Il calendario dell'Avvento
di guiky80

24/12/18, ore 19:23

Ok, prima di immergermi nel cenone di vigilia, dovevo assolutamente lasciare questa recensione a questo meraviglioso capitolo di questa meravigliosa storia. *_____*
Cioè. Io stamattina che l'ho letto avevo gli occhi con le stelline, e ora che l'ho riletto le stelline stanno ancora lì.
Mamoru... che meraviglia che è.
Una delle cose più meravigliosa che potesse fare, che potesse chiedere. Chi non vorrebbe un uomo così, che supera tutti gli imbarazzi e paure per chiedere una cosa tanto importante?
Parole bellissime e sentite, che vengono davvero dal cuore e che io leggevo con una manina sul mio e l'espressione sognante.
Bellissimi. Perfetti.
La mia casellina preferita è diventata questa, ora.
E quella catenina e quel bracciale sono altrettanto perfetti, per portare messaggi importantissimi, promesse per il futuro.
Takeshi, sì, direbbe che farebbero venire le carie a una dentiera, ma per una volta, chissene frega. E' Natale, il mondo reale fa più schifo del solito e c'è bisogno di storie come questa, di personaggi come questi e di amori, meravigliosi, come questo.
:***** Strabrava e auguri di Buon Natale! :******

24/12/18, ore 11:25

Oddiola pergamena d'oro??? *_*
Mamoru lanciatissimo lo adoro, sembra quasi che questo calendario sia stato un crescendo di emozioni e al contempo di una presa solida di coscienza. Un percorso che sembra quesi servito più a mamoru che a Yuzo, forse per Izawa messe nero su bianco hanno avuto tutto un altro effetto.
Degno finale di questa piccola perla che ci ha accompaganto per tutti questi giorni...
Sai vero che poi vogliamo il matrimonio sì?
I pani e i pasci da noi hanno da imparare.

24/12/18, ore 11:24

Questa shottina è una realtà incerdibile dei giorni nostri. E' così ingiusto che io possa fare anche gesti semplici in giro e loro no.
Si amano la gene vede del male dov'è amore. Orrendo.
Fortuna che a casa sanno come confortarsi a vicenda e non solo.
W la panna!

24/12/18, ore 11:24

Vette altissime, le chiavi!
Ho adorato tutta la confessione di Mamoru pensando che Yuzo stesse dormendo, certe volte sei proprio ingenuo Izawa... ma adorabile.
Sono così premurosi l'uno verso l'altro, così in sintonia, hanno anche gli stessi pensieri, ma a causa di piccoli fraintendimenti spesso posso tenerli per sé.
Questo calendario dell'avvento è una perlina di dolcezza e amore.
Bello!

24/12/18, ore 09:55

L’ultima casellina, Mamoru la vuole condividere con Yuzo “dal vivo”, vuole essere lui direttamente a parlare, perché quello che vuole dirgli è veramente troppo importante per essere fatto per iscritto. La dichiarazione, questa volta è quella più importante, quella finale e ultima: Mamoru sta dando realmente tutto sé stesso, corpo ma soprattutto anima, al ragazzo che ama e Yuzo, ovviamente, da l’unica risposta possibile perché quel sentimento totalizzante di appartenenza reciproca è identico per entrambi. A voler ben vedere, anche se sulla carta non c’è nulla, ma nei loro cuori, sono già diventati uno; questo è un matrimonio in piena regola. E la giornata prosegue su questo tono, quello delle tenerezze, anche se, giustamente, alla fine in tutto quel dolce da sposini novelli, un po’ di pepe non guasta, quindi si può tornare a giocare il gioco più bello del mondo (e no, non mi riferisco al calcio 😊).

