Born To Be Yours
di Miryel

Ma tesoro *__*
Sono giorni che cerco di trovare il tempo di passare su Efp ma è un delirio continuo, perdonami.
Non vedevo l'ora di andare avanti con questa storia, adoro Tony adolescente, confesso che l'unica mia remora riguardo a questi due è sempre stata la grandissima differenza d'età e ovviamente in questo modo il "problema" non sussiste, quindi ci sguazzo allegramente! XD
Non che non mi piacciano le storie che ambienti al presente, eh, sai quanto io adori tutto ciò che scrivi, però, per essere una neo-shipper Starker, ancora mi devo abituare ad un divario così marcato in una coppia, seppur bellissima e perfetta come la loro. E le tue teen sono un ottimo modo per farmi entrare delicatamente in questo bellissimo universo.
Anyway!
Per tutta la durata del capitolo ho solo pensato "diglielo Peter, diglielo Peter, diglielo, cavolo!" XD
Ma devo ammettere che contavo molto anche sulla mente sagace di Tony, sul fatto che probabilmente ci sarebbe arrivato da solo , al fatto che ci fosse qualcosa da nascondere riguardo a lui, a loro.
Mi è piaciuto tantissimo il flashback iniziale, fa molto da contrasto alla situazione che ci si para dinnanzi successivamente. Quell'intesa ormai profonda, la confidenza, l'intimità, quell'amore forte e consolidato.
Mentre ora, come sottolinei tu verso la fine, Peter è sempre innamorato del giovane Tony, ma questi ha appena iniziato a percepire questo sentimento appena nato.
Eppure, in ogni tempo, in ogni forma, sono sempre loro due. Non possono non amarsi anche ora. Non possono non baciarsi, e infatti lo fanno, anzi, lo fa Tony, di getto, dopo aver capito.
È quello era il suo primo bacio. Bellissima questa cosa. Peter ha dato il primo bacio a Tony e ora è Tony a dare il primo bacio a Peter. La dolcezza di questa cosa! Che poi, è stato Tony ad insegnare a Peter come si bacia, ed ora i ruolo si invertono. Cioè, è un po' contorta come cosa, ma Peter bacia nel modo che gli ha insegnato Tony e ora glielo ri-insegna, quindi un domani sarà Tony a baciare come gli ha insegnato Peter e a ri-insegnarglielo. Okay, basta, sto uscendo fuori tema, però è davvero curiosa questa cosa, non credi? La circolarità del tempo! XD
Voglio sottolineare che una cosa che adoro del tuo modo di scrivere, e forse te l'ho già scritto in un'altra recensione, è il modo in cui descrivi le sensazioni che avvertono i personaggi.
"Fa male. Fa così male che rimani muto, e deglutisci un groppo in gola che sembra solo l’insieme di tante lame taglienti. Scendono, fino al cuore, lo feriscono e ti spaccano."
Capisci che intendo? Le sento anch'io quelle lame in gola che mi spaccano il cuore.
È questo che amo di più nelle tue storie, il fatto che riesci a farmi empatizzare tantissimo con i personaggi, mi trasmetti, attraverso queste immagini incisive, tutto il loro tormento.
Che altro posso aggiungere! Corro a leggere il terzo! Aspettami che arrivo anche a recensire prima di sera!
Un bacione!

