Loving Cosmo 2018
di They are almost Canon

Ciao cara! :D
Eccomi qui a recensire, finalmente.
Ho deciso di continuare con la lettura di questa storia sia perché hai espresso la tua preferenza per questa ma anche perché mi sono incuriosita e voglio vedere come passano il Natale i vari Saint. Ed ora veniamo a noi.

Ammetto di essere rimasta perplessa dal titolo: avevo già immaginato tutte le possibili motivazioni quando poi ha spiegato che tutto dipendeva dalle sopracciglia di Kiki (io, non so perché, avevo pensato che il protagonista fosse Mu XD). Sicuramente è un'idea geniale, semplice ma geniale, i miei complimenti perché mi hai lasciata spiazzata, in senso positivo.

Originale anche l'idea che Kiki sia un criminale: sarebbe un Saint eppure non mi dispiace come nuovo ruolo; il fatto che solo Harbinger, suo compagno, ne sia a conoscenza rende il tutto più credibile.
Ho anche apprezzato la scena 'romantica/fluff', sono carini insieme e questo dimostra che Kiki non è propriamente malvagio.
Che dire, un capitolo che mi è piaciuto davvero molto, brava!

La storia è scritta bene ed è scorrevole. La lettura prosegue tranquilla e non ho trovato errori, solo qualcuno di distrazione ma niente di più.
Non vedo l'ora di proseguire la lettura della long! **
Un bacio alla prossima,
Olivier_Rei

Ciao, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ~

Questa OS, devo essere onesta, mi ha lasciata un po' perplessa all'inizio, ma alla fine mi è comunque piaciuta.
Ho notato qualche errore in più rispetto ad altri tuo scritti, ma nulla di grave, si può correggere tutto con una rilettura.

Per il resto, la OS ha avuto dei risvolti interessanti e il finale, devo essere onesta, non me lo immaginavo in questo modo, infatti mi hai proprio lasciata in sospeso e questa cosa l'ho apprezzata.

Harriet;

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino – quello della settimana scorsa… ti chiedo immensamente scusa per il ritardo, credevo di riuscire a gestire meglio tutte le recensioni che ancora devo lasciare e invece niente, ho svolto un lavoro pessimo.
Ad ogni modo, ora eccomi qui, super pronta a recensire il primo capitolo di questa storia.

La OS mi è piaciuta e trovo Hyoga e Shun molto affiatati.
Il prompt è stato svolto egregiamente e noto con piacere che è stato uno tra i più gettonati, anche perché ti permette di descrivere scene molto simpatiche, come hai fatto tu.
Sono felice che, alla fine, siano riusciti a decorare l'albero e non solo, anche a proteggerlo.
In questi giorni passerò anche per lo Scambio Libero di questa settimana.

Harriet;

Eccomi per lo scambio.
Innanzi tutto devi sapere che Mu e Shaka sono i miei cavalieri d'oro preferiti, soprattutto Mu mi ha sempre affascinato, quindi leggere qualcosa su loro due è già di per sé un piacere. ^_^
Mi piace questa situazione dove, di nascosto da Arles, uno in India e l'altro in Tibet, comunicano a distanza.
Infine, immaginarli assieme a contemplare la neve è molto dolce e romantico.
Brava!!

Eccomi di nuovo qui ^^
Seiya e Saori la coppia per eccellenza.
Beata Saori che è insieme a Saga, ci fossi io u.u
Seiya è sempre stato un gran testardo che se gli sbatti la testa al muro si spacca il muro.
La gelosia di Seiya è ingiustificata, ma non deve temere la bella Saori ha occhi solo per il cavaliere di Pegasus.

Ciao :)
Povero Jabu viene perseguitato dalla sfortuna.
Va bene che il mai una gioia è uno stile di vita, ma con lui esagera.
Mentre tutti festeggiano lui è a letto con la febbre e proprio quest'ultima mi pare di capire lo fa delirare facendo vedere ciò che vede nel film, tipo le scale che si muovono e i ragni.
Per fortuna in suo aiuto interviene Tatsumi che lo aiuta portandolo via.
Complimenti è stata un idea molto carina.

Ciao ^^
Okay, metodi bizzarri e dove trovarli parte mille.
Mur che si traveste... adoro.
Oh, cosa non si fa per una BATTAGLIA CULINARIA (riferimenti a Food wars del tutto casuali).
Alla fine però decide di cedere la sua vittoria, è stato carino, davvero galante u_U
Questo prompt era uno dei miei preferiti.
A presto,

~ Nao

Sono qui per lo scambio a catena!
Che dolcissima One shot! In primis volevo farti i complimenti per come è scritta: trapela una dolcezza davvero disarmante da tutti i pori. Se ne avverte ogni strascico del Natale e dell'atmosfera familiare. Poi Shun e Hyoga che fanno libero sono decisamente la cosa più bella mai vista.
Immaginarli intenti ad addobbare l'albero, col micio che prima sembra solo un contorno ci compagnia. Come un quadro natalizio che trova la sua chiusura in una cornice d'oro.