23/12/18, ore 15:19

Awwwwww, piccolo Mamoruuuuu!!! T_T
Vorrebbe tanto essere più naturale, ma quando c'è gente non ci riesce ç_ç non riesce a comportarsi come vorrebbe, a toccare Yuzo come vorrebbe e a fare tutte quelle cose che fanno con naturalezza quando sono da soli. Purtroppo la presenza di persone è limitante. ç_ç
Però loro sono bellissimi anche in questa cenetta romantica, mentre fanno un po' i bambini e si godono il cibo... e poi, tanto, ci pensa Yuzo a buttare lì un invitante dopocena! XDDDD
Che Mamoru poi lo coglie al volo sono dettagli, figurarsi XDDD Io non ne avevo dubbi!!! XDDD AHAHAHAHAHA!!!
*_____* bellissimi e sensuali oltre ogni dire, ma... ora che ci penso... domani è vigilia... T_T questo significa che il calendario è quasi finito?!?!?! NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOH!!! T________________T
*tristesssss*
Ok, aspettiamo la penultima casellina... ç_ç

23/12/18, ore 15:16

Cioè, sotto sotto io ho sposato un Mamoru?! XD No, perché, il Martire pure si addormenta sul divano (XD anche se il film gli piace, dettagli! LOL). Io, come sempre, sono la Yuzo della situazione che si vede il film/serietv/sarcazzo da sola e poi deve spegnere tutto e portare l'addormentato di là XDDDD *Patpatta Yuzo*
*_* però, devo dirtelo, anche questa casella rientra di diritto tra le mie preferite. E' dolcissima, è stupenda e piena di significati importanti, fondamentali direi.
Lo scambiarsi le chiavi di casa, darsi questa enorme fiducia per il futuro, questa certezza di stare insieme e di potersi vedere quando si vuole... è bellissima, e io l'ho adorata. *_*
Sono questi momenti che mostrano quanto solidi siano i loro sentimenti, e quanto profondi. Che li mettono a nudo e li fanno riscoprire ogni volta più belli *___________*
Bellissimo anche il misunderstanding che si è creato e che era dovuto solo a piccole insicurezze e conversazioni origliate nel momento sbagliato, ma che non minavano affatto ciò che loro provano. E non vedo l'ora che sia Yuzo a dare a Mamoru la copia delle chiavi, con quella bellissima targhetta! *____*
Awwww, li amo. :*****
Prossima casellina, arrivoooooh!

23/12/18, ore 15:11

AHAHAHAHAHAHHA XDDD MA TENEROOOOO!!!
Lui ci prova pure a cucinare, studia, si impegna... ma se è negato, è negato!!! XDDD Mamoru uno di noi! Quanto lo capisco! XDDDD *abbraccia il povero Ottomano*
Per fortuna che c'è Yuzo Master Chef e ci pensa lui a preparare qualcosa di commestibile, o sarebbero rimasti a digiuno!
*_* però ho troppo adorato vederli ancora cucinare insieme! *____* Mi piace un sacco quando li metti ai fornelli, con Yuzo che lo aiuta e alla fine tirano fuori cose buone... e Mamoru è tutto orgoglioso di sé stesso!!! Awww, gioia lui!
XDDDDD però, concordo con Yuzo: salviamo le cucine di Mamoru! XD MAMORU, DON'T TRY THIS AT HOME... ALONE!!! XDDD
*___* prossima casella!!!

23/12/18, ore 15:08

A.Do.RO.
Yuzo che ha scelto la MALAYSIA E' IL TOP!!!! *W* Il mio ciccillo ha sempre avuto gusti ottimi! MWAHAHAHAHAHAHAHA!!!
Bellissima anche la colazione! *______* Supersensuale, e perfetta per un buongiorno con i fiocchi al festeggiato! *_* Ma, soprattutto, la casellina!!! *.*
L'Ottomano non si smentisce ed ecco una giornata all'insegna del nudo integrale!
XD Io non lo potrei mai fare, a meno che in casa non siano quaranta gradi LOOOOOOOOOOL quindi capisco un sacco Yuzo che, all'inizio, dice che ha freddo! XDDDD AHAHAHAHAHAHAH!!!
A noi, però, CI PIACE saperli in giro made in nature che provano ogni superficie libera! *-* Oh, oh, oh!
Casellina supererotica, mi è piaciuta un sacco! *____*
Corro ad aprire la prossima!

