Sakura no Aki
di La_Sakura

08/10/18, ore 13:56

Bellissima e struggente, questa drabble. Veramente, Sakura, sei bravissima! La tempesta che diventa l'animo di Sakura - qualcosa che lei vede come eccezionale e Tsubasa riporta alla normalità dell'inverno -, la sua paura che il fratello perderà qualcosa di importante come la primavera, paura subito spazzata via da un abbraccio e dall'inconfondibile ottimismo che è sempre stato uno dei tratti principali del capitano. Quell'unione tra fratelli che non si spezzerà mai nè per le tempeste né per il tempo passato lontano... sto con gli occhi a cuoricino... Bravissima! Te l'avevo già detto? Ops... be', lo ripeto!

07/10/18, ore 17:50

Prima di tutto, io voglio il sequel, così, anche se devo finire AdC! XD ma intanto gioco d'anticipo e metto le mani avanti.
Secondo: *__________________* Napò ma sei proprio cottò! AWWWWW CHE CARINOH!!!! Io devo rimettermi in pari con quella storia soprattutto per Lulùzzo a cui voglio un sacco di bene e che merita un po' più amore. Cioè, è chiarissimo che è un gradasso finto XD tutta scena e poi anche lui è puccio. *-* Il modo in cui si corregge è stracarino, mi ha fatto ridacchiare un sacco e figurarlo mentre dà a Sakura i suoi croissant preferiti. *-*Cioè. Ma sarà puccioso?!?!?! *-*
Aspetto la prossima drabblina!!! **

06/10/18, ore 22:58

Qui non posso dire molto visto che non ho ancora letto cerises.
Napoleon mi sta sovranamente sulle scatole, ma con Sakura mi pare si comporti abbastanza bene (almeno così mi sembrava in cherry blossom).
A parte il malsus (voluto, conoscendo il tipo), darke i croissant è comunque un gesto gentile.
Alla prossima 😊

06/10/18, ore 18:56

Io approvo il progetto trilogia di Sakura! <3
Ma che bellina questa drabble, quanto è caruccia! E quanto è caruccio Louis che, nonostante tutto quello che dice, si è davvero affezionato a Sakura. Molto dolce, in tutti i sensi, il "regalo d'addio". *__* Misaki, prendi appunti! *sghignazza malignamente*
Capisco Sakura, felice di tornare a casa, ma triste di dover lasciare persone che le hanno dato tanto durante l'esperienza parigina. Alla prossima.

06/10/18, ore 16:04

Ma quanto è dolce questo Napoleon! No, da lui non me l'aspettavo proprio... evidentemente Sakura ha fatto breccia nel suo cuore... Mi è piaciuta tantissimo! Hai la capacità di inserire in 100 parole tante di quelle emozioni che servirebbero 100 pagine per mettercele tutte! No, davvero: il saluto che vorrebbe essere scanzonato, ma che la spontaneità rende dolcissimo e traditore, quella correzione così affrettata e frutto di imbarazzo. L'affetto, l'attenzione, la premurosità nel regalarle un cestino di croissant che sanno di Francia, di Parigi, di una casa nuova dove messo per un po' radici. E la malinconia del dover tornare, mischiata però - immagino - anche alla voglia di tornare perché in Giappone c'è tutto il resto... bravissima! Davvero bravissima...

05/10/18, ore 16:52

Seee, Natsuko, non rompere pure tu! 'Tsubasa ha Roberto lì' e che c'entra?! E' in BRASILE non dietro l'angolo!!! Lascia che la piccina apra le sue alucce, suvvia! *W*
Awww, bellina la Sakura che imbocca microDaichi!!! :****
E bellina anche questa drabblina su questo spaccato familiare di mammaNatsuko che cerca di chiocciare almeno con la figlia, visto che col figlio ha perso in partenza XD LOL

05/10/18, ore 16:49

Lo so, era spoiler, lo so non dovevo leggerla perché avevi avvisato, ma io fottesega ho letto lo stesso XD LOL tanto sapevo che ci sarebbe stato il Napo e se Sakuretta l'ha baciato, sai che c'è?! CHE HA FATTO BENE, AFANGULO! Non so cosa sia accaduto, tanto ci arriverò a leggere, però mi sento di dire che va bene e va benissimo e mi spiace se la piccolina si fa i problemi per questo segreto, quando anche Taro ha le sue colpe. Quindi, cicca cicca, per dirla alla Guiky80! XD
Questa drabble mi è piaciuta un sacco, sappilo! <3