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
Donna, tu così mi vuoi morta! Perchè? Cosa ti ho fatto di male? COSA? ç________ç
Oltretutto, lunedì ho rivisto Avengers in lingua e di nuovo ho pianto come una cretina, quindi immagina con che spirito sono qui a leggere il continuo di questa storia meravigliosa, che ha sempre il potere di farmi battere il cuore e sognare, come solo l'amore sa fare. Perchè questo sprigioni dalle tue parole, dalla maestria con cui delinei Tony prima e Peter dopo; del loro sentimento che li lega, non importa dove si trovino o in che anno, o se Tony non è ancora un Avenger ma solo un adolescente curioso e sfrontato, annoiato ma anche incredibilmente sagace e puntuto, nello stesso identico modo in cui lo è la sua controparte adulta.
C'era una cosa che ho scritto in un'altra recensione, per un'altra storia, una storia su Sherlock e John, sul loro amore, e cioè che nonostante i personaggi siano incredibilmente loro in tutte le sue storie, ogni storia è diversa dalla precedente, in ogni storia anche loro lo sono, seppur restando tali. Non so se ha un senso, ma ci tengo a dirti che anche nei tuoi racconti mi capita di pensarlo. Pensare che Tony e Peter siano sempre simili, impossibili da non riconoscere, qualunque sia la scena che stai descrivendo, il momento, l'attimo... eppure risultano sempre nuovi da scoprire, personaggi a tutto tondo che meravigliano e lasciano il segno.
E anche qui succede questo, non solo per la maestria con cui scrivi e ci fai immergere nel tuo mondo, nel loro loro, soprattutto - le strabilianti doti che hai nel descrivere le emozioni, le paure e i sentimenti profondi di Peter - ma anche perchè questi due parlano, parlano al lettore che li ascolta, li legge e ne rimane piacevolmente stupito. Giuro...
Mi è piaciuto tantissimo questo momento, il fatto che Peter abbia paura di spingersi troppo oltre, di mettere a repentaglio qualcosa che hanno faticato a costruire e che risulta, adesso, la cosa più importante che ha. Allo stesso modo, non riesce a resistere e alla fine quel primo bacio (il primo di Tony, così come in futuro Tony è stato il suo primo) sia diventato presto un altro, e un altro ancora. Mi hanno fatto sciogliere, letteralmente <3
Bravissima tesoro bello, davvero! Resto sempre senza parole per la bellezza di tutto ciò <3
A presto
Alice
P.S. Stupendo anche il flash iniziale *_______* ora torno nel mio angolino a piangere!

21/05/19, ore 20:14

Tesoro *__*
Come cavolo ho fatto a perdermi questa cosa?? Io adoro le tue teen! Solo le tue in effetti, perché le teen!AU in generale non mi piacciono. Non so se te l'avevo detto ma non leggo nemmeno le teen!lock ed è tutto dire eh, visto che in quel fandom leggo praticamente tutto.
Quindi hai fatto un altro piccolo miracolo, il primo per avermi fatto amare una coppia che non shippo, il secondo per avermi fatto apprezzare le teen così tanto!
Detto ciò, la caratterizzazione dei tuoi personaggi è sempre impeccabile e non posso far altro che complimentarmi per questo, non servono tante parole, a parte quelle necessarie per farti capire quanto siano entrambi straordinariamente realistici, IC e tridimensionali.
La trama...wow! Una trovata geniale a mio parere. Una sorta di spostamento temporale, una realtà parallela forse? Per ora non lo so ancora, ciò di cui sono sicura è che difficilmente questi due non combineranno qualcosa, perché sono troppo affini, due anime gemelle che DEVONO stare insieme in qualsiasi universo, in qualsiasi tempo o realtà.
Mi ripeterò? Probabile. Continuo a pensare che il tuo stile sia bellissimo, scorrevole, avvincente, non mi stanco mai di leggere ciò che scrivi!
Inserirò la storia tra le seguite e la continuerò al di là degli scambi, diciamo che questo era più che altro un pretesto, dai, a noi non serve ;)
Mi piace già tantissimo e sono certa che continuerò ad amarla!
Bravissima Miry!
A prestissimo
MissAdler

11/05/19, ore 18:15

Ciao, cara!
Ho amato la questa mini long dall'inizio alla fine.
Ho sofferto e amato insieme a Tony e Peter. Ora è giunto il momento per Peter di tornare nel suo futuro e in fondo è una cosa buona, ma dall'altra invece è costretto a lasciare quel mondo dove ha incontrato il giovane Tony.
Avendo interagito con il Tony del passato il futuro è per forza cambiato e quindi il Tony del futuro ha aspettato il suo Peter per ben trent'anni.
Deve essere stata una cosa terribile sapere che l'uomo che si ama è intrappolata in un tempo diverso e lui era li che ha continuato ad aspettarlo.
Io adoro i viaggi del tempo e devo dire che sei stata bravissima nello scrivere anche se come hai detto nelle note è stato difficile seguire la trama che non era affatto facile, ma tu ci sei riuscita alla perfezione.
Ho amato il loro incontro e il fatto che Tony fosse leggermente geloso del se stesso passato.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima

05/05/19, ore 18:35

Ciao, cara!
Io adoro sempre di più questa storia.
Mi piacciono i flashback e il modo in cui ci descrivi il passato ovvero il presente dove si trova in questo momento Peter e il suo presente dove è stato portato via.
Cosi sembra una cosa molto complicata, ma in realtà non lo è.
Mi piace moltissimo questo Tony giovane molto diverso dallo Stark che conosciamo.
Lo trovo molto più spavaldo, ma allo stesso tempo anche molto fragile.
Sia Tony che Peter sono destinati a stare insieme oltre il tempo visto che si sono incontrati in un mondo che non è quello di Peter e questo per me è una cosa bellissima, ma non so perché ho l'impressione che tutto sta per finire o sta per succedere qualcosa.
Ti faccio tantissimi complimenti per questo capitoli e alla prossima :)

01/05/19, ore 16:39

Ciao tesoro, finalmente riesco a passare <3
Intanto, fatti dire che adoro DA MORIRE l'idea della storia, il fatto che Peter si sia disintegrato per finire in un pezzo di passato che non gli appartiene, in attesa di tornare a un presente che non esiste più, che deve essere cambiato, aggiustato, in modo che possa esserci un futuro. Non solo per lui, ma anche per Tony e gli altri. Mi piace tanto anche l'idea dello SHIELD che lo trova, lampeggiante di radiazioni come un'insegna al neon, e decida di tenerlo nascosto nella base pur di averlo vicino. Pur di contenerlo, essendo una mina vagante. Perchè lui sa troppe cose di troppe persone, e tutto potrebbe finire per cambiare irrimediabilmente, trasformando il presente in qualcosa di molto peggio e cancellare per sempre il futuro. Mi piace perchè mi sembra così da SHIELD che WOW, sei davvero brava <3
Per quanto riguarda il tuo Tony, lo amo tantissimo anche in questa versione young; principalmente perchè è molto Tony, è così lui e allo stesso tempo non è lui, non del tutto, non ancora. Mi piace che non abbia voglia di fare niente, al momento, che sia annoiato perchè il mondo è ancora un posto indietro rispetto alla sua mente brillante, già proiettata in avanti almeno di anni, e mi piace che trovi questo in Peter. Oltre alla componente sessuale, ovviamente, all'attrazione che immancabilmente li lega e li colpisce, qualsiasi sia la loro età.
Davvero complimenti, dico sul serio. Oltretutto hai un modo incantevole di scrivere, scivola via che è una bellezza e offre mille spunti di riflessione, fa immedesimare in tutto e per tutto il lettore nella storia che stai raccontando <3
Attendo con ansia di poter proseguire; spero che accadrà presto!
Alice

Rieccomi tornata.
Adoro il modo che hai di scrivere su questi due personaggi.
esprimi dei sentimenti bellissimi e mentre si legge sembra di trovarsi li con loro.
Davvero bello partire il capitolo con un sogni di Peter che gli manca il Tony del presente ed è normale che sente la sua mancanza.
Lui vorrebbe tornare dal suo Iron Man.
Tornando nel passato troviamo Peter che si isola e si chiude in se stesso e di questo il Tony del passato si accorge e cerca di farlo parlare.
Anche io mi sarei comportata come Spider Man, non trovandomi nel mio mondo non vorrei che capitasse qualcosa nel presente.
I due come al solito finiscono per discutere e non mi aspettavo il bacio di Tony che devo dire lascia spiazzato anche Peter all'inizio, ma poi ricambia.
Loro due sono destinati a stare insieme in ogni epoca, ma non vorrei che questo causasse problemi nel presente.
Di nuovo tanti complimenti e alla prossima <3

