Loving Cosmo 2018
di They are almost Canon

Ciao! :D
Eccomi a leggere il primo capitolo di questa storia a tema natalizio. Visto il periodo nero appena conclusosi per me avevo bisogno di leggere una storia dolce e simpatica, in cui si avvertiva l'atmosfera del Natale.
A me è sempre piaciuta l'immagine di due persone che addobbano l'albero: è cosí intima e sentimentale che mi fa sorridere di tenerezza ed anche per questo primo capitolo è stato così. Hyoga e Shun che fanno l'albero (e soprattutto Shun, che insiste tanto per avere l'albero) sono carinissimi e carinissimo è Filos: avendo anche io un gatto, so bene che fine fanno le decorazioni, fortunatamente i due fidanzati (li adoro troppo insieme), hanno trovato un valida alternativa per mantenere intatto l'albero, l'avessi anche io un Chrystal Wall a disposizione! XD

Il capitolo è scritto bene, non ho trovato errori, solo qualcuno qua e lá ma nulla di serio. Ho apprezzato tantissimo l'atmosfera che hai creato: suscita tanta dolcezza e poi è ben evidente l'affiatamento fra Hyoga e Shun ed anche il fatto che sia Hyoga a narrare tutto.
Concludo dicendo che condivido appieno quanto hai detto a proposito di Shun: il fatto che abbia quelle caratteristiche lo rende più uomo di quanto dica l'aspetto fisico.
Spero di continuare con la lettura di questa fiction! ^^
Un bacio alla prossima,
Olivier_Rei

Ciao! :) Questa storia mi è piaciuta, ce li vedo i due ragazzi a cercare di addobbare l'albero con il gatto che fa disastri... l'idea del Chrystal Wall è geniale! XD
A parte questo, mi piace vedere come hai inserito Shun e Hyoga nella quotidianità lontana dalle battaglie, l'università, la scuola, l'appartamento assieme. E' bello vederli così sereni.

È niente...quando uno è bastardo c'è poco da fare. Insomma, non ti piace il Natale e siamo d'accordo, ma rompere i co**** ad altri? Ma perché? E non te ne venire che sei forte, bello e ciai gli occhi come due laghi profondi perché sta scusa non regge più caro Hades.
Stattene negli inferi e gioca a briscola con Hypnos e Tanathos. Poi prendi in prestito Shun come se fosse un giocattolo a tua disposizione ma sei davvero presuntuoso forte.
Meno male che c'era Hyoga se no finiva male davvero. E adesso a sti poveri ragazzi tocca pure rimettere apposto i casini fatti dal dio, quando magari preferirebbero fare altro. Quanta pazienza sti Saint...
Ci voleva una storia che rompesse un po' la magia e l'armonia del Natale, vero? E allora perché non tirare in ballo lo sfascia maroni per eccellenza. Per fortuna che c'è il lieto fine.
Attendo con ansia la prossima mia cara, complimenti e a presto.

Spero che per l'anno prossimo Hades non decida di fare una collaborazione strategica anti Natale con il Grinch, anche perchè non oso neppure immaginarne le conseguenze. Il povero Shun se l'è vista davvero brutta, non vorrei essere nei suoi panni "Scusate, ero solo posseduto dal Dio degli Inferi. In ogni caso Buon Natale, eh .", povero lui e povere le persone sicuramente stravolte da tutto quel trambusto, fortuna vuole che Hyoga fosse li e che abbiano risolto alla fine - anche perchè tanto è Saori che apre il borsello e paga i danni - . Spero che per lo meno la cena sia andata meglio per loro.  In tutto ciò, finisco dicendo che è sempre bello leggere qualcosa di tuo, e che anche stavolta hai fatto un ottimo lavoro con un testo pulito e piacevole. Alla prossima.

La neve. O la si adora, o la si odia. Personalmente l'ho vista una sola volta per caso e posso capire benissimo Shaka e la sua curiosità nei suoi confronti. Se poi si aggiunge a questo scenario già bello di suo un essere dalla bellezza e presenza ancor più elevata vuoi che non abbia un bel ricordo che lo colleghi ad essa? Shaka è un ragazzo fortunato, e come al solito la storia è scritta bene, dice il giusto risultando alla lettura molto piacevole. Scorre e fa capire quello che pensano i due l'uno del altro senza sfociare nel banale,  riuscendo a far capire perfettamente con poche frasi i loro sentimenti, sia di preoccupazione, che di affetto. Ottimo risultato.

26/12/18, ore 19:34

Ciao **
Ma che piccolo Shura, le recite natalizie sono uno dei ricordi più belli che ho delle elementari. Mi ha fatto una tenerezza infinita, il fatto che sia un pochino "diverso" dagli altri suoi compagni lo rende vittima... possiamo definirlo bullismo?
Fortuna Ines ha un'idea e lo rende partecipe viste le sue scarse qualità sonore.
Una os molto dolce, complimenti!
A presto,

Nao

Non ci credo?!? Ma davvero mi hai fatto travestire Mur con l'aiuto di Aphrodite? Tu lo sai che il cavaliere dell'Ariete se potesse parlare ci citerebbe per danni all'immagine ad entrambe.
Poi non sapevo fosse così bravo a cucinare da dare battaglia persino hai fornelli. Però mio caro...Aldone ti aveva detto di non partecipare perché sapeva che non ci sarebbe stata storia con lui presente, e invece se voluto cimentare lo stesso. Vabbè dai...alla fine se risolto tutto e la vittoria è stata simpaticamente ceduta ad un altro partecipante. Comunque una storia è un ambientazione troppo divertente, giuro una delle più belle fino ad ora. Sono una coppia troppo forte Mur e Aldy li adoro. E tra l'altro mi hanno anche fatto venire fame mannaggia...
A presto, e buone feste