05/10/18, ore 14:23

Brava Sakura! Questa è la tua opportunità e devi giocartela! Non è che Roberto sia mai stato l'affidabilità in persona, eh, da essere così sicuri a renderlo responsabile di un ragazzino. Fortuna che Tsubasa ha solo il calcio in testa: se non è in camera sua, sarà ad allenarsi, che vuoi mai?
Giusto per Natsuko essere preoccupata e per Sakura combattere per avere la sua chance. E buffissimo Daichi che, nel dubbio, vuole la sua pappa.
Bravissima!
(Recensione modificata il 05/10/2018 - 11:59 pm)

05/10/18, ore 13:26

Beh, povera namma, già le è scappato il primogenito, è comprensibile che sia preoccupata per la figlia.
Un po’ anche Sakura è titubante, anche se ormai la decisione è oresa.
Il più irritato comunque è il povero Daichi che vorrebbe la sua pappa e anche la sorellona tutta per sé (tenerone lui 😊)
A domani per un’altra pillola 👍🏼

05/10/18, ore 10:14

Che tenera Sakura che imbocca Daichi. *___*
Bello come hai saputo infilare una decisione importante dentro un momento di quotidianità. Bello come questa famiglia riesca a parlare di tutto senza bisogno di cercare l'occasione apposita.
Credo che con le drabbles la quotidianità sia una scelta vincente. ;)

04/10/18, ore 22:20

ç___ç Sacchan, vieni a farti abbracciare. ç___ç
Penso che questo sia il momento più buio di tutta la storia tra Sakura e Taro, quello in cui lei si convince che l'incontro tra Taro e Azumi sia di tipo sentimentale. Potrebbe essere così, ma potrebbe anche non esserlo, non abbiamo la controprova dal punto di vista di Misaki.
Forse Sakura da in automatico questa lettura dell'incontro perché si sente addosso la "colpa" di quanto avvenuto con Louis. Io il beneficio del dubbiolo darei a Taro, ma sappiamo quanto Sacchan sappia essere testarda ed autrice di parecchi film mentali. (chi non lo è stato alla sua età? XD)

04/10/18, ore 19:21

Beh guarda, ho letto cherry blossom ma non ancora cerises, ma questo non è un problema.
Queste “pillole” a me fanno l’effetto opposto, quello del trailer, tanto che la long l’ho messa nella lista delle prossime letture (poco tempo e tanta carne al fuoco in fatto di letteratura 😀
Di nuovo troviamo Sacchan in un momento malinconico (è presa per Taro ma non riesce a risolversi ad esternare). Il bello (si fa per dire), è che probabilmente è vero anche il contrario.
Ci si ritrova per ka quinta puntata 😊

04/10/18, ore 16:57

Io non temo gli spoiler, quindi mi avventuro a leggere felice e giuliva!
I segreti pesano sempre tantissimo, sennò non verrebbe una voglia matta di spiattellarli e farli diventare non-segreti, no? Così Sakura ha un segreto con Misaki (e fai bene, tesorina mia, fai solo bene! Non è che puoi fissarti così, solo sul primo amore, eh! Mica detto che sia anche l'ultimo!) e Taro ha un suo segreto che Sakura sa, ma lui non sa che Sakura sa... e così entrambi finiscono per pesare sul cuore di lei mentre quello di lui ci rimane ignoto... io la voglia di leggere le tue long ce l'ho già (devo solo trovare il tempo!), così però la stuzzichi a dismisura!
Bravissima come sempre! E un abbraccio fortissimo!

03/10/18, ore 22:13

Carinissima, come quelle che l'hanno preceduta. Sì, non è facile dormire se stai per cambiare vita (se ho orecchiato giusto, in una precedente fic, Sakura va in Francia per un anno, giusto?), se non sai se temere più quello che potresti incontrare o quello che potresti perdere. Dolcissima questa ragazzina, bravissima tu! Un abbraccio!

03/10/18, ore 20:15

Awwww, la piccolina che deve partire ç_ç e lasciare in giappone un po' del suo cuore. Anche se è solo un anno, ci sono persone importanti che verranno lasciate indietro per un po' e lei avrà modo di conoscerne altre. Ma il cuore resta sempre con quell'altro cretino -_- Come possono dirsi addio se insieme sono tanto carini??? ç_ç