28/04/19, ore 16:38

Ciao, cara!
Ho adorato questo primo capitolo.
In questo periodo sto leggendo libri e storie che parlando di viaggi nel tempo, visto che è un argomento molto interessante.
Peter si ritrova nel passato dove incontra un giovane Tony.
E' difficile per lui non raccontare nulla, ma deve stare in silenzio perché potrebbe cambiare il presente che lui conoscere e cambiare il corso degli eventi.
Si sa che non si deve giocare con il tempo che anche una cosa minuscola può causare un disastro.
Mi è piaciuto il giovane Tony che ho trovato interessante visto che anche da giovane era disinteressato al mondo che lo circondava.
Sono davvero curiosa di sapere come proseguirà la storia ed ho trovato molto bello il cambio della stagione.
Nel presente era estate, mentre nel passato autunno e io adoro la stagione autunnale.
Vado a leggere il prossimo capitolo.

05/03/19, ore 00:00

Miryeeeeeeeeeeelllllll!!!! io sto piangendo le cascate del Niagara!!
No okay, ora cerco di rirpendermi per commentare cotanto splendore.
Il flashback iniziale è qualcosa che uccide (ho già detto che non ho visto Infinity war (anche se ormai mi sono spoilerata qualsiasi morte lol lol, ma leggerla non è come vederla.. e forse a quel passo ci arriverà quando uscirà il sequel dove tornano tutti (deve essere così!!) … e pensavo fosse quello il pezzo più angst da sopportare, povera illusa.
C'è l'ultimo giorno che Young! Tony e Peter trascorrono insieme in quel giardino autunnale che tanto bene rispetta il prompt… e che profuma già di addio doloroso.
Peter sa che sta per succedere, lo sa pure Tony e fa doppiamente male.
questo poi:
* «Voglio che tu sia te stesso e basta. Non cambierei niente di ciò che è successo tra noi…» e invece non è vero; ci sono tante di quelle cose che vorresti non avergli sentito dire da quella bocca a volte velenosa, a volte incapace di capirti. Vorresti dirgli di non trattarti come un ragazzino, quando gli conviene farlo. Vorresti dirgli che non ami vederlo scivolare via dalle tue mani, quando c’è altra gente e deve fingere che tu non sei nessuno. Gli riesce troppo bene, così bene che fa troppo male. *
questo pezzo è tremendamente meraviglioso, racchiude la loro essenza, anche se quella che indossa Tony è una corazza (altro che armatura di Iron Man)
e poi ecco che accade…
da una parte c'è l'incontro con present! Tony.. all'inzio sembra tutto così distaccato ma poi aaawww <3
e poi la rivelazione…. quel Tony ricordava il passato con lui.. io non me lo sarei mai aspettato, tu sei un genio!!
così come Young! Tony sa del futuro, sa già quello che accadrà, ma anche quanto sia alto il prezzo dell'attesa.
e le parole finali sono la perfezione.
Grazie per le lacrime, le emozioni, la gioia, la tristezza, l'amore infinito che trasuda questa storia e grazie per il tuo meraviglioso modo di scrivere <3
e ho ancora così tano di tuo da leggere <3<3<3
a presto!!

27/02/19, ore 17:58

eeeccoommiiiiiiii <33<3<3
allora, allora… l'avevo già divorat. ehhm letta stamattina ma per forza di cose solo ora ho il tempo di commentarla come si deve.
Posso dire che temo cosa accadrà nel prossimo capitolo? Ecco, l'ho detto… perché qualsiasi cosa succeda, un Tony soffrirà e io sto male al pensiero < /3 meno che tu voglia far clonare Peter, tanto che vuoi che sia clonare qualcuno per lo Shield?? Così uno resta nel passato con Young!Tony e l'altro torna da Tony suo del presente e la Lu sprizza gioia da tutti i pori? No.. non si può .. vero?
Qualsiasi selta tu faccia so già che l'amerò. Tornando a questo waaaaaaaaaaaaaaaahhh il flashbac con cui si apre è una cosa ashshsgsgsshhwwwsgghhht ecco… non impprta se sia headcanon o no, il morso del ragno sul collo è sexy da morire, sei un genio.
Young!Tony preoccupato perché lo Shield tratta peter come un fenomeno da baracone è amore… loro che fanno l'amore per la prima volta (di Young!Tony) è amore.. la riverenza che Young!Tony mostra per la cicatrice dopo quello che gli rivela Peter è amore… è talmente amore tutto che non posso quotare niente.