23/12/18, ore 09:35

La passeggiata nel bosco, l’intimità tenera, il senso di mutua appartenenza sono elementi fondamentali nel rapporto tra Yuzo e Mamoru, esattamente quanto l’intesa sessuale.
Dopo una giornata spesa a coccolarsi teneramente arriva la cena nel locale tradizionale. Mamoru è a disagio per l’impossibilità di esprimere i propri semtimenti e Yuzo lo punzecchia con quella battuta sul dessert (decisamente l’idea di fargli da piatto eccita anche lui 😀)
E, giustamente, la serata si conclude nel migliore dei modi: dolcemente piccante per entrambi.
Teneri e infuocati come non mai, questi due stanno facendo veramente faville 👍🏼

23/12/18, ore 03:14

Cioè, tutti vorrebbero un Mamoru Izawa come fidanzato. Ecco. Va detto. *______*
L'idea della baita è STRATOSFERICA!!! *______*
E ho adorato tutta la parte del mistero, di Yuzo che deve seguire le indicazioni senza avere la minima idea di cosa lo aspetterà. E la breve attesa del reincontro lo rende ancora più elettrico. *-*
Adoro il loro modo di essere reversibili, è una cosa che mi piace da morire, perché vanno bene come li metti metti XD E qui ci sta che sia Yuzo a farlo suo, a dargli tutto l'amore possibile, a farlo gridare dal piacere: Mamoru se la meritava questa ricompensa per tutte le trovate bellissime che gli ha riservato (e per quelle che ancora sono rimaste!! ** Perché so già che sarà un vero gioiello di uomo! *adora*)
Quindi, Yuzo, uomo fortunato, goditi questa baita, goditi il tuo compagno e io passerò ad aprire la casellina del compleanno di Mamoru! *______*
Perché, sì, è vero che è il calendario dell'avvento di Yucciolo, ma il 20 è Mamoru il festeggiato, quindi... *W* chissà cosa faranno!!! ADORO (LORO), ADORO (TE)!!!! *W*

22/12/18, ore 22:47

La gente innamorata si fa sempre troppe paranoie e finisce per complicare le cose semplici! Davvero molto carina la dichiarazione di Mamoru... e se anche Yuzo non l'avesse sentito ma avesse solo trovato la chiave, sarebbe comunque un bellissimo gesto! Purtroppo per motivi di lavoro in questo momento non possono andare a convivere, ma il sapere di poterci essere sempre e di andare uno a casa dell'altro come se fosse casa propria è davvero un bellissimo pensiero! In fondo uno è casa nel luogo dove lascia il cuore, no? :)
Barby

22/12/18, ore 10:09

Che dichiarazione emozionante, Mamoru è l'amore in persona, oddio mi sono pure commossa. Capisco che una cosa del genere non poteva dirgliela faccia a faccia, sai che imbarazzo poverino e poi si sarebbe scordato le parole, invece così ha fatto un monologo stupendo, non so come Yuzo abbia fatto a resistere dall'aprire gli occhi e baciarlo all'istante. Anche questo è la loro storia, si conoscono talmente bene che Yuzo sa cosa è meglio fare. Assolutamente perfetti!
A domani. Bacio

P. S: ma che film guarda Yuzo?

22/12/18, ore 09:31

Le chiavi di casa, il gesto più inequivocbile di tutti. “Ora questa è casa tua”; il compimento di quel passo che dice definitivamente siamo una cosa sola (manca solo la fede, ma quella per ora è impensabile).
La dichiarazione di Mamoru è la cosa più bella che possa capitre di srntirsi fare e Yuzo si intristisce per non averlo fatto lui a suo tempo.
La scelta di Yuzo di non dire al suo ragazzo di aver sentito quelle parole è dolcissima; già era in imbarazzo quando le ha pronunciate (sotto la scorza è timido da far paura), sapere che sono giunte a destinazione lo emozionerebbe a dismisura.
Questo momento è di una tenerezza disarmante ed entrambi sono strafelici per quel nuovo passo avanti nella loro storia.

21/12/18, ore 17:01

Beh, i vestiti Yuzo poi li ha ritrovati, purtroppo. 😂
Mamoru che cucina? Si salvi chi può! 😱 E infatti il nostro portiere salva entrambi dal dover ingurgitare l’antiacido nascosto. El calendario. Però Yuzo al dessert proorio non vuoke rinunciare.
La vacanza è quasi al termine ed è ora di pensarexal rientro. Yuzo che pensa a Mamoru come la sua famiglia è un’immagine fantastica, così como sono fantastici loro che si divertono a cucinare assieme (dove li avevamo già visti così intimi? 😊)
A dispettodi tutto sono oroprio questi momenti così naturali e quotidiani a dara la cifra distintiva di questi due, così perfetti.
A costo di essere ripetitivo, BRAVA 👍🏼