Shaka e Mur una coppia interessante davvero...così diversi eppure così complementari.
Nella tua storia si nota ancora il dominio di Arles al Grande Tempio è infatti i due giovani devono vedersi e parlarsi di nascosto per timore di ripercussioni del tiranno.
Quale scusa migliore per attirare il proprio amato che mostrargli una cosa a lui sconosciuta, poi soprattutto Shaka un uomo che sembra non avere segreti sulla vita e la cui conoscenza delle cose è vasta e approfondita. Eppure la magia della neve attrae inconsapevolmente è così i due innamorati si ritrovano per passare e condividere questo fantastico scenario che fa tanto sapore natalizio. Complimenti cara, una storia molto bella e ben descritta, a presto un abbraccio

Eccomi qua...
Ma..ma... questa os è quasi malinconica, non mi aspettavo finisse così. Non che la legge non debba fare il suo dovere, ma mi dispiace davvero per Kiky e Harbinger, che vengono arrestati proprio a Natale. Poi devo dire che "ragazzo coi pallini" è proprio divertente come soprannome, ma ci sta troppo.
Apprezzo sempre una vena malinconica nelle storie, anche in quelle natalizie.
Alla prossima :D

~ Nao

Degel scrittore lo vedo benissimo e Kardia venditore da buon scorpione dovrebbe essere un bel rompi scatole.
Anche io voglio leggere il libro scritto da Degel con autografo.
Bellissima la scena della vetrina con Kardia supervisore che ogni secondo rompe le scarole al povero acquario. Fin'ora questa e quella dove sono protagonisti Death e Aphrodite sono le mie preferite e le trovo davvero divertenti.
Ti faccio i complimenti e alla prossima :)
(Recensione modificata il 23/12/2018 - 12:16 am)

Degel dalla pazienza infinita...e c'è ne vuole davvero tanta con Kardia. Ammazza e quanto è esigente questo scorpioncino. Dopo averlo aiutato, economicamente parlando, adesso gli da una mano a preparare al meglio la vetrina per l'imminente Natale e per l'arrivo degli innumerevoli fan dello scrittore.
Certo che il compagno, come si dice dalle mie parti, "se preso la mano con tutte le dita" mettendo a dura prova la calma di Degel (che secondo me l'anno prossimo ci penserà due volte prima di dargli una mano)
Fortunatamente le cose vanno per il meglio e lo scrittore riesce a fine serata anche a regalare una copia del suo libro ad un giovane fan che rischiava di rimanere a mani vuote, dimostrando (anche se non c'è n'era bisogno) la sua generosità e il suo nobile animo.
Una storia davvero molto carina, seguito perfetto di quella un po' piccantina dello scorso anno che mi aveva fatto divertire da morire.
Una raccolta a tutto tondo che riserverà ancora tante sorprese....io ne aspetto una in particolare, e non vedo l'ora.
A presto 😘

Ma povero Aphrodite... Death lo ha messo ko, ma insomma il granchietto una ne pensa e cento ne fa.
Evidentemente il cavaliere dei Pesci desiderava così tanto vedere Babbo Natale (o ricevere un regalo da Death) che se lo è addirittura sognato. Un sogno piuttosto reale direi, meno male che almeno era in compagnia altrimenti avrebbe dato di matto. Non conosco questo liquore ma mi informerò, dev'essere bello pesante, ma d'altronde al sud c'è roba buona per ogni occasione.
Comunque il regalo se Death è molto romantico quindi alla fine si è fatto perdonare anche l'involontaria sbronza causata ad Aphrodite.
Troppo divertente davvero questa storia, solo tu riesci a tirar fuori la vena ironica di questi personaggi. Poi quando di mezzo c'è Deathmask il cazzeggio è assicurato. Complimenti alla prossima

Ho le lacrime agli occhi a forza di ridere.
Mi immagino DeathMask che torna dalla Sicilia con scatole piene di cibo e liquori da poter fare il venditore al santuario o distribuire pacchi alimentari per il santuario.
Bellissima la scena di Aphodite che beve e si immagina di vedere Babbo Natale.
Bello anche il finale con il regalo di Death per il cavaliere dei pesci.
Complimenti e alla prossima :)

Eccomi per lo scambio a catena.
Storia breve e molto carina che ben si adatta al periodo soprattutto il pezzo sul gatto creature infide con gli alberi di natale a livelli altissimi ahahha.
Ho trovato alcuni pezzi dove mancano delle doppie ma, per il resto, il testo va benissimo così come la storia ^_^
Ciaooo alla prossima.

Ho deciso di passare da questa storia, visto che avevi chiesto la priorità. Oramai la coppia Shun/Hyoha è una coppia che ho imparato ad apprezzare. Tra l'altro adorabile il fatto che i due vogliano fare l'albero ma il gatto lo impedisce loro. Dopotutto si sa che i felini a ora di alberi e palline fanno sempre danno
Il prompt è stato sicuramente ben rispettato :)
Alla prossima,

Nao