io faccio un tifo spudorato per Young!Tony con cui le cose sembrano essere molto più semplice e spensierate… però present! Tony è un figo assurdo.. come si fa a scegliere.

non vedo l'ora arrivi il prossimo scambio così poi saprò *O*

ti adooorrooo e adoro tutto ciò che scrivi, ma ormai lo sai <3

aaaaaaaawwwwwwwwwwwwww!!!
*riemerge dalla nuovoletta mielosa di fluff in cui è amorevolmente precipitata*
eccomi qui per lo scambio <3<3<3 sta diventando dura attendere la domenica!
oh my god, che capitolo stra stupendo!
prima il flahback che mi ha ucciso, con loro così complici, così innamorati… poi puff.. ma non è poi così male perché c'è Young! Tony lì, bello, sicuro di sé e determinato come quello senior.
LOL sulla super rivelazione che gli ha fatto che al posto del call center ci sarà un bar, questo sì che cambierà le sorti dell'Universo XD
Prima Tony sembra solo un interesse per amicizia, per avere su per giù un coetaneo che gli faccia compagnia, fra tutti gli adulti dello Shield, ma niente da fare, Peter non si espone e Tony travisa tutto e fa l'offeso ( e come gli riesce beeene!! ho adorto la parte del ritorno dove Peter può solo fissargli le spalle).
Ma poi… Tony è Tony, a qualunque età, è perspicace capisce che ci sia molto in gioco.. lo mette con le spalle al muro (letteralmente awww ) , lo sprona, lo stuzzica, lo provoca e Peter esplode e confessa tutto.
E poi il bacio .. oddiooo il primo bacio di Tony e nel presente fu il primo bacio di Peter… i miei feels, non ce la posso fare.

E Young!Tony confessa di aver una cotta per Peter .. e poi l'altro bacio awwwwww
questo sì che potrebbe cambiare le sorti dell'universo, ma chissene, sono toppo bellini e tu troppo un portento a scrivere!
grazie per questa ennesima meraviglia <3

un mega bacioneee

Lu

11/02/19, ore 12:59

waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh … no, no, no Lu, insomma, contegno!
no, accidenti, non ci riesco.. WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH!!!!!!!
NO, Vabbè, confessamelo una volta per tutte, tu sei in combutta con la Marvel e ti hanno dato in carico la prossima sceneggiatura del sequel di Infinity war, vero??
questa cosa è troppo.. waaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhh .. no dai, ora prometto che trovo termini più comprensibili per farmi capire.

Il riassunto che hai fatto all'inizio è carinissimo, ma a mio parere non serve, si capisce benissimo anche leggendo solo il primo capitolo cosa sia successo.. col tuo modo di descrivere pazzesco che hai, attraverso gli occhi del personaggio che lo vive.
Ho amato l'intera storyline, com'è descritto all'inizio Tony da ragazzo (waaahhhh sé già il caro Robert ora è assgsghsgwwggg (ci siamo capite) … da giovane era qualcosa di illegale (cito Only you o 4 fantasmi per un sogno, film che adoro <3 ) e immaginarselo con questo Peter è.... waaaaaaaaaaaaaaaaahhh sì non c'è altro modo di dirlo.

ho amato molto questo passaggio:
* Capelli corti, nemmeno mezza traccia di barba. Sono i lineamenti a tradirlo, come le sue ciglia lunghe e i suoi occhi color castagna che ardono di quella luce che non potresti mai non riconoscere, quando splende a quel modo.
«Ah, tu devi essere quello che viene dal futuro. O così dici. Mio padre ne parlava poco fa con dei colleghi.»
Lo dice annoiato. Non da te, ma dalla vita.
Sembra privo di stimoli, privo di sogni, non sembra nemmeno la stessa persona che conosci nel tuo presente.
il tuo Tony ti manca, e quello che hai davanti è ingiustamente permeato da una inconsistente voglia di vivere, sporcata da una forte insoddisfazione in viso, travestita da arroganza.
Non tanto diverso dall’uomo che sarà, ma nemmeno così uguale. *

specie qel 'annoiato non da te, ma dalla vita' <3 awwww.