Come ogni micio, scopre le gioie delle palline natalizia. Come ogni micio diventano sua proprietà ed è questo a rendere il tutto realistico e divertente, ma senza perdere quella dolcezza di cui è tanto pregna questa storia!
La conclusione, con la resa dei personaggi verso il gatto che ha ormai in mano la proprietà dell'albero e dei padroni stessi, succubi della sua dolcezza.
Davvero una storia che rimane nel cuore e lo scalda!
Complimenti.
Miryel

Allora...la stavo aspettando con ansia. Il perché già lo sai. Stiamo parlando della mia OTP i miei cuccioletti, i miei adorati Seiya e Saori, e già da qui si vede che non posso essere imparziale nel giudicarli perché solo a sentirli nominare vado in brodo di giuggiole.
Seiya è un testone, un irruento, un passionale e uno zuccone!!!
Cioè ma stai in missione e fai la persona seria cavoli, che tra l'altro stai con Aiolia, e si sa che il Leoncino perde la pazienza una volta si è l'altra pure. Non so che dire, stare lontani dalla persona che si ama non è mai semplice, se poi con questa persona c'è Saga di Gemini (uno strafigo della miseria) posso anche capire che i dubbi ti assolgono eccome. Qui però...il bellissimo bipolare è accoppiato, ahimè, con un cavaliere di mia conoscenza e qui mi parte il "no comment" ma tu lo sai che ti voglio bene e quindi ti concedo questa, a parer mio, eresia. Quindi Seiya falla finita co sti messaggi!
Insomma Saori e Saga alla Casa Bianca con la coppia presidenziale?!? WUAU...qui mi ci scappa per forza uno scatto istituzionale, ma si...e magari un abbraccio un po' più stretto del dovuto (che perfida che sono)
Tranquillo ronzino mio, la tua Saori spasima solo per te, e tu tutti i pugni presi sono solo per difenderla. Quindi Aiolia pensaci tu...e nel caso già sai, un Lightning Plasma e passa tutto.
Ma brava mia cara, sei riuscita a cogliere la vena ironica e divertente di questa coppia, bella storia, mi piace come hai inquadrato i personaggi. Solo tu potevi stemperare il loro aulico comportamento rendendoceli così simpaticamente umani. A presto, un abbraccio

Ciao **
Ah, che bello che Degel sia uno scrittore, mi ritrovo sempre a leggere di artisti. Anche se sicuramente quello che con il carattere più difficile mi sembra proprio Kardia. Quanta pazienza che ci vuole. Mentre invece la parte finale l'ho trovata molto carina e toccante, in perfetto stile natalizio.
Alla prossima :D

Nao

Insomma...per la serie "mai una gioia manco nelle fan fic"
Jabu è malato, e mentre tutti festeggiano lui sta a casa con l'influenza...tesoro nelle tue condizioni devi mettere film più tranquilli. Infatti non ci vuole molto perché la febbre alta cominci a farlo sragionare. Adesso...vabbè la scala che cambia direzione, è pure simpatica l'idea, ma mi pare che mi spiegasti una volta che l'agromantula è un ragno gigante!!!
Io detesto i ragni, sono aracnofobica quindi...bleah
Per fortuna che Tatsumi interviene è lo porta in salvo, ovvero nella sua stanza. Quanto mi fa ridere a me leggere di Jabu tu non hai idea. Un idea davvero originale e ben abbinata al mondo di Harry Potter, che in realtà conosco pochissimo ma che apprezzo lo stesso. Brava, davvero una piacevole lettura. Buon anno mia cara, alla prossima

Hades è il signore degli inferi quindi non ama il Natale.
Invece di rompere a tutti compresi gli specter e Shun potrebbe partire per una bella vacanza e si portasse dietro anche gli dei gemelli cosi tutti sarebbero più rilassati.
Il povero Shun è il corpo mortale di Hades quindi deve subire il signore degli inferi, ma per fortuna c'è Hyoga.
Complimenti per tutti e tre le tue storie.
Alla prossima :)

Rieccomi di nuovo qui a recensire.
Mi sono piegata in due dalle risate nel leggere di Mur che si traveste con l'aiuto del cavaliere dei pesci.
Non pensavo che i nostri cavalieri sono anche bravi a cucinare.
Poi in questo periodo natalizio dove si mangia sempre.
Complimenti anche per questa storia.

Eccomi :D
Ah mannaggia questo alcol, fa venire le allucinazioni più assurde. Devo dire che si sono divertiti tutti a questo giro. Death Mask e Aphrodite sono mooolto carini, specialmente quando il primo gli da il suo regalo, ha buon gusto :D
Alla prossima ^^

Io adoro la neve specie in questo momento magico come Il natale e Mur E shaka sono una coppia che mi piace molto anche se il cavaliere della vergine non è il mio preferito.
La storia è scritta nel periodo in cui Arles governava il Grande Tempio e i due per parlarsi dovevano farlo da nascosto, per paura che il Gran Sacerdote potesse fare qualcosa contro di loro.
Molto romantica e mi è davvero piaciuta.
Alla prossima :)
(Recensione modificata il 30/12/2018 - 02:17 pm)