Sakura no Aki
di La_Sakura

11/10/18, ore 19:37

Che l’espresso all’estero sia schifido e costi troppo è tristemente vero, ma il caffè annacquato???😱 ORRORE!!!
Sacchan a quanto pare si sta europeizzando per benino e fa bene; prendere il meglio di due mondi se possibile è sempre auspicabile.
Lulù non ce la posso fare ma continua a starmi sul piloro 😇
A domani 👍🏼

10/10/18, ore 21:48

Oh sì, ci piace il Louis che ragiona! XD
Sakura sta cambiando, forgiata dall'esperienza che ha deciso di compiere. Inoltre, che il signorino lo voglia o meno, anche lui è tra i "responsabili" della crescita e del cambiamento, della diversità, della nuova Sakura.
Mi è sempre piaciuto come questi due possano passare dal punzecchiarsi a vicenda a discorsi molto più profondi in poco tempo. (e viceversa, chi si scorda Sakura ed il bat-segnale? XD)

10/10/18, ore 19:30

Io lo so che sono ripetitiva e repetita juvant, ma poi stressat... però TU SEI UN GENIO!
E sì che quel sorriso se lo è fatto, Napoleon, perché i sorrisi non sono fatti di solo di labbra che si piegano, ma da tanti altri piccoli dettagli che cambiano nel viso e che comunicano la stessa emozione. Le labbra sono solo quelle che riusciamo a controllare...
Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai dato differenti significati alla parola "diverso": è asiatica e quindi diversa da un francese, per aspetto fisico, cultura educazione... e poi sarà diversa tra gli orientali perché si porterà addosso un po' di Francia... questo è proprio il divenire, il panta rei: a mettere i piedi in un ruscello, sarà sempre l'acqua a bagnarti, ma non sarà mai la stessa. E Sakura è questo: trova se stessa nel suo costante divenire... Stupenda lei, bravissima tu!

10/10/18, ore 19:03

A volte anche lui si ricorda di avere un cervello... ma continua a sfarmi sovranamente antipatico 😇
Chi invece mi piace è la tua creatura, nonostante i suoi dubbi e le sue spigolosità, e quella chiusa sulla frase di Napoleon è veramente un capolavoro.
Se non ti cambia, un viaggio è stato inutile, e la diversità molto spesso può e sa essere un pregio.
A domani 😊

10/10/18, ore 15:19

Ma Lulù è un tesoro :3 lui un cervello ce l'ha, però lo tiene molto a riposo preferendo parlare un po' a vanvera XD Però questo scambio tra loro mi è piaciuto tantissimo *W* Mi piace questo tema della diversità come evoluzione e, quindi, aspetto positivo della crescita di una persona. Rimanere sempre uguali a sé stessi non penso si possa considerare un bene, perché non si cresce: ma si può, invece, rimanere uguali pur cambiando continuamente. Ecco, questa è la vera evoluzione. Non dimenticare quale sia la nostra radice, ma cambiando ciclicamente le foglie :3
*____* bellini che sono!!!

10/10/18, ore 15:15

Awwwww!!!! *W* Ma che carina la piccola! Tsubasa è inutile che prova a prendergliele tanto non può capire, ecco!!! Ma che ne sa di quanto sia difficilissimo dover consegnare una lettera alla persona che ti piace?!?! E figurati quando ne hai scritte tante, sempre sempre allo stesso! Ma sei matto, Tsubà?!
Capisco benissimo Sakura che le chiude a chiave nel cassetto, che tra fratello e madre impiccioni, oh, non si sa mai XDDD

09/10/18, ore 21:20

Questa Sakura mi piace sempre di più. Mi piace tantissimo il modo che hai farci vedere la sua evoluzione, anche saltellando qua e là lungo la linea temporale. Il primo pensiero che mi è balzato in mente è stato: eddai, Sakura, dagliele a Misaki... ma è vero che non so la storia e quindi mi è piaciuto il modo caparbio e deciso con cui ha difeso i propri sentimenti, il proprio diritto a non mettersi in gioco. O meglio: a farlo nei modi e nei tempi che le sono più consoni e che è suo diritto decidere. Poi ho anche pensato: ma se quelle lettere le avesse scritte prima di Parigi, davanti alle insistenze del fratello, cosa avrebbe fatto? Forse - e dico forse - avrebbe capitolato... ma ora no. Ora sa! (o almeno conosce meglio se stessa).
Bravissima come sempre! Un abbraccio!

09/10/18, ore 21:14

Ozora fun nel midollo! Non c’è possibilità di errore.
E se anche il Capitano ha capito che è assokutamente cotta per Taro, allora è proprio evidente, ma lei non demorde e scaccia pure il fratellone! (tutto dire! 😀)
A donani 👍🏼

09/10/18, ore 15:18

Sacchan, sei una testona, ma io ti capisco benissimo, solo tu puoi decidere cosa fare di quelle lettere. A volte scriviamo più per noi stesse che per far ricevere qualcosa al destinatario.
Certo, con le attuali incomprensioni tra i due, se Misaki avesse accesso a quelle lettere probabilmente molte difficoltà si appianerebbero. Ciò nonostante appoggio Sakura! :)

08/10/18, ore 23:53

Evvai, Sakuretta! Lanciati, al più consumerai ancora di più quel piede già consumato! Perchè, proprio come dice Jacques, al limite non succede niente... ma se andasse bene? Bello lo sguardo sulla Sorbona, ma non ho capito se i suoi desideri si fermino o lì... o immaginato lei rivolta verso est e desideri che volavano anche più lontano. Ma quando si tratta di scaramanzia anche le richieste devono rimanere segrete, sennò non si avverano... o no!
Bravissima come sempre! Ti abbraccio!

08/10/18, ore 22:20

Oh insomma Sakura, Jacques ha ragione, male che ti vada non succederà niente. ;) Ogni tanto bisogna pure assecondare qualche credenza, così per gioco, e questa è del tutto innoqua! ;)
Mi è piaciuto il ritorno di Jacques e Yves e di Chérise.

08/10/18, ore 22:17

Bello, bello, questo momento tra fratelli.
Sakura sta ancora vedendo solo i lati negativi della partenza di Tsubasa e lui con poche parole le fa presente che per lei ci sarà sempre, anche se sarà lontano. *__*

08/10/18, ore 22:03

Eh, oh, alla scaramanzia non si dice mai di no. Kumi non te lo ha mai detto, piccirè? XDDD e forza, su, toccagli il piede a Montaigne! XDDD Sempre meglio che le palle del Toro XDDD AHAHAHAHAAHAHAH!!!
Bellina la nostra piccina che prova il gesto scaramantico nella speranza che i suoi desideri si avverino... io faccio il tifo per lei! *W* <3

08/10/18, ore 22:00

Awwww, ma che carino Tsubolo :***** Allora sa essere puccioso anche lui, quando vuole XD (E quando non pensa al pallone XD LOL)
E quindi Tsubaldino deve partire e la nostra piccina già sente la mancanza del bigbro e gli fa presente che mancherà la fioritura dei ciliegi. Si avverte la sua malinconia per questa separazione, ma le farà bene, deve solo aspettare e lo saprà anche lei. :*

08/10/18, ore 18:24

Un po’ di scaramanzia non mai fatto male a nessuno cara Sacchan!
L’unica che potrebbe risentirsene è la statua😂
A domani 👍🏼