Bellissimo come all'inizio sembra che a Tony non importi nulla del 'ragazzo dal futuro' come lo chiama lui, ma poi... riquoto, non ci riesco a resistere:

* «Hai bisogno di vestiti nuovi, mi hanno detto. Così hanno pensato pure di chiedermi di prestarti i miei. Ogni tanto hanno anche qualche idea geniale.»
È assurdo come certe cose ordinarie ti fottano da dentro, e ti senti morire come se quelle parole ti avessero infilzato col solo intento di farti del male.
Solo Dio sa quante volte hai indossato i suoi vestiti, fasciato dal profumo della sua colonia - Chissà quante ne hai cambiate, col tempo... Quella che hai indosso ora è ancora diversa, ma pure così tua -; quante volte hai dormito con addosso le sue camicie e quante volte te le ha sfilate via per farti indossare solo la sua pelle.
Hai un brivido e chiudi gli occhi. C’è qualcosa di terribilmente erotico in quelle immagini che ti passano davanti, e qualcosa di fin troppo innocente in quel suo proporsi di prestarti qualche vestito.
«Grazie», mormori, e non dici nient’altro e prendi la pila che ti porge, timidamente tra le mani.
Tony alza il suo solito sopracciglio, quello che somiglia più al grilletto di una pistola pronta a spararti in mezzo agli occhi, poi storce le labbra.
«Le nostre conversazioni si limiteranno sempre e solo a me che parlo e tu che rispondi con grazie, poi a dopo e… la mia preferita: non posso dire nulla, vero?»
Ti ha fatto il verso, ed è una cosa da Tony; eppure ora come ora non ci trovi nulla di divertente.
Non ha idea di quanto sia difficile, per te, tenere a freno la lingua quando si tratta di lui, con cui hai sempre parlato di qualunque cosa, davvero qualsiasi cosa.
Persino le tue paure più intime. Persino le battute più stupide. Persino i desideri più nascosti.
«Mi dispiace…», dici, e ti mordi un labbro.
«Avevo dimenticato il mi dispiace», ridacchia, alzando le sopracciglia, ed è ancora un tentativo di prenderti in giro, poi sospira e si gratta la testa, «Con gli altri sembri molto più a tuo agio, comunque. Cos’è? Nel futuro ti tratto male?» *

Questo è il Tony Stark Avenger al 1000% signori!! così IC da far paura, come la sua insistenza nell'estorcere un'uscita a Peter.

Io saltello già per la stanza nell'attesa. Complimenti cara, sei pazzesca, solo tu riesci a farmi amare in questo modo sconsiderato questi due <3<3<3

lo so che hai scritto una nuova storia, ma era da tanto che avevo adocchiato questa (già l'intro è un capolavoro) , spero non ti dispiaccia se le do la precendenza.

all prossima <3

27/01/19, ore 23:06

Ciaooooo!!
Scusa il ritardo!
Rispondo subito qui a due fraintendimenti:

1) Non so perchè ho detto tatuaggio ç_ç in verità non pensavo che si fosse fatto un tatuaggio, avevo capito che era dipeso dal morso del ragno.
Ma è come se avessi pensato che il morso era diventato una specie di cosa tatuata, più che una cicatrice, lo so, è assurdo ahha xd che gaffes

2) No, le altre recensioni sono molto lunghe, ho a malapena scorso qualche riga e non ho idea di cosa tu stia parlando ahha senza contare che non oserei criticare apertamente le recensioni di altri, non pubblicamente almeno! hahahah xd

Ora cominciamo con la storia <3

ed è sempre più simile a ciò che ti infila nel cuore il Tony del tuo presente, ogni volta che il cielo vi vuole insieme.
Che fraseeeeeeeeee 💜💙💜💙

«Cosa  vuoi che non faccia, nel tuo presente, per non ferirti?»
Ciaoneeeee

Povero Peter :((
aveva capito che stava per scomparire di nuovo. Deve esser stato tremendo per lui.

