. Che nostalgia!
Hai reso poi davvero bene il concetto del tempo rubato, che può essere anche inteso come il prendersi una pausa, perché a volte vale la pena fermarsi anche nel momento più convulso.
La prospettiva di ammirare un tramonto così spettacolare rende ancora più prezioso quel tempo che a me piace definire a questo punto: donato in prestito.

25/10/18, ore 18:13

Oh finalmente tocca a Sanae perculare qualcuno! xD
Il che è tutto dire, ma si sa le manager farebbero di tutto per il loro calciatore preferito (a parte Yukari, forse! xD)!
Davvero tenero il momento descritto e Taro che entra nello spogliatoio proprio nell'attimo del rammendo!
Ti ringrazio poi di cuore per non aver portato la scena verso uno scontatissimo cliché dopo che Sakura si è punta, è davvero bellissimo invece quel semplice grazie indicando la maglia, rimanendo fermo sulla soglia.
Sembra distante ma è in realtà tremendamente vicino. Brava davvero!

25/10/18, ore 18:08

Così anche Louis entra nella cerchia TeamTaro o meglio, in quelli che si mettono lì a spingere su Sakura affinché la smetta di fare la testona.
Mi piace davvero come caratterizzi Napo, un duro dal cuore tenero, almeno con la nostra eroina, che è entrata proprio nei suoi favori.
Trovo adorabile quel suo nascondersi dietro a modi o parole all'apparenza bruschi, quando invece i suoi intenti sono davvero ammirabili e spinti d'affetto sincero.
Bravo Louis, non avrei mai creduto possibile dirlo in vita mia, ma mi piaci un sacco!
Ma il merito è della Sakura autrice, a cui va tutto il mio applauso! ;)

25/10/18, ore 18:03

Eh ma a Sakura non stava stretta la divisa, appena tornata da Parigi, per vie delle tette? LOL
Dovrebbe essere contenta!
A parte gli scherzi, mi piace come hai usato lo "shopping" per evidenziare il rapporto tra madre e figlia, che si è spostato su binari diversi ora, più maturi anche se a Sakura piaceranno sempre le coccole della mamma!

25/10/18, ore 17:56

Finalmente un altro momento dolcissimo tra Sakura e Taro! *__*
Che sì, fai tribolare da morire, fai bene ad ammetterlo, quando potrebbero stare così bene.
Mi piace davvero come hai usato le labbra, come filo conduttore della drabble vista dagli occhi della nostra Sacchan innamorata.
Bello il passaggio dalla risata al sorriso, fino al contatto del bacio.
Spero che questa raccolta ti faccia venir voglia di scrivere tantissimo su di loro, specie nel momento dell'innamoramento.
Sto chiedendo troppo? Spero di no...