Regole ferree, che se le infrangi ti metti contro il mondo intero e tu, ora, ce l’hai davanti, il tuo mondo.
Che dolce Peter 💜💙💜💜💙💜

Ma il buco sulla maglia ce l'ha all'altezza della spalla, Peter?

«Ho sempre pensato stesse meglio a te, che a me, Spider-Man
ha un che di erorico quando lo chiama così 💜💙💜💜💙

Sei nato per essere suo. 😍😍😍

Eccomiiiiiiiiiiiiiii!!!
Ho finito di leggere tutto!!!
è stato esattamente come sospettavo!
Tony, dopo che Peter è tornato, ha avuto quegli stessi ricordi, come se fosse già successo. Si è creato una sorta di paradosso temporale!! O.O
ti ho già detto di come trovo affascinante questa cosa, questa loro prima volta, questo loro primo bacio, Tony in passato non aveva avuto queste prime volte con Peter, ma STAVOLTA le ha avute e all'improvviso è stato come se fosse sempre stato così (il classico paradosso)

è stato tutto perfetto e non nego che è la storia tra le tue, che preferisco di più in assoluto, a livello di romanticismo e di passione!! Ho amato questi Tony e Peter così appassionati!!

Secondo me puoi dire ancora tanto su questa storia!!
Mi piacerebbe davvero tanto leggere dei missing moment!
Abbiamo visto il punto di vista di Peter, ma il punto di vista di Tony ci manca!
Sarebbe interessante scoprire come si è sentito quando qualcosa nella sua testa è scattato a causa dell'intervento di Peter!
All'improvviso si sarà sentito con dei ricordi che non sapeva gli appartenessero.
Insomma, sarebbe affascinantissimo!
Lo so, è una cosa molto difficile da scrivere, ma mi piacerebbe leggere sia questo, sia il punto di vista di Tony quando poi realizza che il Peter che incontra nel presente, l'aveva già incontrato (magari quando si incontrano nella sua cameretta la prima volta, realizza che si erano già conosciuti ) oppure ancora un'altra versione, cioè Tony che mentre tenta di riportare indietro Peter dal passato, REALIZZA che si erano già incontrati.

Insomma, mi va bene tutto, guarda quanto sono brava, ti ho dato anche delle dritte!! :)) ahhah xd

AMO QUESTA STORIA

Brava, brava, brava!!
(Recensione modificata il 29/01/2019 - 11:31 am)

21/01/19, ore 23:46

TESORO.
Eccomi qui, finalmente sono riuscita a passare e ti chiedo scusa per il ritardo... oltre all'influenza - che ha peggiorato tutto -, è proprio un periodo orribile.
AD OGNI MODO, non sono qui per lamentarmi di quanto sia già disastroso questo 2019, bensì per recensire quest'ultimo capitolo che mi ha fatta emozionare tanto, tantissimo.

Dunque, parto col dirti che iniziare l'epilogo prendendo direttamente la scena di Infinity War è stato un colpo al cuore.
Per di più, non era la stessa scena del film, era la TUA scena, tutto attraverso gli occhi di Peter che ha compreso che sarebbe sparito diversi minuti prima che questo accadesse, trovandosi poi tra le braccia di un Tony che tenta di rassicurarlo - di rassicurare entrambi -, anche se invano.
E già solo per questo sento di essere morta con lui, con Peter.

Quando poi la scena si ripete in questo passato che funge da presente, mi è scesa una lacrima.
Perché Peter è svanito proprio come le foglie autunnali trasportate dal vento, è tornato nel futuro - nel suo presente - nel quale il passato di Tony è stato irrimediabilmente mutato.
Devo ammettere che, inizialmente, quando Peter torna nel suo presente e Tony quasi non lo considera, non sapevo come prendere la cosa.
Più nel dettaglio, non sapevo come prendere Tony, infatti tutta quella parte l'ho praticamente divorata perché volevo assolutamente arrivare al punto in cui interagivano dopo trent'anni di attesa - per Tony in particolare.

E quando tutti i dubbi, il dolore, il rammarico e le paure sono tornati a galla, quando si sono finalmente messi a confronto, quando si sono aperti l'un l'altro... ero felice.
Davvero, mi sono sentita la persona più felice al mondo.

L'ultima parte, a mio parere, calza troppo a pennello con questa storia.
È vero, ha incrementato l'Angst, ma al contempo abbiamo potuto vedere qualcosa dal punto di vista del Tony del passato.
Un Tony che ha compreso che il suo Peter se ne è andato, che trent'anni dovranno passare prima di rivederlo, che c'erano ancora tante cose che avrebbe voluto dirgli che si danna per questo.
Personalmente, credo sia uno tra i finali di genere Angst più belli che abbia mai letto.

Tesoro, che altro dire... grazie per aver scritto questa mini-long, è stata una bellissima ed emozionante avventura.
Grazie per tutto, davvero.

Harriet;

21/01/19, ore 18:50

il morso del ragno che aveva un po’ dato inizio a quella situazione in cui ora si stava trovando, che aveva cambiato la sua vita quasi rendendola perfetta. Dannatamente perfetta.
Così tanto da non esserlo per niente.

in che senso? Quindi la sua vita non è perfetta?

«Ti ha fatto male?»
Mai come il tuo sguardo sul mio…, pensò Peter,

Che dolcezza!!

MI piace molto quando Tony gli carezza il dorso della mano!
E anche quando gli mordicchia le labbra ahha

La storia della malattia terminale è inquietante!
Anche se non ce l'ha davvero!

Ragazza, il bacio è WOWWWWWW
Maaaaamma miaaaaaaaaa
Il bacio è stato fenomenale, mi piace soprattutto questa parte:

Vi dividete ancora, mentre un rivolo di saliva vi tiene ancora aggrappati l’uno all’altro, e la bocca di Tony esplora altro e scende dal tuo mento, al tuo collo, e poi le spalle

I baci bagnati sono la mia parte preferita nelle fanfiction/storie e adoro anche i baci sulle spalle! Danno una sensazione di erotismo che è...WOW!!

Mi sembra che in questa storia tu stia dando il meglio di te, forse perchè ti senti più agio a descrivere le scene erotiche con i due che hanno la stessa età? Magari è un abbaglio, ma è come se ti sento da autrice a autrice, più libera di scrivere queste parti e più ispirata :D
Se il fatto che i due hanno la stessa età, ti ispira così tanto, scrivi pure tante altre AU in questo senso :D
senza timore di star "tradendo" in un certo senso, i due canonici, l'ispirazione è l'ispirazione e dobbiamo scrivere le cose in cui siamo forti :D e tu mi sembra che sei tanto forte in questo!

Sono ammaliata, ti giuro.
Poi aspetta, questa frase:

IL TATUAGGiO!
è poetico che Peter gli ha detto che è il motivo per cui lo conoscerà e Tony ha baciato il tatuaggio, per ringraziarlo!!
Anche questa frase mi piace molto:

al pensiero di aver deluso il tempo
Questa frase è davvero PURA POESIA!
Non pensiamo mai al fatto che se riuscissimo per miracolo a cambiare il tempo, il tempo sarebbe deluso da noi.
Ma è vero che potrebbe esserlo.
Non ci ho mai pensato. Qui sembra quasi un'entità astratta, che può rimanere delusa, è poesia, lo dico.
In effetti quello che dice Peter potrebbe essere vero. Qui la pensa come a un'entità che pensa e che ritiene che non era quello
il loro momento per amarsi

MA COOOOOOSAAAAA
Ma non si può interrompere un capitolo così!! 😭😭
(Recensione modificata il 22/01/2019 - 09:55 pm)